Jump to content

Innamorarsi di un prete


Angelo1900

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero che ve la passiate bene :))

 

 

Il titolo dice tutto: mi sono innamorato di un prete.

 

No, non intendo che "è carino" oppure "quasi quasi, un pensierino..." 

No no, io ho proprio perso la testa per lui: ha 2 o 3 anni più di me, quindi 25/26, è bello, solare, non so...  Ci si innamora e basta, no?  :giveheart:

 

Non scherzo! Quando lo vedo mi si mozza proprio il fiato! 

Che faccio? Vado in confessionale e gli dico tutto? Io ho pensato di far così; tanto non è legato a robe tipo il segreto professionale stile catholic-churc? O pensate che lo spifferi a qualcuno? Perché nella seconda ipotesi sarebbe un caso di CO parrocchiale XD

 

So che non perché piace a me appenderebbe la tonaca al chiodo, ma devo risolvere la faccenda perché so che altrimenti mi passerà fra chissà quanto!  :roll2:

Vorrei sbatterci il muso contro al più presto possibile...  :blush:

Insomma, se glielo dicessi, come la prenderebbe? Lui è giovane, e da come mi hanno detto è anche di mente aperta...

 

 

 

Help  :no2:

Link to comment
Share on other sites

Io non glielo direi per nulla… Mente aperta sì, ma verso cose etero (almeno il mio pensiero é questo). 

- Sa, padre, mi sono innamorato di una donna sposata. 

- Hahaha, figliolo, non dovresti pensarci, trova una giovane donzella libera e vergine. 

 

 

- Sa, padre, mi sono innamorato di un ragazzo, prete, 26enne, alto, castano, occhi blu, ha il suo stesso nome… 

- Ehm, sì, torno subito… 

*piglia una candela e getta fuoco alla tenda del confessionale* 

 

Ho proprio una mentalità retrograda verso tutto ciò che fa parte della religione. 

Link to comment
Share on other sites

Io non glielo direi per nulla… Mente aperta sì, ma verso cose etero (almeno il mio pensiero é questo). 

- Sa, padre, mi sono innamorato di una donna sposata. 

- Hahaha, figliolo, non dovresti pensarci, trova una giovane donzella libera e vergine. 

 

 

- Sa, padre, mi sono innamorato di un ragazzo, prete, 26enne, alto, castano, occhi blu, ha il suo stesso nome… 

- Ehm, sì, torno subito… 

*piglia una candela e getta fuoco alla tenda del confessionale* 

 

Ho proprio una mentalità retrograda verso tutto ciò che fa parte della religione. 

ahhahaah ^_^

 

Nel frattempo ho pensato di dirgli che mi sono innamorato di una suora; giusto per vedere la sua reazione, ma ho paura che non mi crederebbe.

Link to comment
Share on other sites

Io per sapere come la pensavano i preti al riguardi di temi come l'omosessualità scrivevo email non dal mio indirizzo riconoscibile e comunque senza porre firma. Non è così automatico che sia contro, pure da uomo di chiesa. Secondo me dovresti un minimo cercare di capire cosa ne pensa al riguardo... poi decidi se dichiarare cosa provi per lui. Io farei così, in ogni caso devi vedere tu cosa sia meglio per te. Può darsi che in ogni caso eviti l'argomento per non rischiare richiami, scomunica e altro...

Link to comment
Share on other sites

Io per sapere come la pensavano i preti al riguardi di temi come l'omosessualità scrivevo email non dal mio indirizzo riconoscibile e comunque senza porre firma. Non è così automatico che sia contro, pure da uomo di chiesa. Secondo me dovresti un minimo cercare di capire cosa ne pensa al riguardo... poi decidi se dichiarare cosa provi per lui. Io farei così, in ogni caso devi vedere tu cosa sia meglio per te. Può darsi che in ogni caso eviti l'argomento per non rischiare richiami, scomunica e altro...

Qual è il modo per mettersi in contatto con lui? C'è un sito con le email dei preti? XD

 

Comunque richiami non mi lederebbero per niente, scomuniche idem :D

Link to comment
Share on other sites

Ma si diglielo in confessionale e con voce ammiccante, però fatti vedere bene quando glielo dici, si sa i preti hanno il vizietto......

Banalità portami via... ^_^

 

Mi aspettavo qualcosa tipo "ai preti piacciono solo quelli piccoli".

Link to comment
Share on other sites

La soluzione è: non andare più in chiesa così non lo vedi più. 

Non sto scherzando. 

