Jump to content

Troppa fretta e forse l'ho perso


tavs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi spiego la mia situazione. Ho 28 anni, ho poca esperienza e vorrei trovare un ragazzo.

 

Recentemente sono "entrato" in un giro di ragazzi simpatici, molti dei quali 3-4 anni più giovani di me.

Con alcuni di questi ho chattato un po', nella speranza di uscire e conoscersi meglio. Molti erano in ballo con litigi con ex e altri amici e alla fine si sono isolati da tutti, altri semplicemente si sono rivelati un po' diversi da come li vedevo su FB  e pazienza.

Per adesso esco con un mio amico e confidente che però ha gusti un po' diversi dai miei in fatto di uscite e ragazzi. 

 

C'è un altro ragazzo, chiamiamolo C., che conosce i miei amici e che ho visto di persona una volta sola, dove mi ha fatto un sorriso spettacolare *_*. Siccome era "nominalmente" del giro l'ho aggiunto su FB. Nel frattempo su FB vedevo un sacco di roba sua nel mio newsfeed. Sinceramente mi sono convinto che, oltre ad essere moooolto carino, per i miei standard, avessimo un sacco di cose in comune. Sicché ho detto: "beh, magari un giorno ci chatto un po' e da cosa nasce cosa". 

 

Recentemente lo becco su grindr e, preso dalla foga, gli dico "Ah, ma tu sei tizio amico di.. ti ricordi di me?" E ovviamente lui non si ricordava. Dopo un altro scambio di battute, ha smesso di rispondere.

 

Dopo un po' di tempo ho contattato un altro tizio su romeo che aveva un profilo in linea col mio. Gli scrivo ma non si connette per diversi giorni. Poi mi accorgo che il tizio in questione è ancora C., così scrivo su FB a C. e gli chiedo. Al che lui mi conferma che quello è il suo profilo.

Colgo la palla al balzo e gli dico "beh senti, penso che noi abbiamo diverse cose in comune. " E lui, sorprendentemente, mi dice "Ah, e come mai pensi che abbiamo cose in comune :)" . Io, notando lo smile alla fine mi dico "Beh, magari un minimo di interesse ce l'ha". Così continuo con "Mi dai l'idea di essere uno cosi e cosa... ci piace ad entrambi questo..."  e la butto anche un po' sul ridere, sul fatto che però io degli sport non ci capisco niente, al più il curling..." e dal "lol" che mette dopo le mie "battute" deduco che boh, effettivamente ci siamo.

Poi smette di scrivere.

 

E io allora gli ho scritto ancora un po', ma ciccia. Magari 'sto we risorge e butta due parole. 

Però sto proprio di me*da e mi dispiace aver magari bruciato un'occasione così... 

 

Nel frattempo ho ragazzi di 17-21 anni che o mi tampinano sui vari social o mi fanno complimenti gratuiti del tipo "ah, ma sei proprio carino", così dal nulla. E poi ragazzi di 29-32 anni che mi si vogliono scopare.

 

Ma una via di mezzo no ?

 

Dite che posso riprovarci con C? Devo aspettare un po' prima di riprovarci? A me dicevano che è uno un po' timido e introverso, magari è anche quello. In ogni caso mi piacerebbe trovare un modo per incontrarlo o riparlarci.

 

Volendo potrei parlare con un suo amico della cosa, del fatto cioè che ho forse forzato un po' la mano e vorrei avere un'occasione per incontrarlo, magari mi dà qualche consiglio, mette una buona parola o lo trascina a qualche evento tipo quelli dell'arci, che così ci si vede. Però mi sa di patetico...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra molto interessato questo C! Scusami se te lo dico, potresti provarci ma secondo me è perdita di tempo! Dei ragazzi di 21 anni freschi freschi che ti  fanno complimenti non c'è uno che ti interessa?

