Jump to content

Ciao a tutti


forabetterpast

Recommended Posts

forabetterpast

Ciao a tutti;

premetto che mi fa strano scrivere su un forum, considerando quanto tempo è passato dalle ultime volte in cui ne ho frequentato uno, ma eccomi qui... :)

Sono A., 24 anni, da Roma, studente di medicina (laureando). Consciamente gay da qualche anno, dichiarato con amici solo da poco contestualmente a quella che è stata la cosa più vicina ad un tentativo di relazione con un ragazzo (tentativo poi naufragato).

Da qualche tempo, dal punto di vista sentimentale, mi sento particolarmente giù, senza riuscire a capire come smuovermi dal pantano. A 24 anni, con zero storie dietro, non vedo infatti nessuna prospettiva positiva da questo punto di vista, e la cosa mi angoscia.

Non sono un brutto ragazzo (almeno, non lo penso :) ), sono una persona molto seria e rispettosa, pratico sport, non mi mancano interessi e attività. Eppure... mai che si sia realizzata un'occasione per conoscere qualche ragazzo, fino alla situazione attuale in cui penso che evidentemente il fato ha deciso che debba rimaner necessariamente in compagnia di me stesso dal punto di vista sentimentale, perché una persona adatta a me non esiste.

Non frequento ambienti gay, non amo le discoteche, ma non sono un tipo noioso o pigro (tutt'altro). Eppure ho come l'impressione d'essere invisibile... E se succede in una metropoli come Roma, allora mi faccio ben più di due domande.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Eppure ho come l'impressione d'essere invisibile...

 

beh siamo in due allora :/

 

cmq ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao forabetterpast e benvenuto :) .

Sei a Roma il che significa che ci sono anche tantissime associazioni gay e locali gay, non disperarti e cerca di conoscere ragazzi nuovi

Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

ciao forabetterpast e benvenuto :) .

Sei a Roma il che significa che ci sono anche tantissime associazioni gay e locali gay, non disperarti e cerca di conoscere ragazzi nuovi

 

Grazie per il benvenuto ;).

Sono a Roma, ma come scritto non son tipo da associazionismo gay o locali gay... 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Innanzitutto, benvenuto!

Poi, diamine, sei a Roma! Potresti trovare ben più di un locale (che poi, anche se non ci sono mai stata, non devono essere poi malaccio!) dove incontrare della gente, non devi aver paura! Pensa un po' a me: vivo in un paese in cui praticamente non posso neanche fare CO per la sua mentalità da fine 800! Non sai quanto ti invidio. Rooomaa!

Link to comment
Share on other sites

Okay, non sei tipo da associazioni, e nemmeno da locali.... tolte queste alternative te ne restano altre 2: canale internet (siti, chat, forum...) oppure reti di amicizie, ma anche quest'ultima non so fino a che punto sia una pista praticabile.... immagino ti sia dichiarato con la compagnia di amici etero, ma che tu non abbia (molte) conoscenze tra ragazzi gay....

La domanda sorge spontanea.... quel tipo con il quale la situazione è poi naufragata, come l'avevi conosciuto?!? :-)

 

Ovviamente, questi sono i tentativi per dare una mano al destino/caso.... poi c'è sempre la possibilità (ahité, remota) di conoscere qualcuno casualmente, che comunque a Roma è più presente che in provincia....

 

Comunque benvenuto!! :-)
 

Link to comment
Share on other sites

La persona adatta a noi non è facile da trovare...se ti può consolare anche io alla tua età (oggi ho 31 anni) avevo avuto una sola esperienza e fino a quel momento non ero mai stato fidanzato. Sei ancora in tempo e l'ambiente (non solo) romano non può che aiutarti:)

Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

Ciauuz 

se non sei tipo da associazioni, sei il tipo da chat e siti di incontro? 

No, non mi piacciono, anche se ci son stato giusto perché mi sembrava l'unico modo per conoscer qualcuno (e invece...).

