Jump to content

Incantesimi!


Roxii

Recommended Posts

Lo so che sembra strano/inquietante come post, ma la mia domanda è la seguente:

Siete mai stati così disperati da cercare conferma o attirare a voi l'oggetto dei vostri desideri?

A me è capitato di pensare intensamente ad un ragazzo (tanto da figurarmelo davanti a me e chiamarlo per nome... Ero brillo) e sperare che mi pensasse.

Siete attratti dall'occulto?

 

Uno spasimante al secondo appuntamento mi fece le carte per conoscermi meglio, in modo molto scherzoso.

(Gli è andata bene perchè l'occulto mi ha sempre affascinato xD poi vabè, era abbastamza divertente come diversivo alle solite domande da porre)

 

(Spero di aver inserito il post nel contesto corretto, altrimenti mi scuso)

Link to comment
Share on other sites

ho degli amici che fanno i tarocchi e alcuni di loro leggono la mano.

Sono particolarmente attratto dall'occulto e dall'esoterismo,a casa ho svariate letture e qualche oggettino riportatomi da qualche viaggio in più parti del mondo.

Tornando alla prima domanda,mi è capitato qualche volta il cosidetto "lupus in fabula" cioe si parlava del soggetto in questione,pensando a cosa sarebbe successo se fosse apparso e ci sono state parecchie situazioni imbarazzanti XD

Link to comment
Share on other sites

Vado a periodi, spesso non mi interessa per niente, sono molto scettico, altre volte mi si accende l'interesse, soprattutto per quanto riguarda il lato scientifico del paranormale, e fenomeni come la psicocinesi, chiaroveggenza, proiezione astrale ed esperienze extracorporee.

 

Le uniche esperienze occulte, se così si più dire, che ho avuto sono state principalmente: giocare con una bambola voodoo e gli spilli quando avevo 7 anni (comprata in edicola come inserto xD), e che i miei mi hanno sequestrato quando l'hanno vista :( e un rituale di evocazione fatto con alcune amiche moldave con uno specchio e una carta da gioco.

Link to comment
Share on other sites

ho degli amici che fanno i tarocchi e alcuni di loro leggono la mano.

Sono particolarmente attratto dall'occulto e dall'esoterismo,a casa ho svariate letture e qualche oggettino riportatomi da qualche viaggio in più parti del mondo.

Tornando alla prima domanda,mi è capitato qualche volta il cosidetto "lupus in fabula" cioe si parlava del soggetto in questione,pensando a cosa sarebbe successo se fosse apparso e ci sono state parecchie situazioni imbarazzanti XD

  

dico solo questo

 

 

0919317f1afa7621e5bd97f8b505f1e8.jpg

 

 

Magari sei anche scorpione :D

Ahahaha figo il meme <3

A me attira fin da bambino e spesso mi chiedo oerchè non potevo avere una passione più utile o concreta, che ne so, tipo i motori,

 

Adesso devi raccontarci la tua esperienza, ho la pulce nell'orecchio :p

 

 

Purtroppo il mio boyfriend soffre di questo disturbo... Poretto.. U.u

(se leggi, tivibi lo stesso...)

 

 

Ma non è un disturbo, dai xD

 

Ti ha fracassato le palle con questo argomento?

 

 

Vado a periodi, spesso non mi interessa per niente, sono molto scettico, altre volte mi si accende l'interesse, soprattutto per quanto riguarda il lato scientifico del paranormale, e fenomeni come la psicocinesi, chiaroveggenza, proiezione astrale ed esperienze extracorporee.

 

Le uniche esperienze occulte, se così si più dire, che ho avuto sono state principalmente: giocare con una bambola voodoo e gli spilli quando avevo 7 anni (comprata in edicola come inserto xD), e che i miei mi hanno sequestrato quando l'hanno vista :( e un rituale di evocazione fatto con alcune amiche moldave con uno specchio e una carta da gioco.

E che cosa è successo con quel rituale?

