Jump to content

Una sola grande famiglia?


Rookie92

Recommended Posts

Ciao :)): Alcuni di voi già sa che sto con un ragazzo, i nostri parenti sanno che siamo praticamente fidanzati, ehhh piccola news a proposito: c'è stato un enorme Outing/ CO a casa mia, insomma si sono accorti che i miei weekend li passo in dolce compagnia, ovvio dire che da mia zia sono arrivate "minacce" di impedirmi di vivere la mia vita, insomma le solite cazzate da bigotta ipocrita...

Tornando in tema però, lui, sua mamma a dire il vero vuol conoscermi ed ha praticamente preparato una cena, domani!!!!!

Non so che sensazioni sto provando, sono totalmente fuori come un balcone, in sostanza sto entrando a far parte di una nuova famiglia (credo) sua mamma sa tutto di noi e per questo mi vuol vedere di persona (lui le ha già fatto vedere le nostre foto insieme) e lei è assai felice di vederci uniti...

La nostra relazione è diventata molto seria immagino, io parlo di lui tranquillamente a casa,tanto che quando la sera ci sentiamo sto in vivavoce in camera e se entrano i miei fratelli pure loro chiaccherano col mio boy e lui li trova spiritosi :)): mia mamma ovviamente ha le sue perplessità, come ogni mamma che vede suo figlio crescere e farsi una vita propria, l'unica sua ansia per l'appunto sono i nonni e la zia, e mi chiede di aiutarla a far capire loro che è una cosa normale, mio padre invece, beh i rapporti stanno migliorando, sto imparando come convivere assieme, sto cominciando a non reagire più male ad ogni suo commento (ho scoperto dopo 20 anni che il suo tono non cambia, cioè battute e commenti negativi hanno lo stesso tono XD e io che non ho uno spiccato senso dell'humor non capivo quando c'era da ridere e quando no...) 

Comunque, mia madre ieri mi fa "Anche se ci sono i nonni, non lo aggrediranno, sanno che poi fai un macello, potresti portarlo qui  per pranzo? vorrei vederlo di persona" Tentenno un po' e chiedo a lui che si mostra contento di sapere che pure mia mamma lo vuol conoscere visto che lui vuol conoscere la mia famiglia...

Io ho ansia, non so che accadrà alla cena con sua mamma, non so come andrà coi miei, anche se mia mamma e i miei fratelli son tranquilli, secondo voi riusciremo a creare una famiglia? Nel senso, le nostre due famiglie ci accetteranno reciprocamente? io non so cosa pensare, ci son le basi per creare un buon legame, lui è educato e molto buono, secondo voi i miei nonni supereranno la barriera del gay factor e vedranno quello che IO vedo in LUI ovvero un ragazzo?

 

P.s. l'unica cosa è che lui è vegano e la mia famiglia è carnivora XD

 

mi scuso per casotto che ho scritto <3 son fuso :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    27

  • freedog

    13

  • Capricorno57

    6

  • LocoEmotivo

    5

Goditi il legame e il tuo rapporto lascia perdere le famiglie secondo me è tutto prematuro. Capisco che tu dopo essere stato trattato a casa come carta straccia veda queste aperture come straordinarie invece è tutto normale, figlio della tua serenità acquisita in coppia , però è solo una conseguenzal dello stare bene con lui. Auguri

Link to comment
Share on other sites

 

 

Goditi il legame e il tuo rapporto lascia perdere le famiglie secondo me è tutto prematuro.
 ecco io la penso come iron :\ anche se non ho capito da quanto vi frequentate :uhsi: 

 

Se però sei conscio di quello che vuoi fare, buttati!

 

 

piccolo pensiero mio (generalizzo) - i nonni dovrebbero pensare ai fatti propri. Hanno vissuto la loro vita, dovrebbero lasciar vivere la vita degli altri serenamente e liberamente.. considerando il passo che li separa dal freddo bacio :\ cinismo portami via <.<

Link to comment
Share on other sites

Da quanto state insieme?

