Jump to content

Mi ha lasciato e purtroppo non riesco a dimenticarlo.


Underbaus

Recommended Posts

Salve a tutti, sono reduce da un mese in cui io e il mio "ex" ragazzo abbiamo chiuso, per colpa sua. Stavamo insieme da un'anno e sembrava tutto andare bene, abbiamo avuto alti e bassi come in ogni coppia, dovuti anche al fatto che lui era partito in erasmus. Nonostante ciò ho sempre fatto di tutto per farla funzionare, sono persino andato a trovarlo 2 volte nel giro di 3 mesi dove stava. Purtroppo quando è tornato in italia con la scusa di esami indietro etc si faceva sentire poco, finché il giorno prima del mio ultimo esame della sessione mi viene a dire che non sa quello che vuole, che dice che il rapporto si è affievolito, così a freddo... Tralasciando i modi in cui l'ha detto (via messaggio, con tutto ciò che c'eravamo visti 4 giorni prima) non ha più avuto da allora il coraggio né di rispondere quando gli chiedevo di vederci, né darmi spiegazioni migliori. Il problema è che io ero assolutamente certo di quello che provavo per lui e, senza entrare nei particolari, ho davvero fatto salti mortali per poterlo fare sentire continuamente amato ed apprezzato. Lui anche quando mi ha "lasciato" non ha detto direttamente "non ti amo più", o "voglio finirla qui e non parlarti più", ed è questa la cosa che mi fa più male, rimanere in questo limbo che, nel bene o nel male, sto superando. Vorrei spiegazioni, chiarimenti o quanto meno poterlo vedere in faccia un'ultima volta, soprattutto dopo una storia che io ho sentito molto forte, ma lui non sembra nemmeno disposto a darmene ed è essenzialmente questo che mi distrugge. Voi cosa mi consigliate? 

Link to comment
Share on other sites

Trovi un altro più beeeeeello, che problemi non ha :music:​ 

A parte gli scherzi, secondo me non aveva semplicemente il coraggio di dirtelo in faccia, e di dirtelo chiaro e tondo, e allora ha cercato di fartelo capire.. secondo me dovresti lasciarlo andare...

Link to comment
Share on other sites

Diamine però, anche io fossi in te vorrei delle spiegazioni. In fondo è una storia di un anno quella che ti stai lasciando alle spalle, mica robetta. Delle spiegazioni più dettagliate immagino ti aiuterebbero ad andare avanti serenamente e più facilmente. Fossi in te tenterei di beccarlo di persona o fare in modo di incontrarvi, una volta per tutte e porre fine alla questione. Fagli capire che questo almeno te lo deve.

Link to comment
Share on other sites

Il coraggio si trova, io dico tutti in faccia, senza ipocrisia, infatti non ho nulla da rimpiangermi dalla storia. Purtroppo io non posso andare a beccarlo, non è nella mia indole, deve essere lui che deve cercarmi per chiarire

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voi cosa mi consigliate? 
ti direi di provare a chiedere spiegazioni in maniera tale che tu hai le idee chiare e prosegui per la tua vita o meglio chiedigli "non mi ami più?" e vedi se ti risponde, però una sola volta ti consiglio di farlo... 
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo c'è poco da fare. I rapporti finiscono con o senza un ottimo motivo e abbiamo sempre il bisogno di trovare una giustificazione valida  per noi ma questo non sempre è possibile. Potresti chiederglielo ancora una volta ma senza insitere, anche non provare più lo stesso sentimento di prima è un motivo, per chi viene lasciato certo è meno afferrabile di un bel tradimento ma il succo è quello. Il rapporto è finito, andate in pace

Link to comment
Share on other sites

Io andrei a stanarlo di persona, è ignobile chiudere una storia di una certa durata in questa maniera, e una conclusione in un pacato confronto dal vivo -secondo me- te la deve..... e se lui non lo capisce da sé (....un vero signore.... chapeau!!) me l'andrei a prendere io.

Inutile dire che deve farlo lui.... se la pensava così l'avrebbe già fatto.... ma -per carità- se non te la senti non fartene un problema. A questo punto, mettendomi nei tuoi panni, gli scriverei una bella lettera dove gli dico tutto quello che mi passa per la testa (ammesso che tu abbia sassolini da toglierti) e poi volterei pagina.

Link to comment
Share on other sites

In base alle mie esperienze ti posso solo consigliare di voltare pagina il più veloce possibile. Non entrare nel "vortice" dell'ex che non ne esci più!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non si finisce mai di imparare a conoscere qualcuno,evidentemente non sente il bisogno di doversi giustificare dandoti le sue ragioni.Insistere non credo serva molto,tu hai espresso la volontà di non volerci andare a parlare e lui ha preso le distanze.Non capirò mai che voglia dire "il problema non sei tu,sono io", la vedo un pò come una scusa per scrollarsi di dosso il tutto senza troppo impegno,senza troppe magagne.Rimanere sospesi nell'incertezza non è bello sicuramente perchè c'è sempre un sottile filo che ti fa sentire ancora legato alla sua persona,alla relazione.Devi tagliarlo tu di netto,farti violenza psicologica nel farlo in un certo senso altrimenti rischi di rimanere in attesa

Link to comment
Share on other sites

Chiedigli spiegazioni sincere ma sii preparato ad accogliere la verità, che spesso non è gratificante ed è per questo che ha preferito dire forse " non so cosa provo" .

 

Sentirsi ammettere che amore e passione per te sono sparite e che le sue esigenze sono cambiate o non sono soddisfatte, guarda che è un brutto colpo . 

Link to comment
Share on other sites

Le spiegazioni te le deve! Ma non ti serviranno a nulla se non a crearti qualche appiglio di speranza a cui aggrapparti per tenerlo a te e non affrontare la fine della storia. L'unica cosa che puoi fare è lasciarlo andare, non cercarlo più. Ci deve essere un distacco totale, non stare a pensare ai se ed ai ma. Lui ti ha lasciato, lui non ti ama più, non serve altro. L'amore finisce e non sempre ci sono dei motivi. Ora elabora la cosa, è un vero proprio lutto e quindi dovrai attraversare le diverse fasi del lutto. Ai miei tempi mi aiutò molto leggere e scrivere su un blog chiamato "Il mondo di art" mi pare, te lo consiglio. In ogni caso sappi che il tempo aiuta. Per quanto possibile cerca di vivere giorno per giorno senza pensare al futuro, perchè è l idea del futuro senza quella persona che spaventa..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
mentecritica

Il solito vigliacco, non è colpa mia sono io...Blablabla gira pagina e la risposta è inutile che la chiedi la sai già dentro di te...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

un cIassico, è neI Iimbo anche Iui... Iascia passare un po' di tempo e capirete cosa fare entrambi... se ti Iascerà ne soffrirai, sarà inevitabiIe, ma stai tranquiIIo che prima o poi ti passerà. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...