Jump to content

Parere


cini

Recommended Posts

Ciao forumisti. ....

Vi chiedo un parere. .... dopo sette mesi di relazione, iniziata con qualche difficoltà, per differenza d'età e per qualche incomprensione a livello di ruoli, sono stato lasciato..... la spiegazione, dopo frasi del tipo sei un ragazza fantastico, mi piaci molto....... ma non sono innamorato e non me la sento di portare avanti la storia..

 

Dopo 15 giorni in cui ci siamo visti 2 volte ed entrambe le volte ci ha "provato" ad oggi abbiamo ripreso a vederci con regolarità, praticamente tutti i giorni da una settimana.. lui mi dice che non devo illudermi, che spera che vederci non mi faccia star male, ma di star tranquillo, di godermi il momento..

Aggiungo che non ci vediamo solo per sex, ma usciamo, chiacchieriamo.. in pratica si comporta esattamente come se non ci fossimo mai lasciati...

 

Non capisco cosa vuole.... se solo un'amicizia con qualche vantaggio, se pensa di tornare indietro ma ha qualche paura che lo blocca..

 

E quindi non so come comportarmi io, se tagliare i ponti ed andare avanti con la mia vita o se aspettare a vedere se si decide.....

 

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Beh, non era innamorato prima e non è innamorato neanche adesso:

quindi per lui la cosa non cambia di molto.

 

Quello che cambia è che adesso si sente libero di cercare qualcun altro

e appena lo avrà trovato smetterà di frequentarti.

E lì tu percepirai la vera rottura.

Link to comment
Share on other sites

non ci vediamo solo per sex

...

 

Non capisco cosa vuole.... se solo un'amicizia con qualche vantaggio, se pensa di tornare indietro ma ha qualche paura che lo blocca..

COSA vuole mi sembra chiarissimo, come il fatto che lo ottenga senza troppe resistenze da parte tua

[e in sottofondo partì una vecchissima canzone: https://www.youtube.com/watch?v=jlhdnu2Jhgg ]

vedi te: ti va bene una scopamicizia senz aimplicazioni sentimentali o vuoi un ragazzo fisso?

Link to comment
Share on other sites

Quindi non fate altro che confermare quello che pensavo..

Quello che ancora mi lascia un attimo perplesso è che ci sia da parte sua la ricerca in me anche di qualcosa di più del sesso e il fatto che non stia cercando altro in chat o altri posti.. esce solo con me e ogni momento libero lo passa con me..

Link to comment
Share on other sites

Non credo che il sesso sia la questione primaria:

penso che principalmente si senta solo

e che oltre a te non abbia molti amici.

In realtà non è così, anzi... ha molti più amici di me nell'ambiente e quindi potrebbe tranquillamente viversi la sua vita.. È in effetti un po' orso, nel senso che per sua scelta preferisce starsene tranquillo a casa, ma amicizie ne ha parecchie e anche tanti che vorrebbero qualcosa di più. ...

Ma ho ormai capito che mi sto solo illudono del fatto che voglia star con me perché ci tiene e non solo per comodità. ... dovrò solo trovar le forze per chiudere io questa situazione....

Link to comment
Share on other sites

ma sì, ha ufficializzato la NON ufficialità della vostra relazione  mettendo le mani avanti circa le altre scopate che sicuramente attuerà.

tu non potrai dirgli "sei uno stronzo, mi hai tradito" e lui, nel frattempo, continua a frequentarti perché "tanto non faccio niente di male, mi godo il momento senza impegno e quando voglio evaporo".

