Jump to content

Minecraft


~Hermes~

Recommended Posts

"Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato dal programmatore svedese Markus "Notch" Persson in linguaggio Java e pubblicato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang da lui stesso fondata. Il gioco, focalizzato sulla creatività e l'ingegno, permette di poter costruire e plasmare il mondo in cui si viene catapultati all'inizio del gioco, utilizzando diversi tipi di blocchi cubici. Inoltre il giocatore (o i giocatori grazie alla modalità multiplayer) potrà scegliere se giocare in "modalità sopravvivenza", che consiste nel dover sopravvivere dai mostri che cercheranno di ucciderlo durante la notte, o in "modalità creativa" dove potrà dare sfogo alla fantasia e plasmare il mondo a suo piacimento."

 

cosi la definisce wikipedia ma allontanandoci dal "formale" mi chiedo, come mai non c'era questa discussione? è ormai un gioco parecchio diffuso e sono rimasto sorpreso nel non trovarla quando l'ho cercata sul forum, quindi ho cercato di rimediare con questa discussione (se ho sbagliato scusate in anticipo)

 

Tornando a noi, quanti di voi ci giocano o ci hanno mai giocato? vi piace? non vi piace? ecc. ecc.

 

 

Link to comment
Share on other sites

"Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato dal programmatore svedese Markus "Notch" Persson in linguaggio Java e pubblicato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang da lui stesso fondata. Il gioco, focalizzato sulla creatività e l'ingegno, permette di poter costruire e plasmare il mondo in cui si viene catapultati all'inizio del gioco, utilizzando diversi tipi di blocchi cubici. Inoltre il giocatore (o i giocatori grazie alla modalità multiplayer) potrà scegliere se giocare in "modalità sopravvivenza", che consiste nel dover sopravvivere dai mostri che cercheranno di ucciderlo durante la notte, o in "modalità creativa" dove potrà dare sfogo alla fantasia e plasmare il mondo a suo piacimento."

 

cosi la definisce wikipedia ma allontanandoci dal "formale" mi chiedo, come mai non c'era questa discussione? è ormai un gioco parecchio diffuso e sono rimasto sorpreso nel non trovarla quando l'ho cercata sul forum, quindi ho cercato di rimediare con questa discussione (se ho sbagliato scusate in anticipo)

 

Tornando a noi, quanti di voi ci giocano o ci hanno mai giocato? vi piace? non vi piace? ecc. ecc.

Io ci ho giocato e ci gioco, anche se una volta ogni morte di papa. C'è l'ho per la play 3. Ti posso dire che, come modalità di gioco è molto bello perché é uno dei giochi più creativi che conosca, però la grafica del gioco ( anche se voluta appositamente in tal modo) è una delle cose più anacronistiche e rivoltanti che abbia mai visto. Non si può secondo me mettere appositamente in un gioco degli anni duemila una grafica risalente ai primi videogiochi. Detto questo per passare tempo quando non si ha nulla da fare può andare bene.

Link to comment
Share on other sites

 

 

quanti di voi ci giocano o ci hanno mai giocato?

io ci gioco dalla versione 1.2.5 e ora siamo alla 1.8.0 e lo trovo un gioco figo e molto divertente, ovviamente nerdando diventa monotono ma con i giusti tempi è uno di quei giochi che ti prende. È stata una mossa strategica comprare minecraft per 2,5 miliardi di dollari da parte di Microsoft si ritrova uno dei giochi più giocati.

 

 

vi piace?
 

si molto, ma alla versione vanilla preferisco le versioni moddate tipo direwolf20 e la tekkit. Ampliando la versione vanilla è possibile espandere il gioco con costruzioni e impianti ancora più divertenti. Una delle mod di cui ho bisogno è la mappa xD mi perdo spesso xD 

 

 

 

non vi piace?

la cosa che non mi piace è il lato "hardwere" io ci giocavo inizialmente con un pc vecchiotto 2gb di ram e il lag e i crash un vero tormento... cambiando pc con uno nettamente più performante (basta considerare il prezzo :azz:) ho dedicato 6 gb di ram è diciamo che il gioco va tranquillamente, ogni tanto un po di lag c'è... ma non è cosa di secondi. Ecco forse migliorare l'assetto java non sarebbe male :D

 

sulla scia di minecrafen sono stati implementati giochi simili tipo 7 days to die... ma minecraft nessuno lo batte :pausa: 

ricordo ancora i tempi di CapoBastone e i nerd-scavatori :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non si può secondo me mettere appositamente in un gioco degli anni duemila una grafica risalente ai primi videogiochi.

ma da un gioco java che ti aspettavi? la grafica di skyrim :uhsi:  

la grafica va bene alla fine rende il giochino più interessante e fantasioso :) considerando poi il range a cui è rivolto (in buona parte) fa il suo sporco lavoro :asd:

 

 

Se qualcuno avesse voglia

marvinnnnnn inizia a lisciare il tuo piccone in diamante :4:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

ma da un gioco java che ti aspettavi? la grafica di skyrim :uhsi:  

la grafica va bene alla fine rende il giochino più interessante e fantasioso :) considerando poi il range a cui è rivolto (in buona parte) fa il suo sporco lavoro :asd:

 

 

marvinnnnnn inizia a lisciare il tuo piccone in diamante :4:

No certo che no xD, diciamo solamente una grafica un tantino migliore

Link to comment
Share on other sites

 

 

diciamo solamente una grafica un tantino migliore

del tipo? vorrei capire cosa intendi per grafica e come si potrebbe migliorare.

