Jump to content

Incontro col presunto pedofilo.


Nobu

Recommended Posts

Stamattina è stata la classica giornata no..-___- mi è andato tutto storto... e ho avuto anke l'incontro con un probabile pedofilo.. in pratica ero andato in libreria per chiedere se era uscito un libro che mi serve per un esame...e come sempre il commesso guarda sul pc e mi dice " deve arrivare"...-_____-' mi allontano un po'scocciato ( e da luglio ke lo cerco sto cavolo di libro) ah premetto ke anke se ho 20 anni purtoppo ne dimostro molti di meno...-____-' tipo 16... cmq mi si avvicina un tipo un po strano sui 55 anni.. e inizia un breve ma strano colloquio:Pedofilo: " ti serve quel libro?"io: " si....(se l'ho kiesto..-____-')Pedofilo: "se vuoi te lo do io.."io: O__O (perplesso..) " no..grazie l'ho già ordinato cn la libreria..."Pedofilo: "ma io voglio regalartelo..."io: "o.o" (senza saper cosa dire)Pedofilo: "basta che ci diamo un appuntamento..." ( e prende tipo un foglietto dove credo volesse scriversi il mio num.)io:" No....davvero...grazie lo stesso" ciao..Pedofilo.:" ciao.." Mi chiedo sono stato io troppo diffidente e sospettoso? Xro' xkè regalare un libro ad un estraneo? O__O nn mi convinceva...anke se mi avrebbe risolto un problema regalandomelo..^_^' vabè cmq sta solo 10 euro..^_^boh..o.o ho fatto bene secondo voi? :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nobu

    13

  • yrian

    10

  • CuteBoy

    3

  • Eiko86

    3

Top Posters In This Topic

Secondo me... si!

Essere mal pensanti su certe situazioni (attenzione, situazioni, non persone) non è una cosa bella, ma se il tuo istinto ti ha sugerito questo, allora hai fatto bene.

Link to comment
Share on other sites

benissimo...hai agito nel migliore dei modi..

anche se io personalmente gli avrei dato pure na capocciata e urlato in faccia..

"hai finito di scassarmeli??"  :ok:

Apparte lo scherzo benissimo..in qst situazioni nn si è mai troppo diffidenti..

Link to comment
Share on other sites

Per me hai fatto molto bene a tenerlo a distanza, ma hai fatto molto male in questo topic (nelle indicazioni del dialogo) ad etichettarlo come "pedofilo" senza sapere quale fosse con certezza il suo reale intento. E poi un 55enne che ci prova con un 20enne si configura legalmente come pedofilo? Immagino che il titolo del libro che tu cercavi (e che il tipo ti ha offerto) fosse relativo ad un percorso di studi di tipo universitario. Quindi già dal libro che cercavi lui era perfettamente consapevole della tua maggiore età (anche se dimostri 16 anni).

 

Ormai ci riempiamo la bocca con la parola "pedofilo" senza più nemmeno sapere esattamente che cosa stiamo dicendo...

 

Resta il fatto che vi siete comportati entrambi in maniera molto educata e non mi pare un episodio degno di grande rilevanza. Ma è solo il mio personalissimo parere.

Link to comment
Share on other sites

o.O beh..il libro era x un esame ma è un libro ke parla di arte scritto da uno scrittore importante... avrei potuto comprarlo anche solo cosi x leggerlo...

e poi la cosa ke mi ha insospettito...e ke quando ho detto al commesso il titolo del libro( e il presunto pedofilo ha sentito) e il commesso ha detto vieni cn me a vedere sul pc, nn gli ho detto l'autore quindi il possibile pedofilo ha capito il libro che volevo solo dal titolo? e perchè volermelo regalare? o.O e cmq sono diffidente perchè quando avevo circa 14-15 anni mi capito' un'altra cosa del genere..in pratica stavo in un treno affollatissimo..e un vekkio cn la scusa ke stavamo uno addosso all'altro...ha allungato le mani!! >.<  proprio li'.. -___- cmq mi girai d scatto dandogli  una cartellata... :cry: forse ho un qualcosa ke attira i pedofili...-____- xkè nn viene mai un bel ragazzo cn gli okki blu a dirmi "se vuoi te lo regalo io"......  il libro intendo  :ok:  -_____-  :cry::ok:

:ok:

Link to comment
Share on other sites

beh, pedofilo mi sembra azzardato ma di sicuro voleva farti :ok:

 

non sottovalutate i 50 enni che spesso hanno molta piu' esperienza dei 20enni cosi' acerbi :ok:

 

certo che se fosse un cesso.... :cry:

Link to comment
Share on other sites

ora che si parla di treno mi viene in mente una cosa... credo avessi 19 anni (e pure io ne dimostro meno), era mattina (8.30), uscito dalla discoteca, tornavo a casa in treno... alla stazione locale mi si avvicina un vecchio e parla. non ricordo i discorsi, so che poi recitò una poesia "scritta da lui" che aveva come sfondo la pedofilia. fu chiaro dove volesse arrivare, ma non ebbi la faccia tosta di trattarlo male, avrei evitato educatamente. Si, finchè cerco di toccare proprio lì, al che lo salutai e cambiai vagone! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Credo che stiate facendo un miscuglio poco dignitoso tra pedofilia, molestie e gusti.

 

La pedofilia NON consiste in un "vecchio" che ci prova con un "giovane".

 

La pedofilia (nel senso - si badi - di pratica pedofila e non di istinto pedofilo) consiste nel fatto che una persona sessualmente matura abbia rapporti sessuali (o molesti sessualmente) un'altra persona sessualmente non matura.

 

Dubito che un Nobu ventenne dimostri meno di 14-16 anni (età del consenso, al di sotto della quale scatta anche l'accusa di pedofilia in caso di rapporti sessuali) e lo stesso per un Omega diciannovenne, per quanto possano sembrare giovani.

 

Nemmeno mi sembra che Nobu abbia subito delle molestie, sinceramente. Da quel che ha raccontato, ha semplicemente subito delle avànces, più che discrete e nemmeno troppo insistenti.

E non lo hanno turbato nemmeno troppo, se è vero che dopo asserisce che gli avrebbe fatto piacere lo stesso incontro con un ragazzo occhiazzurrito...

 

E se vi scandalizza che un uomo maturo possa avere ancora desideri sessuali, magari per persone più giovani, non posso che augurarvi tra una ventina d'anni di essere soli e schivati dagli altri.

Così forse - anche se tardi - imparerete il rispetto dell'umanità altrui e anche l'uso corretto di certe parole.

Link to comment
Share on other sites

yrian credo che forse ti è sfuggito il senso cn il quale ho raccontato l'accaduto... vi era un 'ironia di fondo...:cry: xkè nn è successo  nulla... anke se aldilà delle parole uno se ne accorge quando uno ci sta provando...-___-  e il termine pedofilo era in senso per lo piu' ironico ma data la differenza, tipo 40 anni  di età lo trovo abbastanza calzante aldilà del significato etimologico...ma nn per questo lo giudico o altro...e nn mi scandalizzo che a 60 anni si possano avere ancora desideri sessuali... tuttavia nn credo che fare avances a un ragazzo che sa ancora molto poco della vita sia giusto, e cmq è normale che cn un ragazzo okkiazzurrito piu giovane la situazione sarebbe stata un po diversa..:ok: ma cmq nn credo  ke mi sarei fidato lo stesso :ok:

:cry:

Link to comment
Share on other sites

:cry::ok:

 

effettivamente anche a me hai dato l'impressione di non stare ironizzando, e dire che io ho un odio profondo per i perdofili (almeno quelli praticanti) ma non mi sognerei mai di attribuire tale appellativo a un anonimo 50enne che ci provi con uno di 20 . e poi chi l'ha detto che un 16 enne o un 15 enne non possa decidere di andare con un 50 o 60 enne? insomma , anche a 16 anni si hanno delle pulsioni sessuali e non mi sembra proprio il caso di tirare in ballo la pedofilia. io per pedofilo intendo chi abusa dei bambini che, come tali, non sanno nulla o quasi del sesso. ma a 15, 16 anni in su ormai il sesso difficilmente e' una cosa sconoscuta e non ci vedo nulla di male a fare esperienze (sempre con dovute cautele) con uomini piu' maturi.

