Jump to content

Prima storia seria, primo amore e prima delusione. Amico dell'ex?


Roxii

Recommended Posts

Stavo scrivendo tutto ma mi ha crashato il sistema. Uffa!!!

Mi scuso in anticipo per la lunghezza e la serietà del post, spero di non rompervi troppo le palle >_<

 

Sono stato assieme a questo ragazzo romantico, sognatore, premurosissimo e fantastico per pochi mesi, ma ci conosciamo dal 2013

Eravamo di due regioni diverse, quindi era una relazioje a distanza.

prima e dopo la frequentazione seria abbiamo sempre parlato e siamo rimasti in contatto ogni ora per ogni giorno.

E l'ho mollato due volte io.

Perchè direte voi?

Perchè inanzitutto io non ero molto preso, dipeso forse dal tormento generale e polemico su tutto di lui. Viviseziona ogni minimo aspetto per comprendere tutto. E anche molto logorroico.

Al posto di godersi una bella giornata, capitava che ci sediavamo e lui mogio ricordava ogni dettaglio su quanto l avessi fattto star male quel determinato giorno per una mia determinata azione.

L ultima volta che l ho lasciato, siamo ritornati dopo poco ai soliti messaggi teneri e coccolosi.

Dopo di ciò, ci siamo visti come al solito a metà distanza, in centro a milano. Nonostante non fossimo più insieme, ci tenevamo per mano e gli davo bacetti sulla guancia mentre guardavamo le ochette sl lago. Voleva baciarmi in bocca, ma io non l'ho permesso.

Per farvi capire che comunque era ancora preso.

Poi in estate e in autunno sono cambiato con lui, vedevo sempre messaggi teneri per me da parte sua, ma io FINGEVO (nonostante sapevo bene che mi piaceva tanto questa sua solita tenerezza per me) di fregarmene e gli rispondevo sviando il discorso su argomenti in comune. È arrivato a supplicare di rivederci, perchè io appunto cambiavo argomento. Non so bene perchè non volevo vederlo, perchè provavo ancora tanta attrazione fisica e mentre mi comportavo da stronzo con lui, andavo a comprargli in gran segreto regali per il compleanno o che gli sarebbe piaciuto avere. Attualmente non sa ancora di questa cosa.

Tutto è cambiato impercettibilmente a novembre, quando è stato ospitato da un bloggher (lo stesso blog nel quale ci siamo conosciuti noi due) quarantenne (l'ex invece ha la mia stessa età 24) a roma con la speranza che lui trovi lavoro li. Perchè a casa sua l'ambiente è ostile e ha sempre desiderato andare via da quella realtà.

Fatto sta che sta li un mese e si fa sentire molto poco, vuoi per l assenza di internet o perchè era sempre in giro a trovare lavoro (mai trovato)

Ma io comunque non ci faccio caso perché in quel momento sono sempre nella fase "finto stronzo"

Quando ritorna invece è sempre lo stesso, messaggiamo tanto come al solito e finalmente io accetto un incontro, ma questa volta senza data perchè mi dice che sarà ospitato nuovamente a roma da questo uomo, ma senza biglietto di ritorno.

Finalmente io mi sveglio e capisco di aver perso tempo inutilmente, a fingere di essere distaccato con lui per chissà quale motivo.

A fine dicembre parte e i messaggi sono molto radi, rispetto alla normalità. Mi dice che non sente più quasi nessuno della sua realtà e io aspetto con ansia che ritorni a casa. Ma non succede e mi manca ogni giorno semore di più, non posso dirgli che sto male per il fatto che ci sentiamo pochissimo, perchè io l'ho trattato tale e quale nei mesi precedenti. quindi penso che forse mi sta dando pan per focaccia!

Penso, penso, mi struggo tantissimo fino a che SBAM! Realizzo che sono gelosissimo e che in questi ultimi mesi di "assenza" me ne sono innamorato.

Un messaggio da parte sua ogni 24h (come va? Tutto a posto? Qui continuo a mandare cv ma non trovo nulla) mi fa impazzire, mi manca troppo.

Tanto da non dormire la notte e da pensare incessantemente a lui, che ruolo ha quell'uomo nei suoi confronti.

Mi dichiaro a metà febbraio di questo anno perchè non ce la faccio più e mi risponde che no, non riesce e non può contraccambiare questo amore e che ci sarà sempre per me come amico.

Mi tranquillizza e addirittura mi manda un altro messaggio nel pomeriggio scrivendo quasi le stesse cose, che gli disoiace che sto male ma che troverò una persona speciale.

Io a quel punto, con il cuore spezzato (aggiungo che me lo sono rotto da solo il cuore, per come sono stato un coglione a non capirlo prima quando i tempi erano perfetti tra me e lui) ringraziando della sua collaborazione e gli chiedo se ha una nuova relazione: mi risponde che ne parleremo al telefono.

Ma questo non è ancora successo, però mi fa capire in maniera molto leggera, credo per non farmi stare troppo male, che ha una relazione con questo uomo.

 

Hanno una relazione simbiontica perchè lo segue al lavoro e escono con gli amici di questo uomo, credo che chatti solo con me e con pochi altri conoscenti.

Non si staccano mai, e chissà se anche questo uomo è possessivo come il mio ex. Mi rendo conto che lui non è dichiarato e questo è un altro dei problemi per questa nuova coppia. Ma comunque mi dice chenle cose vanno bene. (Per forza, sono gli inizi :)

Mi ha detto che non sente quasi più nessuno dei vecchi amici, dei genitori.

Gli auguro tutta la fortuna che può avere, che trovi lavoro al più presto e che sia felice con questo uomo :)

Però una parte di me, quella ancora innamorata, spera che la relazione da appiccicosi e per la differenza di età, scoppi.

