Jump to content

Anche mio fratello minore è gay, non ci posso credere


Dave91

Recommended Posts

Voi penserete che avere un fratello gay sia una fortuna invece per me non è affatto così, anzi. Non sto dicendo che non lo accetto, però almeno per i miei genitori speravo diventassero nonni ed io zio e poi non me lo aspettavo da mio fratello che fino a qualche anno fa era omofobo da far paura.

In pratica, tramite il suo profilo facebook ho scoperto che mio fratello minore, 17 anni, è gay e sta insieme ad un ragazzo rumeno di 18 anni (che tra l'altro questo suo moroso non ha proprio niente dei classici adolescenti,, ha i capelli rasati, è tre volte più maschile di me e pure più forte fisicamente). Poi ho scoperto che qualche volta marina la scuola per girare l'italia in treno con questo ragazzo e i miei genitori non sanno niente..Insomma per me è uno shock vero e proprio, cioe' per un genitore avere due figli gay.. è un po brutto e difficile da accettare e quindi essere gay è una cosa genetica?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    10

  • Almadel

    7

  • Hinzelmann

    7

  • freedog

    5

Boh potrebbe essere anche che é una cosa genetica, chissà...io spero per te che i tuoi la prendino bene e non si deprimano, perché conosco bene cosa si prova quando i tuoi genitori stanno male.

Comunque quello che puoi fare é solamente aiutarlo e appoggiarlo, perché sai non. C'é niente di meglio che avere un fratello che ti appoggi piuttosto che uno che ti pugnali alle spalle (e anche questo lo so per esperienza dato che il mio fratello piu piccolo é un pezzo di merda, anche se lo voglio bene lo stesso <3

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

In questi casi il primo che si dichiara vince

e lascia il fratello con la patata bollente.

 

Due fratelli molto solidali fra loro

farebbero coming-out insieme.

Link to comment
Share on other sites

 

 

. Poi ho scoperto che qualche volta marina la scuola per girare l'italia in treno con questo ragazzo
  un rapido giro dell'Italia giusto per tornare in tempo a casa per pranzo :uhsi:

 

Fate co tra fratelli :P il passo successivo verrà da se (forse, spero.. anzi mia auguro) :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

il primo che si dichiara vince

e lascia il fratello con la patata bollente.

 

Due fratelli molto solidali fra loro

farebbero coming-out insieme.

praticamente hai descritto la trama del film di Ozpetek Mine vaganti.

Solo che lì i fratelli (Scamarcio e Preziosi, se non ricordo male) non mi sembra che alla fine si dimostrassero molto solidali...

Link to comment
Share on other sites

@Freedog e l'indiscreto fascino dello spoiler.

 

In ogni caso nessuno dei miei amici con fratello gay

ha mai avuto la bella pensata di farsi una dichiarazione insieme

(anche perché il fratello minore aveva altri tempi per il CO).

Link to comment
Share on other sites

ha i capelli rasati, è tre volte più maschile di me e pure più forte fisicamente

Classiche caratteristiche degli uomini rumeni

Link to comment
Share on other sites

@Freedog e l'indiscreto fascino dello spoiler.

 

In ogni caso nessuno dei miei amici con fratello gay

ha mai avuto la bella pensata di farsi una dichiarazione insieme

(anche perché il fratello minore aveva altri tempi per il CO).

spoiler di un film di 4-5 anni fa??

naahh..

ormai chi voleva vederlo non dico che conosca ogni battuta a memoria, ma quasi..

----

Cmq, tornando in topic: ma solo io non ho mai conosciuto 2 o più fratelli finokki?

Link to comment
Share on other sites

Essere omofobi "da far paura" è un eccellente indice diagnostico circa l'omosessualità :uhsi:

cmq beh, è normale rimanerci di stucco, non ti aspettavi una simile realtà, succede :asd: l'importante è capire come la vive e che rapporto ha coi suoi conoscenti/amici in funzione di ciò

Mi accodo alle domande degli utenti prima di me circa di capirne un po' di più :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Brutta gatta da pelare è sempre stato il mio incubo quando mio fratello figlierà io mi sentirò sgravato dal senso di colpa e farò co con loro.