Ad ogni modo vedervi in una situazione classica come "portare il ragazzo a casa" potrebbe aiutare tutti a vedere la normalità della cosa.

 

Però sul fatto che sia vegano... m'è tornata in mente una vignetta troppo carina...

 

eqx4W.png

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma te situazioni tranquiIIe mai, eh!

Comunque fai venire I'ansia anche a me, io non andrei mai a una cena coi genitori, aItrui o, ancor peggio, coi miei... mi sono riproposto neIIa vita di far sì che questa situazione si verifichi una e una soIa voIta e iI più tardi possibiIe.

Comunque ti ammiro per iI coraggio

Link to comment
Share on other sites

Stai facendo un passo molto coraggioso, complimenti :). Comunque non ti lasciare prendere dall'ansia e goditi la cena che è la cosa più importante! Ti ammiro perché io il mio ragazzo non lo inviterei mai a pranzo con i miei, anzi il mio obiettivo è quello proprio di rimanere il più lontano possibile da loro  :yes:

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

secondo me ti stai costruendo solo tanti film mentali (e io sono un regista da oscar di film mentali tragici :asd: )
sono sicuro che andrà tutto per il meglio, anche solo per il fatto che ti ha chiesto tua madre di presentartelo, e non il contrario: vuol dire che si sente pronta :)


sul fatto che sia vegano... eh. nessuno è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire da quanto vi conoscete! È un passo grande quello che volete fare e io penso che finché è possibile lasciare fuori le famiglie, è meglio farlo, altrimenti le vostre sofferenze e i vostri errori si ripercuoteranno anche su di loro..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Gentile Rookie92, a mischiare le famiglie c'è tempo.

 

Comincia a andare alla cena di domani.

 

Dovrai essere Te stesso in versione deluxe; perfetto sotto ogni punto di vista; compostissimo a tavola, sorridente, leggero, vestito al meglio, evita discorsi complicati su temi complessi, non sbilanciarti.

 

Toeletta perfetta, via la ferraglia al naso se ce n'è, barba rasatissima, controlla il respiro, sorridi alle battute anche se non le hai capite, non bere e non mangiare troppo.

 

Vorrei essere una mosca...

 

(Per me/noi la prima cena coi suoceri fu un successone)

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Senti.

Andare a cena dai miei "suoceri" di allora è stata una delle cose più divertenti del mondo. Se i genitori ci tengono e voi ve la sentite, fatelo.

Fatelo, e spassatevela :D

Link to comment
Share on other sites

Ok vi rispondo in ordine:

Si i miei nonni sanno che sono gay ma da poco

 

Vero, ma anche se mi pare una meraviglia voglio provare a mostrare loro una nuova prospettiva

 

Stiamo insieme da fine gennaio ma ci frequentiamo da natale

 

Ragazzi scusate se son molto sintetico ma son in giro per la provincia di Venezia per conto di mio fratello vorrei potervi rispondere con più calma.... :(

Link to comment
Share on other sites

Comunque qualcuno saprebbe darmi delle frasi per controbattere contro l'eventuale omofobia di mia zia? So che ve lo chiedo spesso ma mi servono più contromosse possibili...

 

P.s. Davy si effettivamente non ho una vita molto rilassata

Link to comment
Share on other sites

Vegano???? Oh madre..

 

Ma tu sei vegano? Se no, come cavolo fai a sopportarlo?

 

Beh per le cene stai tranquillo e non ruttare a bocca aperta.

Non so che consigliare perché non ho mai fatto una cena del genere.

Magari porta del vino boh..

 

Per rispondere agli insulti basta che dici di stare zitta o di non dire cazzate ma secondo me non voleranno insulti

Link to comment
Share on other sites

Vegano???? Oh madre..

 

Ma tu sei vegano? Se no, come cavolo fai a sopportarlo?

 

Beh per le cene stai tranquillo e non ruttare a bocca aperta.

Non so che consigliare perché non ho mai fatto una cena del genere.

Magari porta del vino boh..

