Jump to content

Gelosia, cosa devo fare?


Daniel1994

Recommended Posts

salve a tutti!

sono un ragazzo di 20 anni e frequento uno di 31. Ci amiamo e ci vogliamo molto bene. Però a frenarmi c'è, da parte mia, una grande gelosia, che si scatena quando parla con qualche ex oppure quando va in discoteca gay e io non ci sono. 

Ad esempio, sabato va a ballare in discoteca gay con un suo amico, so che mi posso fidare, però non posso fare a meno di stare in apprensione e più sto male, più sento il bisogno di allontanarmi da lui. Secondo voi cosa dovrei fare? 

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti!

sono un ragazzo di 20 anni e frequento uno di 31. Ci amiamo e ci vogliamo molto bene. Però a frenarmi c'è, da parte mia, una grande gelosia, che si scatena quando parla con qualche ex oppure quando va in discoteca gay e io non ci sono. 

Ad esempio, sabato va a ballare in discoteca gay con un suo amico, so che mi posso fidare, però non posso fare a meno di stare in apprensione e più sto male, più sento il bisogno di allontanarmi da lui. Secondo voi cosa dovrei fare? 

 

Vacci anche tu come si dice dalle mie parti "chi si guarda il suo non fa male a nessuno".

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Non esiste una regola, perché sono emozioni: devi parlare alla tua pancia e capire cosa c'è sotto.

Hai paura che ti tradisca? Sei insicuro? E' solo possessione? Cos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Vi frequentate o state assieme ? e da quanto ?

 

Se non è una cosa seria, forse è per quello che lui continua la sua vita . Altrimenti ha uno strano senso di vita di coppia .

 

C'è qualcosa che non ci hai detto, tipo il perchè tu non vai con lui ?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto state insieme? 

Hai paura che ti tradisca? Più lo pressi e più lo farà. E' matematico. 

Io la prenderei male se il mio ragazzo andasse in ogni posto dove vado io per "controllarmi".. sarebbe come un'invasione dei miei spazi ;) 

Non è che una coppia deve uscire per forza solo loro per guardarsi le spalle l'un l'altro e scongiurare eventuali tradimenti. Se uno vuole tradire lo farà di sicuro. 

Link to comment
Share on other sites

il mio ragazzo va in una discoteca gay senza di me? finita subito, stop

cioè non esiste :asd: la gelosia è sana, in quantità moderate è fisiologica e non deve superare la barriera dell'ossessione, ma la fattispecie sopra citata è normale che scateni gelosia a profusione, è fuori da ogni regola, cioè diamo i numeri ahaha

la soluzione ad ogni dubbio ? ti ci rechi, senza che lui ti veda, così potrai notare cosa combina.

miraccomando, pugno dritto in faccia in caso faccia il birbante :uhsi: con epistassi possibilmente

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo voi cosa dovrei fare? 

modera le tue paranoie o va a finire che lo spingi veramente a tradirti. Se accadesse veramente  capiresti. Rimedi ex ante? fiducia!

Link to comment
Share on other sites

La mia opinione è che devi valutare i motivi della tua gelosia, sempre che tu riesca ad essere obiettivo sulla situazione. Dici che per te non ci sono dubbi sulla sua fiducia ma se ci stai così male o inconsciamente sai che non ti puoi fidare sul serio di lui o hai seghe mentali derivanti da film/storie altrui che devi invece rapportare al caso concreto e quindi calmarti un po' con le paranoie.

Io non andrei mai a controllare in disco se gli ho detto che mi fido a lasciarlo solo, ma questo non è un sistema anticorna molto valido lo ammetto. In alternativa puoi mandarci una spia che lui non conosce, sperando che questo 007 non ci provi vista la tua assenza.

