Jump to content

buonasera a tutti


Alessandroc

Recommended Posts

mi chiamo ale, sono nuovo, e ho ventidue anni. fra qualche mese ventitré.  

la mia storia forse è una come tante o forse no. non ne sono sicuro. nella mia vita non ho mai avuto nessuno, eccetto una sola persona, un solo ragazzo, se così vogliamo chiamarlo per il poco tempo con cui ci sono stato. si chiamava kyren, americano, e io avevo, indovinate un po', ancora ventidue anni. dopo solo un mese e qualche giorno, non che importi, ho deciso di lasciarlo per vari motivi. per me era tutto nuovo, ogni cosa, un bacio, una carezza, un abbraccio. l'unica cosa di cui avevo costante paura era e lo è tutt'ora del mio primo rapporto. sono ancora vergine. e non perché non voglia farlo o perché non mi senta pronto, anzi direi proprio di essere pronto. l'unico mio problema è il mio fisico che non sopporto, ma a parte (insomma) questo vorrei chiedervi una cosa. cosa devo fare? come mi devo preparare? possono sembrare stupide queste domande e credo proprio che lo siano. un mio caro amico mi ha detto che non dovrei forzare la cosa, in quanto per farlo ho tempo. insomma, dico adesso. voglio farlo davvero. ma non so più se aspettare, e ho aspettato così tanto che ormai le mie speranze sono solo ricordi, oppure buttarmi senza pensare col primo che passa. e non che non abbia avuto occasioni ma.. ogni volta mi blocco. ed è dovuto al mio fisico che in realtà brutto non è ma non è ciò che voglio, ciò che desidero. è come essere intrappolati. so di essere passivo, ne sono consapevole, ma non so come mi devo comportare. o meglio. nella mia testa c'è tutto, immagino ogni cosa, la vedo, la sento ma non posso toccarla. è come avere un foglio con le istruzioni e non saperlo leggerlo. e questo mi è capitato con tutte le mie prime volte. il primo bacio. il primo abbraccio. ogni cosa per me nuova è come un esame. di tesi. ma dopo la prima volta mi sciolgo e tutto le paure o i dubbi svaniscono. ma ora manca solo un test. non so nemmeno se venga visto bene essere vergini alla mia età. non so se dirlo alla persona. o continuare a fingere fino al rapporto vero e proprio. non so leggere questo maledetto foglio. e.. ho bisogno di sapere cosa devo fare. come. quando. e con chi se è davvero importante. anche se credo uno valga l'altro, anche perché l'anima gemella o il ragazzo perfetto non esiste e sebbene viva nel mondo dei sogni so quando devo arrendermi alla realtà. l'ho imparato a mie spese ed è stato più che devastante, quasi fatale. ma dopo mesi e mesi mi sono lasciato alle spalle la piccola avventura e finalmente mi sento pronto per avere qualcosa di nuovo. ora sono meno ingenuo, più preparato ma.. ancora bloccato. perché benché io voglia farlo e non vedo l'ora ho paura.. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

....schpagnuoli e non.

mi spieghi una cosuccia, ma come mai scrivi i numeri in Iettere? mica è un assegno, scrivi 22, 23, easy, quick.

un abbraccione e benvenuto

 

ps ti conviene aprire un topic a parte per i probIemi mentaIi e/o fisici

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

....schpagnuoli e non.

mi spieghi una cosuccia, ma come mai scrivi i numeri in Iettere? mica è un assegno, scrivi 22, 23, easy, quick.

un abbraccione e benvenuto

lo preferisco, tutto qui. grazie 

Edited by Alessandroc
Link to comment
Share on other sites

l'unico mio problema è il mio fisico che non sopporto

cosa non ti piace del tuo corpo?

 

 

 

cosa devo fare? come mi devo preparare?