Ovviamente ci sono le texture pack e ci sono molte soddisfacenti e molto carine anche in HD :uhsi:

 

giro a vuoi una domanda sciocca probabilmente ma ritenete il prezzo equo per il prodotto offerto?  

Link to comment
Share on other sites

del tipo? vorrei capire cosa intendi per grafica e come si potrebbe migliorare.

Ovviamente ci sono le texture pack e ci sono molte soddisfacenti e molto carine anche in HD :uhsi:

 

giro a vuoi una domanda sciocca probabilmente ma ritenete il prezzo equo per il prodotto offerto?  

Zaf ma quelle sono a pagamento però xD. Ad esempio la texture di skyrim la adoro :love: Ma sono cose in più che non fanno parte del gioco originale. Sarebbe bello se il gioco partisse direttamente con una grafica come quella della texture di Skirim :uhsi: :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Adoro Minecraft!

Se qualcuno avesse voglia, potremmo buttar su un serverino rainbow su Realms :)

 

sarebbe una cosa carina da fare in effetti, io pero sono parecchio nabbo su queste cose sicché lascerei volentieri l'arduo compito a qualcuno un attimino più esperto XD ma darei una mano volentieri nel mio piccolo ^^

 

del tipo? vorrei capire cosa intendi per grafica e come si potrebbe migliorare.

Ovviamente ci sono le texture pack e ci sono molte soddisfacenti e molto carine anche in HD :uhsi:

 

giro a vuoi una domanda sciocca probabilmente ma ritenete il prezzo equo per il prodotto offerto?  

 

per la grafico, cosi come dici te Zafkiel ci sono già metodi per renderla migliore (io per primo uso una texture pack in quei periodi che ho voglia di giocare a minecraft) pero penso che ogni gioco abbia una grafica adatta e per minecraft è proprio la sua grafica pixelosa a essere il suo punto di forza. se fosse tutto più realistico o qualcosa di simile sarebbe solo un gioco come tanti che non avrebbe avuto successo.

 

per il prezzo...insomma 20 euro forse sono un gocciolino troppi, insomma sganci i soldi un po' controvoglia, almeno per quanto mi riguarda xD

Link to comment
Share on other sites

 

 

è proprio la sua grafica pixelosa a essere il suo punto di forza.

esattamente di base la grafica ci sta ma per chi vuole renderla particolare ci sono anche alternative. Io mi sono abituato a quella base e uso principalmente quella in alternativa ci sono alcune texture che cambiano pochi elementi e mettono in risalto le peculiarità dei blocchi, tipo terra e ghiaia xD

Le texture troppo articolate non me piacciono molto :sisi:

 

 

 

per il prezzo...insomma 20 euro forse sono un gocciolino troppi, insomma sganci i soldi un po' controvoglia, almeno per quanto mi riguarda xD
effettivamente hai ragione quando pagai mi sentii sciocco per averli speso :uhsi: mi vene uno scrupolo di coscienza, cosa passata appena ci giocai xD 

 

Considerando la portata di minecraft a livello internazionale e all'uso che molti youtuber ne fanno direi che minecraft è il gioco che dominerà il mondo :uhsi:  Easy Peasy Lemon Squeezy :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho preso quando era ancora a 10€ in beta :P

 

hermes se hai il gioco orig ci metto poco a metter su un realm ufficiale, se trovassimo un altro paio di persone anche meglio tanto supportano fino a 20 account, di cui 10 connessi in contemporanea

Link to comment
Share on other sites

Minecraft, io e un mio amico ne siamo appassionati, abbiamo messo su persino io e qualche mio amico.

che bello... avete su un minecraft realm o un serverino vostro?

Link to comment
Share on other sites

No, è proprio nostro, dividiamo le spese per l'hosting, ora è offline per un backup però :beta:

che bello, un po' vi invidio :P

non ho amici che abbian voglia di giocarci, quindi finisco sempre per farmi un mondo in single... ma mi annoio da solo :D

Link to comment
Share on other sites

che bello, un po' vi invidio :P

non ho amici che abbian voglia di giocarci, quindi finisco sempre per farmi un mondo in single... ma mi annoio da solo :D

Vieni a trovarci quando il server è di nuovo online, si chiama The Titans Of Mining lo trovi su Minecraft Italia  :spam:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un po' di info... Proverò appena mi torna a posto la vista, anche se forse è un po' strutturato... Il mio server ideale è in tipo 3-4 persone che si conoscono :P

Link to comment
Share on other sites

Adoro Minecraft perchè è un gioco molto versatile - anche se presenta solo quattro modalità-.

Personalmente , io preferisco l'online anche perchè il singleplayer (sia creativo che survival) mi fa calare il latte alle ginocchia.

Link to comment
Share on other sites

Adoro Minecraft perchè è un gioco molto versatile - anche se presenta solo quattro modalità-.

Personalmente , io preferisco l'online anche perchè il singleplayer (sia creativo che survival) mi fa calare il latte alle ginocchia.

Anche io se non gioco a minecraft online mi annoio, questo gioco è parecchio divertente con altra gente

Link to comment
Share on other sites

Anche io se non gioco a minecraft online mi annoio, questo gioco è parecchio divertente con altra gente

In che server giochi di solito? Io solo server gdr/roleplay. 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un po' di info... Proverò appena mi torna a posto la vista, anche se forse è un po' strutturato... Il mio server ideale è in tipo 3-4 persone che si conoscono :P

Ho finito i backup, il server è online, vieni a trovarmi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...