A cosa serve poi? Per non essere volgare.. lui a te in bocca ci metterà solo l'ostia durante la comunione... credo :D 

Link to comment
Share on other sites

La soluzione è: non andare più in chiesa così non lo vedi più. 

 

Non sto scherzando. 

E' un prete  di paese, io lì lo incontro; in chiesa non ci vado.

 

 

 

A cosa serve poi? Per non essere volgare.. lui a te in bocca ci metterà solo l'ostia durante la comunione... credo  :D

 

 

Io sarei volgare? Quello che ha pensato alla rava e alla fava sei stato tu! hihihi ^_^

Link to comment
Share on other sites

[colonna sonora di sottofondo: https://youtu.be/SnhbI-g_Uo0 -vabbè, questa la capiscono solo gli over 35-]

ammesso & non concesso che il prete bello ricambi la tua infatuazione, te la sentiresti di vivere una relazione TOTALMENTE clandestina da qui all'eternità?

chè di sicuro loro non mollano MAI la tonaca (che è un posto fisso & sicuro, pure se lo dovessero trasferire a Vattelappesca di sotto) per una precarietà a reddito zero..

 

PS:

 

Banalità portami via... ^_^

 

Mi aspettavo qualcosa tipo "ai preti piacciono solo quelli piccoli".

dopo oltre 20 anni vissuti a Roma (dove di preti e/o seminaristi è pieno qsi luogo di ritrovo gayo) posso dirti per certo che -ovviamente- i preti non si fanno SOLO i ragazzini, però la castità non è certamente la virtù che praticano maggiormente...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

La soluzione è: non andare più in chiesa così non lo vedi più. 

Così prenderebbe due piccioni... senza la fava :D

Comunque, se è un prete di paese, dubito che il segreto resterebbe confinato nel confessionale, anche se la tua idea è buona: magari si dice il peccato e non il peccatore, ma sei pronto a sentire che tutti parlano di te (anche se non sanno il tuo nome)? E poi, come ha fatto giustamente notare @freedog, se il tuo bel prete ci sta, tu che fai? Ne diventi l'amante in totale clandestinità?

Link to comment
Share on other sites

Banalità portami via... ^_^

 

Mi aspettavo qualcosa tipo "ai preti piacciono solo quelli piccoli".

Era per incoraggiarti e ricordati una cosa banale è sinonimo di scontato ....
Link to comment
Share on other sites

ci sono varie possibilità:

 

1. il prete è etero

2. il prete è bisex o gay

3. il prete è pedofilo 

4. il prete è asessuato

5. il prete è altro

 

l'unica cosa interessante per te sarebbe la possibilità numero 2. se li è il numero due ti corrisponderebbe ? per saperlo lui deve sapere che tu ti sei innamorato di lui e affinchè lo sappia devi dirglielo. a quel momento vedi che dice.

 

se non glie lo dici non succede nulla. decidi tu se dirglielo o se non dirglielo.

Link to comment
Share on other sites

Oppure una falsa verità.

- Mi sono innamorato di un prete, lei cosa mi consiglia padre?

 

Senza per forza dirgli chi è il prete in questione. Ai preti non è consentito fare domande, loro accettano solo cosa viene detto loro e ti dicono di fare 10 Ave O Maria.

Link to comment
Share on other sites

Un po' avete ragione: come minimo lo saprebbe tutto il paese... e anche se il prete fosse un buongustaio di certo non si esporrebbe, quindi io verrei fatto passare per deviato, e lui resterebbe il prete del paese.  

Però mi piace... :/

Boh, ora cercherò di "stringere" dei rapporti con lui... da buon fedele, si intende; in fondo risulto ancora iscritto alla chiesa cattolica, quindi non devo neanche cercare pretesti.

 

 

Oppure una falsa verità.

- Mi sono innamorato di un prete, lei cosa mi consiglia padre?

 

Senza per forza dirgli chi è il prete in questione. Ai preti non è consentito fare domande, loro accettano solo cosa viene detto loro e ti dicono di fare 10 Ave O Maria.

 

Geniale XD

 

 

Che buffa situazione!
Solo l'idea di un prete mi smorza tutto, mamma mia!!!

 

Chicco, se tu lo vedessi non scriveresti ciò! 

Link to comment
Share on other sites

Un po' avete ragione: come minimo lo saprebbe tutto il paese... e anche se il prete fosse un buongustaio di certo non si esporrebbe, quindi io verrei fatto passare per deviato, e lui resterebbe il prete del paese.  

Però mi piace... :/

Boh, ora cercherò di "stringere" dei rapporti con lui... da buon fedele, si intende; in fondo risulto ancora iscritto alla chiesa cattolica, quindi non devo neanche cercare pretesti.

