Jump to content

Ci sta provando con me?


thewindrises

Recommended Posts

thewindrises

Faccio una piccola premessa: nel luglio 2013 conobbi un ragazzo (chiamerò Y) che coinvolsi in un progetto che avevo intenzione di portare avanti durante il mio ultimo anno di liceo. Niente di particolare: lo resi parte e lui partecipò attivamente, tanto da affiancarmi poi nella direzione (giornale scolastico).

A febbraio 2014 lui coinvolse un suo amico (X) che entrò nella redazione ed ebbi modo di conoscere.

Loro hanno 2 anni meno di me, ma stando nella stessa sezione e sullo stesso corridoio è più volte capitato di incontrarli (X segue sempre Y) e di parlare anche per molto con loro.

Y è una delle persone a me più care, ma è un po' freddo nei rapporti: d'altronde lo sono un po' anche io...

Comunque, nel corso del tempo, noto sempre di più che ogni volta che passo vicino ad X o lui mi vede, lui ha come un impulso a venirmi incontro, a sorridermi. Non solo mi tocca con le mani, una volta addirittura sulla pancia, ma quando passa di fronte alla mia classe guarda sempre dentro (quelli del suo gruppo non lo fanno) come per vedere se ci fossi.

Io faccio finta di niente, perché è un ragazzo molto riservato. Ci vediamo quindi solo a scuola e le cose vanno avanti per un po'.

Visti gli esami imminenti, decido di nominarlo mio sostituto nel giornale: li invito tutti e due a casa mia per impaginare e per far vedere a lui come si fa. Siamo stati seduti per quasi 2 ore, uno accanto all'altro al computer, e per buona parte del tempo mi viene addosso con le gambe e il petto tanto che io poi mi alzo.

Concerto di fine anno: faccio le foto alle band ed invito sia Y che X. Lui viene e stiamo buona parte del tempo tutti e tre insieme. Riguardo poi le foto per modificarle e vedo che, in quelle in cui X compare, guarda sempre dritto verso di me.

Arrivano gli esami e non ci sentiamo e vediamo fino ad settembre, quando lo rivedo a casa di Y per discutere del giornale. Stavolta è un po' freddo: io non ci do peso. Ci rivediamo poco dopo alla festa del mio migliore amico (non Y).

Passiamo la serata a chiacchierare e noto che è felice di vedermi. Fra l'altro, noto che non degna neppure le ragazze più belle di uno sguardo, ma appena gli passa di fronte uno un po' robusto subito lo segue con lo sguardo. Il giorno dopo gli scrivo un messaggio dicendogli che mi ha fatto piacere rivederlo e che volevo fargli un discorso - concernente il giornale, ma vi avrei inserito qualche domanda sul suo comportamento. Inizialmente dice di sì, poi declina il giorno prima dell'uscita perché dice che è subentrato un altro impegno. Da lì non ci sentiamo più.

 

Intanto continuo a vedermi con Y, il quale in settimana mi chiama e mi avverte di un importante aggiornamento per il giornale (nel tempo ho continuato a dare loro dei consigli). Scrivo allora un messaggio a X e mi congratulo con lui, ma cerco di essere il più distaccato possibile anche perché non ci vediamo e sentiamo da "illo tempore".

Lui risponde allo stesso modo, ma dopo qualche sms, mi chiede come va all'università e che gli piacerebbe rivedermi. Da lì siam finiti a messaggiare tutta la sera, con lui che fa lo spiritoso (oltremodo) e dice che si sente a scuola la mia mancanza e che gli ha fatto "moltissimo piacere" risentirmi. Poi essendo io non troppo alto, se ne esce con la classica frase: nella botte piccola c'è il vino buono.

 

Si progetta di vederci forse il prossimo sabato... ma non abbiamo ancora confermato.

 

Secondo voi ci sta provando o è semplicemente un po' troppo espansivo?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

thewindrises

 

  • ma qualcuno di voi 3 è gay?
  • se sì, gli altri due lo sanno?

Io lo sono... Y non lo è di sicuro e X non saprei.

Comunque mi piace sia di aspetto che come persona.

Link to comment
Share on other sites

thewindrises

 

  • ma qualcuno di voi 3 è gay?
  • se sì, gli altri due lo sanno?

Comunque non lo sanno perché non l'ho ancora detto a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Secondo me si,gli interessi...ti sta mandando troppi segnali...poi gli occhi non possono mentire...aspetta il momento giusto e digli che ricambi...se continui ad avere il dubbio,osservalo per come guarda le ragazze e i ragazzi,così capisci da che parte tende...io molte volte capisco in questo modo se uno è gay o meno...

Link to comment
Share on other sites

Comunque non lo sanno perché non l'ho ancora detto a nessuno.

ok, se le cose stanno così hai due opzioni: 

  1. continuare a farti sti film, aspettando che sto principe azzurro ti baci modello bella addormentata (e non si sa in base a cosa dovrebbe farlo..)
  2. deciderti a sputare il rospo, col rischio di essere sfanculato & sputtanato (benchè, visto che ormai non frequenti più quella scuola, non credo la cosa ti cambi molto la vita..) oppure ricambiato

decidi tu..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque non lo sanno perché non l'ho ancora detto a nessuno.

Allora sei ipoteticamente etero fino a prova contraria, quindi è crudele e ingiusto che tu pretenda di credere che un altro ragazzo possa farti delle avances.

Se uno ci vuole provare con te sarà in grave difficoltà, e, giustamente, prima o poi si romperà le balle e rinuncierà.

Link to comment
Share on other sites

Digli che sei gay, da lì la nebbia dissiperà e noterai se il suo fosse interesse o meno: nel primo caso si avvicinerà, nel secondo si raffredderà

non è facile, i know, ma è l'unico modo in cui tu possa ottenere un matematico riscontro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...