Jump to content

Voi ci credete nei rapporti monogami duraturi


lu95

Recommended Posts

Ho quasi 20 anni e mi rendo conto che è difficile oggi instaurare relazione stabili e serie basate sulla reciproca fiducia e fedeltà. Vedo solo tante persone interessate a una botta e via, al sesso mordi e fuggi in macchina o nelle dark room o nelle bauttages. Non giudico chi lo fa, semplicemente lo trovo un po' squallido e mi sono sempre visto bene dal fare questo stile di vita così trasgressivo anche perché vivo ancora con i miei e non godo di piena libertà e autonomia. Secondo voi in mezzo a tutta questa superficialità, esistono ancora rapporti monogami duraturi?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    16

  • Roxii

    9

  • Hinzelmann

    8

  • ben81

    8

LocoEmotivo

Ho quasi 20 anni e mi rendo conto che è difficile oggi instaurare relazione stabili e serie basate sulla reciproca fiducia e fedeltà.

 

E' difficile sempre: ieri, oggi e domani.

Non cadiamo in facili retoriche: è sempre difficile trovare qualcuno con cui condividere la propria vita. Ci sono dei fattori sociali e storici che possono favorire o sfavorire questa situazione, ma dire che oggi è difficile instaurare relazioni stabili non vuol dire niente di diverso dal mattino che ha l'oro in bocca o dalle mezze stagioni che non ci sono più.

Anche perché, qui, una volta era tutta campagna.

Link to comment
Share on other sites

premetto che tu hai ancora 19 anni e forse hai avuto esperienze con ragazzi della tua età, se è così è normale che le relazioni durino poco. Insomma, avete ancora tanto da scoprire!

 

Comunque si, confermo la tua osservazione circa questo disiniteresse per dei rapporti duraturi.

Questo è quello che vedo io, non è una media statistica o la realtà completa dei fatti :)

 

Dal 2012 mi sono accettato e ho incominciato a frequentare le tipiche chat per conoscere ragazzi gay alla ricerca di relazioni o amicizie.

Inutile dire che solo tre ragazzi su moltissimi in questi tre anni avevano intenzioni serie e monogame.

Gli altri dopo pochi appuntamenti quando vedevano un certo accrescimento del mio interesse, sparivano. (Rare le occasioni in cui non mi piacevano già al primo appuntamento, ma questo è un altro discorso)

Se mi dici che ti piaccio mentre mi baci, dopo varie uscite io incomincio a pensare che sotto stia nascendo qualcosa no? E invece sparisci.

Perfino il sottoscritto ha avuta molta difficoltà ad accettare una vera relazione, forse perchè era la mia prima volta e ne avevno paura, come tutte le cose ignote di questo mondo.

(Purtroppo questa relazione è durata poco per colpa della mia)

Link to comment
Share on other sites

 

 

quando vedevano un certo accrescimento del mio interesse, sparivano.
E' quasi sempre così...a me è capitato fin troppe volte!!!
Link to comment
Share on other sites

Nonostante tutto intorno a noi sappiamo che ci sono coppie felici o che comunque stanno bene (magari anche non amandosi come ai loro inizi, ma stanno bene anche così)

D'altronde le cose belle sono sempre difficili da trovare no?

Come le gemme splendenti che aspettano di trovarsi nel sottosuolo:)

Link to comment
Share on other sites

Dipende ho conosciuto persone più grandi di me che alla fine erano anche loro mordi e fuggi......ognuno di noi spera di trovare qualcuno cn cui condividere qualcosa di importante e duraturo ma dv è costui ??????

Link to comment
Share on other sites

Ho quasi 20 anni e mi rendo conto che è difficile oggi instaurare relazione stabili e serie basate sulla reciproca fiducia e fedeltà. Vedo solo tante persone interessate a una botta e via, al sesso mordi e fuggi in macchina o nelle dark room o nelle bauttages. Non giudico chi lo fa, semplicemente lo trovo un po' squallido e mi sono sempre visto bene dal fare questo stile di vita così trasgressivo anche perché vivo ancora con i miei e non godo di piena libertà e autonomia. Secondo voi in mezzo a tutta questa superficialità, esistono ancora rapporti monogami duraturi?

