Jump to content

Sorella omofoba...come posso fare?


Andrea95

Recommended Posts

NB: Come avrete notato il testo sotto è un po lunghino, capisco chi non avrà voglia di leggerlo, a chi invece gli avanza un po di tempo e gli va di dire il suo parere e/o di consigliarmi lo ringrazio di cuore in anticipo! <3 :-)

 

Buongiorno a tutti! :D Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 19 anni e abito nelle Marche.

Probabilmente nessuno si ricorderà di me, vi faccio un brevissimo riassunto di >>questa<< discussione.

 

Praticamente questa estate (luglio-agosto) ho conosciuto un ragazzo di 16 anni con coi mi sono trovato molto bene, simpatico, cose in comune di cui parlare, di buona compagnia insomma e anche molto bello...abbiamo passato un mesetto circa in amicizia e poi ci siamo messi insieme...

Penso di aver passato i miei 2-3 mesi più belli della mia vita...siamo stati davvero bene insieme, almeno per quanto mi riguarda, ma secondo me anche lui è stato bene! :)

(riassunto finito XD)

 

Perché dico 3 mesi? perché quel co****ne (ci sta tutto) del mio ex ragazzo non aveva la pw sul cellulare e giustamente un giorno la sorella lo prende per giocarci (da quanto mi ha detto lui) ma secondo me l'ha preso per curiosare un po in affari che non la riguardano.

Sta di fatto che appena ha visto qualche cuoricino di troppo ha iniziato a indagare tra i suoi amici per chiedere chi fosse un certo tipo di nome "mio nome" e poi ha preso il fratello l'ha portato in casa del suo fidanzato per poterci parlare senza che i suoi genitori la sentissero (ovviamente in famiglia nessuno sapeva che fosse gay prima di quel momento) e gli ha fatto un po il lavaggio del cervello.

Gli ha detto che è troppo giovane per sapere cosa vuole, che non è gay ma solo confuso e di provare ad andare con le ragazze e quando lui gli ha risposto che era convinto di essere gay e che le ragazze non gli piacciono lei gli ha detto che allora preferisce che non vada con nessuno, piuttosto che vederlo con un ragazzo, ha continuato dicendo che se i suoi genitori lo sapessero gli ucciderebbe dal dolore, che non può fare questo alla sua famiglia, ecc. ecc. poi ha anche aggiunto che se mi vedesse per strada mi butterebbe sotto con la macchina  :haha:

 

Sta di fatto che inizialmente ci siamo lasciati perché lui preferiva per il momento chiudere questo "paragrafo" della sua vita e non stare con nessuno dal momento che non voleva far stare male la famiglia per colpa sua. -.-'  <_<

 

Dopo un mesetto sono riuscito a riuscirci giocando la carta "rimaniamo amici" sono uscito un paio di volte e alla seconda/terza volta non son riuscito a resistere e ho provato a flertarci un po, tipo eravamo vicinissimi, mi appoggiavo su di lui, ecc. e il bello che lui non diceva niente quindi nella speranza di essere riuscito nel mio intento provo a baciarlo ma al terzo bacio mi dice che non c'è la fa, che non può fare questo alla sua famiglia, ecc. ecc. [FUCK] ahahah 

 

PS. lo scemo dice pure alla sorella che è uscito con me e probabilmente mi ha fatto bloccare su fb e su whatsapp perchè verso dicembre quando provo a entrare per fargli gli auguri mi ritrovo bloccato.   :blink:

 

Sta di fatto che dopo quella volta non l'ho più sentito ne ci sono uscito e ho passato un paio di mesi (bruttissimi) fino ad arrivare a natale quando gli faccio gli auguri con un sms ma non ricevo nessun risposta almeno fino a capodanno quando mi manda un testo lunghissimo con gli auguri e dicendo che mi augura di trovare una relazione seria, esperienze migliori, ecc. ecc. in spoiler per chi andasse di leggere lascio il messaggio...