 

Per rispondere agli insulti basta che dici di stare zitta o di non dire cazzate ma secondo me non voleranno insulti

Credimi è lui a sopportare me :D io tendo a lasciar perdere se ci sono discussioni o almeno cerco di capire la sua prospettiva.

Poi per la cucina io mi adatto e poi cucina bene :)):

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti stai costruendo solo tanti film mentali (e io sono un regista da oscar di film mentali tragici :asd: )

sono sicuro che andrà tutto per il meglio, anche solo per il fatto che ti ha chiesto tua madre di presentartelo, e non il contrario: vuol dire che si sente pronta :)

guarda, m'hai tolto le sillabe di bocca.. chè se sto testone si facesse meno masturbazioni cerebrali, sai quanti casini in meno c'avrebbe??

Vai, rilassato (possibilmente) e goditi la suocera!

[detta così sembra na mezza fatwa, nevvero? beh.. può esse...]

 

Ah, e cmq dì al piccioncino che c'hai pure na certa zia romana di tua conoscenza che ESIGE de parlà con lui!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda, m'hai tolto le sillabe di bocca.. chè se sto testone si facesse meno masturbazioni cerebrali, sai quanti casini in meno c'avrebbe??

Vai, rilassato (possibilmente) e goditi la suocera!

[detta così sembra na mezza fatwa, nevvero? beh.. può esse...]

 

Ah, e cmq dì al piccioncino che c'hai pure na certa zia romana di tua conoscenza che ESIGE de parlà con lui!!!

Eh, scusami è che mi collego cosi poco...
Link to comment
Share on other sites

agli occhi dell'amor l'unica cosa che riempie il pancin (anzi la seconda cosa) è l'amore :love: 

la prima non è per tutti :4::pausa: 

 

 

 

delle frasi per controbattere contro l'eventuale omofobia di mia zia?
 

"zia tu non odi me in quanto omosex tu odi te stessa perchè in cuor tuo sai che io ricevero più cazzi di te" :asd:

Link to comment
Share on other sites

cosa???

lo vedi? non ti si può dire mezza cosa che te parte l'embolo carrarmatesco...

 

scialla, nì:

comincia a prende quello che ti si dice non nel verso sbagliato, ti rilassi un po' e vedrai che poi te la godrai meglio sta vitaccia cavallina!

Link to comment
Share on other sites

lo vedi? non ti si può dire mezza cosa che te parte l'embolo carrarmatesco...

 

scialla, nì:

comincia a prende quello che ti si dice non nel verso sbagliato, ti rilassi un po' e vedrai che poi te la godrai meglio sta vitaccia cavallina!

ma non ero arrabbiato :(
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

@Capricorno57

 

mah. mi chiedo perchè apparire diversi con la sua famiglia di quel che si è. che bisogno c'è ?

Ciao Marco7  ,  non intendevo apparire diversi, intendevo apparire al meglio possibile. 

Tutti, credo, abbiamo una versione di noi stessi "della festa" . Ecco, quella. 

La prima impressione è importante. L'appuntamento è importante. 

Ho desiderato incoraggiare e suggerire all'Opener una strategia possibilmente vincente e anti-ansia, sulla scorta della mia esperienza di pranzi coi suoceri, e, nel mio piccolo, di vita in generale.  

Sarà compito del buon Rookie92 adeguarsi al meglio a un ambiente che ancora non conosce ma può immaginare, e il suo ragazzo gli sarà di aiuto. Almeno spero. 

Link to comment
Share on other sites

In effetti portare un Vegano in una famiglia di integralisti cattolici veneti

deve essere uno spasso

 

Speriamo non lo mangiano, crudo XD

 

L'accettazione del fatto che tu hai un fidanzato e che pure gli omofobi

bene o male lo tollerano, è importante

 

"la grande famiglia" non so....nel senso che io non ci terrei a fare bella

figura con tutti i parenti e fra il nonno clerico fascista ed il frocio vegano

credo ci possa essere solo un rispetto formale ( per certi versi lo spererei

anche per entrambi...XD )

 

A parte tutto è come dire due universi paralleli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...