Jump to content

Ragazzo gay picchiato e Torino


Capricorno57

Recommended Posts

Capricorno57

Beh vacci tranquillo, gentile Blob .

Torino è una città carina, non enorme, ha una vita gaya attiva da molto tempo. 

Non sarà come Pavia, vera e propria città degli studenti, ma come vita e opportunità non v'è paragone, vista dalla profonda provincia da dove parte il mio punto di vista. 

I fatti di cronaca avvengono, a turno, dappertutto, purtroppo. 

 

Gli amici torinesi che dicono?

Link to comment
Share on other sites

ho sentito la notizia alla radio mentre ero alla stazione di Tiburtina. Non si può mai stare tranquilli, soprattutto sugli autobus. Ricordo che una volta ero su un notturno, un ragazzo salì alla fermata Colosseo, di ritorno dalla Gay Street, e due ragazze iniziarono a ironizzare sulla cosa. All'inizio lui è stato allo scherzo, poi una delle due ha iniziato ad andarci giù pesante, l'ha offeso più volte ripetendogli che era più "femmina" di lei e della sua amica e mi ricordo che gli disse pure che non avrebbe saputo difendere la sua amica (che era ubriaca e doveva tornare a casa senza di lei). Questo è un esempio, un'aggressione solamente verbale, ma queste cose sono all'ordine del giorno purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Giovani tamarri, sicuramente ebbri, in preda alla voglia di attaccar briga a priori . Non è Torino in sè quanto la realtà di certe persone, per di più codarde poichè il tizio dopo aver tirato il pugno è scappato come un coniglio .

Link to comment
Share on other sites

E' vergognoso che in giro ci sia gente ancora così idiota. Cmq gay o non gay in questo periodo io ne sento davvero tante, e la cosa comincia seriamente a preoccuparmi. Ragazzi che escono dai pub e si accoltellano, uno va in giro con la pistola, l'altro viene sgozzato tranquillamente fuori da un bar.... ma dove viviamo? 

Link to comment
Share on other sites

E' vergognoso che in giro ci sia gente ancora così idiota. Cmq gay o non gay in questo periodo io ne sento davvero tante, e la cosa comincia seriamente a preoccuparmi. Ragazzi che escono dai pub e si accoltellano, uno va in giro con la pistola, l'altro viene sgozzato tranquillamente fuori da un bar.... ma dove viviamo?

Eh signora mia non si sa più che sentire vien voglia di non uscir di casa
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo i balordi sono ovunque,mi dispiace soprattutto quando in queste vicende sono coinvolti ragazzi giovani.Sono episodi davvero disgustosi..

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

ore 19,25 è appena passato sul Tg3 nazionale il servizio sul fatto, durato 3 buoni minuti. 

Stefano, un bel giovanotto piuttosto sicuro di sè, pare abbastanza guarito rispetto alle prime foto che circolavano nel web. 

Ha citato durante l'intervista il problema della omofobia e ha ringraziato apertamente la famiglia che lo ha spinto a denunciare il fatto. 

Ha lamentato di non aver avuto alcuna solidarietà da parte dei pochi presenti sull'autobus, e non ho capito se alla fine gli è stato offerto un fazzoletto. 

 

Se non sbaglio, è la prima volta che un episodio del genere caratterizzato da violenza non sfrenata nei confronti della vittima, assume tanto spazio nella cronaca televisiva. Buon segno.

 

Intanto anche al Tg3 regionale viene ritrasmesso il medesimo servizio.

Sono curioso che dirà Mentana su La7; gli altri tiggì non li seguo, non li reggo. 

Link to comment
Share on other sites

Appena visto su Rai1; direi che vista la condizione socio-politica della rete e quella italiana in generale, dovremmo vederlo come un segno positivo. Siam messi bene...

Link to comment
Share on other sites

devo dire che per un po' di tempo si era smesso di parlare di aggressioni.

non credevo che il fenomeno si fosse arrestato... infatti gli omofobi ci sono sempre e sono un pericolo pubblico.

ma torino rimane una città liberale.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente spiace molto per l'accaduto.

E' fortemente sconsigliabile l'uso di bus notturni: ci trovi la peggio gente, di solito ubriaca o poco lucida, di ritorno dalle serate.

Sulla legge per l'omofobia la vedo dura, il ddl Scalfarotto è praticamente naufragato.

L'Italia è questa, purtroppo; c'è ancora tanto da fare per ridurre a margini accettabili l'omofobia (che a me sembra sia in aumento negli ultimi tempi) nella società.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

 

 

alla fine T'attacchi
per restare in tema, al bus?  :bah:

 

ci si lamenta tanto del sud omofobo che quando capitano ste cose al nord c'è una delicatezza e sensibilità che me fa piangere :cray:

 

per l'accaduto mi dispiace. 

Link to comment
Share on other sites

per restare in tema, al bus?  :bah:

 

ci si lamenta tanto del sud omofobo che quando capitano ste cose al nord c'è una delicatezza e sensibilità che me fa piangere :cray:

 

per l'accaduto mi dispiace. 

 

 

L'omofobia è ovunque cucciolo mio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

una seria legge sull'omofobia

 

no, non credo serva veramente, la vorrei come "presa di posizione" che obblighi tutti a una seria "presa di coscienza"

 

sull'utilità di leggi repressive per fronteggiare le varie "emergenze" percepite ho seri dubbi 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
Su bitchy diversi utenti l'hanno "massacrato" nei commenti, ancora non si è capito come mai è inviso a molta gente che lo conosce, comunque leggere per credere: http://www.bitchyf.i...a-torino-video/

Grazie x la condivisione, gentile Mentecritica. Complice l'influenza e la congiuntivite, sono in casa e ho avuto tempo di vedere il video e leggere i commenti su Bitchy.

Del ragazzo dicono tutto ed il contrario di tutto, viene anche messa in dubbio l'aggressione, ha fatto la comparsata dalla D'Urso, figlio di papà, ecc. 

Per amor di discussione, copio e incollo un commento da Bitchy che mi ha fatto riflettere, e di cui mi piacerebbe leggere le Vostre deduzioni...

"""Ovviamente io non ero sul 15 quella sera e non posso dire nulla...ma mi sembra molto strano...

Se fosse successa a me (22enne squattrinato) una cosa simile nessuno l'avrebbe mai cagata. Diciamo che hanno beccato un figlio di papà... Altro che bitchy f, la repubblica, tg5, pomeriggio 5 e altri vari tg... Quanti episodi capitano di questo genere in Italia? E un pugno è veramente un episodio esplicativo quando c'è gente veramente massacrata? """

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

 

 

no, non credo serva veramente, la vorrei come "presa di posizione" che obblighi tutti a una seria "presa di coscienza"

 

sull'utilità di leggi repressive per fronteggiare le varie "emergenze" percepite ho seri dubbi

Concordo la violenza è reato ed esistono i futili motivi, basta applicare le norme che esistono già senza l'intervento del legislatore. Magari come discorso simbolico ci può stare ma credere possa essere un deterrente ho i miei dubbi
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da torinese dico che la vita gaya qua è ben esistente e forte.

Per cui non mi preoccuperei per un solo atto.

Mi preoccuperei per l'atto in sé.

Link to comment
Share on other sites

Alcuni commenti su Bitchy sono tremendi... e probabilmente se la prendono con il ragazzo solo in quanto è fan di Madonna.

 

Se è confermato il fatto che abbia mezzi economici e conoscenze giuste per far passare la notizia ai media, io personalmente non ci trovo nulla di male... e anzi, mi sento di fargli complimenti per averne parlato [emoji6]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...