 

Consiglio cercate di gestirla insieme inizia a chiederti di presentarti il bel rumeno rasato

Link to comment
Share on other sites

chissà... forse anche mio fratello è gay... : passati i 40 anni e mai avuto lo straccio di 1 ragazza... poi una volta quando avevo sui 10 anni un tipo MOOOOOOOOOOLTO effemminato ci ferma per strada (me e mia madre) e ci chiede di mio fratello, di salutarlo... io sono rimasto sconvolto... tanto che mi ricordo ancora di quel fatto... è stato il primo effemminato che ho visto dal vivo...

(a quei tempi non sapevo ancora tante cose, altro che i giovani d'oggi :P) (ora lui vive per i fatti suoi nel paesino di mia/nostra madre) (sempre scapolo... passati i 40... )

Link to comment
Share on other sites

chissà... forse anche mio fratello è gay... : passati i 40 anni e mai avuto lo straccio di 1 ragazza... poi una volta quando avevo sui 10 anni un tipo MOOOOOOOOOOLTO effemminato ci ferma per strada (me e mia madre) e ci chiede di mio fratello, di salutarlo... io sono rimasto sconvolto... tanto che mi ricordo ancora di quel fatto... è stato il primo effemminato che ho visto dal vivo...

(a quei tempi non sapevo ancora tante cose, altro che i giovani d'oggi :P) (ora lui vive per i fatti suoi nel paesino di mia/nostra madre) (sempre scapolo... passati i 40... )

Beh a quel punto non avrei dubbi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

"I gay sono come le lavatrici:ce n'è uno in ogni famiglia,e in quelle benestanti ce ne sono anche due!" Direi che questa citazione dell'Arcigay fa proprio al caso tuo!

Link to comment
Share on other sites

Io vedo solo tanta, troppa omofobia da parte degli omosessuali. Sei sconvolto perché tuo fratello è come te? Sei sconvolto perché non avrai nipoti? Sul serio? Perché i gay non hanno figli, vero? E' come dire che ti senti in colpa se ti metti con una donna di colore perché essendo figlio unico la tua famiglia non avrà più membri bianchi da oggi in poi.

Link to comment
Share on other sites

lo vorrei io un fratello gay.

 

Comunque, tornando al tuo problema, siete solo voi duo o ci sono altri fratelli o sorelle?

Edited by Boeche
Link to comment
Share on other sites

 

Voi penserete che avere un fratello gay sia una fortuna invece per me non è affatto così, anzi. Non sto dicendo che non lo accetto, però almeno per i miei genitori speravo diventassero nonni ed io zio e poi non me lo aspettavo da mio fratello che fino a qualche anno fa era omofobo da far paura.
In pratica, tramite il suo profilo facebook ho scoperto che mio fratello minore, 17 anni, è gay e sta insieme ad un ragazzo rumeno di 18 anni (che tra l'altro questo suo moroso non ha proprio niente dei classici adolescenti,, ha i capelli rasati, è tre volte più maschile di me e pure più forte fisicamente). Poi ho scoperto che qualche volta marina la scuola per girare l'italia in treno con questo ragazzo e i miei genitori non sanno niente..Insomma per me è uno shock vero e proprio, cioe' per un genitore avere due figli gay.. è un po brutto e difficile da accettare e quindi essere gay è una cosa genetica?

 

 

c'è una discussione a riguardo, con pareri discordanti, ma comunque, sì, una componente genetica nell'omosessualità ci deve essere

Edited by Boeche
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

c'è una discussione a riguardo, con pareri discordanti, ma comunque, sì, una componente genetica nell'omosessualità ci deve essere

Non credo che con questo caso adesso l'omosessualità diventi per forza genetica. Per adesso io la considerei come un caso (s)fortuito.