è furbo ;) io gli sputerei in un occhio, sputare muco dal profondo dell'albero bronchiale, mi raccomando =)

beninteso, la sua ottica è ottimale, ma è un gran pezzo di bastardo perché tu eri preso, forse lo sei ancora e lui non ha la minima sensibilità a riguardo.

dovrebbe evitare a priori, senza chiedertelo per circostanza.

abbi dignità por favor

Link to comment
Share on other sites

ma sì, ha ufficializzato la NON ufficialità della vostra relazione  mettendo le mani avanti circa le altre scopate che sicuramente attuerà.

tu non potrai dirgli "sei uno stronzo, mi hai tradito" e lui, nel frattempo, continua a frequentarti perché "tanto non faccio niente di male, mi godo il momento senza impegno e quando voglio evaporo".

è furbo ;) io gli sputerei in un occhio, sputare muco dal profondo dell'albero bronchiale, mi raccomando =)

beninteso, la sua ottica è ottimale, ma è un gran pezzo di bastardo perché tu eri preso, forse lo sei ancora e lui non ha la minima sensibilità a riguardo.

dovrebbe evitare a priori, senza chiedertelo per circostanza.

abbi dignità por favor

Grazie. . Era quello che mi serviva sentirmi dire. .. ☺

Ora agire di conseguenza. .... nonostante in tutto questo sia rimasta una promessa da parte sua.. finché ci vediamo, anche solo così non ci sono altri... ma a sto punto non so quanto credergli...

Link to comment
Share on other sites

Hai voglia di aspettarlo finchè non ti stuferai di lui?

 

Io mi sono trovato nel ruolo del tuo ex.

Dopo tanto che siamo stati insieme io provavo poco e nulla, lui invece molto.

Ci siamo lasciati ma appena ci vedevamo ci comportavamo proprio come prima...

 

Poi lui, complice la mia lontananza, ha trovato un altro e da li ho capito quanto sono stato cieco perchè me ne sono innamorato.

Link to comment
Share on other sites

Hai voglia di aspettarlo finchè non ti stuferai di lui?

Io mi sono trovato nel ruolo del tuo ex.

Dopo tanto che siamo stati insieme io provavo poco e nulla, lui invece molto.

Ci siamo lasciati ma appena ci vedevamo ci comportavamo proprio come prima...

Poi lui, complice la mia lontananza, ha trovato un altro e da li ho capito quanto sono stato cieco perchè me ne sono innamorato.

Purtroppo non so se è quanto son ancora disposto ad aspettare.. soprattutto se non so se ne vale la pena..

I suoi amici mi dicono di star tranquillo che torna, ma non so da che parte stanno. ☺

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so se è quanto son ancora disposto ad aspettare.. soprattutto se non so se ne vale la pena..

I suoi amici mi dicono di star tranquillo che torna, ma non so da che parte stanno. ☺

beh, se sono SUOI amici..

mi sa che ti sei risposto da solo! 

Link to comment
Share on other sites

Certamente non puoi aspettarlo ancora per molto!

 

Se ci tieni versmente tanto, e desideri smuoverlo di più, prova a farlo ingelosire... È una mossa un po' subdola ma chissenefrega!

Vedrai dal suo comportamento se ha interesse.

Però questo uomo mi sembra ti tenga li come toy boy...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Siamo alle solite: li vogliono giovani e poi li trattano come coglioni. Che schifo.

(ma quante volte l'avrò già scritto?)

 

Mi spiace Cini. Se non Ti va di stare al gioco di sesso, mollalo subito, altrimenti gioca.

Link to comment
Share on other sites

sarabanda70

Ciao forumisti. ....

Vi chiedo un parere. .... dopo sette mesi di relazione, iniziata con qualche difficoltà, per differenza d'età e per qualche incomprensione a livello di ruoli, sono stato lasciato..... la spiegazione, dopo frasi del tipo sei un ragazza fantastico, mi piaci molto....... ma non sono innamorato e non me la sento di portare avanti la storia..

 

Dopo 15 giorni in cui ci siamo visti 2 volte ed entrambe le volte ci ha "provato" ad oggi abbiamo ripreso a vederci con regolarità, praticamente tutti i giorni da una settimana.. lui mi dice che non devo illudermi, che spera che vederci non mi faccia star male, ma di star tranquillo, di godermi il momento..

