Jump to content

Ciao a tutti! Mi presento


Felix8

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Federico, ho 18 anni, vivo a Palermo e sono gay. E da tanto tempo che visito il forum e finalmente ho deciso di iscrivermi qui per uscire dal mio tremendo guscio che è la timidezza e per partecipare un pò. Ho scoperto a 15 anni di essere gay innamorandomi di un mio compagno di scuola. Fin da quando il mio cuore mi ha fatto capire di non essere la persona che credevo di essere mi sono subito accettato senza alcun problema, anzi ho cercato di vivere la mia vita al meglio come prima perchè ho sempre saputo che il mio orientamento sessuale non mi rende una persona diversa. Dopo circa mezzo mese dalla scoperta della mia omosessualità ho deciso di dire a tutti i miei compagni di classe la mia vera natura perchè non c'è niente di cui vergognarsi e non c'è niente di male con l'obiettivo prefissato di fregarmene altamente di chi non mi avrebbe accettato per quello che sono e di rispondere sempre a questi ignoranti in caso di bisogno facendo vedere chiaramente che non sarei mai stato male per colpa loro e che non avrei mai temuto il bullismo omofobico. Dopo pochi giorni dal mio coming out con i miei compagni ho deciso di dire al ragazzo che mi ha rubato il cuore quello che provavo per lui accettando eventualmente la sua eterosessualità. Dopo averglielo detto lui ha risposto che gli piacevano le ragazze ma che saremmo stati sempre amici. Che felicità! :)):. Adesso, con il passare degli anni gli omofobi della mia classe non ci sono più, alcuni sono stati bocciati e altri hanno cambiato scuola, per cui adesso tutti i miei compagni di classe mi hanno accettato per quello che sono ed il mio orientamento sessuale non gli crea affatto problemi, anzi... Sono felice di avere questi compagni  :D. Due anni più tardi il mio cuore è stato rubato da un altro ragazzo che conoscevo da anni che è sempre stato un buon amico con me. Dopo essermici dichiarato gay e successivamente innamorato di lui però ha tradito la mia fiducia e ferito i miei sentimenti andandolo a dire a tutti e ora fa parte di un gruppetto di omofobi che mi ritrovo spesso a dover combattere a parole ( e vincere sempre  ;) ). E stato un duro colpo ma non mi arrendo, continuando ad essere felice e fiero di me e combattendo e sconfiggendo l'omofobia sempre e comunque. L'unica cosa che mi fa stare male è che non conosco nessun ragazzo gay. Questo mi fa sentire solo anche se so che non sono l'unico. Vediamo cosa porterà il tempo :)):. Chiedo scusa per l'eventuale presentazione lunga e/o noiosa. Detto questo vi saluto, spero che ci sia qualcuno della mia età su questo forum con cui parlare e scambiare qualche opinione.   

Link to comment
Share on other sites

Nomoredramainmylife

Benvenuto... E' bello leggere tanta positività nelle tue parole...

Edited by Nomoredramainmylife
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

LeggendoTi, mi sono venuti in mente quei cagnolini che dettano legge ai maremmani.

Un po' di fortuna e tanto carattere influiscono sulla qualità della vita. 

 

Quindi tanti auguri di buona continuazione da un forumista con 40'nni in più di te, 

egregio Felix8  !!

Link to comment
Share on other sites

Ma lo sai che ti invidio parecchio? Nel senso avere avuto quella sicurezza già a 15 anni non è cosa da poco. Complimenti. Vivi in una realtà piccola o in una grande città?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, grazie mille a tutti! :)):  Vivo a Palermo, dovrebbe essere una città medio-grande.  

 

a si. Ma te la senti di sfatare il mito che al sud siano piu omofobi che al nord? Oppure ci stà un fondo di verità?

Link to comment
Share on other sites

complimenti!!Lo sfato io il mito: in Sicilia le grandi città come Palermo e Catania sono assolutamente gay-friendly:)

Edited by Ermes83
Link to comment
Share on other sites

Concordo con Ermes83. Però purtroppo qualche omofobo è sempre presente. Non so nelle altre città della Sicilia, ma a Palermo si fanno diversi gay pride all'anno e l'associazione Arcigay che ora è presente su gran parte del territorio italiano, è nata proprio a Palermo  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...