Jump to content

Primo matrimonio a tre gay in thailandia


StevenRob

Recommended Posts

davydenkovic90

una notizia che probabiImente verrà strumentaIizzata e verrà equiparato iI matrimonio gay a queIIo poligamo (o a queIIo fra esseri umani e animaIi o oggetti) cosa che hanno fatto già anche Ie amate sentineIIe in piedi.

da che mondo e mondo Ia poIigamia è un must degIi uomini eterosessuaIi ed esistono moltissime coppie gay ben più monogame di coppie etero cattoIicissime e timorate di dio

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

La notizia non è proprio di oggi, è in giro già da un po'.

Come ho già detto da altre parti, altro materiali per i cattobigotti per impedire il matrimonio omosessuale in Italia, ovviamente molti "media" non si sono scomodati a dire che in Thailandia non è concesso il matrimonio omosessuale e che i tre ragazzi si sono "sposati" col rito buddista, che in pratica non ha nulla di "legale".

Link to comment
Share on other sites

ora, non per fare quello saputello (anche se la parte mi riesce molto naturale..),

ma avete notato DOVE hanno pubblicato sta puttanata?

Non è che il gazzettino di Arcore sia sto fulgido esempio di autorevolezza giornalistica; anzi...

---

Questa è la classica bufala acchiappa-visualizzazioni. E lo dichiarano pure!

cito: "I tre sposi si sono uniti in matrimonio nel corso di una cerimonia privata celebrata in casa": valore legale zero, anche perchè lì "i matrimoni tra persone dello stesso sesso non sono legalizzati".

Ora, a quale scopo pubblicano sta fuffa? Oltre le visualizzazioni che ho già citato, c'è anche un discorso di campagna anti-diritti gay (e infatti buttate un occhio ai commenti..): leggendo questo, l'italiota medio penserà che se poco poco a sti zozzi pervertiti dei froci gli si dà qualche contentino a forma di diritto, ecco che si va a finire così!

Msg (poco) subliminale semplice & chiaro!

Link to comment
Share on other sites

@iron84 , al di la della notizia da pennivendolo (?) , trovo che sia un buon terreno per valutare la nostra tolleranza verso le diversità in genere (a parte che sotto sotto di "matrimoni a tre" è pieno , coppie che hanno l'amante ne è pieno il mondo), ho fatto del "Basta che funzioni" il mio stile di vita.

Non per forza ovviamente ciò che rende felice questi tre ragazzi può essere la ricetta di felicità per tutti ovviamente. 

@freedog la notizia acchiappavisualizzazione in ogni caso serve , sopratutto anche per capire come siamo messi nel nostro paese.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Che titoloni per un matrimonio che è solo simbolico! Per il resto una coppia è già impegnativa in 2 figurarsi in 3. Oltre al fatto che con un terzo giungerebbero problemi di preferenze e via discorrendo. Insomma la modalità di coppia a 2 non è un mero fatto ideologico/morale, ma anche soprattutto un fatto pratico.

Link to comment
Share on other sites

@ilromantico , beh se la coppia a 2 (ovvio che è una coppia è a due altrimenti è un trio :D ) è un fatto pratico perchè tutti o quasi cercano altro al di fuori ?

Link to comment
Share on other sites

@freedog la notizia acchiappavisualizzazione in ogni caso serve , sopratutto anche per capire come siamo messi nel nostro paese.

ora, non per fare lezione di etica del giornalismo (chè da quelle parti manco sanno che significa..),

pubblicare una bufala TOTALMENTE inventata per aizzare gli animal spirits contro i froci & le loro lagnose pretese di diritti

e avere più visualizzazioni al sito (-> far pagare di più i banner pubblicitari che ci trovi),

a parte che ti fa perdere quei 4 spicci di autorevolezza & credibilità che dovresti avere (ok, loro se li sono bruciati almeno 20 anni fa..),

alla lunga danneggia TUTTI,

perchè se comincia a valere solo la regola del liberi tutti (ossia scrivo/pubblico qsi cazzata mi passi per la testa, tanto nessuno mi prende sul serio) è finito il giornalismo.

 

poi non stupiamoci se nella classifica mondiale della libertà di stampa siamo in piena zona retrocessione..

Link to comment
Share on other sites

 

poi non stupiamoci se nella classifica mondiale della libertà di stampa siamo in piena zona retrocessione..

Purtroppo lo siamo in tutti campi. 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 

@ilromantico , beh se la coppia a 2 (ovvio che è una coppia è a due altrimenti è un trio  ) è un fatto pratico perchè tutti o quasi cercano altro al di fuori ?

 

Lo cercano fuori perché lì rimane. Esistono persino mogli che chiudono un'occhio sulle scappatelle del marito perché tanto per loro le amanti non sono nulla e nessuno. Ovviamente faccio un esempio estremista di una coppia medio italiana un po' provinciale e calcolatrice, ma non credo siano situazioni molto comuni o scontate come vuoi far credere. Ho capito che nella vita avete ricevute mazzate e/o vi muovete solo in certi giri, ma basta con sta storia che tutti si cornificano per forza. Si fa veramente la figura delle sorellastre di Cenerentola...

Link to comment
Share on other sites

 ma basta con sta storia che tutti si cornificano per forza. Si fa veramente la figura delle sorellastre di Cenerentola...

Non so tu in che mondo vivi e sicuramente avrai uno dei pochi rapporti monogami e sono felice per te.

