Jump to content

Etero amichevole o Bisex con qualche interesse nei miei confronti?


Royfer90

Recommended Posts

Salve, frequento l'università e come tutti gli universitari, faccio parte di un gruppo di studio, che frequento anche da amici, e fin qui tutto ok! C'è un mio collega che ci ha permesso spesso durante tutto marzo di utilizzare casa sua come base operativa, dove tutti venivamo a studiare assieme in vista degli esami. Un giorno mi ha chiesto se poteva andare un attimo su internet dal mio telefono, perché doveva vedere una cosa sul sito della facoltà, e dopo poco ha cliccato sul bottone centrare del telefono dove di solito vengono visualizzare le applicazioni aperte recentemente e lui ha notato varie applicazioni gay aperte, e infatti l'ha fatto notare senza però specificare di che tipo di app parlasse, per cui abbiamo capito solo io e lui, gli altri al massimo hanno capito qualche app o sito web porno. E io gli faccio scherzosamente shhh!! con l'occhiolino! Perchè sul momento non sapevo che dire o fare, e dopo non ne abbiamo più parlato. Personalmente pensavo che si sarebbe raffreddato un po per via di questa cosa, che avrebbe riaperto il discorso, o che sarebbe stato imbarazzato, invece già da quella sera stessa ha iniziato a dimostrarsi più affettuoso, anche se prima non si era mai dimostrato così, pur essendo sempre stato amichevole. Tipo ha poggiato la testa sulla mia spalla per un po, oppure abitando vicini, ci chiamavamo a vicenda per andare a lezione, o agli esami assieme, quando in passato era successo max due volte, stesso discorso quando tornavamo a casa, si sedeva vicino a me a lezione e altre cose di piccolo conto che però uno nota, sopratutto con un cambiamento così repentino. Sarà pure che in quel momento cercavo di notare ogni piccolo segnale per capire cosa pensasse di quella cosa che aveva scoperto, ma il suo cambiamento effettivamente è stato abbastanza palese, e il dubbio mi si è rafforzato quando dopo un esame in cui avevo preso un voto basso anche se avevo studiato più di tutti, per consolarmi mi ha comprato un uovo di pasqua da 10 euro così senza motivo, mentre eravamo al supermercato per comprare alcune cose da mangiare. Fatto ciò io per ringraziarlo l'ho invitato a mangiare a casa mia quando tornerà dalle vacanze e lui ha accettato di buon grado... ora, tenendo conto che non sono uno che si fa i flash con mezzo sorrisino e una pacca sulle spalle, secondo voi è interessato? C'è da dire pure che è fidanzato con una ragazza, e da quello che ci racconta, con lei è molto dolce, per cui non so proprio cosa pensare! Un consiglio o un parere esterno sarebbe parecchio gradito! :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

secondo voi è interessato?
No -_- 

 

se fosse capitato a me na cosa del genere, anche io avrei fatto galoppare gli ormoni... conscio del fatto che lui ha dimostrato "riservatezza", "comprensione" per quello che ha visto sul cell ma vuoi comprendere la mentalità umana ci tocca ripassare volumi e volumi.

 

Che dolce però, ti ha comprato un uovo di pasqua da 10 euro, almeno spilorcio non lo è -_- a titolo informativo lui che voto ha preso a quello stesso esame?

Link to comment
Share on other sites

Direi di no, regalare un uovo di pasqua non significa che "voglio trombarti" ;)

Direi solo che finora è una persona rispettosa e discreta, avete raggiunto un certo grado di conoscenza e niente più, non mi pare ti abbia parlato di curiosità sessuali da esplorare o ti abbia fissato il culo per un po'. Poi può darsi che alla prima occasione ti afferri dolcemente alla nuca per portarla alla sua lampo, ma per ora non ne vedo i segnali.

Link to comment
Share on other sites

solo a me la domanda posta "secondo voi è interessato?" ha fatto pensare un interesse dell'autore del topic? -_-

 

l'unico segnale che avrebbe potuto  insinuare il dubbio del "se" sarebbe stato l'acquisto di un uovo di pasqua kinder, in mancanza è un bravo ragazzo, forse spinto anche dal vano glorificarsi -_-

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le situazioni più eccitanti di tutte, che sia bisex non è impossibile, soprattutto se prima non era così "affettuoso" e lo è diventato solo dopo aver visto app gay sul tuo telefono.

Link to comment
Share on other sites

Situazioni del genere sono successe anche a me più di una volta: se poi consideri che io sono una persona molto buona con chiunque, spesso capita che anche alcuni ragazzi ricambino questa bontà con sorrisi, favori, piacevoli conversazioni o (a volte) abbracci o mani fisse sulle spalle mentre parliamo.

Premetto che non sono dichiarato quasi con nessuno, quindi non lo fanno perchè sanno di me.

