Jump to content

Rapporto non protetto


lorenk

Recommended Posts

Ho un partner fisso ed ho rapporti non protetti... premettendo che nessuno dei due ha rapporti con altre persone e siamo insieme da oltre un anno... siamo entrambi sani... escludendo la possibilità di contrarre l'HIV... è comunque pericoloso avere rapporti non protetti? se sì, perchè?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lorenk, in passato sono già state affrontate discussioni simili ma è bene riaggiornare il discorso .

 

Tu hai detto che vuoi escludere l'HIV dal discorso, per cui dovresti escludere tutte le malattie trasmissibili a via unicamente sessuale, come gonorrea e sifilide . Giusto ?

 

Allora restano quelle fungine, come la candida, quelle virali come l'herpes (per vie contaminanti ambientali, oltre che per vie sessuali che non consideri) e in piccola percentuale l'HPV ( da non sottovalutare) e l'epatite A qualora uno dei due si infettasse e quelle batteriche date dal classico scambio ano-genitale o orofecale (insomma i batteri della cacca per intenderci, che possono dare rare ma fastidiosissime uretriti ) .

 

Viene in mente altro ?

Link to comment
Share on other sites

Per l'Epatite A se non sbaglio c'è il vaccino..

Diciamo che sono patologie che possono uscire fuori qualora il vostro sistema immunitario si abbassasse.. anche in momenti di stress da esame o terapie antibiotiche abbastanza potenti.. quindi in questi casi è più facile contrarre patologie già elencate da @,

Diciamo che l'igiene, soprattutto dopo aiuta molto.. come pure bere per pisciare tanto (dovrebbe evitare le uretriti). 

Link to comment
Share on other sites

Pulisciti il pene dopo i rapporti anali.

I batteri intestinali possono causare uretriti:

a me capiti tipo una volta all'anno o poco più,

ma mai niente di serio.

Link to comment
Share on other sites

forse oltre a una buona lavata dei genitali dopo il rapporto non sarebbe male anche una buona pisciata per pulire con l'urina l'uretra dall'interno.

 

se hai dolori o bruciori a urinare o simili subito dal medico per evitare che l'infezione possa arrivare ai reni.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

forse oltre a una buona lavata dei genitali dopo il rapporto non sarebbe male anche una buona pisciata per pulire con l'urina l'uretra dall'interno.

 

se hai dolori o bruciori a urinare o simili subito dal medico per evitare che l'infezione possa arrivare ai reni.

stesso sistema che adottiamo anche noi;  

non lo so se sia infallibile, ma fino a stasera ha sempre funzionato

Link to comment
Share on other sites

la geriatra di mia mamma mi ha spiegato che le donne anziane hanno spesso infezioni alle vie urinarie dovute a un po' di batteri che escono dall'ano e poi salgono l'uretra. l'uretra delle donne è più corta di quella degli uomini e per questo le donne sono più soggette. poi le chiesi se anche gli uomini si fanno infezioni di quel tipo e lei mi ha risposto di si nei rapporti anali, dunque una buona pulizia male non fa dopo rapporti anali senza preservativo.

 

le infezioni urinarie sono pericolose perchè se non trattate potrebbero salire fino ai reni e fare infezioni ai reni.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l'urina "acidifica" l'uretra.. per cui oltre al dilavare i vari batteri presenti, li indebolisce oltre a ucciderli (ora non so se li uccide veramente).. in quanto un ambiente acido non è propriamente idoneo alla proliferazione batterica. Ecco perché in caso di cistite i medici consigliano di bere tanto. 

Link to comment
Share on other sites

leggo ora questo post, io sono un pò ipocondriaco, quindi anche avendo un partner fisso e fedele sano, c'è sempre il rischio di contrarre qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 

 

sono un pò ipocondriaco

benvenuto nel club degli ipocondriaci :laugh:  :laugh: 

scherzi a parte... dopo aver letto quello che hanno scritto gli altri ho deciso di abbandonare il sesso bareback... d'ora in poi solo protetto  :paladin:

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel club degli ipocondriaci :laugh:  :laugh:

scherzi a parte... dopo aver letto quello che hanno scritto gli altri ho deciso di abbandonare il sesso bareback... d'ora in poi solo protetto  :paladin:

... io guarda ancora non ho mai fatto sesso con nessuno, nonostante la mia veneranda età ... però sono sempre stato terrorizzato, da un pò ho conosciuto sto forum letto varie cose e c'o ancora di più paura: piattole, ecc. ecc. Una volta ho comprato un pacchetto di profilattici tanto per provare che cosa si provasse ... A dire il vero mi dava un fastidio orrendo ... forse morirò vergine ahimè.

Link to comment
Share on other sites

... io guarda ancora non ho mai fatto sesso con nessuno, nonostante la mia veneranda età ... però sono sempre stato terrorizzato, da un pò ho conosciuto sto forum letto varie cose e c'o ancora di più paura: piattole, ecc. ecc. Una volta ho comprato un pacchetto di profilattici tanto per provare che cosa si provasse ... A dire il vero mi dava un fastidio orrendo ... forse morirò vergine ahimè.

Morire senza aver fatto sesso è aver vissuto a metà penso sia ora di darsi una mossa magari facendosi aiutare .....Ma con calma :-P
Link to comment
Share on other sites

.. facendosi .. aiutare con calma... scusa non l'ho capita ... l'unica prospettiva al momento sarebbe farlo a pagamento, pertanto sono sempre più convinto che morirò vergine.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

No, non ci sono problemi. Tu e il tuo compagno fate gli esami del sangue? Con quelli puoi toglierti ogni dubbio sulle malattie che potete aver contratto, se credi ce ne siano.

 

Il mio ragazzo ed io siamo monogami e prima di smettere di usare il profliattico abbiamo fatto gli esami per metterci il cuore in pace. Sarebbe buona norma ripeterli ogni tre mesi, ma mi pare esagerato, soprattutto se non hai partner diversi ogni sera. Direi che una volta all'anno va più che bene.

Fatti i vaccini per l'epatite e i vari richiami, che non fa mai male, ma per il resto non dovresti preoccuparti.

Un mio amico a Vienna ha lavorato per anni assieme ai servizi sanitari per le malattie infettive (Aidshilfe, se ti trovi in Austria e ne hai bisogno) e mi ha confessato, ammettendo che non andrebbe detto in giro per non mettere strane idee in testa alla gente, che non è affatto facile contrarre l'hiv.

Insomma, anche se ti si rompe un preservativo, il rischio è veramente limitato.

Ricordati comunque di recarti immediatamente in ospedale per prevenire qualsiasi tipo di infezione (se non sbaglio entro 48 o 72 dall'incidente è possibile assumere dei medicinali che eliminano qualunque traccia di virus da hiv nel corpo)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...