Jump to content

Ansia del primo appuntamento


Chaos

Recommended Posts

Vi spiego, lunedì sera dovrei uscire con questo "ragazzo" (fra virgolette visto che è molto più grande di me), conosciuto in chat.

Ci siamo scambiati qualche messaggio, e dopo 2 settimane che era sparito perché era in viaggio, si fa risentire, e visto che è in città gli propongo di vederci.

il problema è che non ho un appuntamento dalla scorsa primavera...quasi 1 anno! era il mio primo e unico appuntamento.

Parlando chiaramente, in questi mesi le poche volte che ho conosciuto uno in chat, ci siamo visti da subito per sesso a casa sua, e poi dopo ci si conosceva chiacchierando un po'.

Con uno conosciuto così alcuni mesi fa, sono in gran sintonia, e abbiamo molte cose in comune, ma la cosa resta confinata alla trombamicizia, non ci siamo mai visti in un contesto pubblico. Anche perché non credo possa nascere altro.

 

Sinceramente, adesso mi mette ansia uscire per un aperitivo, scegliere cosa fare, i convenevoli di rito (che studi? lavori? gusti musicali?), i silenzi imbarazzanti, nessun argomento in comune, chi paga il drink?, cosa mia/tua o ognuno per la sua strada?...

non credo di essere l'unico che sia queste pare alla prima uscita, come vi comportate? 

quale è stato il vostro appuntamento peggiore?  :haha:

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo appuntamento fu un disastro D:

Ero talmente agitato che avevo i nodi allo stomaco e non riuscii a finire un gelato e neanche una pizza (ne lasciai più di metà).

L'unico consiglio che posso darti è di essere spontaneo ;) poi bho non sono molto esperto

Link to comment
Share on other sites

quando vi messaggiate, di solito di che parlate?

(sesso a parte, ovviamente)

ma no neanche abbiamo sfiorato l'argomento sesso.

abbiamo parlato poco, principalmente del suo lavoro, università, informatica, linguaggi di programmazione...

sembra un tipo colto e introverso, il che da una parte attira, dall'altra invece non so che argomenti avremmo in comune

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

chiaramente, in questi mesi le poche volte che ho conosciuto uno in chat, ci siamo visti da subito per sesso a casa sua,

 

 

Sinceramente, adesso mi mette ansia uscire per un aperitivo, scegliere cosa fare, i convenevoli di rito (che studi? lavori? gusti musicali?)

Senso, dove sei?

-_-

 

L'unico modo per sconfiggere I'ansia è buttarsi.

Baci. 

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego, lunedì sera dovrei uscire con questo "ragazzo" (fra virgolette visto che è molto più grande di me), conosciuto in chat.

Ci siamo scambiati qualche messaggio, e dopo 2 settimane che era sparito perché era in viaggio, si fa risentire, e visto che è in città gli propongo di vederci.

il problema è che non ho un appuntamento dalla scorsa primavera...quasi 1 anno! era il mio primo e unico appuntamento.

Parlando chiaramente, in questi mesi le poche volte che ho conosciuto uno in chat, ci siamo visti da subito per sesso a casa sua, e poi dopo ci si conosceva chiacchierando un po'.

Con uno conosciuto così alcuni mesi fa, sono in gran sintonia, e abbiamo molte cose in comune, ma la cosa resta confinata alla trombamicizia, non ci siamo mai visti in un contesto pubblico. Anche perché non credo possa nascere altro.

 

Sinceramente, adesso mi mette ansia uscire per un aperitivo, scegliere cosa fare, i convenevoli di rito (che studi? lavori? gusti musicali?), i silenzi imbarazzanti, nessun argomento in comune, chi paga il drink?, cosa mia/tua o ognuno per la sua strada?...

non credo di essere l'unico che sia queste pare alla prima uscita, come vi comportate? 

quale è stato il vostro appuntamento peggiore?  :haha:

Io mi ritrovo spesso nella tua stessa situazione...e alla fine è forse per questo che anche io preferisco gli incontri di sesso occasionale...mi sembra quasi che sia l'esito immediato più naturale per le conoscenze avvenute in chat.

Quindi non saprei...le volte in cui si sono creati rapporti belli anche a prescindere dal sesso o è stato in quanto ci stavano già forti elementi di condivisione o laddove si è chattato per molto tempo (con il conseguente trovarsi in sintonia).

Buona fortuna 

Link to comment
Share on other sites

L'ansia c'è sempre, ma è gestibile dato che quasi sempre anche l'altro ne avrà un po' ad incontrare uno sconosciuto :)

 

Per la cronaca il drink lo paghi tu (a meno che tu non sia a corto di liquidità) e se lui insiste passi la patata al Romeo.