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Oddio se non ci dici il motivo per cui non stai andando in discoteca assieme al tuo partner non é che possiamo capire molto della tua gelosia. Comunque ti consiglio di non farti troppe paranoie, sono inutili, ti fanno stare male e danneggiano le relazioni. Questo non significa che tu non debba indagare, anzi se vuoi fallo, ma stare a crucciarti senza far niente col dubbio di un possibile tradimento, per me non ha senso

Link to comment
Share on other sites

 

 

In alternativa puoi mandarci una spia che lui non conosce, sperando che questo 007 non ci provi vista la tua assenza.
la cosa peggiore di spiarlo da se è quello di mandare qualcun altro, al limite del ridicolo :uhsi:  
Link to comment
Share on other sites

Come detto sopra la gelosia è una cosa sana, e aggiungo in certi casi - personalmente - anche piuttosto eccitante (se non sborda nello stalking, chiaramente)

 

Vuoi la prova del nove? Fatti desiderare

Se non gliene sbatte una sega beh, due domande te le fai... E le risposte ti arrivano dritte sul grugno, ma sono sberle salutari

Link to comment
Share on other sites

be' ragazzi, stiamo insieme da 10 mesi, io non posso andare perchè devo lavorare e molto lontano rispetto alla discoteca dove va lui, e non esiste che vado a controllarlo, sia perchè non mi piace fare queste cose e sia perchè è veramente troppo lontano. Io non penso che possa tradirmi, però non riesco a stare sereno, e più soffro più sento il bisogno di allontanarmi da lui. Abbiamo parlato poco fa al cell e abbiamo chiarito. Abbiamo trovato un equilibrio tra rispettive libertà, senza andare contro il reciproco rispetto. 

Il problema è che sento che questa sofferenza mia, che dipende penso dalla mia insicurezza, mi allontana da lui, arrivo ad uno stato di quiete-indifferenza nei suoi confronti. Lui ci tiene moltissimo a me e io a lui, e mi dispiace che questa cosa ci rovini. 

Link to comment
Share on other sites

la cosa peggiore di spiarlo da se è quello di mandare qualcun altro, al limite del ridicolo :uhsi:  

 

Ci mancherebbe lo facesse, più che ridicolo sarebbe da radiare all'istante ;) ero sarcastico. Ripeto, o gli lascia le palle in pace e si tranquillizza di suo o cerca di capirne la ragione e agisce, certo non facendo la pazza che gira di notte alla ricerca del suo amante (che per fortuna dice non farebbe mai).

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

 

 

sia perchè non mi piace fare queste cose

 

Ma ti piace andare in discoteca? Ci sei mai andato insieme a lui?

 

Perché non è che uno ci dovrebbe andare per tenere sotto controllo

il partner quanto per il fatto che mediamente è ritenuto "divertente" 

andarci in compagnia

 

La prima domanda quindi è perché non andate insieme a ballare nelle

discoteche gay

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

sono un ragazzo di 20 anni e frequento uno di 31. Ci amiamo e ci vogliamo molto bene

 

Se quello che scrivi è vero, siamo alle solite secondo me.

 

Che li vogliono molto più giovani e poi li trattano come coglioni. Vade retro.

Link to comment
Share on other sites

In punto di principio, ma anche pratico posso al più ed al peggio

consentire con la cancellazione dei profili dalle chat gay

 

Ma non vedo proprio come si possa in generale avallare l'idea che un fidanzato

( 20nne - 30nne - 40nne non cambia ) dovrebbe anche smettere di andare in locali

gay

 

Certo sarebbe preferibile andarci insieme

Link to comment
Share on other sites

Trovo accettabile che occasionalmente in una relazione così fresca quando il proprio ragazzo non possa uscire, la controparte possa organizzare con amici finendo in un locale gay . D'altronde non si hanno ancora legami così forti che portino a dire "ma si, se non può uscire me ne sto a casa pure io ".

Ma non sistematicamente .

 

Perchè anche se l'occasione non fa sempre l'uomo ladro e sicuramente il fidanzato non penserà minimamente ad abbordare o a farsi abbordare, una preoccupazione sotto sotto rimane, una lieve ansia sul fatto che potrebbe succedere qualcosa, che quel cocktail preso potrebbe abbassare le inibizioni e "insomma perchè se le va proprio a cercare, sapendo che io sono qui lontano?" . Non possiamo fare una colpa per questo sentimento, che non è di insicurezza ma è legittimo .

Link to comment
Share on other sites

1) Chiedigli se può smettere di andare in disco gay

2) Se sei ancora geloso, scusati con lui e digli che può tornare lì tanto per te è uguale

3) Se non sei più geloso ringrazialo per questo sacrificio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...