 

Perché, dopo un tot di anni senza chiesa ti cancellano dal registro? D:

 

 

 

Piano di conquista: inizia a frequentarlo come fedele, fai amicizia, e andate alle sagre insieme, poi dopo un mese di grandi risate ti confessi (-Padre, amo un prete). Ora, o è stupido, o 2+2 riesce a farlo...

Link to comment
Share on other sites

Perché, dopo un tot di anni senza chiesa ti cancellano dal registro? D:

 

Non ho detto questo ^^

 

 

Piano di conquista: inizia a frequentarlo come fedele, fai amicizia, e andate alle sagre insieme, poi dopo un mese di grandi risate ti confessi (-Padre, amo un prete). Ora, o è stupido, o 2+2 riesce a farlo...

 

XD

Link to comment
Share on other sites

Una relazione con un ragazzo del paese mi sembra molto difficile

anche se fosse gay suppongo vivrebbe la sua omosessualità lontano

dalla parrocchia, o incontri occasionali in città, o relazioni a distanza

in cui ci si vede una volta ogni 15 giorni

 

Poi un prete giovane e bello, riceverà diversi approcci da uomini e donne

e sa che in paese è chiacchierato, solo che le chiacchiere etero sono tollerate

quelle gay no, quindi dovrebbe respingerti ( a logica )

 

Insomma l'impresa la vedo difficile, però se vuoi essere diretto forse ti conviene simulare

l'approccio da gay cattolico tormentato che chiede aiuto ad una guida spirituale, non

credo che ti sputtanerebbe solo per questo

Link to comment
Share on other sites

@@Angelo1900,

 

io ho l'impressione che tu stesso creda che questa storia andrà a finire, per più di un motivo, con un nulla di fatto.

Allora, secondo me la questione andrebbe chiusa ponendoti questa domanda: "Come dimenticarlo"..

Se per il "come dimenticarlo" tu credi che dirglielo faciliterebbe la cosa, fallo anche (e magari senza tutti 'sti marchingegni, confessioni etc... lo avvicini e ti fai promettere totale riserbo, punto.. lui lo manterrà). Altrimenti pensa ad altro, ma - se ti ritrovi in quello che dico - sempre lungo questa logica: hai diritto di innamorarti di una persona che, a più titoli, possa ricambiarti. 

La sofferenza non la merita nessuno davvero.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché, dopo un tot di anni senza chiesa ti cancellano dal registro? D:

 

No XD però esiste la pratica di "sbattezzo"... ossia ti fai annullare il battesimo (e gli altri sacramenti se li hai presi), dicendo che non vuoi fare più parte della chiesa cattolica.

Link to comment
Share on other sites

No XD però esiste la pratica di "sbattezzo"... ossia ti fai annullare il battesimo (e gli altri sacramenti se li hai presi), dicendo che non vuoi fare più parte della chiesa cattolica.

Quello lo sapevo. Volevo infatti farlo!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Insomma l'impresa la vedo difficile, però se vuoi essere diretto forse ti conviene simulare

l'approccio da gay cattolico tormentato che chiede aiuto ad una guida spirituale, non

credo che ti sputtanerebbe solo per questo

Un suggerimento molto viscido e molto immorale. Che io pienamente appoggio e lodo! :D :D :D :D :D 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un suggerimento molto viscido e molto immorale.

 

Convengo che potrebbe apparire irrispettoso nei confronti di chi sia gay e

tormentato veramente, però lui ha scritto che il prete è "solare"

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Convengo che potrebbe apparire irrispettoso nei confronti di chi sia gay e

tormentato veramente, però lui ha scritto che il prete è "solare"

Cosa c'è di più sacro dell'irrispettoso? Apprezzo il tuo estro geniale ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Insomma l'impresa la vedo difficile, però se vuoi essere diretto forse ti conviene simulare

l'approccio da gay cattolico tormentato che chiede aiuto ad una guida spirituale, non

credo che ti sputtanerebbe solo per questo

Stessa cosa che ho pensato io... [emoji1]

Link to comment
Share on other sites

Le email le ottenevo personalmente per altre ragioni o andavo a cercare sull'indirizzo della parrocchia e chiedevo fi poter parlare privatamente per messaggio con il parroco...

Per scomunica ecc... non intendevo te. Intendevo dire che può darsi che per non rischiare menta anche per scritto. A sto punto buttati. Il segreto confessionale è INVIOLABILE. O perde il posto (e lo rischia seriamente perché tu lo puoi confermare) o sta muto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...