Jump to content

Uno studio sul futuro dell'umanità


Ivan_Isaak

Recommended Posts

Lo studioso Oliver Curry, della London School of Economics, ha fatto uno studio sull'evoluzione dell'uomo nei prossimi millenni.

Lo studio sembra molto fantascientifico, tanto da richiamare in più punti La macchina del tempo di H. G. Wells, e ipotizza un picco di sviluppo del genere umano con successivo declino dovuto all'eccessiva fiducia nella tecnologia e nella medicina.

Si ipotizza una divisione dell'umanità in due "razze", una delle quali superiore all'altra, formata da individui "simili a goblin"; questo per via di una selezione sessuale sempre più rigida. Il colore della pelle si uniformerà e tutti avranno una pigmentazione color caffè.

Per saperne di più leggete la fonte (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8521/)... cosa ne pensate? A me sembra un po' troppo fantascientifico :rotfl: e disfattista.

Link to comment
Share on other sites

Non mi fido dei risultati di questi fantomatici studi...spesso si tratta di un mare di stronzate.

 

Hanno anche detto che in futuro non ci saranno più maschi ma soltanto donne  :rotfl:

Siamo una razza in via di estinzione  :asd:

 

Ah sì, le donne si faranno mettere incinta dagli alieni che nel frattempo avranno colonizzato il nostro pianeta.

Link to comment
Share on other sites

Tutti color caffè?!  :rotfl: Ma in questo modo i Solarium andranno in rovina!  :asd:

Quelli intelligenti saranno alti, belli e ricchi e quelli stupidi bassi, brutti e poveri?

Mi sembra un po' assurdo come studio...

Link to comment
Share on other sites

Sono finanziati da qualcuno?Perché se li pagano per scrivere questi bunch of crap vado a lavorare anch'io lì. Commenti cretini a parte,credo che abbiano ragione almeno sul fatto dell'aumento della percentuale di pelle scura,visto che le unioni miste sono aumentate alquanto negli ultimi anni,ma sicuramente non sarà pelle color caffè. Forse diminuirà il tasso di obesità fintanto che i nostri attuali adolescenti continueranno ad unirsi a membri del sesso opposto che rispettino i canoni di bellezza e intelligenza(sempre più aut aut come concetto,ma tant'è)proposti dalla moda,ma non occorre uno studio per arrivare a pensarlo,basta seguire due puntate di un qualsiasi programma della De Filippi per capire da che parte verte il mondo.

Per assunto posso pensare che siccome il tasso di gay dichiarati sta aumentando vertiginosamente allora fra 240 anni il mondo sarà popolato solo da animali e piante. Qualcuno mi paghi per favore...

Link to comment
Share on other sites

Wow incredibile! Esistono gli Psicostoriografici! Asimov aveva Ragione!

 

E ditemi, di grazia, queste eminenti persone su cosa basano le loro "profezie"? Sono più disposto a credere a persone che immergono bastoncini nell'acqua sotto un tripode piuttosto che a scienziatucoli che credono di matematicizzare il mondo.....

 

Anche un certo Carlo, un tale di scarso rilievo nella storia, che nulla ha mai fatto, la cui sua operucola più famosa si chiama Il Capitale fece delle teorie, il tutto con dimostrazioni che in confronto a queste incredibili dimostrazioni epistemologiche sono di gran lunga inferiori...e non si avverato nulla, come potrebbe codesti tizi non essere nel giusto?

 

Per favore! Che metodono hanno usato per la storia? Storicismo?

 

Le abilità sociali di comunicazione e interazione tenderebbero a perdersi, così come la capacità di provare sentimenti quali amore, comprensione, fiducia o rispetto. Le persone tenderanno sempre più a isolarsi e la mentalità di gruppo a sfaldarsi; di pari passo, l'aspetto esteriore sarà sempre meno giovanile. Secondo Curry ci sarebbe anche una recessione delle facoltà mentali dovuta a fattori fisici quali la minore necessità di masticazione di cibo sempre più elaborato; l'eccessiva fiducia nella medicina porterebbe a sistemi immunitari deboli mentre l'allungamento della vita preserverebbe di fatto la presenza di fattori genetici causa di malattie quali il cancro. La selezione sessuale spingerebbe verso una divaricazione delle differenze genetiche. Il risultato finale consisterebbe nell'evoluzione di due tipologie umane distinte, quella "debole" e quella "forte", sul modello descritto appunto da H.G. Wells.

 

Questo poi è il punto forte della teoria! Peccato che basta una ripresa del Medioevo e tutto va....beh....al rogo :ok:!!!

 

Che dire.....ma perché questi scienziati invece di fare gli scrittori (del resto anche molti nostri connazionali, vedi Odifreddi) fanno un po' il loro lavoro? Ahh si scusate, il loro lavoro è far girare l'economia, quanti libri di Wells avranno venduto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...