Jump to content

Aiutatemi a capirlo...!


Sulpice90

Recommended Posts

Carissimi tutti, ebbene sì: è arrivato anche per me il momento di scrivere in questa sezione!

Riassumo brevemente le ragioni che mi portano oggi a chiedervi consiglio.

 

Mi sono iscritto a questo forum e quasi contemporaneamente alle varie chat (Romeo e Gayspace) quest'estate. Prima di allora non mi ero mai posto il problema di cercare un ragazzo, nè per qualcosa di serio, nè per "divertimento".

Ho sempre affrontato la mia sessualità con gran calma, senza pormi troppi problemi su quel che sono e quel che non sono.

Ho passato questi mesi di chat a chiacchierare con moltissime persone (dalla lunghezza del mio messaggio potrete intuire che sono un gran chiacchierone...), ne incontrate alcune, ma con nessuno di loro è mai nato nulla.

Il motivo per cui mi sono iscritto è duplice: da una parte fare un po' di esperienze, dall'altra (ed è il motivo principale) conoscere qualcuno di speciale con cui iniziare qualcosa di serio.

Il 70% degli incontri che ho fatto, erano proprio per conoscere meglio la persona e valutare se era possibile costruire qualcosa insieme, che si trattasse di un'amicizia speciale o di una relazione completa. Solo pochissimi incontri erano per "divertimento" e basta.

 

Adesso vengo al dunque...

La scorsa settimana ho conosciuto in chat un ragazzo che sin dal secondo messaggio mi è parso quello giusto. Una sensazione più unica che rara. Ci siamo scambiati le foto: carino(!). Ci siamo scambiati il numero e abbiamo iniziato a "whatsappare". Fin qui tutto bene, direte voi. In effetti non male ma, piccolo particolare che avrà rilevanza in quello che vi sto per dire, lui usa pochissimo il cellulare. Nel senso che a volte si connette solo due volte in tutto il giorno e magari risponde parecchie ore dopo aver visualizzato il messaggio. Di solito questo genere di comportamento, è quello che adotto io quando un ragazzo mi pressa ma non mi interessa, perciò all'inizio pensavo che fosse un modo gentile per silurarmi, ma lui stesso ha ammesso di non essere un amante della tecnologia e di preferire parlare di persona.

Comunque arriva domenica (ieri) e ci incontriamo. Una cosa di sfuggita, perchè entrambi avevamo un'oretta di tempo e basta. Ci siamo bevuti una birra al bar e abbiamo parlato del + e del -. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci durante questa settimana per una chiacchierata un po' più corporsa.

Ieri sera, non potendo fare a meno di non pensare a lui, gli ho scritto. Nulla di eccessivamente sdolcinato (non è nelle mie corde): una battuta sull'incontro e sulla birra che avevamo bevuto. Poi gli ho confermato più o meno le sere in cui ci sarei stato per un secondo incontro. Indovinate... visualizza oggi e... non ha ancora risposto!

Insomma, va bene non essere amante della teconologia, ma se una persona ti interessa, hai piacere di dirgli subito qualcosa no!? A me non sembra di essere pressante (anzi!) gli avrò scritto 10 messaggi in tutta la settimana e mai dei "buongiorno" o "buonanotte" inutili... erano sempre messaggi "utili"!
Che devo pensare?

 

A voi la parola! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Che devo pensare?

che effettivamente stia "giocando" con te ma tutto può essere... ora sa i tuoi orari, direi di aspettare un suo messaggio, scaduti i termini... bhe "Avanti un altro" direbbe paolo bonolis :asd:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Io direi di non drammatizzare. Le contingenze della vita portano a relazionarsi tra persone, secondo tempi che possono essere diversi da persona a persona. Attendi un altro po', e se non ti arriva nulla, fai un messaggio di sollecito. Son cose normalissime. E il fatto che vi siate trovati bene in chat e vi siate anche visti una volta è comprovante che tutto sta procedendo bene, almeno dal punto di vista del profilo dell'amicizia che sta nascendo. Io starei sereno. Sicuramente presto ti risponderà. Se poi dovesse nascere qualcosa di importante, sarà sempre il tempo futuro a dirlo.

Edited by rinopap
Link to comment
Share on other sites

Siamo sommersi dalla tecnologia e dal "tutto e subito" che magari prendiamo male questi comportamenti. Ma te l'ha detto: non USA tanto il cellulare. Lasciargli spazi e tempi e valuta. Stai sereno.