 

 

scusa se non ti ho risposto, ho pensato che passando per quello stronzo non avresti più avuto voglia di parlarmi.... ma sbagliavo. Io non sono e non voglio essere una persona stronza, anche se lo sono stato più di una volta. Spero che questo anno finisca e che ne inizi uno migliore per te e per me. Con questo messaggio voglio augurarti Buon Natale e buon anno nuovo, un anno, non da riempire con rimpianti, ma con nuove esperienze, esperienze migliori di quelle vissute in questo bellissimo ma  anche orribile 2014. E' con questo augurio che ti saluto,; se hai mai tenuto a me, non rispondere a questo messaggio, dimenticati di me e riempi 2015 con una vera storia d'amore. Nessuno è impossibile da rimpiazzare, sopratutto io. Buon anno nuovo, *nome*.

 

 

Dopo tutto questo mi ero quasi arreso, pensando di non piacerli o cose simili...che magari ha usato tutto questo come scusa per lasciarmi e mettersi con un altro ma alla fine sono arrivato alla conclusione che non dovrebbe essere così perché:

 

1) sono stato il suo primo ragazzo (non aveva fatto nulla prima di me e non aveva conosciuto nessuno)

2) Ho scoperto che effettivamente si è eliminato dal sito dove ci eravamo conosciuti

3) Sono sicuro al 100% che non sta con nessun ragazzo o ragazza ora.

4) ci siamo rincontrati alla festa di carnevale in un paesino poco più di una settimanella fa, appena mi a visto oltre a sembrare felice di vedermi mi ha baciato sulle guance e abbiam parlato per una buona mezz'ora, quando l'ho salutato lui è venuto verso di me e mi ha ri-baciato... (uno che non ti sopporta o non ti vuole vedere per niente non si dovrebbe comportare così, no?)  :huh:

 

Mettendo tutti pezzi del puzzle insieme dovrei ancora piacergli (almeno un pochetto) però non vuole andare contro la famiglia...

 

Le ovvie domande finali,a questo testo lungo e interminabile, sono: come cavolo faccio ora? cosa fareste foste nei mie panni? non so davvero come agire e come procedere   :hm:  :muro:

 

 

Grazie davvero a tutti quelli che hanno perso tempo a leggere questo papiro e grazie ancora di più a chi si prenderà la briga di rispondere <3 :)

 

PS: mi accorgo solo ora di aver forse sbagliato un po il titolo, prima che uno entri, leggendo solo il titolo sembra che io abbia una sorella omofoba XD

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

non assillarlo:

se davvero vuole stare con te, deve essere lui a cercarti; sempre che voglia vivere la sua vita & i suoi affetti, affrancandosi dai laccci familiari.

insomma, dagli i suoi tempi: se ti vuole, tornerà

 

certo, poi toccherà vedere se nel frattempo tu non abbia qualcun altro, magari un po' più risolto, con cui ti troveresti meglio.

ma è un'altra storia

Link to comment
Share on other sites

non assillarlo:

se davvero vuole stare con te, deve essere lui a cercarti; sempre che voglia vivere la sua vita & i suoi affetti, affrancandosi dai laccci familiari.

insomma, dagli i suoi tempi: se ti vuole, tornerà

 

certo, poi toccherà vedere se nel frattempo tu non abbia qualcun altro, magari un po' più risolto, con cui ti troveresti meglio.

ma è un'altra storia

 

Sul non assillarlo sono d'accordo...mi è capitato in passato di fare questo errore...mai più!!

Ma dici che senza far nulla lui tornerà? Non credi che forse dovrei riprovare a instauraci un amicizia (seriamente questa volta) senza fare cazzate, amicizia al 100% e poi sarà lui eventualmente a farsi avanti...

La mia paura è che se non mi faccio più sentire/vedere lui pensi che neanche mi interessa....se invece mi faccio vedere e passo del tempo insieme a lui tengo vivo l'interesse diciamo...

Link to comment
Share on other sites

quel tipo era quello che andava a messa la domenica suppongo... e magari anche la famiglia è cattolica.

 

forse lui dovrebbe parlare con la sorella dell'apertura di papa francesco ai gay e se la famiglia e la sorella muoiono di dolore perchè lui è gay dovrebbe fregarsene. lui deve farsi la sua vita e non la vita cha la famiglia o la sorella vuole per lui.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me é sicuramente innamorato di te, lo si capisce dalle parole che ha usato nel messaggio! Dai andiamo sa benissimo che NESSUNO é rimpiazzabile, soprattutto lui, ed é anche consapevole che più lui fará cosí,piú tu ti farai il mazzo per cercare di riprendertelo.

