Jump to content

sconforto dopo la laurea


Hedgebob

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Mi sono laureato da un mese in Architettura dopo anni di travaglio e di privazioni, è stata una bella soddisfazione!

ho immaginato il mio post lauream in maniera a dir poco idiliaca: ripresa del volontariato, nuove opportunità, viaggi all'estero (e magari un'esperienza di lavoro)..

 

Invece ora mi ritrovo senza punti fissi, depresso e sconfortato.

Dove facevo prima il volontariato ormai è pieno, e non prendono altri.

Il mondo del lavoro... manco a parlarne...

eventuali stage e simili convenzionati con l'uni ormai sono aperti solo ai laureandi, quindi praticamente ho porta chiusa in faccia.

 

Cerco un modo per tirarmi su, ma passo praticamente tutto il giorno al pc ad inviare domande e fare cose.

E penso: master? dottorato? esame di stato?

ma non riesco a vedere un vero sbocco.

 

Tenete presente che ho fatto l'università da pendolare, i miei senza risorse economiche, non ho potuto fare viaggi di studio ne niente..

ho anche saltuariamente lavorato quindi non ho nemmeno un gran bel ricordo spensierato dell'università.

 

Ergo: mi guardo indietro e vedo tanto tempo perso/non speso nella maniera migliore... mi guardo avanti e vedo un futuro nero.  :wild:

 

Qualcuno di voi ha passato questa fase?

Come uscirne?

 

Grazie a chi leggerà il mio pippone...

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco alla perfezione, mi sono laureato un paio di anni fa in economia e tutto andava a schifo.
Dopo anni di sacrifici (abitavo vicino l'uni ma lavoravo perchè non volevo pesare sui miei) l'università stessa è stata la prima a chiudermi le porte in faccia, nessun tipo di aiuto da parte loro.
Gli uffici che richiedevano personale fino a 3 giorni prima della mia laurea, magicamente avevano preso tutti e tutte e non cercavano nessuno.