 

Okay, non sei tipo da associazioni, e nemmeno da locali.... tolte queste alternative te ne restano altre 2: canale internet (siti, chat, forum...) oppure reti di amicizie, ma anche quest'ultima non so fino a che punto sia una pista praticabile.... immagino ti sia dichiarato con la compagnia di amici etero, ma che tu non abbia (molte) conoscenze tra ragazzi gay....

 

La domanda sorge spontanea.... quel tipo con il quale la situazione è poi naufragata, come l'avevi conosciuto?!? :-)

 

Ovviamente, questi sono i tentativi per dare una mano al destino/caso.... poi c'è sempre la possibilità (ahité, remota) di conoscere qualcuno casualmente, che comunque a Roma è più presente che in provincia....

 

Comunque benvenuto!! :-)

 

 

Avevo conosciuto il tipo attraverso un mio collega d'università, due chiacchiere e poi eravamo finiti a sentirci molto molto spesso. Comunque la situazione è proprio come la descrivi: rete di amicizie gay non ne ho, e le possibilità mi sembran meno di zero.

Grazie del benvenuto ;).

 

La persona adatta a noi non è facile da trovare...se ti può consolare anche io alla tua età (oggi ho 31 anni) avevo avuto una sola esperienza e fino a quel momento non ero mai stato fidanzato. Sei ancora in tempo e l'ambiente (non solo) romano non può che aiutarti:)

Sull'essere ancora in tempo la vedo dura. Avessi 18 anni forse potrei dire, ma ne ho 24 e zero spiragli davanti.

Edited by forabetterpast
Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

Innanzitutto, benvenuto!

Poi, diamine, sei a Roma! Potresti trovare ben più di un locale (che poi, anche se non ci sono mai stata, non devono essere poi malaccio!) dove incontrare della gente, non devi aver paura! Pensa un po' a me: vivo in un paese in cui praticamente non posso neanche fare CO per la sua mentalità da fine 800! Non sai quanto ti invidio. Rooomaa!

 

Nah, di locali ce ne sono un sacco ma, ripeto, non mi piace l'idea di andare in un locale gay e negli altri è come se fossi invisibile per chiunque.

Link to comment
Share on other sites

e le possibilità mi sembran meno di zero

Vabbè, meno di zero NO.... però diciamo che il tuo integralismo non aiuta.... Comunque, in futuro potresti anche rivedere qualche posizione, succede.... Nel frattempo faresti bene a frequentare il forum (che non è destinato a questo scopo, ma di certo non lo preclude), soprattutto dal momento che -nonostante la non più verdissima età- penso ti manchi un confronto su tematiche riguardanti la tua sessualità.... parlarne (ammesso succeda) con i tuoi amici etero non è proprio la stessa cosa.... :-)

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ben arrivato!

 

A 24 anni, con zero storie dietro, non vedo infatti nessuna prospettiva positiva da questo punto di vista

 

Non avere cose dietro, in effetti, potrebbe causare questi sintomi :P :P :P

Bischerate a parte, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di uscire dalle tue zone di conforto: se compiendo sempre le stesse azioni ottieni sempre gli stessi risultati, potrebbe essere giunto il momento di comportarti come non hai mai fatto prima. Può essere dura e anche difficile da mandare giù, ma è il principio del "o bere, o affogare" ;)

Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

Vabbè, meno di zero NO.... però diciamo che il tuo integralismo non aiuta.... Comunque, in futuro potresti anche rivedere qualche posizione, succede.... Nel frattempo faresti bene a frequentare il forum (che non è destinato a questo scopo, ma di certo non lo preclude), soprattutto dal momento che -nonostante la non più verdissima età- penso ti manchi un confronto su tematiche riguardanti la tua sessualità.... parlarne (ammesso succeda) con i tuoi amici etero non è proprio la stessa cosa.... :-)

 

Dal punto di vista della mia sessualità non vivo particolare disagio... Invece delle ragazze mi piacciono i ragazzi, il mio discorso si ferma qui. Per il resto non cambierebbe davvero nulla se fossi etero.