Link to comment
Share on other sites

:ok: :ok:

 

. e poi chi l'ha detto che un 16 enne o un 15 enne non possa decidere di andare con un 50 o 60 enne?

 

  :cry: :cry: ma davvero la pensi cosi? Io no, credo che a 15-16 anni nn si è maturi,e responsabili sufficientemente per andare a letto cn uno che potrebbe essere quasi tuo nonno..-__- ed è molto triste secondo me che tu pensi questo... nn trovo altre parole per risponderti..:ok:

Link to comment
Share on other sites

Puoi essere triste quanto vuoi, ma simili cose accadono.

 

E, una volta che la legge ha stabilito che a sedici anni sei abbastanza maturo per dare un consenso, puoi andare anche con un cinquantenne.

 

La cosa può anche non piacerti - magari puoi anche non essere d'accordo con tale legge - ma è un buon esercizio di tolleranza sforzarsi di accettare anche le situazioni che a noi paiono incomprensibili, primo perché non ci toccano, secondo perché dobbiamo lottare perché chiunque (non solo noi stessi) si veda riconosciuta la libertà che merita, terzo perché è anche nel nostro interesse.

 

Infatti, se la Gardini ti incontra in libreria mentre baci il tuo ragazzo occhiazzurrito e poi posta nel Forum un topic dal titolo "Incontro col pervertito" o, peggio ancora, cerca in Parlamento di far mettere fuori legge l'omosessualità, tu come reagisci? che fine fai?

 

In definitiva, che male ti fanno un cinquantenne e un sedicenne che stanno insieme? Anche io a pensarci ci rimango male, ma mi sforzo di ragionarci sopra.

 

In ogni caso, sappiate che la discussione sulla pedofilia si sta svolgendo in "Spunti".

Link to comment
Share on other sites

il mio primo bacio l'ho dato a 16 anni e sapevo benissimo chi ero anche se non mi accettavo..  il tipo aveva si e no 45 anni e ci ha provato con me in maniera dolcissima . ora, alla luce degli anni passati mi rendo conto che neppure allora ho pensato a questo uomo come ad un pedofilo.

 

 

se a 50 anni mi ritrovassi solo probabilmente anche io correrei dietro ai giovani...magari non ai 17 enni visto che anche oggi non mi piacciono, ma sicuramente nemmeno piu' vecchi di me.

Link to comment
Share on other sites

Nobu...piccolo...ma che ti è successo...certo tutte a te....ma scusa....io con gli occhi verdi non ti basto...lo vuoi anche con gli occhi blu?!?!mah...^^...apparte questo...

secondo me hai fatto bene a seguire il tuo istinto...

Link to comment
Share on other sites

Azz...che schitù!!! Ok che gli uomini più grandi hanno fascino...ma non fino a quel punto!! Beh, stai attento mica che te lo ritrovi in giro e comunque...di SICURO voleva qualcosa in cambio...chissà cosa...ehm!

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che secondo voi se una persona si rivolge ad un'altra che sia al di sopra dell'età del consenso e se lo fa gentilmente, senza insistere, senza allungare le mani, eccetera... questo basta a renderla un criminale? Offrire un regalino o di aspettarsi "qualcosa in cambio" sono cose di per sé vergognose? Voi non avete mai fermato nessuno con l'intento di corteggiarlo? Siete tutti sempre casti e puri? Siete sempre animati dalle migliori intenzioni nei vostri rapporti umani? Come fate ad attaccare discorso con uno che vi piace? Avete dei metodi migliori? Me li spiegate?

Link to comment
Share on other sites

vuoi dire che per un ibro da 100 euro saresti pronto a prostituirti?

 

:D certo che no...  ma x 10 euro nn avrebbe nemmeno dovuto pensarlo.. ma forse nn sapeva il prezzo...:(' o forse nn ha trovato d meglio come scusa per parlare.. :D

Link to comment
Share on other sites

ma x 10 euro nn avrebbe nemmeno dovuto pensarlo..

