Jump to content

Vi capita mai di sentirvi soli?


lu95

Recommended Posts

io ho iniziato a farmi veri amici proprio alla tua età, dipende tanto dalla nostra propensione a comunicare e anche da come sono gli altri.

sicuramente sarò migliorato anche io negli anni, ma anche il mondo esterno, se penso che medie+superiori mi hanno fatto avere solo conoscenti e le amicizie nate appena un anno dopo la maturità sono state tante e molto importanti.

so che significa il senso di solitudine, l'ho provato nei momenti di cambiamento/distacco, magari quando per mille motivi non vedevo più la compagnia di amici solita ecc. e anche ora che fatico tantissimo a conoscere persone gay.

 

non c'è una soluzione, ma solo buttarsi in tutte le occasioni e "filtrare".

all'uni non mancheranno occasioni tra studiare assieme a qualcuno, partecipare a qualche festa, ecc.

"filtrare" nel senso di provare a comunicare con chi ci appare più affine di altri, sia per interessi che per carattere. Ad esempio se sei uno lanciatissimo potrebbero piacerti persone simili a te, se al contrario sei più timido capiterà di sicuro che fuori dal coro ci saranno una o più persone un po' timide, e magari quelle diventeranno le migliori amicizie.

 

e nei momenti di solitudine farli venire a tuo vantaggio (è la parte più dura), per concentrarti su te stesso, dimostrare che puoi farcela da solo, investire nel molto tempo per fare le cose che ti piacciono di più.

È difficile lo so, te lo dice uno che prima necessita di socialità, di un rapporto di amicizia stabile e poi ha la mente sgombra per divertirsi con tutto il resto.

 

In bocca al lupo ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    5

  • lu95

    4

  • Iron84

    3

  • dogriver

    3

all'università ho fatto enormi sforzi per inserirmi in un gruppo di amici, ma alla fine mi sono ritrovato con un pugno di mosche e ben 4 fallimenti con delle colleghe che mi piacevano   

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fidati non sei l'unico pure io sono combinato così...e più passa il tempo più mi accorgo come la mia giovinezza la sto buttando via così. Ma non è colpa mia troppe volte ho dato possibilità a gravi casi umani di essermi amici...sono così sfigato che li becco tutti io .

Link to comment
Share on other sites

 

 

troppe volte ho dato possibilità a gravi casi umani di essermi amici

beh, non volermene, ma messa giù così, vista da fuori, sembra un concorso di colpa... 

Link to comment
Share on other sites

Credo che capiti un po' a tutti ma secondo me bisogna concentrarsi sul trovare amici.

Io non ho mai scelto amici in base all'orientamento sessuale.

C'ho provato, lo ammetto ma proprio non ci riesco. Le amicizie le ho sempre basate su interessi comuni. Mi ritrovo infatti con pochissimi amici ma sinceramente ci sono molto legato. Pochi ma buoni. Ho sempre preferito fare almeno un minimo di selezione e non essere amico di tutti anche se a prima vista posso sembrare amicone di tutti.

 

 

 

Quando andavo all'università avevo amici ma vabbé, solo di convenienza perché mi passavano e gli passavo gli appunti.

 

 

 

Una volta ho provato a frequentare un tizio che volevo fosse mio amico solo perché si definiva pansessuale. Dopo 2 mesi nemmeno non so nemmeno che fine abbia fatto. Le """"""amicizie"""""" così non sono destinate a durare.

 

Ps: io ho difficoltà a farmi amiche donne e amici gay.

Con le prime perché non ho proprio interessi in comune e con i secondi perché non mi è mai capitato, sembra io abiti ad Eteropoli.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Io sono entrato in quel periodo dell'anno dove la malinconia regna sovrana . Diciamo che continuo a non avere fortuna con entrambi i sessi forse il problema sono io o becco tutte le mele marce ...Non so ultimamente poi mi capitano casi patologici gravi che appena sentono che sono bisessuale scappano via ...il discorso vale sia se conosco donzelle che ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la tua età (pochi anni fa!) non ho mai sofferto la solitudine. Anzi, mi piaceva aver tempo per me, leggere, disegnare, pensare, fare ciò che volevo in silenzio senza dar conto a nessuno...ma ora sì, mi sento solo soprattutto da quando sono stato lasciato da chi reputavo un grande amore e adesso non riesco a stare da solo e a trovare pace. E le giornate non passano più.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...