Jump to content

mi è andata male, e adesso?


Zedd

Recommended Posts

premessa, non so se é la sezione adatta, ero indeciso tra questa e consigliamoci ^^''
scrivo questo topic per raccontarvi la mia situazione e ricevere qualche consiglio

a gennaio ho conosicuto un ragazzo gay su planetromeo, ( fortunatamente non uno di quelli che vuole fare solo sesso)
dopo alcuni giorni di lunghe chat abbiamo deciso di incontrarci e fortunatamente mi ci sono trovato bene. da li in poi ho continuato a vedermi con lui abbastanza spesso, però sempre con il suo gruppo di amici, mai da soli.
ad un certo punto mi sono reso conto che provavo qualcosa nei suoi confronti che andava oltre l'amicizia, e alla fine gli ho confessato i miei sentimenti, quando l'ho fatto è rimasto un pò sorpreso e non ha commentato poi é dovuto andar via, quindi la discussione si é dovuta troncare. ( già questo era un bruttissimo segno)
Dopo una settimana ci siamo rivisti  ( prima lui non poteva per lavoro e io non volevo affrontare la cosa dietro a uno schermo o a un telefono, per queste cose le persone vanno viste in faccia) e ho deciso di finire la disscussione, gli ho detto tutto quello che provavo ma sfortunatamente mi ha detto che non ricambia i miei sentimenti, logicamente ci sono rimasto parecchio male.

i giorni seguenti ci siamo sentiti poco, ci siamo rivisti questo sabato insieme ai suoi amici, ma poi non mi ha piu contattato.  io tutt'ora ho evitato di scrivergli perche non vorrei essere pressante ( solo parlargli normalmente intendo) ma mi sta venendo il dubbio che mi stia evitando :|  anche se di persona mi parla normalmente ( o sono solo seghe mentali xD )

ora quello che mi chiedo é, come mi devo comportare adesso? cosa dovrei fare?
sinceramente non vorrei che andasse a finire che ci si ignora a vicenda o che non ci vediamo più

forse ho sbagliato io a dirgli cosa provavo cosi in fretta, ma non riuscivo a dormirci la notte.
per qualsiasi dubbio chiedete pure

 

Link to comment
Share on other sites

Dipende... al di là di lui.. ti trovi bene in quel gruppo di amici? O ci vai solo per vedere lui? Sei capace di mettere da parte i tuoi sentimenti e frequentarlo come amico?

Lui non ricambia i tuoi sentimenti.. ma evidentemente gli fa piacere sentirti come amico o comunque in gruppo. 


trai le tue conclusioni. 

Link to comment
Share on other sites

in quel gruppo mi trovo abbastanza bene, per mettere da parte i sentimenti ci vuole un pò di tempo, ma la cosa che mi infastidisce é essere ignorato
improvvisamente

Link to comment
Share on other sites

Essere ignorato improvvisamente è obbligatorio, doveroso e salutare. Gli hai confessato il tuo interesse per lui, lui non ricambia e dunque è corretto che ti scaghi per impedire che la tua testa faccia finta di non aver sentito il suo NO e continui a crogiolarsi nelle illusioni.

 

Qualsiasi manifestazione di tuo interesse nell'uscire con lui in amicizia, d'ora in poi, non sarà mai più credibile, almeno finché non sarai in grado di fornire prove schiaccianti del fatto che la cotta per lui ti è passata.

 

Dichiarandoti metti in conto proprio questo.

Link to comment
Share on other sites

Penso sia corretto per evitare fraintendimenti però questo non vuol dire che non ti voglia come amico.

 

Yalen ha ragione devi capire tu quanto ti trovi bene con gli amici.

 

Per il resto hai fatto bene ad aprirti e lui ha fatto bene a comportarsi così. Ti passerà.....next?