Aggiungo che non ci vediamo solo per sex, ma usciamo, chiacchieriamo.. in pratica si comporta esattamente come se non ci fossimo mai lasciati...

 

Non capisco cosa vuole.... se solo un'amicizia con qualche vantaggio, se pensa di tornare indietro ma ha qualche paura che lo blocca..

 

E quindi non so come comportarmi io, se tagliare i ponti ed andare avanti con la mia vita o se aspettare a vedere se si decide.....

 

Qualche consiglio?

Ciao, personalmente credo che. quando si ama una persona, o si ha voglia di conoscerla meglio, non si prendono tante scuse... taglia corto, troverai uno degno di te

Link to comment
Share on other sites

Do ragione a tutti.. ma come faccio a mollare l'osso se come ieri sera ci vediamo, si comporta in modo esemplare, come niente fosse successo e mi chiede di vederci stasera liberandosi dai suoi impegni altrimenti non ci saremmo potuti vedere per tutta settimana?

Almeno facesse lo stronzo.. sarebbe tutto più facile..

Link to comment
Share on other sites

come faccio a mollare l'osso se come ieri sera ci vediamo, si comporta in modo esemplare, come niente fosse successo e mi chiede di vederci stasera liberandosi dai suoi impegni altrimenti non ci saremmo potuti vedere per tutta settimana?

per esempio potresti provare l'emozione di una cosa nuova: 

digli di NO!

 

finchè continuerai ad essere il docile cagnolino che si scapicolla da lui ogni volta che fa un fischio, non ne uscirai MAI

Link to comment
Share on other sites

In realtà non è così, anzi... ha molti più amici di me nell'ambiente e quindi potrebbe tranquillamente viversi la sua vita.. È in effetti un po' orso, nel senso che per sua scelta preferisce starsene tranquillo a casa, ma amicizie ne ha parecchie e anche tanti che vorrebbero qualcosa di più. ...

Ma ho ormai capito che mi sto solo illudono del fatto che voglia star con me perché ci tiene e non solo per comodità. ... dovrò solo trovar le forze per chiudere io questa situazione....

Amici nell'ambiente.

Fai attenzione a non confonderli con conoscenti. Non sai che tipo di legame li leghi. Come hai notato, "preferisce" starsene a casa.

Il pantofolaio tendenzialmente è quello che è non per sua scelta.

I rapporti che vengono visti "poveri" , non ti spingono fuori a viveri.

Poi tu dici anche: tanti che vorrebbero qualcosa di più.

Se un amico ci prova con me...

Non credo ci sia molta amicizia.

Molto probabilmente è una persona un pochino sola.

 

Prova a togliere completamente il sesso nella vostra relazione e vedi se riesci/riuscite a creare affezione.

Fai in modo di non essere "quel che passa il convento"

Se rimanere a far sesso... Sarebbe difficilissimo creare/avere un rapporto di amicizia. Al massimo, rimanete con un rapporto amicale (fino a che uno dei due non si rompe)

Link to comment
Share on other sites

Amici nell'ambiente.

Fai attenzione a non confonderli con conoscenti. Non sai che tipo di legame li leghi. Come hai notato, "preferisce" starsene a casa.

Il pantofolaio tendenzialmente è quello che è non per sua scelta.

I rapporti che vengono visti "poveri" , non ti spingono fuori a viveri.

Poi tu dici anche: tanti che vorrebbero qualcosa di più.

Se un amico ci prova con me...

Non credo ci sia molta amicizia.

Molto probabilmente è una persona un pochino sola.

Prova a togliere completamente il sesso nella vostra relazione e vedi se riesci/riuscite a creare affezione.