 

 

Se ti consola io ed il mio compagno stiamo felicemente insieme da 9 anni, e conviviamo da 5.

Ovviamente siamo una coppia vera e monogama, non concepiamo proprio il fare finta di stare insieme per compiacere la società o le famiglie, salvo poi fare i cazzi propri.

Comunque, come già qualcuno ha scritto, di coppie serie e durature ne esistono, basta solo cercare bene un partner che sia maturo e risolto per instaurare una relazione seria, e che la pensi come te in proposito.

 

 

Impara a frequentare le persone giuste, tutti i frignoni dei rapporti superficiali al 90% non sanno quello che vogliono

 

 

 

Mah non sempre...conosco gente determinata e che sapeva bene cosa cercava (nello specifico un rapporto serio e duraturo) ma ha avuto difficoltà nel trovare qualcuno adatto, di solito perchè viveva in contesti di provincia poco abitati e/o contesti dove i pochi gay presenti (che non si accettavano) al massimo cercavano un scopata di nascosto, perchè una storia avrebbe significato esporsi...ed in quel caso, essendo la scelta davvero esigua, non gliene si può fare una colpa...

Certo che quando sento di gay di Roma o Milano che dicono di non trovare nessuno adatto a loro, il dubbio che non cerchino bene e/o nei posti adatti, o che siano troppo esigenti, viene.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

io ci credo (ci spero  :)): )... sono il tipo di ragazzo che vorrebbe trovare la persona con cui condividere tutta la vita... so che è una cosa abbastanza utopica... ma non si sa mai nella vita... io ci spero e farò di tutto per instaurare un rapporto del genere

Link to comment
Share on other sites

io ci credo (ci spero  :)): )... sono il tipo di ragazzo che vorrebbe trovare la persona con cui condividere tutta la vita... so che è una cosa abbastanza utopica... ma non si sa mai nella vita... io ci spero e farò di tutto per instaurare un rapporto del genere

 

Lo spero anche io..... credo che forse siamo troppo sentimentali xD

Link to comment
Share on other sites

 

 

credo che forse siamo troppo sentimentali xD

ahahahha può essere :laugh:

però credo sia bellissimo tornare a casa e sapere che c'è qualcuno che ti aspetta :maninlove:  :maninlove:  :maninlove: ... qualcuno pronto a confortarti se la giornata è stata storta... qualcuno con cui condividere tutto... i bei momenti e soprattutto i brutti momenti (che aiutano a crescere e a maturare)...  

Link to comment
Share on other sites

Io prima di parlare di rapporti duraturi e monogami mi fermerei ai rapporti.

Nel senso che vedo estrema difficoltà nell'instaurare un rapporto, figuriamoci poi farlo durare o accettare una "noiosissima" monogamia.

Il sesso mordi e fuggi è più facile, e non giriamoci troppo intorno, a noi gay piace (in generale!) molto. Troppo probabilmente.

Piacerebbe tanto anche agli eterosessuali, ma fortuna vuole che loro debbano rapportarsi con esseri umani generalmente più intelligenti e sviluppati, cioè le donne.

Tolto l'ambiente "poco sano" dove cerchiamo di fare conquiste, trovare una persona con cui instaurare un rapporto non è comunque facile, nè per noi, nè per gli eterosessuali, e molti miei amici etero potrebbero confermarlo. Ci sono troppe variabili in gioco, e noi, oltre all'ambiente, abbiamo contro la statistica e senz'altro una maggiore complessità per via del percorso diverso che abbiamo fatto.

Link to comment
Share on other sites

io nei rapporti monogami e duraturi ci credo, ma é difficile istaurarne uno e mandarlo avanti senza problemi
dipende sia da te che dall'altro, sinceramente non sono tipo da botta e via e non mi piace come stile di vita
 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti 9 anni azz :)

 

Grazie :-)

 

 

 

Nel senso che vedo estrema difficoltà nell'instaurare un rapporto,

 

Ma insomma...di rapporti "leggeri" (a meno che come detto uno abiti in culandia o abbia gusti troppo particolari o abbia pretese assurde) è facile instaurarne...più difficile è trovare persone serie e risolte che decidano di impegnarsi seriamente... però difficile non è impossibile, cercando bene si trova tanta gente che ha voglia di impegnarsi in una storia duratura.