Poveretto tu a sette anni... Chissà i genitori cosa avranno pensato :p

Link to comment
Share on other sites

Faby91 evito di rispondere ... Essendo che mi occupo di esoterismo da un po di tempo. E ne so qualcosa a riguardo la tua esperienza è dovuta all'alcol molto probabilmente se hai bisogno di dritte consigli o altro anche solo per curiosità. Contattami pure in privato. Certe cose vanno discusse fuori da questi forum in quanto, per me è un secondo lavoro, non retribuito ovviamente e quindi sono molto serio e professionale perché con certe cose non si gioca.

Link to comment
Share on other sites

..appunto -.-"

Amore della mia vita  dolce ..  ti ci ho già mandato devo farlo anche pubblicamente ???   non mi pare il caso .. quindi  tu Ateo non credi bene  io sto zitto su quello t sta zitto su questo  io non pesto i piedi a te e tu non li pestare a me !  ti amo 

Link to comment
Share on other sites

Io credo che con il paranormale non si deve scherzare. Non voglio dire con questo che basta invocare gli spiriti perché facciano quello che chiediamo a loro. Intendo dire che con il paranormale si mettono in moto delle energie che ognuno di noi possiede ma che non sono state ancora studiate e quindi non siamo in grado di comprendere e manipolare. Poi credo che esistano alcuni sensitivi (secondo me sono più rari di quello che vogliono farci credere) che lo sanno fare per dote naturale. 

Se intendi dire che ti piacerebbe conquistare la persona amata con un incantesimo o altro è meglio che lasci perdere. Avrai più fortuna con i metodi tradizionali. E non butterai via soldi per dei ciarlatani. E' meglio che li spendi per offrire la birra al tuo principe azzurro...

Link to comment
Share on other sites

Io credo che con il paranormale non si deve scherzare. Non voglio dire con questo che basta invocare gli spiriti perché facciano quello che chiediamo a loro. Intendo dire che con il paranormale si mettono in moto delle energie che ognuno di noi possiede ma che non sono state ancora studiate e quindi non siamo in grado di comprendere e manipolare. Poi credo che esistano alcuni sensitivi (secondo me sono più rari di quello che vogliono farci credere) che lo sanno fare per dote naturale. 

Se intendi dire che ti piacerebbe conquistare la persona amata con un incantesimo o altro è meglio che lasci perdere. Avrai più fortuna con i metodi tradizionali. E non butterai via soldi per dei ciarlatani. E' meglio che li spendi per offrire la birra al tuo principe azzurro...

Lo credo anche io!

Per ogni disciplina ci vogliono le basi e conoscenze approfondite poi.

Qualcuno che ti possa guidare, ma in questo caso come si fa a conoscere un vero sensitivo che voglia farti da maestro? (Sto ipotizzando uno scenario, è solamente una domanda retorica)

Link to comment
Share on other sites

Lo credo anche io!

Per ogni disciplina ci vogliono le basi e conoscenze approfondite poi.

Qualcuno che ti possa guidare, ma in questo caso come si fa a conoscere un vero sensitivo che voglia farti da maestro? (Sto ipotizzando uno scenario, è solamente una domanda retorica)

Personalmente non conosco nessun sensitivo. Ma non credo che ti sarebbe di grande aiuto in questo senso. Quel poco che so è frutto di varie letture.

Da quello che ho capito certe capacità si possono sviluppare con l'esercizio, ma in genere questa cosa viene sconsigliata. Se uno ce le ha per dote naturale, ben vengano, altrimenti è meglio lasciar perdere. Il mondo del paranormale ha affascinato anche me in passato, ma solo a livello di teoria.

Se vuoi il mio consiglio, non intraprendere strane discipline o cose simili. 

Visto che nel tuo post iniziale hai detto che pensavi intensamente ad un ragazzo, mi hai dato un suggerimento.

Tra le mie letture mi sono imbattuto più volte in quello che comunemente viene definito "pensiero positivo". Ci sono vari modi di intendere la cosa. Sull'argomento ci hanno scritto psicologi e anche medium. E confrontando le varie teorie l'argomento mi è sembrato interessante. Anche qui bisogna andare con i piedi per terra, altrimenti è facile fare voli di fantasia e credere di poter fare chissà cosa.