Fai in modo di non essere "quel che passa il convento"

Se rimanere a far sesso... Sarebbe difficilissimo creare/avere un rapporto di amicizia. Al massimo, rimanete con un rapporto amicale (fino a che uno dei due non si rompe)

No, alcuni sono veramente amici con cui non ci potrebbe mai essere di più, e in 7 mesi ho avuto modo di conoscerli e di poter dire che realmente sono tali..

Quelli che vorrebbero il qualcosa in più sono semplici conoscenti..

 

Ho già tolto il sesso dalla nostra relazione per quasi un mese e nonostante questo mi ha sempre cercato... abbiamo già un rapporto che va ben oltre il sesso ed è questo che mi lascia perplesso..

E abbiamo un bel rapporto, non abbiamo praticamente mai litigato, stiamo bene insieme, e questo da sempre e da parte di entrambi..

 

Forse è proprio questo che non mi permette di staccarmi..

 

Va beh.. adesso abbiamo davanti qualche giorno in cui non riusciremo a vederci per vari impegni, vedremo cosa succederà. ..

Link to comment
Share on other sites

Nomoredramainmylife

Gli piace scopare con te (scusa la franchezza) ma non stando più insieme, può sentirsi libero di farsi gli  altri.. 

Link to comment
Share on other sites

Gli piace scopare con te (scusa la franchezza) ma non stando più insieme, può sentirsi libero di farsi gli  altri..

 

Potrei essere d'accordo ...... se realmente se li facesse.... è vero che non posso controllarlo in ogni momento.... ma praticamente, o è al lavoro o è con me.....

 

Ok, sono veramente un illuso e me ne rendo conto.. ☺ devo farmela passare e mandarlo a quel paese..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ma praticamente, o è al lavoro o è con me.....

 

ma no, prendilo per la gola, se Ti va. Magari gli piace essere usato da un "ragazzino".

 

io ero così... con certi amabili stronzetti, degni delle mie attenzioni.

Valvole di sfogo, non meritate, ma complici a loro volta... una missione...

Link to comment
Share on other sites

Ma perché, tu ci speri ancora.

Lui non si sta impegnando su quel versante.

Devi vedere tu!

Se vuoi una relazione sentimentale, taglia.

Se invece ti basta una relazione amicale, mantiela, ma lasciala sul quel profilo. Non dargli il contentino.

Magari è proprio lui a non essere pronto, infatti devi vedere le tue sensazioni per decidere sul da farsi.

Ti rende felice questa situazione?

In base alla risposta sai cosa fare!

Link to comment
Share on other sites

ma no, prendilo per la gola, se Ti va. Magari gli piace essere usato da un "ragazzino".

 

io ero così... con certi amabili stronzetti, degni delle mie attenzioni.

Valvole di sfogo, non meritate, ma complici a loro volta... una missione...

Ah ah. . Questa mi piace.... ci proverò. ... praticamente inizio ad imporre io le regole del gioco....

Link to comment
Share on other sites

Ma perché, tu ci speri ancora.

Lui non si sta impegnando su quel versante.

Devi vedere tu!

Se vuoi una relazione sentimentale, taglia.

Se invece ti basta una relazione amicale, mantiela, ma lasciala sul quel profilo. Non dargli il contentino.

Magari è proprio lui a non essere pronto, infatti devi vedere le tue sensazioni per decidere sul da farsi.

Ti rende felice questa situazione?

In base alla risposta sai cosa fare!

Il problema è proprio che questa situazione non mi rende felice.. ma mi permette di vivere meglio che senza lui.. son proprio messo male.. ☺

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, non è una situazione semplice. Ti capisco in parte: capisci che è uno stronzo, ma si comporta bene (per ora) e tu preferisci stare così che senza. Scelta difficile, ma penso che dovresti lasciarlo come lui lasciò te:

 

 

ma non sono innamorato e non me la sento di portare avanti la storia
  Edited by Fra1990
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho già tolto il sesso dalla nostra relazione per quasi un mese e nonostante questo mi ha sempre cercato... abbiamo già un rapporto che va ben oltre il sesso ed è questo che mi lascia perplesso..