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

 

 

Dopo un po' di tempo ho contattato un altro tizio su romeo che aveva un profilo in linea col mio. Gli scrivo ma non si connette per diversi giorni. Poi mi accorgo che il tizio in questione è ancora C., così scrivo su FB a C. e gli chiedo. Al che lui mi conferma che quello è il suo profilo.

Colgo la palla al balzo e gli dico "beh senti, penso che noi abbiamo diverse cose in comune. " E lui, sorprendentemente, mi dice "Ah, e come mai pensi che abbiamo cose in comune :)" . Io, notando lo smile alla fine mi dico "Beh, magari un minimo di interesse ce l'ha". Così continuo con "Mi dai l'idea di essere uno cosi e cosa... ci piace ad entrambi questo..."  e la butto anche un po' sul ridere, sul fatto che però io degli sport non ci capisco niente, al più il curling..." e dal "lol" che mette dopo le mie "battute" deduco che boh, effettivamente ci siamo.

Poi smette di scrivere.

 

 

 

Se qualcuno mi dovesse scrivere una cosa così dal nulla credo che non lo contatterei più xD

Cioè non è un bell'approccio, almeno per quanto mi riguarda.

 

Cmq io per ora lascerei passare dei giorni e vedere se è lui a contattarmi, altrimenti avanti un altro, non perderci troppo tempo!  

Link to comment
Share on other sites

Ance io penso che C non sia molto interessato, altrimenti terrebbe viva la conversazione e non sparirebbe. Continua a conoscere gente senza soffermarti magari sul primo che pensi possa piacerti :)

Link to comment
Share on other sites

Sì hai avuto un approccio non molto gradevole: per quanto tu fossi in buona fede gli sarà sembrato un po' artefatto, cioè molto schematico e forzato, e poi per milioni di altri motivi che nessuno potrà mai sapere, non ha ritenuto opportuno tenere vivo il discorso. Nemmeno tu però hai cercato di correggere il tiro.

 

Non ti impuntare su questa persona, al massimo fai un ultimo tentativo di dialogo per trascinare la conoscenza in una situazione dal vivo dove potrai meglio valutare la sua predisposizione a continuare la conoscenza. Quella sarà la prova del nove.

Link to comment
Share on other sites

C non è interessato. Ti sei buttato troppo sul personale, io ti avrei preso per uno stalker (è vero che su fb si può mettere di tutto, ma far scorrere tutti i post e poi dire abbiamo in comune questo e questo e quello secondo me fa un brutto effetto. Sembreresti un disperato). Hai ingigantito un sorriso, l'hai aggiunto su fb, l'hai contattato su grindr e gli hai pure chiesto se il 2° profilo su grindr fosse il suo, ancora. Ma lascia perdere! Tampinare la gente la fa spazientire... si capiva subito che non gli interessavi... scusa la brutalità...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra molto interessato questo C! Scusami se te lo dico, potresti provarci ma secondo me è perdita di tempo! Dei ragazzi di 21 anni freschi freschi che ti  fanno complimenti non c'è uno che ti interessa?

Troppo giovani e immaturi. Poi c'è chi mi fa i complimenti ma non abbiamo nulla in comune, e ne siamo entrambi al corrente ...

 

Se qualcuno mi dovesse scrivere una cosa così dal nulla credo che non lo contatterei più xD

Cioè non è un bell'approccio, almeno per quanto mi riguarda.

 

Cmq io per ora lascerei passare dei giorni e vedere se è lui a contattarmi, altrimenti avanti un altro, non perderci troppo tempo!  

Mah, ovviamente ho riassunto il discorso che gli avevo fatto.

In altri frangenti avrei avuto approcci più soft, cioé sarei partito con un "come va, cosa fai nella vtia" e yadda yadda, ma d'altra parte lui scriveva di cercare ragazzi di un certo tipo per conoscenza e simili sui vari social. Se dopo avergli detto che avevo scritto al suo profilo su romeo avessi contunuato a chattare sarebbe stato comunque palese che mi interessava per qualcosa di più di una chiacchierata ed ero interessato a capire quanto avevamo effettivamente in comune.

