Jump to content

[AlexisLH91] CO con me stesso


AlexisLH91

Recommended Posts

Da quando ho pulsioni verso i ragazzi? Probabilmente da anni (o sempre), ma solo da un mese a questa parte l'ho capitoo. Prima erano solo scuse raccontate a me stesso.

 

Il tema ragazze è sempre stato un tasto dolente. Dopo una relazione durante le medie con una compagna di classe, il nulla più totale.

Ok, non sono un latin lover, ma quando voglio qualcosa lotto per averlo. Con le ragazze invece no. Anche quando ero un po' attratto, nel momento di provarci trovavo mille difetti per non sprecare le mie energie in una storia insoddisfacente.

Con il primo anno di Università in aule con 300 e passa persone, di cui la maggior parte ragazze, trovavo attraenti ben poche di esse.

Sono stato corteggiato (visto che non ero io a partire alla carica) anche da due o tre ragazze sempre in Università, ma tutte liquidate in pochi giorni. La cosa risultava strana ai miei amici, per loro almeno una botta dovevo dargliela, visto la mia carenza di “figa”.

 

Invece ai ragazzi, sempre il primo anno di università, non prestavo (volevo prestar) attenzione, ma quelli la cui gaiezza era lampante avevano un qualcosa di interessante... Ma mi dicevo che era solo curiosità per il diverso...

Poi ho cominciato a guardare diversamente i bei ragazzi. Normale! Era solo invidia perchè loro avevano facili mezzi per abbordare le ragazze...

Post su Facebook di foto di gruppo con gente che non si conosce? Andiamo a vedere il profilo di quel ragazzo taggato, ma solo perchè sta con una strafiga! Non per altro...

Guardare con più assiduità X-factor da quando c'è anche Mika? Normale, chi non vorrebbe essere una pop-star di talento!

Insomma, facevo credere a me stesso che le attenzioni verso i maschietti erano solo mosse da invidia e voglia di emularli.

Sono riuscito addirittura a raccontarmi che quella consapevolezza nascente di voler accanto, nel mio futoro, un ragazzo non era altro che frutto dello stress...

 

Cosa ha fotto scattare allora la molla?

Un ragazzo qualsiasi che mi capita di vedere e parlarci circa una volta a settimana da qualche mese. Ed è quel “qualsiasi” che cambia tutto.

Perchè le mie attenzioni verso un normalissimo ragazzo, non fisicato, con quel tocco di effeminatezza che ti fa pensare sia Gay, non possono essere motivate da invidia, emulazione o nessun'altra scusa: mi piace e basta.

Ogni settimana attendo trepidante quel giorno!

 

Insomma, le scuse che mi ero raccontato sono cadute e la verità è emersa lampante.

Così in poche settimane ho cominciato a fare quelle piccole cose che, senza volerlo, non ho mai fatto perchè sarebbero state una esplicita dichiarazione a me stesso della mia gaiezza, tra cui sbirciare su questo forum!

Ultimo passo, per ora, è stato concretizzare in questo thread questa evoluzione

 

Ora devo cominciare a capire cosa voglio e come muovermi! Ma rimanendo nell'anonimato, visto che sono insospettabile (salvo il fatto che nessuno mi abbia visto con una ragazza) ed ho un po' di amici omofobi...

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, quante domande retoricheXD

 

Ci sta che sfrutti l'occasione del forum per esplicare il "discorsone" che ti sei costruito in queste settimane....ma ti avviso, non ti possiamo dare troppa corda, perché il riassunto é: alle medie ho avuto la ragazzina e poi ho aspettato i 23 anni per dirmi gay...

Link to comment
Share on other sites

Bravo, per adesso rimarrei alla riflessione personale. Dedica un po' di tempo, quanto ne ritieni necessario, per fare i conti con te stesso.

