Jump to content

Voler fare coming out ma non riuscire ad accettarsi


adria

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi spero che sia la sezione giusta!

Ho 15 anni e circa l'estate dello scorso anno ho capito di essere gay. In quel periodo non avevo molti amici quindi passavo le giornate da solo o con mia sorella. Poi con l'inizio della scuola sentivo sempre più il bisogno di fare coming out, quindi decisi di dirlo alla mia ex migliore amica, che sapevo non mi avrebbe giudicato. Non ce la feci a dirglielo a quattr'occhi quindi le spiegai tutto per messaggio. Tuttavia avevo sopravvalutato la nostra amicizia, infatti non ne parlammo più e ora mi trovo di nuovo da solo a scrivere la mia storia su un forum. Il mio problema è che vorrei fare coming out con mia sorella e con i miei amici, ma cerco sempre di convincere me stesso di non essere gay. Ogni volta che penso "Hey! E' davvero carina quella ragazza!" c'è una parte di me che mi dice: "Sei sicuro di essere gay? Non è forse troppo presto per fare coming out? E se fossi solo bisex? Potresti anche innamorarti di una ragazza e vivere una vita normale". Questo accade nonostante solo i ragazzi mi attraggono fisicamente. Come faccio ad accettarmi? Voglio davvero fare co e poterne parlare con qualcuno perchè non ce la faccio più a fingere!

Link to comment
Share on other sites

ora mi trovo di nuovo da solo a scrivere la mia storia su un forum.

su, ci fai passare da "ruota di scorta" siamo anche noi umani, non più giovani ma le parole possono far male lo stesso :cray:

 

i tuoi quesiti sono i nostri quesiti (qualcuno ha già superato l'ostacolo) ma è normale avere dubbi...sei giovane, ti sconsiglierei di fare CO perchè, da come l'ho vissuto io negativamente, sei ancora acerbo per sopportarne l'amaro gusto. 

Ai miei tempi l'unico dubbio realmente fondamentale era trovare una cavolo di pietra fulmine per far evolvere il mio pikachu o le giornate passate a giocare con il super santos (cercando di emulare holly e benji o mila e shiro) beata ingenuità :pausa:

I tuoi come vedono l'omosessualità? 

 

sicuramente qualche guru del forum (probabilmente Almadel) ti dirà di fare CO, cosi rimorchi prima, a te la scelta alla fine. 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

io ti consiglierei di aspettare, meglio che tu sia sicuro al 100%, per accettarti ci vuole tempo e ogni situazione varia a seconda della persona
forse potresti esprimere i tuoi dubbi invece che fare un coming out vero e proprio, almeno ti togli un peso e aiuti anche te stesso a capirti

tua sorella é più grande o più piccola di te?

Link to comment
Share on other sites

Come faccio ad accertarmi?

Semplice, informati e leggi e studia bene quello che sei

In modo da capire che tutti i preconcetti sbagliati della ns società sono solo cazzate.

 

Faccio c.o.?

No, prima devi accertati tu al 100% POI farai c.o. Con gli altri.

Prima devi farlo con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Scusami la domanda indiscreta, ma... Esperienze?

Hai quindici anni, quindi immagino che non sarai navigato nel mondo del sesso come altri utenti (tipo @cambiapelle, tanto per non fare nomi!): aspetta di vedere come il tuo corpo e le tue emozioni reagiscono di fronte, che so, ad un momento di passione con una ragazza e con un ragazzo e poi valuta.

Oltretutto, questa necessità che senti di fare CO è legata esclusivamente alla tua sfera sessuale o c'è altro? Sei in cerca di un'identità, forse? Vuoi "importi" (passami il termine) all'interno della tua famiglia? Per ora, ti consiglio di capire cosa c'è alla base di questa spinta: appurato questo, puoi andare avanti per la tua strada.

