Jump to content

The Legend of Zelda: Majora's Mask


losvedese

Recommended Posts

Buongiorno (sera) a tutti ragazzi!

Dopo tanto tempo ho deciso di tornare a scrivere nella sezione gaming.

Dunque, come molti di voi sapranno, pochi giorni fa è stata rilasciata la riedizione di uno dei più famosi videogiochi per nintendo 64 su 3ds, ossia The Legend of Zelda: Majora's Mask.

Trovandomi all'estero, in un primo momento ebbi l'impulso di comprarlo nella lingua autoctona ma, essendo il 3ds region-locked, ho deciso di comprare tutto in Italia (3ds versione Majora's mask edizione limitata+gioco) e di mettermici a giocare non appena tornerò.

 

Cosa pensate di questa riedizione? Vi piace? Ci avete già messo le mani sopra? Vi piacque ai tempi del mitico N64?

Ricordo che, quando giocai la prima volta, tanti tanti anni fa, sicuramente una difficoltà enorme fu quella linguistica. E per voi? 

Link to comment
Share on other sites

Quello del N64 non l'ho mai avuto, anzi a dirla tutta non ho mai avuto l'N64 °-°. Peròòòò l'ho visto e credo lo comprerò asap, assieme a Zelda: A link between worlds (mi pare si chiamasse così), diciamo che i giochi della Nintendo non mi sono mai interessati, eccezion fatta per i vari Pokemon/Kirby/SuperMario :3.

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso il 3DS praticamente per giocare a Zelda! Haha

Con la virtual console si possono inoltre scaricare i vecchi titoli per NES, SNES e game boy (anche color).

A link between worlds dicono sia molto bello. Attualmente sono in fase di risparmio per acquistare tutti i giochi nuovi che mi mancano (skyward sword per Wii, Spirit tracks e phantom hourglass per DS, windwaker per WiiU e Ocarina per 3DS). Non vedo l'ora :D

Link to comment
Share on other sites

Il remake di Ocarina (quindi quello 3ds) lo hanno dato in mano al team Grezzo ed è veramente un capolavoro. Skyward è molto carino.

 

Ma hai intenzione di comprarti Wii e Wii U (o forse legge anche i giochi Wii?) solo per gli Zelda? x'

 

Io sono sommerso di giochi che ho preso appena li ho trovati in saldo folle, quindi Majora mi sa che lo prendo nella prossima vita :D Anche considerando quanto diamine rimangano restii coi denti stretti i giochi Nintendo ai pricedrop

Link to comment
Share on other sites

Il remake di Ocarina (quindi quello 3ds) lo hanno dato in mano al team Grezzo ed è veramente un capolavoro. Skyward è molto carino.

 

Ma hai intenzione di comprarti Wii e Wii U (o forse legge anche i giochi Wii?) solo per gli Zelda? x'

 

Io sono sommerso di giochi che ho preso appena li ho trovati in saldo folle, quindi Majora mi sa che lo prendo nella prossima vita :D Anche considerando quanto diamine rimangano restii coi denti stretti i giochi Nintendo ai pricedrop

Il Wii è in Italia, ed il WiiU ho intenzione di comprarlo PAL appena scende un po' di prezzo (anche perché a ottobre mi trasferisco in un'altra casa, quindi portarto fin qui e avere una cosa delicata in più da trasportare non è proprio il massimo).

Windwaker ce l'ho per gamecube e twilight princess per Wii (anche se devo ammettere di non aver mai finito quest'ultimo).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
davydenkovic90

Uh, a volte la sezione "cerca" regala grandi soddisfazioni.

Da totale profano di videogiochi da anni e anni (se si fa eccezione per i titoli Pokèmon, l'ultimo che giocai sarà stato alle elementari su Nintendo 64, i miei mi regalarono una Wii per un compleanno da adolescente perché sembrava la figata del momento e io gliela feci riportare al negozio, giusto per farvi capire quanto mi interessavano i videogiochi...) Dicevo, qualche settimana fa mi sono preso, per curiosità, e visto anche che stava in offerta a 11 euro sull'eShop, il gioco Ocarina of Time 3D e devo dire che mi è piaciuto davvero tanto. Al punto che probabilmente vorrò giocare anche Majora's Mask, benché non subito. Ocarina l'ho concluso rapidamente, mi piaceva davvero giocarci e l'ho fatto in ogni momento libero, sacrificando anche la vita sociale xD. Fra qualche mese giocherei il secondo, ora no.

Anche se sono comunque in dubbio e mi chiedo: vale la pena giocare anche Majora's Mask o è ripetitivo farlo dopo Ocarina? Sono capitoli stile Pokèmon, dove il sequel si avvicina molto all'originale, cambiano solo poche cose e non vale la pena giocarli proprio tutti tutti, a meno che uno non sia appassionato? In tal caso magari mi indirizzerei su qualche altro titolo tipo A link between worlds che è in offerta fra i Nintendo Select oppure un Super Mario 3dLand, anche quello in offerta. (Non gioco un super mario dai tempi di Super Mario 64 e dei titoli per Game Boy Color.)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...