 

 

Io me ne fregherei dei genitori. Scusate ma mica lo avete scelto voi di diventare gay che colpa dovreste avere? E siete voi a decidere se avere figli, non loro per un capriccio di diventare nonni! Intanto tuo fratello sa che sei gay?

Link to comment
Share on other sites

 

 

però almeno per i miei genitori speravo diventassero nonni ed io zio

 

 

 

è sempre stato il mio incubo quando mio fratello figlierà io mi sentirò sgravato dal senso di colpa
 

 

Madò cos'è questa pressione alla procreazione? Solo ai miei non frega nulla di avere nipoti? Esiste anche l'adozione comunque...quindi essere gay non necessariamente va visto come la causa della fine di una "dinastia familiare". 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'è una forte componente genetica che determina l'omosessualità, ma il fatto che siate fratelli (e non gemelli omozigoti) esclude che lo siate entrambi per questo; semplicemente è stata una coincidenza.

Per prima cosa io farei coming out con lui e il suo dovrebbe essere conseguente (anche se non è detto), così potrete confidarvi e sostenervi vicendevolmente.

Poi non capisco tutto questo catastrofismo (io sarei contento di avere un fratello o una sorella gay) e quest'ansia da "continuazione della stirpe" e "nipotini per i genitori".

La vita è vostra, non loro, siete così e voi venite prima dei loro presunti desideri di avere il nipotino (e se non ne volessero? e se tuo fratello, anche fosse etero, non volesse avere figli?).

Poi ricordo che esiste sempre l'adozione, che mi auguro e credo ottimisticamente che entro vent'anni (anni in cui ipoteticamente/realisticamente potreste volere dei figli da adottare) sia resa possibile in Italia.

Link to comment
Share on other sites

I nipotini penso siano l'ultimo dei problemi, prima dovete affrontare il dichiararvi entrambi ai vostri genitori, che è il passo più difficile :uhsi:

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

Scusate non ho aggiunto dettagli perchè ero di fretta oggi pomeriggio, cerco di chiarire alcune cose

Quando ho scritto che assieme girano l'italia in treno, non intendevo dire che in un giorno girano tutta l'italia, ma che una volta visitano Milano, un'altra volta ancora Roma (le scuse sono tante, può dire di mangiare a casa di un amico)

Anche se è mio fratello non abbiamo un bel rapporto, i miei genitori sospettano di me da anni ormai.. lui invece non dice nulla, anzi ha passato tutta l'estate del 2014 e anche questo inverno dicendo ai miei che dormiva a casa di un'amica e invece se la (s)passava a casa di questo ragazzo rumeno

E da come la vedo io, coming out lo farà molto più avanti con i miei genitori ( che tra l'altro i miei genitori hanno pregiudizi sui rumeni.. )

Link to comment
Share on other sites

a sto punto è buono a sapersi visto che i tuoi sospettano di te (su che base poi?) come vedono l'omosessualità. Se hanno una visione positiva potresti buttarti avanti e liberarti, se hanno una visione negativa non fare cazzate! 

Nel caso dovessi fare CO e vedi che si crea una cattiva aria, potresti uscirtene con "anche X (tuo fratello) è gay e se la fa con un rumeno" la tua omosessualità non sarà cosi grave rispetto a quella di tuo fratello LoL  ,doppietta di CO.

Rinuncia ai nipotini è un discorso che no sa da fare.

 

Hai la fortuna di un fratello gay e non puoi godertene, peccato :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Perché dovrebbe fare outing a suo fratello, cos'è, una specie di vendetta?

 

Ma con tuo fratello pensi di parlarci o no?

Ma tu l'hai scoperto leggendo i suoi messaggi privati su facebook? Non credo proprio che lui sia dichiarato nel profilo pubblico, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non mi stupisce la tua situazione, piuttosto direi che non devi assolutamente preoccuparti di nipoti et similia...