Ma saper vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, ci influenza più di quello che pensiamo e in maniera insospettata. 

Non ti sto suggerendo di pensare che il tuo boy si metta con te e aspettare che succeda, sia chiaro. Volevo suggerirti di approfondire piuttosto la conoscenza di se stessi e di come funziona la nostra mente e i nostri pensieri.

Se ti interessa il paranormale in sé non c'è nulla di male, ma non metterti in testa di modificare gli eventi della tua vita con strane pratiche.

Se c'è qualcuno che l'ha fatto, per me sono i ciarlatani e gli imbroglioni, che lo fanno a spese degli altri. 

Link to comment
Share on other sites

@ginko

Ci mancherebbe altro, poi possiedo una fervida immaginazione ed è molto facile mischiare la realtà e la fantasia della mente.

È soltanto curiosità perchè chi più chi meno, è affascinato dal mistero e dalle capacità della nostra mente.

Poi specialmente i sogni... Riesco a ricordarne molti, stanotte ne ho fatti parecchi vividi e ricordo le parole di questo ragazzo.

Gliele riferirò per vedere un po' se erano solo conincidenze oniriche o qualcos'altro :)

Link to comment
Share on other sites

State facendo un frullatone di mille cose diverse .

 @@Roxii, nella tua domanda hai inserito elementi poco o nulla legati tra loro : "incantesimi" (da titolo), un mix tra "legge di attrazione" e telepatia, occulto e cartomanzia . Senza una linea guida tematica ognuno può dire la sua aumentando la carne al fuoco e il disordine che se ne crea . Se poi si aggiungono i soliti brillantoni che "son tutte cazzate" non aiutando la discussione e offendendo così altri utenti, abbiamo poche chances di portare avanti il discorso .

Link to comment
Share on other sites

Mi è difficile credere in una possibile creatura che ci ha generati tutti quanti, figuriamoci credere a degli umani che leggono il mio futuro tramite la mia mano o con delle carte, facendo passare per "paranormale" delle semplici coincidenze. Francesco Guicciardini diceva: "Più fede gli dà una verità che pronosticano, che non gli toglie cento falsità", ed è quello che accade con oroscopi e letture varie, tante falsità per poi "azzeccare" qualcosa e... sbam! Sei un sensitivo! C'è da dire però che c'è una differenza abissale tra chi lo fa per divertimento/passione (come Diaval da quanto ho capito) e chi invece lo fa per lucrare sull'ignoranza dell persone.

Link to comment
Share on other sites

Daf non è divertimento è proprio un aiuto che si da alle persone. Ho determinate capacità, che non sto qui a spiegare, ma comunque non costringo mai nessuno a credere, piuttosto. Ti sprono a chiederti perché non farlo ... chi lucra su queste cose fa altamente schifo e secondo fa doppiamente schifo se x farlo ti prendi gioco delle persone. Dei loro dolori o sofferenza. Infatti io se mi chiedono aiuto tramite filtri letture di tarocchi o rune o altro, se so bene che non ne sono in grado dico da subito che non sono in condizioni per aiutarlo ma appena lo sarò lo ricontatto io personalmente.

Link to comment
Share on other sites

Ho determinate capacità, che non sto qui a spiegare

 

Peccato, sarebbe stato interessante (almeno per me) sapere quali capacità possiedi e soprattutto se hai delle 'prove' per dimostrarne la veridicità. E' interessante però come in 100 e passa anni di studi su questi "fenomeni paranormali" o comunque legati "all'occulto" nessuno sia riuscito a dimostrare le proprie "capacità"... chissà, magari potresti chiedere al CICAP di visionare i tuoi "poteri", così si convinceranno anche loro dell'esistenza del paranormale.

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè chiedere al CICAP ?