 

direi di non fantasticare sul presunto rapporto perché finiresti per alimentare la paura, devi lasciare che la cosa venga da se, se trovi un ragazzo che ti piace parlagli e se c'è amore sarà lui a guidarti. Io trovo eccitante i ragazzi vergini :) 

forse ho inteso io male (probabilmente) ma ti da fastidio essere passivo? 

 

 

 

ps ti conviene aprire un topic a parte per i probIemi mentaIi e/o fisici

chissà se avessi detto io una cosa del genere a suo tempo, si sarebbe scatenato un putiferio :pausa: si vede che le cose son cambiate sul forum :asd:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro, benvenuto!

Beh, giusto qualche cosa che mi viene in mente...

- Come dice Zafkiel, non farti troppi film . La voglia c'è, ma ti immagini una cosa che probabilmente sarà diversa, e nell'immaginazione potrebbero esserci anche degli elementi "nocivi", ad esempio legati alla tua insoddisfazione riguardo al tuo fisico. Metti che immagini di farlo, ma mentre ti immagini introietti anche la tua "problematica": conviene? 
Inoltre la realtà è spesso diversa rispetto a come ce la immaginiamo, e non raramente è migliore.
 

- Quella che hai tu sembra essere in effetti davvero una problematica di carattere psicologico. Secondo me, il confronto con altri ragazzi, a cui piaceresti, ti aiuterebbe anche a superarla, rafforzerebbe l'idea che hai di te. Inoltre, anche se fa "brutto" (ma t'assicuro, è un timore che se superato può portarti solo bene), io valuterei anche un colloquio con uno psicologo: niente psicoanalisi, nessuna cosa "hard", questi son problemi che si risolvono facile! ;)

- Prepararti alla prima volta? Non prepararti... vivi il momento, così come viene.

- Quanto alla scelta della persona con cui pensare a questa prima volta, il consiglio che mi viene da dirti è di non svenderti, ma allo stesso neanche di sognare il principe azzurro che.. . Ma su questo sei prima tu a ragionare con maturità.
Fallo con chi senti, nel momento in cui lo senti, nelle occasioni che ti capitano.
Non farlo con una persona che può ripugnarti, non farlo con chi vuole "approfittare" di te, non farlo con chi vuole solo quello da te, e neanche ti guarda in faccia più. Fallo con chi consideri okay in quel momento (e fallo protetto, ovviamente ;)).

P.S. Sei tu il ragazzo in foto? Scusa per la curiosità :).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Ciao, Ale, e bene arrivato.

 

è come avere un foglio con le istruzioni e non saperlo leggerlo.

 

Be', allora fa' finta di essere all'IKEA! :D

Generalmente, le operazioni di montaggio dei mobili si fanno in due: se tu non le capisci, passale alla persona che ti è accanto e lui, probabilmente, saprà interpretarle meglio di te.

Trovati un ragazzo che sappia capirti e guidarti in quest'ultimo rito di passaggio: affidati a lui, e vedrai che tutto andrà bene.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Alex!
Dai dai, non fossilizzarti su queste cose. Stai più sereno! So cosa vuoi dire.
Non pensarci troppo, non star lì a rimuginare su come sei e come appari. Sciogliti, a volte bisogna staccare proprio la spina tra mente, corpo e cuore! L'ho imparato a mie spese ^^
Non pensare cosa non ti piace di te(mi sembri un ragazzo carino dalla foto), magari per gli altri sarà un pregio e una tua particolarità che ti renderà interessante ai loro occhi. Noi siamo abituati a vedere quelli che chiamiamo"difetti", gli altri non li noteranno e-come hi già detto- potrebbero anche essere piacevoli. Mettila su questo punto: non pensare che tu sia sempre in difetto. Coloro che non ti notano o non scatta il "colpo", lasciali andare, ma non colpevolizzarti di cose inesistenti e pensare che tu sia poco attraente e cavolate simili. Non si può piacere a tutti, e questione di compatibilità :3

Un abbracciooooo!

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...