Link to comment
Share on other sites

mah io al momento non mi allarmerei più di tanto.... può essere semplicemente il suo modo di essere e di vivere, fortunatamente per lui, in modo normale e calmo.

Anche un mio amico mi risponde spesso il giorno dopo, per cui non allarmarti. Se ti volesse allontanare credo che te lo avrebbe fatto capire nelle "poche" chiacchierate che avete fatto e certo non ti avrebbe chiesto di rincontrarvi in settimana, no? ;)

Link to comment
Share on other sites

tu giudichi il suo comportamento con il tuo stesso metro, e cioè pensi che lui dovrebbe comportarsi nella stessa maniera in cui ti comporti tu. Cioè, tu lo vuoi sentire più volte alla settimana, anzi ti sei trattenuto per non sembrare troppo pressante, e pensi che lui debba fare altrettanto, o almeno lo vorresti. Ma, se ci pensi bene, dai per scontato che sia fatto come te, diciamo così... Ma in realtà non lo conosci e può darsi benissimo che quella scusa della tecnologia sia vera e lui abbia i suoi "tempi"... Dai tempo al tempo, e lascia che fra voi nasca quel che può nascere senza pretendere da lui troppo; con le tue aspettative potresti rovinare una bella amicizia. Vedrai che va tutto bene... 

Link to comment
Share on other sites

Cari utenti, grazie!

Grazie per i consigli e per la fiducia che siete riusciiti ad infondermi.

In effetti mi ha appena scritto. Una risposta breve, ma pur sempre una risposta. In pratica mi ha detto che gli farebbe piacere rivedermi.

Detto ciò, credo che questo thread mi sia servito per riflettere su alcune questioni. In effetti, @@ginko, hai ragione quando dici che mi sono

 

trattenuto per non sembrare troppo pressante
, perchè se ascoltassi la volontà, lo rivedrei stasera stessa. Ma mi rendo conto che ognuno ha i suoi tempi, e non voglio rovinare con la fretta, quello che potrà essere un buon rapporto.

Detto ciò, la mia intenzione, adesso, è quella di attendere che sia lui a fare il prossimo passo. Ho però come l'impressione che la mia sarà un'attesa lunga (forse mooolto lunga).

Voi che fareste al mio posto?

Link to comment
Share on other sites

Gli hai detto i tuoi orari, no? Quindi gli hai fatto capire che saresti disponibile per una serata successiva. Ora, lui ha detto che vuole rivederti, prova a chiedergli quando sarebbe libero. Se non risponde più... non era interessato.

 

P.S: la dannata spunta blu del visualizzato di whatsapp/fb e chi più ne ha più ne metta sta facendo crollare molte, ma molte relazioni tra le mie conoscenze... quindi non far affidamento solo sulla tecnologia ma giudica come ti trovi con lui quando lo rivedrai.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

P.S: la dannata spunta blu del visualizzato di whatsapp/fb e chi più ne ha più ne metta sta facendo crollare molte, ma molte relazioni tra le mie conoscenze... quindi non far affidamento solo sulla tecnologia ma giudica come ti trovi con lui quando lo rivedrai.

diamo la colpa alla tecnologia, ma mi pare che non faccia altro che emergere le nostre debolezze e le nostre ansie, come ci spiega bene Sulpice90. Io penso che in un certo senso è normale, solo che dobbiamo imparare a gestirle e forse anche conviverci. Il farci continuamente domande sull'altro (cosa pensa di me? mi vuole o non mi vuole? cosa farà? ecc. ecc.) denota come abbiamo delle aspettative nei confronti di chi, non dico amiamo, ma perlomeno ci piace. Aspettative che in una amicizia non ci sono. Secondo me è per questo motivo che l'amicizia è considerata, dai più, superiore ad un rapporto di coppia. Perché non ha gli stessi problemi di un rapporto di coppia e quindi si vive in maniera diversa, più serenamente, no?. Ma, allora, vista così, siamo noi che impostiamo i nostri rapporti in maniera sbagliata...  