 

Ciò che vi accomuna è prevalentemente il fatto che entrambi state meglio insieme, piuttosto

che soli, ma la situazione è asimmetrica perché tu non cerchi un altro e lui sì

Potrebbe esserci tra di voi una vera complicità ed una vera amicizia se foste d'accordo su

questa premessa fondamentale del vostro rapporto: mentre cerchiamo il fidanzato "giusto"

ci teniamo compagnia e facciamo del sesso

 

Non è ciò che è successo però, lui ti ha mollato e poi ti ha sedotto di nuovo e tu hai ceduto

l'unica cosa che mi viene da pensare è che lui trovi erotica questa dinamica di potere, ma

per lo stesso motivo non può amarti finché è dentro questa dinamica

 

Ovviamente è una illusione di forza, quella che tu - senza tua colpa - alimenti in lui, lui

probabilmente ha dei complessi di inadeguatezza che compensa in questo modo, ma

gli impediscono di manifestare la sua vulnerabilità e creare una vera intimità

 

E' vero che in apparenza è stato corretto, però ti pare realistico che i suoi amici non gli

abbiano detto che tu speri che lui torni sui suoi passi? Essendo suoi amici ti hanno tranquillizzato,

ma poi gli avranno detto: guarda che cini ci sta male e spera ancora che ci ripensi etc

 

Lui sa che tu ti illudi e speri; da un lato non può essere cieco, dall'altro devono averglielo anche detto

quindi sa che la vostra relazione è inautentica. 

Link to comment
Share on other sites

Ciò che vi accomuna è prevalentemente il fatto che entrambi state meglio insieme, piuttosto

che soli, ma la situazione è asimmetrica perché tu non cerchi un altro e lui sì

Potrebbe esserci tra di voi una vera complicità ed una vera amicizia se foste d'accordo su

questa premessa fondamentale del vostro rapporto: mentre cerchiamo il fidanzato "giusto"

ci teniamo compagnia e facciamo del sesso

 

Non è ciò che è successo però, lui ti ha mollato e poi ti ha sedotto di nuovo e tu hai ceduto

l'unica cosa che mi viene da pensare è che lui trovi erotica questa dinamica di potere, ma

per lo stesso motivo non può amarti finché è dentro questa dinamica

 

Ovviamente è una illusione di forza, quella che tu - senza tua colpa - alimenti in lui, lui

probabilmente ha dei complessi di inadeguatezza che compensa in questo modo, ma

gli impediscono di manifestare la sua vulnerabilità e creare una vera intimità

 

E' vero che in apparenza è stato corretto, però ti pare realistico che i suoi amici non gli

abbiano detto che tu speri che lui torni sui suoi passi? Essendo suoi amici ti hanno tranquillizzato,

ma poi gli avranno detto: guarda che cini ci sta male e spera ancora che ci ripensi etc

 

Lui sa che tu ti illudi e speri; da un lato non può essere cieco, dall'altro devono averglielo anche detto

quindi sa che la vostra relazione è inautentica.

 

Lui sa che io ci spero, e i suoi amici gliel'hanno detto e gli hanno pure detto che è uno stronzo a comportarsi così. ...

Comunque ieri sera gli ho parlato.. gli ho detto chiaro che per me così non si va avanti e che è il caso di prenderci qualche giorno per capire bene cosa vogliamo e cosa siamo disposti a dare.. anche perché ora non son più sicuro nemmeno io.. se gli va bene ripartire con la storia, ma servono presupposti diversi e mi deve dimostrare che realmente lo vuole.. ora vedremo cosa succederà. ... intanto si è già fatto sentire..

Link to comment
Share on other sites

Meno male che ti dà il tempo....

 

In che senso? Scusa ma non gli ho chiesto del tempo.. gli ho detto di prendercelo e di valutare cosa vogliamo.. vale per lui e per me..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...