 

 

 

 

figuriamoci poi farlo durare o accettare una "noiosissima" monogamia.

 

Io ho avuto solo storie lunghe, e non mi sono mai annoiato, anzi, più si va avanti e più sono soddisfatto, perchè conoscendo bene il proprio partner l'intesa aumenta.

Poi se uno è volubile, e si stufa dopo poco di cose e persone, il problema è suo.

 

 

 

Il sesso mordi e fuggi è più facile, e non giriamoci troppo intorno, a noi gay piace (in generale!) molto.

 

 

Anche qui cambia da persona a persona: io ho cominciato a cercare un fidanzato a 20 anni, ed ho sempre puntato a qualcosa che non fosse solo una scopata: non sai quanti bonazzi ho rifiutato, perchè volevano solo scopare, in quanto erano fidanzati, sposati, o semplicemente non volevano una storia, eppure non me ne pento, così come sono ad oggi contento di aver avuto la mia prima volta con un ragazzo che amavo, col quale sono stato 6 mesi (e siamo ancora amici nonostante la grande distanza) e non con uno a caso.

 

 

però credo sia bellissimo tornare a casa e sapere che c'è qualcuno che ti aspetta      ... qualcuno pronto a confortarti se la giornata è stata storta... qualcuno con cui condividere tutto... i bei momenti e soprattutto i brutti momenti (che aiutano a crescere e a maturare)...  

 

E' bello, si :-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

esistono ancora rapporti monogami duraturi?

Sì. Sto insieme al mio compagno da 22 anni e lui ha 13 anni meno di me.

Nel nostro caso ci lega di sicuro una forte l'attrazione estetica e sessuale reciproca ; non abitare insieme per scelta ci aumenta il desiderio di vedersi ; non avere interessi in comune (salvo i ristoranti) fa sì che quando ci si trova prevale il piacere di "essere" insieme quindi non esiste noia . 

Questa sera saremo a cena con un'altra coppia che dura da 22 anni: il mio ex (che non vedo da 22 anni, solo qualche mail) e il suo compagno per il quale mi lasciò. 

E mi scappa da ridere...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

sto con uno da un anno e un mese

ci credo, sì. 

ma non disprezzo quelli che frequentano dark room o chissà che. se li fa stare bene, che facciano.

ognuno sceglie la soluzione che più gli si adatta

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Certo che quando sento di gay di Roma o Milano che dicono di non trovare nessuno adatto a loro, il dubbio che non cerchino bene e/o nei posti adatti, o che siano troppo esigenti, viene.

Anch'io me la sono chiesta questa cosa. Se non trovi nessuno che ti va bene in una città di 1 o 3 milioni di abitanti... la sola risposta che mi viene è come dici tu: esigenti!!!! 

Vorrei vedere cosa direbbero se vivessero in un paese di 10.000 anime come il mio...

 

Comunque, sarà perché in fondo sono un romantico, ma credo che un rapporto monogamo dia molto di più di una semplice avventura. Non voglio disprezzare chi cerca solo sesso mordi e fuggi. Evidentemente ognuno ha le sue esigenze e stimoli... e non gliene si può fare una colpa. Ognuno fa le sue esperienze e da quelle poi impara e cambia. Ma ridurre il sesso a un semplice stimolo fisico, come mangiare e bere, mi sembra riduttivo. E mi sembra di privarlo della parte più bella...

