Jump to content

[Serie TV] Cucumber / Banana / Tofu


Fuljido

Recommended Posts

Conoscete queste serie inglesi a tematica LGBT concatenate fra loro iniziate a gennaio? Ognuna è composta da 8 episodi. I titoli si riferiscono alla scala dell'erezione maschile: sfloscio - tofu, barzotto - banana sbucciata, in buona parte eretto - banana con buccia, pienamente eretto - cetriolo.

Cucumber-Banana-Tofu.jpg

Cucumber (46 minuti a episodio) introduce un protagonista unico in un telefilm gay: un 46enne dall'aspetto ordinario. Nel corso degli otto episodi, il mood cambia di molto più volte, dall'episodio che mostra la tristezza di una relazione spezzata, a quello che presenta la monotonia né comica né drammatica della vita; dall'episodio totalmente incentrato su vari incontri serali gay e etero, a quello che mostra il violento omicidio di uno dei personaggi.

Gli interpreti sono stati molto bravi e si riesce a toccare anche la sfera etero senza che sembri forzata o di contorno fine a se stessa. Di sicuro una serie LGBT per nulla idealizzata come Queer As Folk USA, che introduce un nuovo panorama per il genere.

Banana (21 minuti a episodio) presenta tutte le vicende dei personaggi di contorno visti in Cucumber. Ad esempio, il settimo episodio di Banana è uno spin-off del settimo episodio di Cucumber. Il secondo episodio è stato il mio preferito, un capolavoro di 21 minuti.

Tofu (11 minuti a episodio), infine, è un documentario in cui i vari attori di Cucumber e Banana dicono la loro sui vari aspetti del sesso, insieme ad altre testimonianze esterne e ad alcuni siparietti molto originali.

Link to comment
Share on other sites

C'è già un topic dove si parla di questa serie tv. Serie che personalmente ho molto apprezzato. 

Prima avevo cercato, giuro, ma non lo trovo :-/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...