Sai una cosa? È ora che prenda un po' tu le redini di questa relazione. Come ha detto freedog, se vuole stare veramente con te sará lui che dovrà combattere contro i SUOI limiti (la famiglia e soprattutto la sorella), e tu, valutando quanto lui si spenderá e cosa fará per te, dovrai decidere se continuare a crogiolarti in un tormento senza fine o mettere fine a questo dramma.

Link to comment
Share on other sites

La mia paura è che se non mi faccio più sentire/vedere lui pensi che neanche mi interessa....se invece mi faccio vedere e passo del tempo insieme a lui tengo vivo l'interesse diciamo...

mettiamola così: gli mandi un msg (anche un generico ciao, per dire), ma sta sorellonza impicciona (che sa chi sei) lo intercetta.

A quel punto, che succede?

  • parte il melodrammone?
  • scoppia il finimondo? 
  • lui si decide a sfanculare il parentame invitando tutti a farsi i cazzi propri?

siccome da quanto scrivi l'ultima ipotesi mi sembra improbabile, oltre a creargli un casino, rischieresti di perderlo cmq perchè sicuramente gli vieterebbero qsi contatto con te now & 4ever.

ripeto: l'unico che può fare qsi passo ADESSO è SOLO lui!!

Link to comment
Share on other sites

quel tipo era quello che andava a messa la domenica suppongo... e magari anche la famiglia è cattolica.

 

Hai fatto centro marco...famiglia cristiana, che pensa solo a come appare agli occhi del resto del paese, sacrificano quello che vorrebbero fare per quello che gli altri si aspettano che facciano... molto triste come cosa ma d'altro canto la classica mentalità di paesino...

 

 

 

forse lui dovrebbe parlare con la sorella dell'apertura di papa francesco ai gay 

 

ahahahah si forse si XD

 

 

 

e se la famiglia e la sorella muoiono di dolore perchè lui è gay dovrebbe fregarsene. lui deve farsi la sua vita e non la vita cha la famiglia o la sorella vuole per lui.

 

e quello che gli ho detto io (con parole più belle XD) però lui niente di niente...dice che se sua sorella ha reagito in questo modo (con la sorella non ha mai avuto buoni rapporti...pensa -.-') non osa immaginare come reagirebbe sua madre (iper-cattolica) o suo padre.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me é sicuramente innamorato di te, lo si capisce dalle parole che ha usato nel messaggio! Dai andiamo sa benissimo che NESSUNO é rimpiazzabile, soprattutto lui, ed é anche consapevole che più lui fará cosí,piú tu ti farai il mazzo per cercare di riprendertelo.

Sai una cosa? È ora che prenda un po' tu le redini di questa relazione. Come ha detto freedog, se vuole stare veramente con te sará lui che dovrà combattere contro i SUOI limiti (la famiglia e soprattutto la sorella), e tu, valutando quanto lui si spenderá e cosa fará per te, dovrai decidere se continuare a crogiolarti in un tormento senza fine o mettere fine a questo dramma.

Lo spero tanto...se è ancora innamorato di me sarà un po più facile forse...

Eh si, solo lui può combattere contro questi limiti che si è imposto...

Vero, hai perfettamente ragione... devo provare a fare qualcosa e in base a come reagisce devo valutare cosa fare! :)

Link to comment
Share on other sites

mettiamola così: gli mandi un msg (anche un generico ciao, per dire), ma sta sorellonza impicciona (che sa chi sei) lo intercetta.

A quel punto, che succede?

  • parte il melodrammone?
  • scoppia il finimondo? 
  • lui si decide a sfanculare il parentame invitando tutti a farsi i cazzi propri?

siccome da quanto scrivi l'ultima ipotesi mi sembra improbabile, oltre a creargli un casino, rischieresti di perderlo cmq perchè sicuramente gli vieterebbero qsi contatto con te now & 4ever.

ripeto: l'unico che può fare qsi passo ADESSO è SOLO lui!!

