Jump to content

Relazione travagliata (per me sicuramente)


out

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto con un ragazzo che amo profondamente da pocopiù di otto mesi.

Caratterialmente siamo molto diversi, anzi, per meglio dire, siamo proprio l'opposto!

Durante i primi sei mesi litigavamo sempre e facevamo sempre pace subito dopo proprio a causa della nostra diversità di pensiero. Ora non litighiamo più come e quanto prima prima, solo che quando adesso accade per me diventa molto pesante, nel senso che ci sto veramente troppo male perchè sembra che certe cose svaniscano sempre di più.

Io ho paura che lui non veda, o meglio, veda in maniera diversa il modo di stare in coppia. Ad esempio non sopporta la mia presenza quando sta male (anche solo per un raffreddore), o quando ha un problema o un pensiero che lo assilla è come se io non servissi (secondo il mio punto di vista).

Ci sono giorni che lo adoro e sto al settimo cielo ma è una sensazione che dura poco perché so e accade sempre qualcosa che rompe quest'equilibrio.

Mi sento scoppiare la testa... io lo amo e non metto in dubbio che lui nonlo faccia, ma non riesco a capire più nulla di cosa sia meglio o meno fare e dire.

Link to comment
Share on other sites

La cosa da fare è parlarci... parlarci veramente...fagli capire cosa ti fa stare male... spiegaglielo.. e se vi amate supererete le incomprenzioni... nn serve tenersi tutto dentro cn la persona che si ama.. prova a dirglielo e fagli capire ke puo' contare su di te.. se poi vedi che le cose davvero nn vanno, che nn ti ascolta ecc. allora beh..quella è un'altra storia... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Già... ho pagato anch'io il prezzo del silenzio :rotfl: parlaci, digli tutto, non affogarlo in lacrime e nemmeno asfissialo in paranoie immotivate, ma parlaci.

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio non sopporta la mia presenza quando sta male (anche solo per un raffreddore), o quando ha un problema o un pensiero che lo assilla è come se io non servissi (secondo il mio punto di vista).

è mica di Siena ed è nato nell'89 eh? mi ricorda qualcuno...  :rotfl:

per il poco che posso suggerirti, la cosa migliore da fare è parlarne con lui tranquillamente come hai fatto sul forum, dicendogli quella che è la tua impressione, ed ascoltando cosa lui ti risponde. Anche se è il tuo ragazzo e vi amate, siete comunque due persone diverse l'una dall'altra, ed è quindi possibile e normale che ci siano delle incomprensioni e fraintendimenti nell'interpretare l'uno i comportamenti dell'altro. Magari a te sembra che se lui ha un problema tu non serva a nulla, mentre in realtà la tua presenza per lui è importantissima ma non te lo fa capire nel modo in cui te vorresti... di sicuro, cerca te per primo di non tenerti dentro problemi, dubbi e quant'altro e parla con lui di qualunque cosa  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non demoralizzarti.l'importante è parlare...

Nn volere accanto persone care quando si sta male,non è neccessariamente un rifiuto a te...anche io a volte allontano le persone importanti quando sto male..

E poi molte persone quando hanno pensieri si chiudono in se per cercarne la soluzione preferiscono riflettere da soli...è questione di carattere.cosa che tu non puoi cambiare ma solo accettare...

il consiglio giusto te lo hanno gia dato...

Parlaci chiaramente..

Link to comment
Share on other sites

Ho parlato, ho parlato molto chiaramente dicendo il mio punto di vista e ascoltando il suo. Il problema credo che non sia il non ascoltarsi, ma il non riuscire a capirsi. La gravità credo sia maggiore... che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

A questo punto non so che dire...

Posso solo consigliarti di provare,ancora e ancora se davvero ritieni che sia importante per te..sara una cosa apprezzata,cert nei giusti limiti e con la giusta calma altrimenti andresti ad essere considerato assilante...

E' possibile che lui abbia qualcosa per la testa,un problema..o altro di cui non sei a conoscenza e questo lo allontana? cerca di tirargli fuori le parole di bocca...

E' l'unica cosa che posso consigliarti augurandoti di risolvere il problema e di essere felice..

Ma a volte qualcuno è proprio cosi di carattere...a volte lontano..

Fa parte del modo di essere di una persona..

Non nego anch'io d'essere cosi...

Se cosi fossi puoi solo accetare questo e fargli capire che ti senti messo da parte  :asd: in qualsiasi caso auguri per la tua anzi vostra storia...

 

(Sbaglio sempre qualche parole accidenti  :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Ma che relazione è mai questa?!  :rotfl:

Altro che travagliata...non ha proprio senso!

 

Per me otto mesi vissuti così sarebbero già troppi, stai perdendo tempo...

Anzichè star lì a pensare e a stare male impiega il tuo tempo a trovarti un'altra persona sicuramente migliore, con cui avere maggiore intesa e soprattutto maggiore compatibilità di carattere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

È finita. La mia storia si è conclusa e un profondo senso di vuoto mi pervade.

beh, ovviamente mi dispiace perché ci stai soffrendo adesso, e so bene che non è facile viverci con quel senso di vuoto... io me lo son portato dietro per un 6-7 mesi buoni... Ma parlando in maniera "cinica" anche se in realtà non lo sono, sono convinto (e ti auguro, di conseguenza) che sia solo il passo iniziale per costruire qualcosa di migliore, sia per te stesso che per l'altra persona che sicuramente incontrerai sulla tua strada :eek: Inutile dire che puoi includermi tra quelli che puoi tranquillamente chiamare o contattare di qualunque cosa tu abbia bisogno senza timore di disturbare :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...