Jump to content

[Film] Latin Lover


Rotwang

Recommended Posts

Film di Cristina Comencini di quest'anno, Latin Lover è anche l'ultima interpretazione della scomparsa Virna Lisi.

 

 

Saverio Crispo, un grande attore del cinema italiano (una sorta di Rodolfo Valentino più recente), un genio per critici cinematografici, è morto da dieci anni. Le sue quattro figlie, avute da donne diverse in varie parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l'attore è nato. La figlia italiana con il compagno col quale è fidanzata "clandestinamente". La figlia francese con il più piccolo dei tre figli avuti da tre uomini diversi. La figlia spagnola sposata con un adultero. L'ultima figlia, svedese, che non ha mai visto il padre. Ci sono pure due vedove, quella italiana, che l'ha ripreso e curato in vecchiaia, e quella spagnola (l'attrice Marisa Paredes, una delle muse di Almodóvar) che ha sposato ai tempi dei spaghetti western. Nessuna delle figlie ha conosciuto davvero il padre, da ognuna mitizzato a suo modo in epoche diverse durante la trionfale carriera. Durante il raduno, aspettando la quinta figlia americana, irrompe invece uno stuntman che pare conoscesse l'attore meglio di chiunque altro...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Avevo visto di sfuggita il breve trailer in tv.... Adesso ho visto questo proposto e devo dire che mi sembra interessante, anche il cast non mi dispiace affatto.... staremo a vedere! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...