Jump to content

Coming out con i miei compagni di classe


Felix8

Recommended Posts

Salve ragazzi! Vi parlo del coming out con i miei compagni di classe. E successo quando avevo 15 anni e andavo in 2° superiore, dopo circa mezzo mese dalla scoperta della mia omosessualità. Ho deciso di rivelare la mia vera natura perchè non c'è niente di cui vergognarsi e non c'è niente di male con l'obiettivo prefissato di fregarmene altamente di chi non mi avrebbe accettato per quello che sono e di rispondere sempre a questi ignoranti in caso di bisogno facendo vedere chiaramente che non sarei mai stato male per colpa loro e che non avrei mai temuto il bullismo omofobico. Un giorno, a scuola, durante un'ora buca, io ed i miei compagni stavamo parlando dei matrimoni e delle adozioni gay, io a un certo punto ho colto l'occasione dichiarandomi gay e subito dopo ho detto che se qualcuno non sarebbe stato d'accordo non me ne sarebbe fregato proprio niente e che dirmi "frocio" o altre cose del genere non sarebbe servito proprio a niente tranne a farmi capire quanto è stupida e immatura certa gente. Solo due dei miei compagni, non mi hanno accettato, il resto della classe si. Le reazioni sono state dunque positive, alcuni mi hanno detto "per me va bene" altri "lo sappiamo già, perchè non lo hai detto prima?", due mie compagne mi hanno detto " ho sempre desiderato un amico gay". Per quanto riguarda i due ignoranti omofobi in quel momento hanno fatto una faccia...  questa:   :naa: . Ahahaha  :D . Se mi dicevano qualcosa io rispondevo sempre ovviamente.

L'anno scolastico successivo loro non c'erano più, uno è stato bocciato e l'altro ha cambiato scuola, per cui da allora tutti i miei compagni sono assolutamente gay-friendly  :)): .

Questa è la mia esperienza. 

A presto!

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'anno scolastico successivo loro non c'erano più, uno è stato bocciato e l'altro ha cambiato scuola
 

 

:fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:

 

questa cosa dimostra proprio che chi è omofobo spesso è più scemo degli altri.  :nyam:

 

complimenti per esserti dichiarato a tutta la tua classe, non lo fanno in molti alla tua età.  :pogranichnik:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Lunga ovazione per questo cucciolo gagliardo !

 

Beh, la Tua fortuna è stata anche quella di non essere inserito in una classe di babbei

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti! In effetti non essere finito in una classe di babbei e stata una bella fortuna. Ma se invece fosse successo non me ne sarebbe fregato lo stesso niente di quello che avrebbero pensato i miei compagni. Però a quanto pare sono finito in una classe piena di gente matura e ne sono felice

Edited by Felix8
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

con l'obiettivo prefissato di fregarmene altamente di chi non mi avrebbe accettato per quello che sono e di rispondere sempre a questi ignoranti in caso di bisogno facendo vedere chiaramente che non sarei mai stato male per colpa loro

Ragazzo mio, se esiste una voce sul vocabolario alla voce "avere le palle", da quel giorno c'è la tua foto ;)

Bravissimo!

Link to comment
Share on other sites

siete belli, sia tu che il gufo....  :nyam:

 

se l'hai detto in classe suppongo che anche la tua famiglia lo sappia. come ha reagito la tua famiglia ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie  :)):

Già, ma con i miei sono dichiarato solo da un mese. Possiamo dire che è andata bene: mi hanno detto di aspettare un pò di tempo perchè credono che sia solo un periodo di confusione ma mi hanno detto che se sono davvero gay mi vorranno sempre bene. Ovviamente ho detto di essere sicurissimo. Comunque scriverò un altro topic in questa sezione dove ne parlerò più dettagliatamente.

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità che scuola è?

Io credo che se qualcuno avesse scoperto che ero gay nella scuola superiore che ho frequentato (tecnico agrario) sarebbe scoppiato l'inferno... già il bullismo in generale era ai massimi livelli, anche se non mi ha mai toccato, a parte qualche presa in giro perchè ero grasso...

Link to comment
Share on other sites

Per marco7: certo che no. E statisticamente impossibile, infatti è andata come ho previsto io!  :yes: I miei non ne sapevano niente finchè non gliel'ho detto io! 

Per ben81: anche se fosse scoppiato "l'inferno" come dici tu tu avresti potuto, anzi dovuto rispondere mostrandoti forte e impavido ai loro occhi SEMPRE. Cosi bulli e bulloni sarebbero stati "svitati"! L'obiettivo dei bulli è quello di umiliare e ferire qualcuno possibilmente in pubblico, tu dimostrando che non ci possono riuscire li fermi subito e vinci. Te lo dico per esperienza!