Lui è stato il mio primo amore e io il suo, nonchè le sue prime esperienze omosessuali.

Ora ci sentiamo sempre pochissimo al giorno, e io mi sento già fortunato così. Cerco di andare avanti ma per ora sono immerso nella nostalgia e nei ricordi belli.

Spero e desidero che prima o poi potremmo di nuovo vederci (cosi da potergli consegnare quei regali segreti) e chiarirci bene.

Non voglio fare il terzo incomodo e non chiedo mai come sta la sua vita romantica, parliamo di altre cose.

Non ho domande da chiedervi, solo magari se siete stati con uomini con una grande differenza di età e siete subito andati a convivere.

Mi sento come aver letto l'ultima pagina dell'ultimo libro di Harry Potter, di aver finito di guardare l'ultima puntata di un telefilm che ho amato.

Edited by Roxii
Link to comment
Share on other sites

riassumendo:

lui ti scodinzolava dietro, tu l'hai pisciato (pure in modo brusco), lui se n'è fatto una ragione, è sceso a Roma e ha trovato un nuovo compagno.

Insomma, è andato avanti.

 

Nel frattempo, tu invece di ripartire sei andato in para;

chissà se è perchè ti rode il fatto che lui non ti pensi più (in fondo ti piaceva farti corteggiare, nevvero?) e volevi/dovevi essere tu a decidere se/quando troncare,

o se è perchè banalmente adesso ti manca e stop.

 

Ormai è inutile che ti organizzi colla bamboletta voodoo de sto poraccio con cui sta, perchè, anche se tra loro andasse male per la differenza di età o qualche altra ragione, cmq lui NON tornerà più: è andato, fattene una ragione.

Perciò, fai passare qualche di tempo, riparti e chissà, tra un po' potreste perfino tornare amici fraterni. Ma nulla più

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

un classico xD

non si capisce ciò che si ha se non quando lo si perde :uhsi: 

è una lezione che dovrebbe insegnarti ad andare avanti e a godere dei pregi e dei difetti dei ragazzi,

mi spiace e auguri!

Link to comment
Share on other sites

Fatti una vita e soffri per bene, piangi e logorati per quello che hai perso, in futuro , forse, riuscirai ad apprezzare le cose belle che ti capitano nella vita

(veramente un ragazzo d'oro)

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

un classico xD

non si capisce ciò che si ha se non quando lo si perde :uhsi:

è una lezione che dovrebbe insegnarti ad andare avanti e a godere dei pregi e dei difetti dei ragazzi,

mi spiace e auguri!

Ti ringrazio, e si credo proprio di aver capito la lezione :)

 

se è perchè ti rode il fatto che lui non ti pensi più (in fondo ti piaceva farti corteggiare, nevvero?) e volevi/dovevi essere tu a decidere se/quando troncare,o se è perchè banalmente adesso ti manca e stop. Ormai è inutile che ti organizzi colla bamboletta voodoo de sto poraccio con cui sta, perchè, anche se tra loro andasse male per la differenza di età o qualche altra ragione, cmq lui NON tornerà più: è andato, fattene una ragione.Perciò, fai passare qualche di tempo, riparti e chissà, tra un po' potreste perfino tornare amici fraterni. Ma nulla più

Mi rode solamente che da un giorno all'altro la nostra corrispondenza si è praticamente interrotta, se prima i messaggi erano ad ogni ora di ogni giorno, adesso sono diventati massimo due (di pomeriggio e prima che vada a dormire [così dice lui])

Ma comunque è ovvio che mi calcoli di meno, a prescinere se sta con un Altro o no, visto che è sempre fuori casa e il cellulare non lo guarda sempre. Non pretendo nulla da lui.

E quindi c'è questo shock di assenza di messaggi amche stupidi, ma che facevano piacere a tutti e due!

 

Come mai tu credi che NON tornerà più? Perchè lui mi dice sempre che la porta non l'ha ancora chiusa (a livello di amicizia... Ma mi rendo conto che noi siamo sempre stati tutto fuorchè amici)

Scusa la domanda che forse è stupida, ma essendo dentro la situazione, non riesco ad estranearmi moltissimo!

 

Fatti una vita e soffri per bene, piangi e logorati per quello che hai perso, in futuro , forse, riuscirai ad apprezzare le cose belle che ti capitano nella vita(veramente un ragazzo d'oro)

Per quello lo sto già facendo adesso, essendo la mia prima prova (fallita) di relazione, ho fatto errori che non commetterò più :) Edited by Roxii
Link to comment
Share on other sites

Come mai tu credi che NON tornerà più? Perchè lui mi dice sempre che la porta non l'ha ancora chiusa (a livello di amicizia... Ma mi rendo conto che noi siamo sempre stati tutto fuorchè amici)

Scusa la domanda che forse è stupida, ma essendo dentro la situazione, non riesco ad estranearmi moltissimo!

 hai notato il dettaglio che ti sei risposto da solo?

Lo scrivi tu stesso: lui ormai ti vuol bene COME A UN AMICO, gli è passata la cotta per te (o gliel'ha fatta passare il tuo comportamento con lui, questo non lo posso sapere)!

 

Prima metterai a fuoco sto dettaglio, prima ripartirai!!

Link to comment
Share on other sites

hai notato il dettaglio che ti sei risposto da solo?

Lo scrivi tu stesso: lui ormai ti vuol bene COME A UN AMICO, gli è passata la cotta per te (o gliel'ha fatta passare il tuo comportamento con lui, questo non lo posso sapere)!

 

Prima metterai a fuoco sto dettaglio, prima ripartirai!!

È proprio vero che risposte sono nelle domande :)

Spero di iniziare un nuovo percorso con lui :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...