Link to comment
Share on other sites

C non è interessato. Ti sei buttato troppo sul personale, io ti avrei preso per uno stalker (è vero che su fb si può mettere di tutto, ma far scorrere tutti i post e poi dire abbiamo in comune questo e questo e quello secondo me fa un brutto effetto. Sembreresti un disperato). Hai ingigantito un sorriso, l'hai aggiunto su fb, l'hai contattato su grindr e gli hai pure chiesto se il 2° profilo su grindr fosse il suo, ancora. Ma lascia perdere! Tampinare la gente la fa spazientire... si capiva subito che non gli interessavi... scusa la brutalità...

Un paio di puntualizzazioni.

 

Del buttarmi sul personale ti dà ragione. Però, di fatto, io non ho bisogno di scorrere i post. In molti casi apro FB e vedo roba sua e di altri. Che ci posso fare? 

 

L'ho aggiunto su FB come tanti altri...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che l'hai stalkerizzato sia su grindr e fb (chiededogli anche spiegazioni). Non so lui, ma da me spesso gli utenti di grindr non vogliono che si arrivi al loro profilo fb (anche se dalle foto è facile fare 2+2), la vedono come una mancanza di privacy: devono essere gli utenti di comune accordo a scambiarsi i rispettivi "veri nomi". Qui funziona così, non so se lui abbia la stessa mentalità. Io avrei usato un approccio meno pressante: non lo potevi più vedere dal vivo e berci una cosa assieme parlando in tranquillità? Potevi usare le nozioni di fb in maniera easy, chiacchierando del più e del meno e dicendo: "Ma guarda! Anche io sono negato nello sport, manco il curling!"

PS: spesso gli smile sono usati come risposte "tanto per", per chiudere una conversazione che non sia ha vogli di proseguire

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che l'hai stalkerizzato sia su grindr e fb (chiededogli anche spiegazioni). Non so lui, ma da me spesso gli utenti di grindr non vogliono che si arrivi al loro profilo fb (anche se dalle foto è facile fare 2+2), la vedono come una mancanza di privacy: devono essere gli utenti di comune accordo a scambiarsi i rispettivi "veri nomi". Qui funziona così, non so se lui abbia la stessa mentalità. Io avrei usato un approccio meno pressante: non lo potevi più vedere dal vivo e berci una cosa assieme parlando in tranquillità? Potevi usare le nozioni di fb in maniera easy, chiacchierando del più e del meno e dicendo: "Ma guarda! Anche io sono negato nello sport, manco il curling!"

PS: spesso gli smile sono usati come risposte tanto per, per chiudere una conversazione che non sia ha vogli di proseguire

Forse non mi sono spiegato. Io l'ho aggiunto a FB quando ho conosciuto i ragazzi del giro dell'arci della zona. E lui ha accettato l'amicizia. Su Grindr è arrivato un anno dopo.

E purtroppo il vedersi dal vivo era un problema, perché, come m'ha detto tempo prima, in una chat iniziata per caso su cose che non c'entran nulla con l'uscire, nel we è semrpe megapreso dallo sport e non frequenta gli eventi arci.

L'errore che ho fatto è stato, forse, dirgli che eravamo amici su FB da grindr, lasciando trapelare che sapevo chi era, ma vabbé, che ci posso fare?

 

Riguardo gli smile, sarà stupido, comunque lui mi ha chiesto "Ah, e cosa avremmo in comune :)?" Insomma, il tono della conversazione, perquanto la chat sia limitata, mi sembrava positivo. Peccato che poi l'abbia bruscamente interrotta.