 

boh si forse avete ragione....la terza ipotesi è altamente improbabile...

a sto punto forse è meglio aspettare una sua mossa, il problema è che potrebbe anche non arrivare mai.

Non saprei...ci devo pensare un po...

 

Comunque già ha i divieto di qualsiasi contatto "now & 4ever" da parte della sorella ahahah XD

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

sinceramente io vedo una strada molto in salita. lui è cresciuto in quella famiglia, ha sempre assorbito solo quello che ha sentito in famiglia e ora a 16 anni mollare la famiglia sul piano concettuale di quel che gli hanno insegnato per te è difficile farlo e non credo lo farà. è condizionato troppo dalla cultura che gli hanno inculcato.

Link to comment
Share on other sites

Delle due una. A sedici anni o sei sufficientemente forte da sfanculare l'intera famiglia o ne sei in una certa misura succube.

Forse l'idea migliore è rassegnarsi ad un'amicizia e... se poi dovrà rinascere, darle il tempo per farlo. Forzare adesso porterebbe a contrasti con la famiglia di lui, ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno se non è pronto a sostenerli

Link to comment
Share on other sites

Delle due una. A sedici anni o sei sufficientemente forte da sfanculare l'intera famiglia o ne sei in una certa misura succube.

Forse l'idea migliore è rassegnarsi ad un'amicizia e... se poi dovrà rinascere, darle il tempo per farlo. Forzare adesso porterebbe a contrasti con la famiglia di lui, ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno se non è pronto a sostenerli

 

Hai ragione Marvin, ti ringrazio.

Anche se è un ragazzo molto maturo (in linea generale, come pensieri e anche fisicamente) sul piano "famiglia" non lo è affatto e lo ha dimostrato abbondantemente.

Fra poco farà 17 anni quindi ai 18 ci siamo "quasi" penso che forse la cosa migliore è riallacciare i rapporti di amicizia come hai detto, ma non credo sia una rassegnazione, io ci sto davvero bene con lui, anche se fosse "solo" in amicizia... e come hai detto se è destino che stiamo insieme forse torneremo insieme ma ci vorrà diverso tempo...

 

L'unica cosa che non so è come poterci tornare in amicizia senza forzare troppo la cosa :( aspettare che lui si faccia avanti mi sembra una soluzione poco pratica, potrebbe non avvenire mai...temo che dovrò fare io il primo passo...

 

 

sinceramente io vedo una strada molto in salita. lui è cresciuto in quella famiglia, ha sempre assorbito solo quello che ha sentito in famiglia e ora a 16 anni mollare la famiglia sul piano concettuale di quel che gli hanno insegnato per te è difficile farlo e non credo lo farà. è condizionato troppo dalla cultura che gli hanno inculcato.

 

è vero marco, però dovrei riuscire a stare insieme a lui come amico poi magari piano piano col tempo cambieranno le cose...male che vada avrò rimediato un ottimo amico :)

e poi sono abbastanza fiducioso che prima o poi torneremo insieme...magari quando sarà più grande però non voglio rischiare di perderlo per sempre sotto ogni aspetto, che sia amicizia o relazione...

Link to comment
Share on other sites

 

 

come cavolo faccio ora?

La tua intenzione è  riportarlo sulla cattiva strada del peccato? :uhsi: 

Se è cosi io vedo in te molto egoismo xD e menefreghismo per la sua situazione xD

 

 

 

cosa fareste foste nei mie panni?

cercherei altri xD non potrei pretendere di più da un 16enne su cui grava ancora la potestà genitoriale xD 

Link to comment
Share on other sites

La tua intenzione è  riportarlo sulla cattiva strada del peccato? :uhsi:

Se è cosi io vedo in te molto egoismo xD e menefreghismo per la sua situazione xD

 

 

 

cercherei altri xD non potrei pretendere di più da un 16enne su cui grava ancora la potestà genitoriale xD 

 

si esattamente XD peccato e perdizione :P

 

Beh io credo che ognuno di noi debba essere ciò che è...se lui è gay fra 5 anni non cambierà questa situazione, quindi non capisco perché non debba affrontarla...

e con affrontarla non intendo che deve assolutamente fare coming-out o simili ma deve decidere se:

 

a) dirlo alla famiglia (ipotesi stupida dal momento che dovrebbe attraversare percorsi da psicologi e simili)

b ) vivere la sua vita sessuale e sentimentale senza rendere conto a nessuno e sopratutto tenendoselo per se...poi quando sarà più grande e autonomo potrà valutare se dire questa cosa o meno alla famiglia.