Far durare un rapporto non dev'essere facile (non ho esperienze in proposito e non posso dire nulla), ma ho sempre pensato che le difficoltà che una coppia gay deve affrontare debbano essere di stimolo nel portarlo avanti, e non il contrario. Ma io, come al solito, sono troppo idealista... 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è molto semplice

 

-- non è scontato a 20 anni, perché tutti dicono di volere relazioni profonde ma l'ormone è vivace

    e non basta avere una generica volontà perché poi in concreto le cose possono non funzionare

    e serve una educazione sessuale e sentimentale ( capire se stessi e gli altri etc )

 

-- non è vero - in chiave gay - che i froci di oggi sono tutti maiali, cioè è una espressione che non ha

   senso rispetto alla nostra storia, semmai è vero l'esatto contrario, oggi è possibile approcciare l'omosessualità

   in modi più tranquillizzanti anche attraverso un fidanzatino, andando indietro nel tempo era certamente più difficile

 

Rispetto alla prima affermazione non devi farti una colpa se poi le cose non vanno, nessuno nasce imparato

l'essenziale è che tu non dia sempre e solo la colpa agli altri o in alternativa sempre e solo a te stesso 

 

Rispetto alla seconda affermazione, tu oggi puoi scegliere tra più modi diversi, quello a te più congeniale

 

-- non è vero però che la clandestinità e la dipendenza dai genitori sono incompatibili con uno stile trasgressivo

    e compatibli con una storia seria, la storia seria è in realtà più impegnativa e difficile da gestire rispetto ad isolate

    incursioni sessuali, che puoi tranquillamente nascondere e tenerti per te

 

Anzi questo è il motivo per cui in passato i gay facevano più difficoltà a costruire storie serie, erano velati, non

convivevano, subivano l'interdetto della società contro l'esistenza di una omosessualità "alla luce del sole"

Link to comment
Share on other sites

eh, a noi c'hanno rovinato tutte quelle favole col principe azzurro, "e vissero felici & contenti", eccetera.

Maledetti cartoon della Disney!!!!

 

Battute a parte, data la veneranda età e il fatto di averne passate di ogni (dalle ammucchiate selvagge all'attuale monogamia pantofolara), non posso che confermare quel che dice Hinz il saggio:

 

a 20 anni, tutti dicono di volere relazioni profonde ma l'ormone è vivace e non basta avere una generica volontà perché poi in concreto le cose possono non funzionare e serve una educazione sessuale e sentimentale ( capire se stessi e gli altri etc )

 

non è vero - in chiave gay - che i froci di oggi sono tutti maiali, cioè è una espressione che non ha senso rispetto alla nostra storia, semmai è vero l'esatto contrario, oggi è possibile approcciare l'omosessualità in modi più tranquillizzanti anche attraverso un fidanzatino, andando indietro nel tempo era certamente più difficile

 

Infine, dettaglio non secondario, una storia lunga & duratura la vedo impossibile quando i due piccioncini sono dei velati..

Link to comment
Share on other sites

@ben81

 

Chiedo scusa ma non nemmeno più capace a rispondere ad un messaggio, spero funzioni il tag :laugh:

Io sono molto felice che tu abbia una lunga relazione e ne abbia avuto solo di lunghe e durature e ti invidio molto, credimi! Ma questo non dimostra che è facile instaurare una relazione. 

 

Quando ho detto poi "noiosissimo" non intendevo che le relazioni lunghe e monogame siano noiose, ero molto ironico, pagherei per una noiosissima monogamia.

 

Il sesso mordi e fuggi piace a molti, e sicuramente tu sei un'eccezione e non la regola nel mondo gay. E non è un reato ci mancherebbe, e nemmeno una cosa negativa in sè, non voglio accusare nessuno. Certamente non è una condizione che agevola la formazione di rapporti più stabili. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il sesso mordi e fuggi piace a molti, e sicuramente tu sei un'eccezione e non la regola nel mondo gay

 

Sarà vero che il caso singolo di @Ben81, o quello di freedog, o il mio

e di tanti altri...non bastano a fotografare tutta la realtà gay o lgbt

 

Ma "sicuramente tu sei un'eccezione" mi pare assolutamente indimostrato

 

Anzi, se qualcosa ci dice la storia recente delle comunità gay è che la relazione

pubblica, stabile e di lunga durata è il nostro principale obiettivo politico

 