Link to comment
Share on other sites

dunque, mi pare di scorgere un filo di confusione nel tuo dire..

tu vuoi continuare a cercare un approccio con C , mentre sti 21enni che ti cercano/vogliono sono

Troppo giovani e immaturi. Poi c'è chi mi fa i complimenti ma non abbiamo nulla in comune, e ne siamo entrambi al corrente ....

Ora, per carita, magari saranno solo giuovini scapestrati in cerca di scopamicizie & nulla più;

ma cos'ha di diverso il loro modo di "corteggiarti" rispetto a quello che hai tu con C?

 

Tu non li pensi e, chissà, forse li trovi pure molesti, giusto?

E non è esattamante quel che fa C con te?

Link to comment
Share on other sites

dunque, mi pare di scorgere un filo di confusione nel tuo dire..

tu vuoi continuare a cercare un approccio con C , mentre sti 21enni che ti cercano/vogliono sono

Ora, per carita, magari saranno solo giuovini scapestrati in cerca di scopamicizie & nulla più;

ma cos'ha di diverso il loro modo di "corteggiarti" rispetto a quello che hai tu con C?

 

Tu non li pensi e, chissà, forse li trovi pure molesti, giusto?

E non è esattamante quel che fa C con te?

No, non li trovo molesti. Trovo molesti i 30+ che mi vogliono scopare.

 

Poi molti dei 21enni li ho conosciuti dal vivo e si sono limitati al complimento. Altri un po' c'ho chattato, anche solo per una questione di cortesia. Il mio commento era solo un'osservazione ironica sulla situazione.

Non ho detto che sono immaturi perché scapestrati. Più precisamente sono "troppo giovani" e io vorrei qualcuno un po' più maturo con orizzonti un po' più dettagliati.

 

Sì, C. mi ignora probabilmente perché non gli interesso. D'altra parte la discussione che ho intavolato è stata matura. Bastava dire "guarda adesso non ho voglia" o "non mi interessi" o "hai preso un granchio". Però troncarla così, mah... Con altri capita che io o loro si interrompa la chat e lo si dica apertamente.

Da un'altra parte ancora con alcuni, insistendo un po', tipo il mio ultimo ex, poi si lasciano andare. Non è che tutte le volte che uno smette di risponderti è perché non gli piaci, magari non è propenso a chattare con te in quel momento. 

 

Non sto a rispondere ai 30enni scopaioli evidentemente.

Link to comment
Share on other sites

Non gli scrivere più per un po' e vedi cosa succede,se non ti contatta ovviamente vuol dire che non era poi così interessato e che stava conversando con te più per cortesia che per interesse,un po' come hai fatto tu con quei ventunenni :') 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Guarda, pure secondo me, questo C. non è interessato. Chat e social son state per me ottimi strumenti per tenere i contatti con tipi che avevo conosciuto dal vivo, dato che, abitando nella brughiera e lavorando ogni sera, non mi era facile rivedere, fino a quando non mi hanno preso la mano, motivo per cui i tizi in questione poi s'annoiavano e sparivano. Ti passo perció un consiglio che al tempo fu dato a me da un conoscente riguardo ad app, social, chat, sms: "usali come fossero ascensori...con giudizio"

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anche secondo me C. non è interessato. Chat e social possono essere un buon strumento per colmare spazi e tempi nel contatto con tipi con cui si fa conoscenza, il che si è dimostrato valido anche per me, dato che abito nella brughiera, e specie quando lavoravo ogni sera. Facendone uso frequente però si rischia di prenderci la mano e quindi di annoiare chi sta dall'altro lato, indipendentemente dal fatto che lui/lei ricambi o meno. Vorrei passarti un consiglio che al tempo fu dato a me da un conoscente, riguardo ad app, social ect.: "usarli come gli ascensori...con giudizio" 

Link to comment
Share on other sites

I casi sono 2: o non gli piaci abbastanza, o lascia cadere le conversazioni in chat perché non sta sempre attaccato a fb ed è una sua abitudine interagire così.