 

Altri chi? dove? perché? XD  ...cavolate a parte, Zafkiel non so dove abiti tu però il mio posizionamento geografico non mi favorisce affatto, trasferirmi non posso (lavoro qui) ergo... ;) potrei cercare ma come prima cosa non troverei una persona identica lui (e io voglio lui), secondo persone che vogliono qualcosa differente dal sesso non c'è ne sono tante, quelle che ci sono sono già fidanzate o sono fuori dalla mia portata e/o non mi piacciono caratterialmente oppure sono io fuori dalla loro portata (non sono uno di quelli fighi che se la tirano e che basano tutto sul aspetto fisico, anzi il contrario non me la tiro mai e non sono neanche figo, però sono dell'idea che un minimo di attrazione fisica ci voglia :) 

 

edit: comunque per la "podestà" fra poco fa 17 anni e quindi fra un annetto è maggiorenne... :D

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

non assillarlo:

se davvero vuole stare con te, deve essere lui a cercarti; sempre che voglia vivere la sua vita & i suoi affetti, affrancandosi dai laccci familiari.

insomma, dagli i suoi tempi: se ti vuole, tornerà

 

certo, poi toccherà vedere se nel frattempo tu non abbia qualcun altro, magari un po' più risolto, con cui ti troveresti meglio.

ma è un'altra storia

 

Concordo pienamente.

Link to comment
Share on other sites

 

 

cambierà questa situazione, quindi non capisco perché non debba affrontarla...

la mamma uccello, diseny insegna xD, spinge il proprio uccellino a volare dopo un po... di certo non vorrebbe vederlo morto, spiaccicato a terra come non vorrebbe vederlo "mammone" per tutta la vita :D

se esiste un tempo per tutto probabilmente tu anteponi i tuoi sentimenti (sesso (?)) al suo percorso evolutivo... ma è ancora cosi giovane da buttarlo in un incendio non credi? 

 

 

 

fra poco fa 17 anni e quindi fra un annetto è maggiorenne...
speriamo che voglia lavorare e non studiare se no la dipendenza durerà per un bel pezzo xD

 

 

 

..ma a cosa ti riferisci? XD
 probabilmente il buon danny si riferiva a un cazzo xD
Link to comment
Share on other sites

per esperienza ti posso dire che trovo difficile l'opzione frequentazione come temporanea amicizia. se sei così preso ti sarebbe molto difficile e doloroso stargli vicino.

d'altra parte, per un'ipotetica relazione c'è il problema, oltre alla famiglia bigotta, dell'età di cui sua sorella si potrebbe servire contro di te (vero, sono pochi anni di differenza ma tu sei maggiorenne e lui ancora no).

il consiglio che ti posso dare e di aspettare facendoti sentire di tanto in tanto, per sms se sai che ti leggerà, ma senza opprimerlo, se gli mancheranno i tempi in cui vi frequentavate troverà il modo di fare il "grande passo". e se non sarà un grande passo sarà un passettino con sua sorella, sensibilizzandola. provandoci, almeno. avere i fratelli dalla propria quando bisogna fare co coi propri genitori è un'esperienza più positiva e rassicurante di quanto si possa pensare.

Link to comment
Share on other sites

 

la mamma uccello, diseny insegna xD, spinge il proprio uccellino a volare dopo un po... di certo non vorrebbe vederlo morto, spiaccicato a terra come non vorrebbe vederlo "mammone" per tutta la vita :D

se esiste un tempo per tutto probabilmente tu anteponi i tuoi sentimenti (sesso (?)) al suo percorso evolutivo... ma è ancora cosi giovane da buttarlo in un incendio non credi? 