Però conta che non è bella l'idea di rimanere sempre nell'anonimato. Se sono omofobi son cazzi loro, prima o poi dovranno saperlo ;)

Link to comment
Share on other sites

più meno sto leggendo il CO che ho fatto io un paio di mesi fa.

passi un sacco di tempo respingendo quella vocina che ti dice "che carino quello", con la paura di pensare "e se fossi semplicemente gay?", e poi un giorno lo realizzi. e, passato il momento di panico (la notte che ho accettato la mia "gaitudine" non ho dormito XD ) ti senti in pace con te stesso. 
ripeto con anche più forza rispetto al tuo topic di presentazione: BENVENUTO :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao bello! Sappi che mi rispecchio tantissimo in quello che hai scritto, tranne l'ultima parte, per me scoprire la mia omosessualità è accaduta in altro modo. 

Anche io mascheravo la mia attrazione con la scusante dell'ammirazione. Ho limonato con tante ragazze ma non ho mai avuto il desiderio di possederle. 

La mia prima esperienza l'ho fatta il primo anno di università con un mio amico di infanzia che mi ha rivelato di essere gay, eravamo in macchina e lui mi parlava delle sue esperienze e poi ad un tratto ci siamo baciati e lì ho capito tutto, nonostante non sia accaduto nulla. 

Tutto questo è accaduto un anno fa esatto. Consiglio mio: scaricati grindr, incontra nuova gente, e non farti pippe mentali! Tu sei Normale e sei meravigliosamente Unico! Vivi al 100% la tua natura!

Link to comment
Share on other sites

Dirsi la verità e piacersi per come si è, le due cose più belle del mondo!

Hai fatto bene!

Ciò detto, ti aspetta un cammino che ti insegnerà davvero parecchio: io ti auguro di percorrerlo su ali d'aquila o, se preferisci (e mi sa di si!), a cavallo, magari al galoppo! ;)

Tra le cose che probabilmente "imparerai", il non doversi a tutti i costi mostrare insospettabile con se stessi (esserlo è "di serie", ricercarlo a tutti i costi una sciocca banalità), il lasciarsi almeno un pochettino andare, il coraggio maturato nella "sfida" di posizioni omofobe, a difendere la verità, e a difesa di te stesso ;).

Ma coraggio, non son di certo io a doverti o poterti dire, lungo il tuo personale cammino tutto troverai. Auguri! ;)

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

passato il momento di panico (la notte che ho accettato la mia "gaitudine" non ho dormito XD ) ti senti in pace con te stesso. 

In effetti già oggi mio padre, vedendomi euforico, mi ha chiesto se mi fossi drogato...
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

Un caloroso benvenuto!

 

 La cosa risultava strana ai miei amici, per loro almeno una botta dovevo dargliela, visto la mia carenza di “figa”.

Eheh! Nonostante l'avessi già capito dalle scuole medie, ho recitato la parte del romantico idealista in cerca della donna perfetta davanti ai miei amici per tutto questo tempo. E ci sono cascati, condendola con storie inesistenti e non ricambiate... Ma non tutti di loro lo sanno ancora (l'ho rivelato solo al più open-minded), e quindi immagino si faccino qualche domanda, ma per loro sono ancora un etero (un etero timido).

 

Ora devo cominciare a capire cosa voglio e come muovermi! Ma rimanendo nell'anonimato, visto che sono insospettabile (salvo il fatto che nessuno mi abbia visto con una ragazza) ed ho un po' di amici omofobi...

Essendo anch'io un insospettabile (a quanto mi hanno confermato), sto facendo maturare dentro di me questa nuova coscienza che non farà che portare cambiamenti (è inevitabile), ma dipenderà da come la si porterà fuori il creare più o meno danni. Più entrerai in confidenza e starai in pace con te stesso, più avrai la forza di rigettare i pregiudizi e le offese che riceverai, senza provare vergogna o sensi di colpa. E' una strada irta di ostacoli e difficoltà, ma come pegno c'è la tua felicità.

Anch'io ho questo problema degli amici omofobi e siccome sono legami a cui tengo molto mi sto lambiccando sul trovare una pacifica soluzione di accettazione e reciproca comprensione... Se tu avrai successo nell'impresa, fammi sapere, quando (e se!) ci riuscirò sentirai suonare le campane a festa! XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...