 

Proprio per questo credo che il tuo caso sia semplicemente uno di quelli che ho citato prima: ovviamente c'è anche la possibilità che sia bisex, ma a questo punto non credi che avrebbe almeno tentato qualcosa di più intimo (magari anche solo un bacio)?

Io ci andrei cauto, anche se so che queste situazioni sono le più interessanti e non è facile agire razionalmente.

 

Peraltro, in questo periodo mi sta capitando l'ennesimo caso, molto simile al tuo, visto che è un mio collega universitario: il nostro rapporto è entrato molto nell'intimo (non fisicamente intendo) e lui è davvero affascinante.

Se vuoi ti posso dire anche com'è proseguita la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Al momento "etero PARECCHIO amichevole", poi.... mah! :-)

Al limite, quando vi vedrete per mangiare qualcosa insieme dopo le vacanze, potresti anche tirare in ballo quella situazione.... tipo ringraziandolo per non aver fatto gossip, o altro che al momento non mi viene in mente.... Magari in una maniera non troppo marcata ma anche con naturalezza.... Così valuti la sua reazione e cosa avrà da dire in proposito....

Link to comment
Share on other sites

Io ho diversi amici; maschi e femmine, gay e etero. Non mi sono mai sognato di ”appoggiare la testa" sulla spalla, mettere mani in giro, regalare uova di pasqua, fare sorrisi allusivi o essere "affettuso", al massimo mi capita con i due-tre amici di sempre perchè sanno tutto di me e non sembrerebbe equivoco. Probabilmente sono una persona fredda e distaccata ma questi "Etero" non li capiró MAI.

 

Boh, a me verrebbe da dire che un interesse oltre ad una normale amicizia c'è. Soprattutto questo cambio di comportamento dopo il fatto del cellulare. Però forse capisco troppe poche cose di questo mondo, mah..

Link to comment
Share on other sites

Leggendo mi è venuta in mente una risposta, ma per centrare meglio il nocciolo del mio pensiero ho cercato una cosa sul forum e mi è venuta fuori questa discussione che espone abbastanza bene quello che volevo dire:

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/19485-amicizia-maschile-etero-e-solitudine/

 

Non pensare, quindi, che il suo cambio di atteggiamento sia legato per forza ad un suo interesse per te (potrebbe anche eh.. per carità) ma pensa che magari abbia solo voglia di avere un'amicizia che sa potrà essere diversa (e forse a suo parere più appagante) da quelle che può avere con altri etero... come la discussione che ho linkato in parte spiega. 

 

Se così è, ovviamente fai le tue considerazioni... perché per te è diverso, il legame potrebbe evolvere in modo doloroso per te, rischio che lui non corre. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Allora grazie a tutti per le risposte, cercherò di rispondere un po a tutti!

1) Lui all'esame ha preso 30

2) Si mi piace, è molto gentile e carino, ma non so però se mi piace da quel punto di vista o meno, in ogni caso, più si che no...

3) @piasintein si certo, raccontami pure!

4) No, non riuscirei ad uscire il discorso, sono troppo timido! XD Vedo come si evolve la cosa, ma io personalmente non ho intenzione di fare nulla, è più che altro una mia curiosità, poi mai dire mai...

5) Non ho detto che è interessato a me perchè mi ha regalato l'uovo, ma che questo e altri comportamenti che ho notato mi hanno fatto arrivare alla conclusione che forse ci potrebbe essere un interesse da parte sua, ma come già detto, non è che per 2 sorrisi o una moina mi faccio i flash... per cui ho cercato un parere esterno in questo forum, per avere un punto di vista esterno al mio, in quanto per l'appunto dall'esterno il quadro generale solitamente è più chiaro... comunque personalmente io non comprerei un uovo ad un amico così, senza motivo!

6) Ovviamente se la situazione si sbloccasse a mio favore, e se realizzassi che anche lui mi piace da quel punto di vista, non accetterei mai di fare il terzo incomodo, non è nella mia indole...

7) Nemmeno io mi faccio problemi a poggiare la testa o fare cose ambigue con i miei migliori amici, anzi, noi ci scherziamo tranquillamente sopra, ma io ho visto questi suoi atteggiamenti, che non abbiamo mai avuto prima, solo DOPO aver visto il mio telefono, e pur essendo in confidenza, non eravamo così in confidenza, per cui ho notato la cosa...

8) Hai ragione, effettivamente potrebbe cercare un tipo di amicizia diversa da quella che si instaura di solito tra etero, che solitamente è più dura e con più tabù, in quando si deve rispettare il classico stereotipo dell'uomo duro e mascolino!

Link to comment
Share on other sites

E allora lascia perdere che possa essere bisex con interessi a doppio fine e trattalo come un etero che trova i gay simpatici, delle belle persone e che evidentemente vuole approfondire l'amicizia con te. 
Se è bi sarà lui a rivelarsi eventualmente, oppure se la vostra amicizia diventerà talmente stretta da poterglielo tranquillamente chiedere, lo farai.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...