 

non è il discorso del prezzo in sè! SE anche questo fosse stato un approccio (la gentilezza disinteressata non esiste più al mondo?), tale rimane. non avete mai approcciato qualcuno chiedendogli una sigaretta o se ha da accendere? ai tempi del mio liceo (quando cioè la legge sirchia era ancora "in progress") io uscivo sempre con un accendino in tasca, anche se non ho mai fumato: chissà chi può averne bisogno...  :(

Link to comment
Share on other sites

oh andiamo ragazzi.. la reazione di nobu è giustissima.. sti vecchi che fanno ste cose stanno aumentando sempre di più.. (e lo so io....) e non dite che nn vi sareste presi male anche voi se un vecchio si fosse avvicinato per dirti che voleva darti un libro.. sti qua ci sperano di trovare qualcuno tanto ingenuo da accettare sto appuntamento. comunque averlo scritto in questo forum non equivale ad "accusare di pedofilia"...

(tra l'altro incoraggiare i giovani ad accettare "regali dagli sconosciuti" non è molto positiva come cosa...)

Link to comment
Share on other sites

Beh, oddio...

 

Ora mi pare strano che una persona omosessuale, che spesso si ritrova a ribattere alle persone che cercano di individuare la normalità rispondendo che nessuno può stabilire cosa sia normale o meno, cerchi di dire cosa sia giusto o meno giusto.

 

L'uomo di cui parli ci ha provato e tutto è finito nel momento in cui hai preso le distanze. Se poi lui fosse divenuto fastidioso ed insistente, ignorando il tuo "rifiuto", avresti avuto motivo di ritenerla una presenza molesta.

 

E strano, ad esempio, che molti di noi si agghindino col jeans che fa il culetto bello stretto e poi ci lamentiamo degli uomini maturi che ci guardano :look:. Ma questo è un altro discorso...

 

 

EDIT

 

Beh, Roby, non bisogna essere necessariamente 50enni per tentare di abbindolare qualcuno. Ci sarebbero stati ragazzi che, al posto di Nobu, magari mossi da insicurezza o da voglie sessuali, avrebbero accettato ciò che un uomo maturo poteva proporre.

 

Basta rifiutare, non bisogna per forza giudicare e condannare. E' immaturo e controproducente cercare di moralizzare anche il modo giusto per fare le avances.

Link to comment
Share on other sites

Già, già... E poi la accusi di pedofilia.

 

Se uno ti dice che sei un cretino che fai, lo denunci per omicidio?

 

o.O se uno di 60 anni ci prova cn me, se per metti a me nn sta bene  :eek: e cn l'educazione ke ho sempre l'ho mandato via, se per te il termine pedofilo è inappropriato ti assicuro ke alla situazione lo era, ma nn m'interessa soffermarmi su questo, ognuno è libero d esprimere le proprie riflessioni, e se penso ke uno cosi ci puo' provare anke con ragazzini di 14-15 anni o anke piu' piccoli la cosa nn mi piace per niente, e se per te il termine pedofilo è troppo classista è frettoloso è un problema tuo, nn posso farci nulla..mi spiace

:look:

Link to comment
Share on other sites

Ok, d'accordo. La cosa non piace a te, non piace ad altri, ad altri ancora potrebbe piacere.

 

Dunque, perchè la necessità di catalogare come "non giusto" un comportamento causato da attrazione fisica? Questo mi fa credere che nessuno sia capace di abbandonare l'egoismo che ci caratterizza e la strana necessità di fissare paletti in tutto, di stabilire verità oggettive che non stanno nè in cielo nè in terra.

Link to comment
Share on other sites

ok.. allora io non so come sia nobu e neanche mi interessa saperlo.. ma metti che al posto suo ci fosse stato un 14enne.. che si sente dire di poter avere il libro in regalo (quindi quei 10 euro che la mammina gli ha dato per comprare il libro se li può intascare per comprarsi il fumo o altro.. -conoscendo i 14enni d'oggi-) e avesse quindi accettato.. poi si ritrovava al luogo dell'appuntamento con quel vecchio che se lo prende e lo stupra.. molto probabilmente non è questo il caso.. ma visto che vogliamo andare sul sicuro per evitare stupri o altro.. EVITIAMO DI INCORAGGIARE I GIOVANI AD ACCETTARE REGALI DAGLI ESTRANEI.

 

Offrire un regalino o di aspettarsi "qualcosa in cambio" sono cose di per sé vergognose?

da uno sconosciuto si.

prima regola che ti insegnano.. "mai accettare cose dagli estranei".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...