 

Ben arrivato!

 

 

Non avere cose dietro, in effetti, potrebbe causare questi sintomi :P :P :P

Bischerate a parte, forse dovresti prendere in considerazione l'idea di uscire dalle tue zone di conforto: se compiendo sempre le stesse azioni ottieni sempre gli stessi risultati, potrebbe essere giunto il momento di comportarti come non hai mai fatto prima. Può essere dura e anche difficile da mandare giù, ma è il principio del "o bere, o affogare" ;)

Il fatto è che nel tempo sono uscito dalle mie zone, cercato occasioni, senza risultato. Se poi il "bere" dovrà coincidere con l'iniziare a frequentare le serate gay, allora penso che farò prima a lasciarmi affogare (in acqua ci sto da un bel po' di tempo).

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :D

 

Concordo con Loco, se non lasci un po' la tua zona di comfort la vedo difficile. Esci, rilassati, vatti a bere qualcosa, magari cerca complici (una ragazza open-minded?) e frequenta qualche bar. Non fermarti alle prime persone che incontri e far di tutta l'erba un fascio... conta che trovare le persone giuste è questione di numeri ;)

Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

Benvenuto :D

 

Concordo con Loco, se non lasci un po' la tua zona di comfort la vedo difficile. Esci, rilassati, vatti a bere qualcosa, magari cerca complici (una ragazza open-minded?) e frequenta qualche bar. Non fermarti alle prime persone che incontri e far di tutta l'erba un fascio... conta che trovare le persone giuste è questione di numeri ;)

Per uscire esco; nel corso del tempo ho frequentato tanti posti diversi (esclusi locali gay, naturalmente), senza cavarci nulla. Amici complici difficilmente riuscirebbero a risolvere qualcosa, perché non penso immaginino la "gravità" della situazione (ovvero quanto impatti su di me).

Link to comment
Share on other sites

Non avere cose dietro, in effetti, potrebbe causare questi sintomi

 

Sto ridendo da mezz'ora, mi sento un idiota :rofl:

 

Comunque willkommen :3

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista della mia sessualità non vivo particolare disagio... Invece delle ragazze mi piacciono i ragazzi, il mio discorso si ferma qui. Per il resto non cambierebbe davvero nulla se fossi etero.

Okay, ma infatti chi ha parlato di disagio??!! Constatavo solamente che un confronto con chi può capirti davvero (seppur piuttosto segmentato il panorama omosessuale) penso sia utile, a prescindere dalla necessità o meno di lenire un qualche disagio.... tutto qua!

Di nuovo benvenuto, ciao!

Link to comment
Share on other sites

forabetterpast

Okay, ma infatti chi ha parlato di disagio??!! Constatavo solamente che un confronto con chi può capirti davvero (seppur piuttosto segmentato il panorama omosessuale) penso sia utile, a prescindere dalla necessità o meno di lenire un qualche disagio.... tutto qua!

Di nuovo benvenuto, ciao!

Per questo mi sono iscritto qui. Servirà a poco (alla fine, le possibilità di conoscer qualcuno rimangono zero), ma almeno posso "sfogarmi" un po' perché questa situazione, anche se può non sembrare, è davvero terribile.

Link to comment
Share on other sites

Per questo mi sono iscritto qui. Servirà a poco (alla fine, le possibilità di conoscer qualcuno rimangono zero), ma almeno posso "sfogarmi" un po' perché questa situazione, anche se può non sembrare, è davvero terribile.

Non è assolutamente vero che le possibilità di conoscere qualcuno sono zero! Se ti apri al forum, vedrai che conoscerai molte persone

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Non è assolutamente vero che le possibilità di conoscere qualcuno sono zero! Se ti apri al forum, vedrai che conoscerai molte persone

Concordo assolutamente. Io ho conosciuto un po di persone qua e devo dire che sono soddisfatto!! Poi se sei di Roma ancora meglio! Di romani ce ne sono qua!!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...