Una volta ho affrontato un bullo a scuola che mi prendeva a parole dandogli un pugno (credimi se lo meritava davvero) e il giorno dopo mi ha chiesto scusa davanti agli amici suoi che erano presenti allo scontro e ai miei amici. Un altro esempio che mi viene in mente è quando un ragazzo della mia scuola che è venuto a sapere della mia omosessualità dal ragazzo di cui mi sono innamorato (questo tradimento è stato un duro colpo ma poi è passato, comunque quest'ultimo non era della mia classe) che mi diceva "finuacchio". Io ho risposto:"più me lo dici più sono fiero di esserlo e soprattutto di non essere un ignorante omofobo che non capisce una cicca come te!". A quel punto lui mi ha detto:"Sei forte, sei frocio e ne sei fiero... buon per te" e da allora non mi ha mai detto più niente. Giuro che è tutto vero. Dunque i buoni hanno sempre il potere di sconfiggere i cattivi come si dice! Ma comunque a te non deve fregare niente di quello che pensano gli altri (ovviamente parlo dei pensieri negativi)! NIENTE! Se a qualcuno non sta bene qualcosa di te, beh, peggio per lui. Non è colpa tua se certa gente non capisce un accidente!. 

In quanto alle prese in giro rivolte a te, beh mi dispiace tanto... anche questo è un motivo buono per certa gente per prenderti in giro, ma tu valevi, vali e varrai sempre tanto al contrario di loro! ;)  Tu devi piacere alla gente per quello che sei, non per il tuo aspetto!!

Scusate il post lungo, ho scritto tutto questo per ricordare che il bene vince sempre e che bisogna combattere sempre il bullismo in modo da sconfiggerlo subito.

Edited by Felix8
Link to comment
Share on other sites

Sei stato molto fortunato.

la fortuna c'entra poco con la sua storia!

a me pare un ranocchietto pallemunito -MOLTO munito..- che sa farsi rispettare e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

E fa benissimo a comportarsi così.

 

Ce ne fossero tanti come lui, sai quanto raglierebbero di meno i vari Giovanardi in circolazione?

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

la fortuna c'entra poco con la sua storia!

a me pare un ranocchietto pallemunito -MOLTO munito..- che sa farsi rispettare e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

E fa benissimo a comportarsi così.

 

Ce ne fossero tanti come lui, sai quanto raglierebbero di meno i vari Giovanardi in circolazione?

Fortunato nel senso buono, mica perchè non sarebbe stato in grado di farsi valere!:)

Link to comment
Share on other sites

Per freedog: addirittura cosi tanto munito? Beh, grazie! 

Per Bad_Romance: l'avevo capito che era in senso buono  ;) .

Mi dite come si fa a citare una parte del messaggio? Non ci riesco.

Link to comment
Share on other sites

Per marco7: certo che no. E statisticamente impossibile, infatti è andata come ho previsto io!  :yes: I miei non ne sapevano niente finchè non gliel'ho detto io! 

Per ben81: anche se fosse scoppiato "l'inferno" come dici tu tu avresti potuto, anzi dovuto rispondere mostrandoti forte e impavido ai loro occhi SEMPRE. Cosi bulli e bulloni sarebbero stati "svitati"! L'obiettivo dei bulli è quello di umiliare e ferire qualcuno possibilmente in pubblico, tu dimostrando che non ci possono riuscire li fermi subito e vinci. Te lo dico per esperienza!

Una volta ho affrontato un bullo a scuola che mi prendeva a parole dandogli un pugno (credimi se lo meritava davvero) e il giorno dopo mi ha chiesto scusa davanti agli amici suoi che erano presenti allo scontro e ai miei amici. Un altro esempio che mi viene in mente è quando un ragazzo della mia scuola che è venuto a sapere della mia omosessualità dal ragazzo di cui mi sono innamorato (questo tradimento è stato un duro colpo ma poi è passato, comunque quest'ultimo non era della mia classe) che mi diceva "finuacchio". Io ho risposto:"più me lo dici più sono fiero di esserlo e soprattutto di non essere un ignorante omofobo che non capisce una cicca come te!". A quel punto lui mi ha detto:"Sei forte, sei frocio e ne sei fiero... buon per te" e da allora non mi ha mai detto più niente. Giuro che è tutto vero. Dunque i buoni hanno sempre il potere di sconfiggere i cattivi come si dice! Ma comunque a te non deve fregare niente di quello che pensano gli altri (ovviamente parlo dei pensieri negativi)! NIENTE! Se a qualcuno non sta bene qualcosa di te, beh, peggio per lui. Non è colpa tua se certa gente non capisce un accidente!. 

In quanto alle prese in giro rivolte a te, beh mi dispiace tanto... anche questo è un motivo buono per certa gente per prenderti in giro, ma tu valevi, vali e varrai sempre tanto al contrario di loro! ;)  Tu devi piacere alla gente per quello che sei, non per il tuo aspetto!!

Scusate il post lungo, ho scritto tutto questo per ricordare che il bene vince sempre e che bisogna combattere sempre il bullismo in modo da sconfiggerlo subito.