Quindi tutto si può dire tranne che i gay non lo desiderino

 

Tanto più che voi aprite topic ogni settimana per esprtimere questa "impellenza"

a volere relazioni serie

 

Tutto si può dire, tranne che sia qualcosa di eccezionale

 

Semmai al contrario è legittimo il dubbio che molti di voi lo facciano

più perché ossessionati-condizionati dalla "normalità" piuttosto che 

per vero romanticismo

Link to comment
Share on other sites

Semmai al contrario è legittimo il dubbio che molti di voi lo facciano

più perché ossessionati-condizionati dalla "normalità" piuttosto che 

per vero romanticismo

Credo anch'io, specie dopo una discussione ad un incontro al Mieli di qualche settimana fa, in cui si parlava proprio del fatto che "è tanto difficile trovasse un ragazzo serio, signore mie!!" 

 

Ho sentito 20enni & dintorni sparare così tante banalità che mi stavano cadendo braccia, (s)palle & tutto il corredo.

Frasi tipo "quando deciderò di fidanzarmi bla bla bla" dette con assoluta convinzione (MAI visto nessuno che si è trovato un ragazzo quando l'ha deciso lui..),

oppure "beh, ma è logico che saremo monogami, sempre innamorati pucci pucci e non litigheremo mai mai mai".

 

Io, così

O_O''''''

 

chè veramente, cosa puoi ribattere a chi è straconvinto a sto modo?

Link to comment
Share on other sites

Ma "sicuramente tu sei un'eccezione" mi pare assolutamente indimostrato

 

Anzi, se qualcosa ci dice la storia recente delle comunità gay è che la relazione

pubblica, stabile e di lunga durata è il nostro principale obiettivo politico

 

questo è quello che ho vissuto e che vedo intorno a me. Non posso dimostrarlo ovvio, ma è la mia esperienza. 

E nella mia esperienza di coppie ne ho trovate pochissime, ho purtroppo visto molte più porcate e persone predisposte a scopare. 

 

E il fatto che sia il nostro obiettivo politico principale non credo abbia nulla a che fare con la difficoltà nell'instaurare un rapporto. E' evidente che le coppie esistono, ed è normale che si lotti per i diritti anche quando non si hanno rapporti stabili. 

 

Il volere poi una relazione seria non esclude il sesso mordi e fuggi. Cioè non è automatico che chi vuole una relazione seria viva aspettando in castità il proprio principe azzurro. Quindi spesso si finisce dentro ad un sistema che non ci piace, lo si alimenta, e si diventa un po' vittime e un po' carnefici. 

Link to comment
Share on other sites

L'ultima affermazione mi pare un passo in avanti

Non basta dire che si vuole una relazione seria

 

Serve una educazione sentimentale e sessuale

perché le cose funzionino in concreto

 

Tu cosa hai fatto per superare la fase "principe azzurro"

che converrai con me è una "favola" cioè una aspettativa

del tutto irrealistica che non può insegnarti come mordere

la realtà, ma solo come evaderne?

Link to comment
Share on other sites

anche perchè poi ogni coppia è (ed ha) una storia a sè!

insomma, ci sono coppie gay strachiuse, o molto aperte, o che ogni tanto si concedono un *diversivo*..

se sta bene a loro, è perfetto così: io non mi permetterò MAI di giudicarli!

 

generalizare e voler(ci) catalogare a tutti i costi è il primo errore che possiamo fare

Link to comment
Share on other sites

Tu cosa hai fatto per superare la fase "principe azzurro"

che converrai con me è una "favola" cioè una aspettativa

del tutto irrealistica che non può insegnarti come mordere

la realtà, ma solo come evaderne?

 

Nulla ho fatto. Ho preso due o tre facciate, quel poco che bastava per mettere i piedi di nuovo a terra. 

Link to comment
Share on other sites

Ma voi credete veramente che gli eterosessuali non facciano sexx con chi gli pare e piace?

Il fatto che "NON SI DICE MA SI FA" inganna solo i gay e le nonne che comprano il calendario di frate indovino?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...