 

Ai primissimi appuntamenti accompagna la conversazione: concentrati sull'ascoltare, quando vedi spazio infila la tua 

opinione e ovviamente riempi i silenzi. Non c'è bisogno di tirarla per le lunghe, fai in modo che duri massimo due ore

(scopata finale non compresa) due sconosciuti non hanno molto da dirsi ad un primo appuntamento :)

 

L'appuntamento peggiore è stato con un ragazzo che non aveva opinioni su nulla, sembrava di parlare con una triglia

imbalsamata. E come chicca non sapevo come sfuggire all'appuntamento ed ho dovuto inventare una scusa palesemente

falsa -.-

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

lunedì sera dovrei uscire con questo "ragazzo" ... che è molto più grande di me
 

Parti avvantaggiato: lui deve essere qualcosa di più e dimostrarlo fin dalle prime battute, 

 

 

accompagna la conversazione: concentrati sull'ascoltare, quando vedi spazio infila la tua opinione e ovviamente riempi i silenzi

come giustamente suggerisce Dreamer_ .

Vèstiti e aggiustati al meglio possibile secondo i Tuoi gusti, se ritieni che l'appuntamento sia importante: a me, personalmente, pare che iniziare a vedersi per un drink e poi caso mai il resto, sia ben più interessante di vedersi subito al chiuso per scopare direttamente (mammamìa che squallore...). 

Il più grande paga il conto, non c'è verso, a meno che sia uno sfigato che li cerca giovani e li tratta da vecchi. 

Il più giovane, se subisce il fascino della attrazione, cercherà di appianare eventuali incertezze o eccessi di "rispetto" del più vecchio tramite qualche battuta rassicurante, senza tralasciare il linguaggio del corpo, della postura, del sorriso. 

 

Boh, ragazzo, mi sto lasciando trascinare un po' dal bellissimo gioco della conquista, che non esercito da molti anni se non per altri scopi (quelli che prevedono di non finire a letto, quelli che agevolano semplicemente i rapporti sociali), quindi scusami, ma insisto sulla impressione che dovrai dare di bella presenza e buona educazione.

 

Potrebbe essere l'incontro della vita, e forse lo capirai in 5 minuti. 

Passati i quali, eventualmente saluterai il ragazzone senza tante scuse. Facci sapere, gentile Chaos 

Link to comment
Share on other sites

Beh ho avuto incontri pessimi ed incontri piacevolissimi, tutto dipende dal modo in cui ci si pone e dal modo in cui si ricevono risposte: in un incontro mi è capitato di tutto, di annoiarmi, di annoiare, di divertirmi, di dare pessime/ottime impressioni e di riceverne, di smentire/trovare smentite alle le suddette prime impressioni, ecc. Non ci sono regole, l'importante e affrontare l'incontro con curiosità e senza pregiudizi, se andrà bene tanto meglio, se invece andrà male fa nulla, potrai scherzarci su a posteriori, e per non farti prendere dall'ansia o dallo sconforto, ricordati che non sei certo l'unico sul quale grava la buona riuscita dell'incontro: serve la collaborazione di entrambi.

Link to comment
Share on other sites

beh dai non è andata malaccio...aperitivo tranquillo a parlare di tante cose, interessi, viaggi, ecc nessun silenzio imbarazzante

caratterialmente non il mio tipo, ma molto colto, e interessante, con un opinione su tutto. 

e poi abbiamo continuato a casa sua *sorvolo sui dettagli piccanti*, ma diciamo che sono tornato a casa insoddisfatto :unsure: , lui no invece lol

comunque zero ansia, anche se questo "dating" è come andare in bicicletta, serve pratica 

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ma diciamo che sono tornato a casa insoddisfatto

 

complimenti x la brillante operazione, dall'esito poco positivo.

grazie per l'aggiornamento e auguri per il prossimo dating...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

anche se questo "dating" è come andare in bicicletta, serve pratica 

Se deve diventare una professione o un'abitudine, sì.

Comunque... non ce li vuoi proprio dire, 'sti dettagli piccanti?  :haha:  :haha:  :haha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
chi paga il drink?

Ma che domande! Il cavaliere. Bien sûr! Ça va sans dire!

 

E' andata così o avete fatto mezzo e mezzo? Alla romana? Magari con i 10 cent in più per lui che ha preso questo mentre tu hai preso quello?

 

E i particolari piccanti? Dopo l'aperitivo un bel panuozzo con la porchetta?

 

Azz! Io non avevo visto la data del post iniziale. Mi sto rimbambendo.

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

faccio in modo che i miei appuntamenti passino per un posto dove vendono alcolici inoltre l'alcol migliora il mio umore e rende tutti più belli

Io, facendo così, una volta mi sono ritrovato in piena notte a casa di uno pescato su Romeo a mangiare tortelli avanzati e a giocare con i segnali stradali che aveva rubato in giro per la città e che teneva sotto il letto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...