Comunque, hai fatto bene ad iscriverti: siamo qui per darci una mano l'un l'altro, e senza doppi sensi! ;)

Link to comment
Share on other sites

I miei genitori sono molto aperti riguardo all'omosessualità ma per ora preferirei non fare coming out con loro dato che non se lo aspettano proprio e potrebbero starci male. Comunque non ho esperienza al riguardo. Avrei potuto intraprendere delle relazioni con delle ragazze, ma non è successo niente data la mia scarsa attrazione verso il genere femminile. Vivendo poi una piccola città piuttosto bigotta non ho amici gay e conosco solo poche lesbiche, quindi per ora non ho mai avuto esperienze con altri ragazzi. È proprio per questa situazione che vorrei fare coming out, per togliermi un peso di dosso. Tuttavia non mi sento ancora pronto. Sono un tipo piuttosto introverso quindi prima o poi dovrò costringermi a dichiararmi [emoji28]

Link to comment
Share on other sites

I miei genitori sono molto aperti riguardo all'omosessualità ma per ora preferirei non fare coming out con loro dato che non se lo aspettano proprio e potrebbero starci male. Comunque non ho esperienza al riguardo. Avrei potuto intraprendere delle relazioni con delle ragazze, ma non è successo niente data la mia scarsa attrazione verso il genere femminile. Vivendo poi una piccola città piuttosto bigotta non ho amici gay e conosco solo poche lesbiche, quindi per ora non ho mai avuto esperienze con altri ragazzi. È proprio per questa situazione che vorrei fare coming out, per togliermi un peso di dosso. Tuttavia non mi sento ancora pronto. Sono un tipo piuttosto introverso quindi prima o poi dovrò costringermi a dichiararmi [emoji28]

Almeno tu conosci delle lesbiche xD

Scherzi a parte, quanto ti sentirai pronto lo farai, non credo sia molto saggio forzare le cose

ad esempio: io ho fatto co con i miei, perché era quello il momento giusto, me la sentivo, 

e avevo anche un fattore ad incitarmi :)

Ma con i miei amici, che ai miei occhi appaiono molto bigotti, non ci penso minimamente a farlo  :roulette:

 

 [emoji28]

Come si inseriscono le emoji di whatsapp??

Link to comment
Share on other sites

Almeno tu conosci delle lesbiche xD

Scherzi a parte, quanto ti sentirai pronto lo farai, non credo sia molto saggio forzare le cose

ad esempio: io ho fatto co con i miei, perché era quello il momento giusto, me la sentivo, 

e avevo anche un fattore ad incitarmi :)

Ma con i miei amici, che ai miei occhi appaiono molto bigotti, non ci penso minimamente a farlo  :roulette:

Sono d'accordo con Blob, è andata così anche per me! Dopo un lungo periodo di riflessione ho capito quello che davvero volevo, le ragazze erano solo uno scudo che usavo perché non riuscivo ad accettarmi. L'ho detto ai miei nel momento in cui ho sentito che ero pronto. Non fare le cose di fretta, avevo anche io la tua età quando ho iniziato realmente a pormi il problema e ho fatto CO a 18 anni quindi prenditi il tempo necessario e cerca di capire cosa vuoi veramente!  ^_^

Link to comment
Share on other sites

 

 

? Potresti anche innamorarti di una ragazza e vivere una vita normale
Sei così giovane, hai così tanto tempo per capire perché questa frase è così tanto sbagliata. Io però ti consiglio di iniziare a capirlo. 
Link to comment
Share on other sites

Allora: premettiamo che se fai coming out devi anche sapere che possono esserci conseguenze che potresti non gradire, quindi io ti consiglio di aspettare la maggiore età. Indubbiamente, prima di fare ciò, cerca di capire realmente cosa vuoi e cosa ti interessa. Piccolo consiglio: i tuoi desideri appartengono solo a te e non devi cercare di convincerti di essere ciò che non sei solo per accontentare qualcuno. In bocca al lupo e tieni duro. [emoji6]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...