Link to comment
Share on other sites

che lui ti ignori è normale, lo fa sia per tutelarsi che per tutelare te, impedendo che la tua cotta continui ad alimentarsi

e tu, da bravo, dovresti assecondarlo prima di tutto per te stesso, per permetterti di sbollire le cotta senza il rischio di ricadute

chiaramente la durata della cotta è direttamente proporzionale al grado di interesse, tu soltanto hai modo di valutare questo parametro e quindi non possiamo darti indicazioni in tal senso.

continuare a vederlo per 'non interrompere l'amicizia' non è che una banale scusa per stargli accanto e illudersi che, in qualche modo, lui inizi a ricambiarti: il che, badaben, non è escluso ma di certo non partirà da un tuo continuativo contatto.

indi per cui evita la sua presenza per un tempo ragionevole, sufficiente a permetterti di superare il momento - magari coadiuvato da nuove uscite e possibilità di indirizzare il tuo interesse verso una nuova destinazione, possibilmente ricambiante :asd: 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma... ma ... ma...

mi domando e dico, qui si ignorano Ie regoIe base e Ie divinità deIIa setta frocia..

Ia soIuzione è presto detta:

"trovi un aItro più beIIo, che probIemi non ha"

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

mi domando e dico, qui si ignorano Ie regoIe base e Ie divinità deIIa setta frocia..

[...]

"trovi un aItro più beIIo, che probIemi non ha"

 

Invidia...

Link to comment
Share on other sites

Vi siete comportati come fanno due persone equilibrate. Ti piace e glielo hai detto, bravo, ti ha risposto picche in maniera educata. Il fatto che non ti cerchi subito dopo è altrettanto logico te l'hanno spiegato, immagino non piaccia ma serve anche a te per passare al next level con qualcun altro; poi visto che non sembri timido e ti sai cercare nuove cerchie di amici riponiamo piena fiducia nella tua capacità di ripresa :)

Link to comment
Share on other sites

Scusa, domanda 1, età tua?

Secondo. Hai ricevuto un no, non sei il primo e non sarai l'ultimo... si va avanti. Certo al momento e per alcuni giorni/settimane starai male.

Io aspetterei un po di tempo, che tutto si calmi e si tranquillizzi, poi lo ricontatterei, se ho ancora interesse e gli direi chiaro che il contatto è solo per amicizia e che la cotta è passata...

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare che Zedd abbia detto che vuole rimanerci amico...

in quel caso il consiglio sarebbe: "Ricontattalo quando avrai un fidanzato".

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio per i vostri consigli ;)
cerco di tenermi impegnato cosi ci penso il meno possibile,sicuramente per due settimane non lo vedrò per vari impegni, sia miei che suoi
poi vi fo sapere come si svilupperanno le cose xD
 

 

edit: si vorrei rimanerci amico, anche perche mi dispiacerebbe mandare tutto a farsi friggere solo per un sentimento non corrisposto, ma dipende anche da parte sua cosa vuol fare

 

Edited by Zedd
Link to comment
Share on other sites

Edit. non vuoi rimanerci amico, purtroppo se provi qualcosa per qualcuno quel sentimento da parte tua cambierà solo ed esclusivamente con il tempo, o perchè tu avrai conosciuto un altro ragazzo, o perchè te ne sarai fatto una ragione, o perchè lo avrà conosciuto lui, personalmente credo tu debba lasciarlo perdere, quando si apre il cuore a qualcuno e questo qualcuno ci sputa sopra rimanergli dietro a pregarlo di accettare quell'amore è solo ed esclusivamente un farsi umiliare.

C'è una cosa chiamata "realismo depressivo" in sostanta dai retta alle cattive sensazioni, non sono pippe mentali purtroppo, è la realtà.

Spostati da quel colpo di fumine che sta cadendo o quanto meno, evita di rimanere lì a bruciare se ti ha già colpito!

Edited by Simoxp
Link to comment
Share on other sites

Ormai le risposte sono già state valutate.

 

Siete stati onesti tutti e due, dovrai cercare di evitare qualsiasi azione ti faccia star geloso o male. Anche se è molto difficile!

L'unica soluzioneè il tempo, che per queste cose non passa maiiii

Link to comment
Share on other sites

ma io direi che bisognerebbe abituarsi al fatto che si,

quando dici a una persona che la ami

se l'altra persona non ricambia, tenderà a evitare.

perchè? perché genera imbarazzo e senso di inadeguatezza essere amati ma non ricambiare

come si fa a gestire una persona innamorata verso la quale noi non proviamo amore?

 

dunque, non ci troverei nulla di strano

adesso cosa dovresti fare? NEXT

 

magari non sentirlo per un po', potresti addirittura scoprire che ami più te stesso di lui.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...