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi forzarti a pensarci il meno possibile, a ridurre le aspettative, distrarti. Innanzitutto per te stesso come strategia di difesa, e un pizzico anche come strategia d'attacco.... Ha ragione chi sottolinea l'errore relativo all'utilizzazione dei propri parametri per valutare cosa c'ha nella testa l'altro, il più delle volte non funziona così. Inoltre qui la differenza è palese sin dall'inizio: Tu hai intravisto in lui quello "giusto", è assai probabile che per lui non sia la stessa cosa, ma questo di per sé non vuol dir nulla, soltanto che una volta partito (e metaforicamente parlando l'hai già fatto) dovrai rallentare, voltarti e vedere se ha intenzione di sganciarsi dai blocchi di partenza per correre insieme. Spero non ti faccia attendere troppo per un secondo incontro, sob.... :-)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: tra ieri sera e oggi ci siamo scritti un po' di più. É sempre stato lui ad iniziare la conversazione, quindi io mi sono limitato a rispondere.

Il secondo incontro, se tutto rimane come ci siamo detti, sarà domani sera. ;-) Non male per il momento no!?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Tu sei molto preso, veramente troppo. Ma capita, se questa è la tua prima esperienza o una delle prime.

Ti dico solo di non crederci troppo, ma di valutare la cosa per quello che è: vi siete visti, ora vi rivedrete, vi state conoscendo. può andare come può non andare.

anche da parte tua, eh. cioè, sembri già molto partito per questo ragazzo, forse un po' a prescindere, perchè magari è la tua prima esperienza e, cavolo, non vedi l'ora finalmente di uscire con un ragazzo eccetera eccetera. però a parte la prima buona impressione che ha fatto, devi ancora conoscerlo meglio per capire se ti piace o no

Potrebbe andar bene come andare malissimo. Capita anche che si esce tre o quattro volte, magari ci si da anche un bacio, o anche qualcosa in più perchè la carne è debole, e poi le cose non vanno... 

cerca di conoscerlo meglio, di divertirti con lui e godertela e non essere assillante... se accetta di uscire di nuovo è già un buon segno, esci e vedi cosa succede

;)

e soprattutto non farti paranoie per le spunte blu!!!

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dunque dunque...

ci siamo visti ancora una volta, anzi, due. Tante chiacciere, sia generiche che specifiche. Nel senso che l'utlima volta l'ho riaccompagnato a casa in macchina e quando siamo stati da soli abbiamo parlato un po' più seriamente di esperienze pregresse, sogni, ecc.. Insomma, lui mi ha prospettato un quadro un po' strano: non sapeva dirmi cosa cercava (fin qui tutto ok... pochi sanno veramente quel che vogliono), aveva ancora il cuore spezzato per una storia di anni orsono (!) e stava pensando di andare dallo psicologo (!!).

La cosa non mi ha spaventato ma mi ha comunque lasciato un po' perplesso. Fatto sta che dopo quella sera ho continuato a scrivergli, ma come al solito lui era molto "asciutto" nei messaggi. Finchè, ad un certo punto, ha smesso di rispondermi. Gli scrissi ancora un ultimo messaggio con il quale gli chiedevo se c'era qualcosa che non andava, ma neanche a quel messaggio, nessuna risposta.

 

Boh... che dire ragazzi? Dopo questa penso di aver capito che quando si incontra una persona in chat, da questa ci si debba aspettare di tutto. D'altronde la chat è un modo "strano" di conoscere la gente e sicuramente anche i rapporti interpersonali che ne nascono non possono che essere "strani". Certo, mai mi sarei aspettato che fossero strani fino a questo punto... (sono però convinto che molti di voi potrebbero raccontarne di più strani!)

Per il resto, sono ancora convinto che fra noi sarebbe potuto nascere qualcosa di carino. Ormai sono dell'idea che tentar non nuoce, piuttosto che rischiare di perdere un ragazzo con il quale potrei passare dei bei momenti, preferisco approfondire la conoscenza e al massimo sbattere il naso contro una situazione di merda.

 

Comunque la "solitudine" è durata poco. Forse, proprio grazie allo sconforto iniziale, mi sono lasciato andare con un ragazzo che avevo conosciuto in passato e che a quanto pare cercava solo sesso. Prima non ero interessato al solo sesso, ma in quel frangente e in quel contesto che vi ho descritto, ho pensato di incontrarlo per vedere cosa sarebbe successo.

Ne è nata una bella sorpresa! Lui in realtà non cercava SOLO sesso, ma cercava (e cerca) sesso + altro (dall'affetto all'amicizia). E così adesso mi ritrovo con una sorta di amico con il quale posso condividere dei momenti di intimità. Quello che succederà nel futuro, non so predirlo e, siceramente, non mi preoccupo più di immaginarlo. Per il momento continuo a chattare e conoscere ragazzi, nella speranza che quello giusto arrivi... (senza farmi troppe illusioni però!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...