Io fossi in te proverei a giocarmi l'ultima carta e proverei a proporgli un appuntamento.

 

 

 

Nel frattempo ho ragazzi di 17-21 anni che o mi tampinano sui vari social o mi fanno complimenti gratuiti del tipo "ah, ma sei proprio carino", così dal nulla. E poi ragazzi di 29-32 anni che mi si vogliono scopare.

 

Ma una via di mezzo no ?

 

La via di mezzo sarebbe uno di 24 anni e sei mesi che non si scandalizza se al primo appuntamento finite a letto insieme, ma nemmeno si incazza se non ci finite? Boh ci saranno, io ero così a quell'età, credo, se ricordo bene...
Link to comment
Share on other sites

Guarda, anche secondo me C. non è interessato. Chat e social possono essere un buon strumento per colmare spazi e tempi nel contatto con tipi con cui si fa conoscenza, il che si è dimostrato valido anche per me, dato che abito nella brughiera, e specie quando lavoravo ogni sera. Facendone uso frequente però si rischia di prenderci la mano e quindi di annoiare chi sta dall'altro lato, indipendentemente dal fatto che lui/lei ricambi o meno. Vorrei passarti un consiglio che al tempo fu dato a me da un conoscente, riguardo ad app, social ect.: "usarli come gli ascensori...con giudizio" 

Sì, vero. Mi sono fatto prendere la mano un po' di volte.

D'altra parte questi si lamentano dei social, della poca serietà, di dover convincere perfetti sconosciuti con un selfie ed uno stupido profilo. Poi arrivo da FB, già amico di altri loro amici, con intenzioni sincere e tutto, e sembra che li abbia importunati un misto tra un testimone di geova e un punkabbestia. Sono io che sono tarato sul basso standard dei social gay, e quindi vedo di buon occhio un'interazione un po' più seria, o loro che c'hanno il mestruo ??? Nel caso te lo stessi chiedendo: no, non sono io: con altri, che sfortunatamente o sono troppo giovani o lontani o altro, mi trovo benissimo e chatto benissimo.

 

I casi sono 2: o non gli piaci abbastanza, o lascia cadere le conversazioni in chat perché non sta sempre attaccato a fb ed è una sua abitudine interagire così.

Io fossi in te proverei a giocarmi l'ultima carta e proverei a proporgli un appuntamento.

 

La via di mezzo sarebbe uno di 24 anni e sei mesi che non si scandalizza se al primo appuntamento finite a letto insieme, ma nemmeno si incazza se non ci finite? Boh ci saranno, io ero così a quell'età, credo, se ricordo bene...

Proverò a ricontattarlo più avanti, cercando di buttarla sul ridere.

 

la via di mezzo sarebbe uno dai 24 ai 30 anni che non abiti ad inculonia citeriore, che non abbia problemi, del tipo studente fuoricorso 30enne di lettere che vuole cimentarsi nello sviluppo di videogiochi e accendere un mutuo per la casa mettendo a garanzia le mance della nonna, e abbia intenzioni minimamente serie.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sì, vero. Mi sono fatto prendere la mano un po' di volte.

D'altra parte questi si lamentano dei social, della poca serietà, di dover convincere perfetti sconosciuti con un selfie ed uno stupido profilo. Poi arrivo da FB, già amico di altri loro amici, con intenzioni sincere e tutto, e sembra che li abbia importunati un misto tra un testimone di geova e un punkabbestia. Sono io che sono tarato sul basso standard dei social gay, e quindi vedo di buon occhio un'interazione un po' più seria, o loro che c'hanno il mestruo ??? Nel caso te lo stessi chiedendo: no, non sono io: con altri, che sfortunatamente o sono troppo giovani o lontani o altro, mi trovo benissimo e chatto benissimo.

Certo che non dipende solo da te, ma a mio avviso tra uno che ha il mestruo e uno che non è interessato ce ne corre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...