Innanzitutto non è detto che essendo entrambi gay non possiate, un giorno, dare dei nipotini ai vostri genitori, ma seppur si presentasse questa difficoltà non devi fartene una colpa. Per quanto riguarda la situazione con tuo fratello, credo che tu debba andarci con i piedi di piombo, cerca di accennare la cosa per gradi senza forzare le cose, altrimenti rischi di allontanarlo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Madò cos'è questa pressione alla procreazione? Solo ai miei non frega nulla di avere nipoti? Esiste anche l'adozione comunque...quindi essere gay non necessariamente va visto come la causa della fine di una "dinastia familiare". 

 

 

Ma dove? In Italia? Mi devo essere perso qualcosa, non è che per avere un figlio vai all'estero te ne prendi uno e te ne torni a casa felice e contento, significa andare a vivere all'estero, imparare la lingua, stare anni li, trovare un compagno che voglia fare lo stesso, avere i requisiti e infine chiedere l'adozione è un pò complicata la cosa

Link to comment
Share on other sites

Io vedo solo tanta, troppa omofobia da parte degli omosessuali. Sei sconvolto perché tuo fratello è come te? Sei sconvolto perché non avrai nipoti? Sul serio? Perché i gay non hanno figli, vero? E' come dire che ti senti in colpa se ti metti con una donna di colore perché essendo figlio unico la tua famiglia non avrà più membri bianchi da oggi in poi.

 

Pix tu parli spesso per frasi ideologiche, cioè è difficile dirti "hai torto" però spesso manchi del tutto di senso pratico.

Se io non avessi i genitori e mio fratello si scoprisse gay ti direi anche "sti cazzi", non mi farebbe nè piacere nè mi dispiacerebbe.

 

Io non so che rapporto avete con i vostri genitori, fatto sta che posso condannare un genitore che rifiuta un figlio gay, di certo non mi sento di condannare un genitore che desidera avere una famiglia e nipotini e si ritrova ad avere due figli ricchioni eheheh.

 

Che poi è anche una mentalità, l'idea che un figlio si sposi e faccia figli fa dire "si è sistemato" ed in parte è così. Quando tuo figlio mette su un nucleo familiare sai che bene o male ha scongiurato il rischio della solitudine, che ha un riferimento che ci sarà anche quando loro non ci saranno più.

 

Trovi che un genitore che abbia queste preoccupazioni sia omofobo? Trovi che sia da omofobi preoccuparsi che anche il fratello lo sia raddoppiando queste paure?

 

Io penso proprio di no..

 

Ovviamente non dico che questo discorso sia giusto, dico che è quello che i genitori fanno ed è comprensibile

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma dove? In Italia? Mi devo essere perso qualcosa

 

Le strade per poter avere dei figli sono molteplici, tutte complicate ma non impossibili...c'è anche la soluzione dell'affido giudiziale, o l'adozione come single.

Il punto comunque non era quello, ma questa ossessione per cui l'unico scopo della vita di un essere umano sia quello di figliare... per cui se uno è gay subito si pensa alla struggimento che colpirà la famiglia quando vedrà svanite le possibilità di continuare a prosperare con generazioni future. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il punto comunque non era quello, ma questa ossessione per cui l'unico scopo della vita di un essere umano sia quello di figliare... per cui se uno è gay subito si pensa alla struggimento che colpirà la famiglia quando vedrà svanite le possibilità di continuare a prosperare con generazioni future

 

Culturalmente questa pressione esiste, inutile negarlo

 

In alcune culture - quelle orientali ad esempio - è una delle

motivazioni principali, se non quella esclusiva, dell'omofobia 

( mancando agli orientali la componente sessuofobica )

 

Poi ovviamente molto dipende dal livello culturale e sociale

delle famiglie di origine.

 

In una famiglia in cui i genitori vivono una brillante vita sociale

e lavorativa, hanno amici propri, propri scopi o ambizioni individuali

la vita non si esaurisce certo nell'allevare figli, fare cene di famiglia

aspettare i nipotini etc

 

La cosa tristissima è vedere fratelli gay che crescono ignorando l'uno

l'omosessualità dell'altro, completamente isolati ed addirittura messi

in "competizione" rispetto al dispiacere che potrebbero provocare ai genitori

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...