 

 

 

speriamo che voglia lavorare e non studiare se no la dipendenza durerà per un bel pezzo xD

 

 

 

 probabilmente il buon danny si riferiva a un cazzo xD

 

 

Beh se devo essere sincero io con lui non c'ho fatto sesso D: credo che 17 anni siano abbastanza per avere un fidanzato non credi? D: e non credo assolutamente che stare insieme a me equivalga buttarlo in un incendio...mi sembra un po eccessivo come paragone :\

 

Ahahahaha verissimo X'D ah ma guarda piuttosto glieli pago io gli studi ahahaha :D

 

uhm si probabile eheh :P

Link to comment
Share on other sites

per esperienza ti posso dire che trovo difficile l'opzione frequentazione come temporanea amicizia. se sei così preso ti sarebbe molto difficile e doloroso stargli vicino.

d'altra parte, per un'ipotetica relazione c'è il problema, oltre alla famiglia bigotta, dell'età di cui sua sorella si potrebbe servire contro di te (vero, sono pochi anni di differenza ma tu sei maggiorenne e lui ancora no).

il consiglio che ti posso dare e di aspettare facendoti sentire di tanto in tanto, per sms se sai che ti leggerà, ma senza opprimerlo, se gli mancheranno i tempi in cui vi frequentavate troverà il modo di fare il "grande passo". e se non sarà un grande passo sarà un passettino con sua sorella, sensibilizzandola. provandoci, almeno. avere i fratelli dalla propria quando bisogna fare co coi propri genitori è un'esperienza più positiva e rassicurante di quanto si possa pensare.

 

si forse potrebbe essere un po doloroso stargli vicino e non poter stare in quel senso insieme a lui...ma almeno gli starei vicino...sono sicuro che starei molto ma molto più male a dovergli stare lontano :(

 

per quanto riguarda l'età mi preoccupa davvero molto poco, a parte che sono io dalla parte dalla ragione, non tutti lo sanno ma da 14 anni in su uno può andare con un maggiorenne senza andare contro la legge, ovviamente deve essere consenziente, ma anche se per assurdo la sorella mi denunciasse (o facesse fare a lui, cosa improbabile) dicendo che ho abusato di lui o cose simili (altra cosa non vera dal momento che oltre ai baci e poco altro non siamo andati) la cosa non reggerebbe perché ci sono tonnellate di chat con lui dove si vede chiaramente che stavamo insieme, inoltre se mi denunciasse si tirerebbe la zappa sui piedi perché tutto il suo paesino del c***o lo verrebbe a sapere :P

 

Anche il tuo consiglio non è male però credo che a chattarci e non poterlo mai vedere mi farebbe stare troppo male...cadrei in uno stato di depressione ahahah vedendolo anche solo in amicizia invece no, magari sarebbe brutto non potergli mai rubare un bacio ma almeno potrei passare del tempo insieme a lui! :)

 

Sul fatto che potrebbe sensibilizzare la sorella sono d'accordissimo, infatti sono dell'idea che se non le parla mai di questa cosa per lei la faccenda è risolta, invece dovrebbe continuare a "romperle" di tanto in tanto e magari piano piano lei accetterebbe questa cosa....

verissimo, se quella s****za non fosse stata così omofoba sarebbe andata completamente in modo diverso questa storia... :(

Link to comment
Share on other sites

O.T. WOW ma quindi esistono le storie con ragazzi non dichiarati che sono sfociate in amore *___* . Complimenti il tuo è un caso più unico che raro :uhsi: 

Tornando al tema del topic, mi associo a quello che hanno detto tutti gli altri, lascia perdere per un po' questo ragazzo e conoscine altri. Non gli mettere pressione e vedrai che a tempo debito, quando riuscirà a scrollarsi dalla pressione familiare, se ti ama tornerà da te. Altrimenti rimarrà un represso e tu non potrai mica passare tutta la vita aspettandolo xD

Link to comment
Share on other sites

O.T. WOW ma quindi esistono le storie con ragazzi non dichiarati che sono sfociate in amore *___* . Complimenti il tuo è un caso più unico che raro :uhsi:

Tornando al tema del topic, mi associo a quello che hanno detto tutti gli altri, lascia perdere per un po' questo ragazzo e conoscine altri. Non gli mettere pressione e vedrai che a tempo debito, quando riuscirà a scrollarsi dalla pressione familiare, se ti ama tornerà da te. Altrimenti rimarrà un represso e tu non potrai mica passare tutta la vita aspettandolo xD