Link to comment
Share on other sites

Così però confermano i complotti omofobici che dicono che dopo i matrimoni gay si legalizzerà la poligamia...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Mah il discorso è ampio Steven, ok giusto basta che funzioni come il mio film preferito di Woody Allen e finché non c'è una prole da educare non c 'è problema. Ad ogni modo considerando le difficoltà di una vita a due sinceramente mi riesce difficile pensare cose a tre

Link to comment
Share on other sites

Non so tu in che mondo vivi e sicuramente avrai uno dei pochi rapporti monogami e sono felice per te.

Sinceramente poi ritenere la monogamia un'eccezione è proprio un presupposto sbagliato per intraprendere una discussione in tal senso.
Link to comment
Share on other sites

Così però confermano i complotti omofobici che dicono che dopo i matrimoni gay si legalizzerà la poligamia...

Nel campo etero esiste da sempre e in alcuni paesi è pure ammesso avere più mogli....

Link to comment
Share on other sites

A parte il caso thailandese che a quanto pare non è neppure un caso.....  bisogna anche capire un po' se si tratta di poligamia istituzionale e quindi di matrimonio, non necessariamente eterosessuale, aperto a più partner oppure se si tratta di un rapporto affettivo-sessuale strettamente privato.

 

Fermo restando che nei rapporti strettamente privati ciascuno può fare quello che vuole, più o meno scopertamente,  e che non sono certo i gay a dare lezioni di molteplicità contemporanea di rapporti affettivo-sessuali, per quanto riguarda la sfera pubblicistica del matrimonio o anche solo del riconoscimento giuridico di coppie omosessuali, mi sembra sostanzialmente una forzatura proporre un riconoscimento pubblico, con tutti gli annessi e connessi diritti e doveri, di relazioni multilaterali siano etero o siano omo che alla fine hanno solo il fine di soddisfare i variopinti capricci di privati cittadini:

pensiamo solo alle pensioni di reversibilità che in questo modo potrebbero essere traslate quasi all'infinito!

 

Francamente non capisco tutta questa fregola di avere riconoscimenti pubblici di condizioni affettivo-sessuali private....

Link to comment
Share on other sites

caro mario, mi sono perso io in quel che scrivi o stai dicendo che il riconoscimento pubblico della coppie di fatto (gay incluse) è una forzatura inammissibile?

la cosa mi perplimerebbe un po'..

Link to comment
Share on other sites

ammesso che la notizia sia vera, si tratterebbe di un matrimonio simbolico... un rito religioso.

peraltro non mi risulta che in thailandia siano così tolleranti nei confronti degli omosessuali,

in thailanda c'è turismo sessuale e chi più ne ha più ne metta, ma i thailandesi come popolo sono lontani dall'accettare il matrimonio gay.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 

Non so tu in che mondo vivi e sicuramente avrai uno dei pochi rapporti monogami e sono felice per te.

 

Ripeto, basta con ste visioni pessimistiche e sta negatività. Che lagna...

 

 

 

Nel campo etero esiste da sempre e in alcuni paesi è pure ammesso avere più mogli....

 

Io QUEI paesi non li prenderei molto come esempio. E poi mi pare che in realtà la poligamia sia circoscritta solo a gente ricca e potente (se ho detto una stronzata correggetemi, ma ricordo così).

 

Comunque non cercherei esigenze giuridiche dove non ce ne sono. L'importante è che il matrimonio sia accessibile a prescindere dall'orientamento sessuale dei contraenti, ma per il resto sarebbe pericoloso e futile spingersi verso mille forme di matrimonio personalizzato.  

Link to comment
Share on other sites

Il Daily Mail è abbastanza simile al Giornale però...

Ma se c'è scritto che è una cerimonia privata, e non è riconosciuta legalmente, è come una festa privata fatta da noi tre, una non-notizia per esaltare gli omofobi.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non so se sia una cerimonia privata, nel senso che sembra una

sorta di matrimonio buddista, cioè religioso e quindi privo di effetti civili, ma non

"privato"

 

( però devo ammettere di essere ignorante in tema di "diritto canonico buddista" )

 

Pare però che la notizia sia stata riportata pure dal New York post

 

http://nypost.com/2015/02/27/thai-throuple-believed-to-be-worlds-first-gay-married-trio/

 

( che cita pure un caso di tre lesbiche del Massachusetts )

Link to comment
Share on other sites

ammesso che la notizia sia vera, si tratterebbe di un matrimonio simbolico... un rito religioso.

peraltro non mi risulta che in thailandia siano così tolleranti nei confronti degli omosessuali,

in thailanda c'è turismo sessuale e chi più ne ha più ne metta, ma i thailandesi come popolo sono lontani dall'accettare il matrimonio gay.

La Thailandia è un paese molto razzista nello stesso tempo non essendo sottomessa alla cultura sessuofobica delle tre grandi religioni monoteiste è estremamente tollerante in tema di sessualità.

 

L'apertura nei confronti dei LGBT soprattutto trans farebbe impallidire il più progressista stato europeo. È un gran bel paese

Link to comment
Share on other sites

Leggendo meglio privata non mi sembra il termine giusto.

Però mi pare comunque una non-notizia gonfiata solo perché i tizi sono gay.

Adesso leggo questa storia delle tre lesbiche, non la conoscevo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, "Thai" vuol dire più o meno "uomini liberi"

e nella loro cultura è piuttosto normale

che due uomini sposati continuino a fare sesso tra di loro.

 

Sono un popolo davvero strano rispetto agli standard del mondo asiatico.

Quando uscivo con un ragazzo thai, lui e la sua amica trans ci tenevano che io ascoltassi il discorso

del loro re buddhista perché per loro è una specie di Papa...

e non voleva "mangiare all'occidentale" (ciascuno col suo piatto) perché non era abbastanza intimo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

nella loro cultura è piuttosto normale che due uomini sposati continuino a fare sesso tra di loro

 

?  

ma in che senso tra di loro?  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...