Chiariamo, il CICAP è un'associazione privata con la stessa valenza giuridica di un circolo di amanti delle bocce . Non ha nè titolo "statale" nè elementi per potersi ergere a paladini del paranormale svelato . I nomi illustri di alcuni militanti sono "specchietti" usati come si fa spesso in queste occasioni per titolarsi e rendersi una "famosa associazione" ; nelle fila girano persone negazioniste a priori, soggetti preparatissimi nel loro ambito di lavoro e studio che peròsi vogliono occupare di cose che non competono loro, e via dicendo .

 

Randi, Polidoro, Morocutti, sono soggetti che non devono essere convinti, altrimenti si dà loro quell'importanza che non meritano .

 

@@DaF,la letteratura c'è, basta leggerla. Non è vero che non è mai stato dimostrato nulla : semplicemente qualora uno scienziato in passato assistesse e certificasse l'autenticità di alcuni fenomeni, veniva sempre tacciato o come credulone o come un ingenuo .

Leggi :

  • Dimensioni sconosciute - Viaggio attraverso il mondo dei più noti veggenti, medium e guaritori italiani, Milano, SugarCo, 1975 e ti accorgerai di quanti casi l'autore, medico, ha trovato e documentato . Oppure i libri del McKenzie di inizio del 900, o di Giuseppe Crosa, psichiatra italiano che peraltro portò in Italia il Training autogeno di Schultz . Tanti sono i nomi delle persone di scienza che hanno raccolto documentazione mettendo in gioco se stessi e la propria carriera, ma per alcuni è più facile salvare la faccia e mettersi dal lato di chi non crede a priori senza nemmeno metterci il naso .
Link to comment
Share on other sites

@, chiariamo: ho citato il CICAP perchè loro sono sempre pronti e interessati a "svelare" ogni sorta di trucco che si cela dietro cartomanti/sensitivi & co. e visto che il nostro Diaval sostiene di possedere capacità "soprannaturali", perchè non dimostrar loro che il paranormale esiste?

Posso comunque sapere come mai così tanto "odio" nei confornti di Randi e Polidoro (l'altro non lo conosco)? Soprattutto nei confornti di Randi che, per quanto consideri un po' strana la "One Million Challange", ha sempre aiutato a scoprire un gran numero di ciarlatani: da Uri Geller a quei fanatici che sostenevano di poter guarire le persone con le preghiere. La storia degli scienziati messi a tacere mi puzza un po' di "complottismo", non è che forse venivano sbeffeggiati proprio perchè non c'era nulla di "paranormale" e tutto poteva esser spiegato con la scienza? Che poi non capisco, di cosa si dovrebbe occupare esattamente chi vuole smascherare queste "pseudoscienze"? Dobbiamo chiedere ad un medium di dimostrare che i medium sono tutti ciarlatani? Che poi proprio Randi da prestigiatore qual'è, ha dimostrato che Geller non faceva altro che usare illusioni e banali trucchi e che quindi non possedeva nessun potere.

 

Btw, ho fatto una rapida ricerca su Massimo Inardi, l'autore del libro che mi hai consigliato, e da quanto leggo era un gran sostenitore di Uri Geller, il che la dice lunga sulla sua professionalità e sulla sua obiettività, ma vabbè, ho già trovato il libro e me lo leggerò appena avrò tempo :3.

Link to comment
Share on other sites

Il mio relatore di tesi studiò Geller negli anni 70, furono fatti esperimenti con campana di vetro sotto vuoto e posata in metallo all'interno. Fu esaminata la stessa posata, piegata nella campana,al microscopio e risultarono sfogliature dell'acciaio bon ottenibili con metodiche da "mago ". Le diapo degli esperimenti le ha il mio prof,me le passerà. Geller tuttavia non aveva un carattere facile,alcuni suoi tratti erano "border ", quando si accorse che le sue facoltà non erano sempre presenti,iniziò a truffare per non perdere la fama,foraggiando così le voci che ancora girano su di lui, di pessimo imbroglione. Il fenomeno Geller non è solo quello che leggiamo dalle solite voci,poi ognuno è libero di credere anche al negazionismo puro,solo anche egli per sentito dire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...