 

Ahahaha a quanto pare si *-* beh ma forse non ne vediamo molte di queste storie proprio perché appunto non essendo dichiarati nessuno lo viene a sapere :P

 

Uff...forse hai ragione...ma starci in amicizia (con molta calma e tranquillità senza mettergli pressione) e allo stesso tempo cercare di conoscere altri ragazzi pensi sia proprio inattuabile/sconsigliata come cosa? XD :D

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha a quanto pare si *-* beh ma forse non ne vediamo molte di queste storie proprio perché appunto non essendo dichiarati nessuno lo viene a sapere :P

 

Uff...forse hai ragione...ma starci in amicizia (con molta calma e tranquillità senza mettergli pressione) e allo stesso tempo cercare di conoscere altri ragazzi pensi sia proprio inattuabile/sconsigliata come cosa? XD :D

No puoi continuare a starci in amicizia, mettendo un punto fermo però sul fatto che fino a quando non risolverà la situazione con i suoi genitori non ci saranno ne bacetti sulle guance ne coccole o cose del genere. Cioè amicizia che rimane amicizia, altrimenti lui si flesha che può continuare quanto vuole in questo limbo tra amicizia e amore perché tanto ci sarai sempre tu che gli cascherai dietro. Lo so è una cosa dura da fare, ma sarebbe la cosa migliore. Altrimenti continuate in questo tira e molla fino a quando volete e conosci lo stesso altri ragazzi, ma io ad esempio una cosa del genere non la farei mai, però se ti va puoi sempre fare il doppio gioco

Link to comment
Share on other sites

Altri chi? dove? perché? XD  ...cavolate a parte, Zafkiel non so dove abiti tu però il mio posizionamento geografico non mi favorisce affatto, trasferirmi non posso (lavoro qui) ergo... ;) potrei cercare ma come prima cosa non troverei una persona identica lui (e io voglio lui), secondo persone che vogliono qualcosa differente dal sesso non c'è ne sono tante, quelle che ci sono sono già fidanzate o sono fuori dalla mia portata e/o non mi piacciono caratterialmente oppure sono io fuori dalla loro portata (non sono uno di quelli fighi che se la tirano e che basano tutto sul aspetto fisico, anzi il contrario non me la tiro mai e non sono neanche figo, però sono dell'idea che un minimo di attrazione fisica ci voglia :) 

scherzi, nevvero?

tra gruppi, ass.ni, circoli culturali/sportivi, saune (tante volte ti andasse bene anche solo una sana sessione di sesso), nelle Marche c'è una bella vitalità gaya; non dico ai livelli bolognesi, però pure lì ve la cavate mica male!

 

Se lui resta così bloccato (remember: il primo passo adesso lo DEVE fare lui, NON tu!!), puoi solo conoscere altra gente e togliertelo dalla testa!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Guarda siete entrambi molto giovani  e anche se adesso sembra che lui sia l'unico sulla faccia della terra ti accorgerai, volente o nolente, che non è così.

Per cui non fossilizzarti su questo rapporto escludendo tutto il resto, perderesti solo tu. Puoi tranquillamente rimanere in contatto con lui, anche solo come amici, ma se ci tieni a lui sei convinto che non soffrirai o non commetterai cavolate a forza di frequentarlo e parlarci? Se proprio puoi ricontrarlo quando la cotta sarà passata, in modo da poter avere un rapporto sereno. Comunque sta a lui decidere come continuare e al momento a 16 anni, fidati, l'influenza della famiglia è assai forte.

Link to comment
Share on other sites

E' il solito problema degli adolescenti gay:

non sono mai "ribelli" come i loro coetanei etero,

ragazze comprese.

Sarà che gli etero sono cresciuti a Romeo e Giulietta?

Mah.

 

In ogni caso la ribellione deve farlo lui e non tu.

Link to comment
Share on other sites

Sembra che il tuo ex soffra di una qualche malattia che lo priva totalmente di personalità.

Probabilmente gli piaci ancora ma nel suo -perdonami- minuscolo cervello sta cercando di reprimerlo.

Io ti direi di lasciarlo perdere e cercare qualcuno che abbia un briciolo di personalità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...