 

 

Io i bulli li ho affrontati e "ho vinto", visto che a me e ad altri volevano umiliarci facendoci cantare nella corriera e facendoci fare altre cazzate... addirittura ho fatto sospendere due idioti che prendevano in giro una mia compagna, sempre perchè era grassa.

Detto cio' ribadisco, la differenza la fa l'ambiente: in un ambiente semi delinquenziale, come quello della scuola superiore da me frequentata, fare un co sarebbe stato un suicidio, considerata la maleducazione della maggior parte dei compagni e visto che anche gli insegnanti e il preside se ne fregavano degli atti di bullismo...le rare volte che sono intervenuti è stato solo perchè si sono paventate denunce dalle autorità, per il resto facevano finta di non vedere.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per il complimento!

Per ben81: complimenti per le tue vittorie, hai fatto bene ad affrontare sempre i bulli e a fare sospendere quei due deficienti. Comunque io non conosco la tua scuola e il suo ambiente... solo la mia scuola e l' ambiente interno... davvero credi che sarebbe stato un suicidio? Era davvero cosi terribile l'ambiente? Non riesco proprio a immaginarlo. E davvero chi avrebbe dovuto dare sempre il suo contributo non lo faceva fregandosene (parlo dei prof e del preside)?? Che schifo... bei prof e bel preside! Purtroppo per gli adolescenti non sempre è cosi facile come per noi, c'è addirittura chi si suicida per le troppe sofferenze! Nel caso in cui questi ragazzi in questione non ricevono aiuto da qualcuno che li incoraggi e che li aiuti a combattere... E importante che lo ricevano se non dagli amici, almeno dal corpo docente della scuola.

Questo lo dico perchè è loro dovere aiutare i ragazzi a contrastare il bullismo, che purtroppo è un fenomeno molto comune, e che ripeto, non è sempre cosi facile da affrontare per gli adolescenti come lo è stato per noi.

Link to comment
Share on other sites

@Felix8 per farti capire che ambiente era,  ti dico solo che in terza superiore arrivo' un professore supplente: sulla 60ina, impacciato, single, visibilmente gay...alcuni compagni gli pisciarono nel te', lui lo bevve senza accorgersene, si toglievano i calzini e glieli tiravano sulla cattedra, gli mettevano preservativi usati nel registro, una volta a carnevale lo riempirono di coriandoli (tipo una busta infilata dentro il colletto della camicia), il professore andò in lacrime in presidenza, dove fu cacciato e ridicolizzato anche dal preside, che non prese provvedimenti verso gli alunni delinquenti ma trattò male solo il professore, che era la vittima.

Personalmente mi sono salvato perchè da subito mi sono fatto valere con i bulli, il mettermi contro di loro è significato però essere emarginato da oltre metà classe, ovvero da tutti coloro che erano bulli o loro amici, ma ne sono stato fiero, visto che non ci tengo a fare amicizia con certi sottosviluppati...in pratica la classe si era spaccata, eravamo tipo 6 ragazzi "normali" (con due di questi ci sono rimasto in buoni rapporti e li sento tutt'ora dopo 15 anni), e gli altri tutte merde vere.

 

In contesti scolastici simili sconsiglio a chiunque di fare coming out: non servirebbe a niente, ma solo ad esporvi a inutili rischi e vessazioni certe.

Link to comment
Share on other sites

E... è tutto vero? Faccio fatica a crederlo  :eek: ... il povero professore, cacciato e ridicolizzato anche dal preside... ma come si fa a essere cosi insensibili??? :o Comunque hai avuto la fortuna di trovare questi amici veri normali e hai fatto benissimo a farti valere subito con i bulli! Fai bene a essere fiero di non essere come loro e di non esserti unito a certa gente senza cuore anche a costo di venire emarginato da oltre metà classe! Meglio soli che male accompagnati!! Questo è sicuro! A questo punto non so cosa dire, forse fare C.O. in certi ambienti non conviene proprio, ma ciò che è sicuro è che bisogna combattere i bulli e farti valere subito come hai fatto tu! Complimenti! Sei stato coraggiosissimo! Soprattutto per averlo fatto in un ambiente come quello.  ;)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

L'obiettivo dei bulli è quello di umiliare e ferire qualcuno possibilmente in pubblico, tu dimostrando che non ci possono riuscire li fermi subito e vinci.

Esatto: il potere è, per definizione, quello che io ti permetto di farmi. Se ti azzero ogni margine di manovra, il tuo potere si riduce a zero.

 

a me pare un ranocchietto pallemunito -MOLTO munito..- che sa farsi rispettare e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Concordo con la definizione.

 

da subito mi sono fatto valere con i bulli, il mettermi contro di loro è significato però essere emarginato da oltre metà classe

Avete reagito entrambi con forza e con coraggio: lui togliendo il terreno da sotto i piedi dei suoi potenziali aguzzini e tu facendo lo stesso, anche se in altro modo. La nostra intelligenza ci permette di prendere una regola generale e di adattarla allo specifico contesto, cosa che voi due avete fatto benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...