Jump to content

[film] Birdman


kinbeat

Recommended Posts

visto questa mattina, veramente bello e intenso.

 

mi ha ricordato una via di mezzo tra il cigno nero e fight club (e non solo per edward norton XD)

 

opinioni? cosa pensate del finale?

Link to comment
Share on other sites

Film semplicemente meraviglioso. Sicuramente il più bello che ho visto negli ultimi anni, forse per i miei gusti personali uno dei più belli che abbia mai visto. Spettacolo visivo, acustico, interpretato benissimo e girato da dio.

Link to comment
Share on other sites

Inarritu è un signor regista, e la cosa *strana* de sto film è che a interpretare l'attore già protagonista di un supereroe della Marvel è colui che fu il primo Batman, 20 anni fa o giù di lì.

Cmq sì, gran film, dicono in odor di parecchi oscar.

E, vivaddio, uno dei rari casi in cui gli effetti spaciali sono a servizio della trama, e non viceversa!

Link to comment
Share on other sites

Bello, mi piacciono i film di introspezione psicologica. Recitazione sempre tesa e drammatica, enfatizzata dall'inquadratura in piano sequenza. Che figa è Emma Stone?? 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero questo film è così fantastico? Dal trailer mi sembra... scusate il termine... 'na cavolata! Non mi ispira per niente, però tutti ne parlano bene! Cos'ha di così speciale, ditemelo D:
 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero questo film è così fantastico? Dal trailer mi sembra... scusate il termine... 'na cavolata! Non mi ispira per niente, però tutti ne parlano bene! Cos'ha di così speciale, ditemelo D:

 

Il film c'entra poco col trailer, che penso sia fatto piuttosto male. Il film in generale è una bellissima riflessione su cosa sia la popolarità e cosa sia il successo, sull'ammirazione, su cosa sia l'arte... Il trailer non passa nulla di tutto ciò
Link to comment
Share on other sites

Il film c'entra poco col trailer, che penso sia fatto piuttosto male. Il film in generale è una bellissima riflessione su cosa sia la popolarità e cosa sia il successo, sull'ammirazione, su cosa sia l'arte... Il trailer non passa nulla di tutto ciò

Allora è un altro discorso! Credo che me lo guarderò, prima o poi... grazie!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cos'ha di così speciale, ditemelo D:

 

è una riflessione intima su quanto sia importante per ognuno di noi sapere di essere "speciali" per qualcuno e la conseguente presa di coscienza di quanto sia volubile ed inconsistente l'"attenzione" che gli altri ci riservano, quando lo fanno.  Il film si basa sulla popolarità cinematografica e teatrale ma è solo il paradigma di quello che accade nella vita di tutti...nella lotta per "emergere" per essere notati e amati dagli altri. 

Link to comment
Share on other sites

è una riflessione intima su quanto sia importante per ognuno di noi sapere di essere "speciali" per qualcuno e la conseguente presa di coscienza di quanto sia volubile ed inconsistente l'"attenzione" che gli altri ci riservano, quando lo fanno.  Il film si basa sulla popolarità cinematografica e teatrale ma è solo il paradigma di quello che accade nella vita di tutti...nella lotta per "emergere" per essere notati e amati dagli altri. 

Come detto prima, dal trailer non sembra. Ma adesso mi avete convinto, lo guarderò!

Link to comment
Share on other sites

il finale non mi ha convinto

 

quoto, il finale non mi ha convinto per niente e anzi secondo me rovina un pochino il film :(

mi è piaciuto nel complesso, ma non lo definirei un capolavoro: ormai è sempre più raro un film che riesco a vedere senza interruzioni

questo l'ho visto a spezzoni di mezz'ora alla volta perché dopo questo tempo mi annoiava, e la cosa mi capita con tantissimi film ultimamente, tanto che non vado più al cinema :o

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Visto da poco.

Solo a me non è piaciuto proprio? Ok la regia particolare, quasi senza stacchi di montaggio, anche se dopo un po' comincia a stancare. Ok la bravura degli attori, molto difficile sostenere un unico piano sequenza. Ok la colonna sonora. Però l'ho trovato senza punto. Apre la via a un sacco di temi interessanti ma subito interrotti e non portati a termine, non lasciando niente di concreto su cui riflettere. L'ho trovato anche un pelo ipocrita sinceramente.

Interessante l'analogia con Macbeth (un po' forzata) e il fatto che rappresenti a grandi linee la carriera/vita di Micheal Keaton, anche se sono spunti fini a loro stessi, ancora una volta.

Quello di Norton è stato il mio personaggio preferito.

Link to comment
Share on other sites

Visto al cinema poco prima degli Oscar, l'ho trovato parecchio interessante sotto tanti punti di vista.
Tecnicamente è un gioiello, a mio modesto parere la recitazione, la regia, la fotografia e il montaggio sonoro sono spettacolari. Il piano sequenza quasi unico è una trovata geniale, soprattutto nel momento in cui il perno del film vuole essere il dualismo cinema / teatro: Iñárritu trasforma un filmone da grande schermo in un'opera teatrale da guardare in diretta.
Ma poi vogliamo parlare di quanto io voglia bene ad Emma Stone?

 

 

 

Apre la via a un sacco di temi interessanti ma subito interrotti e non portati a termine, non lasciando niente di concreto su cui riflettere. L'ho trovato anche un pelo ipocrita sinceramente.
 
Concordo con @@carlonero riguardo al fatto che apra tantissimi temi interessanti e che dia un sacco di spunti (e frecciatine), che però spesso non trovano una vera e propria risoluzione all'interno del film e che magari vengono anche accantonati in fretta una volta finito il film...però dai, è una figata! :)
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Visto ieri (in colpevolissimo ritardo).

Sorprendentemente, è un film corale: ogni personaggio ha il suo ruolo, dall'attore fantastico che non vale una cicca nella vita all'attrice che vuole "arrivare" a Broadway, dalla ragazzina ex-tossica che cerca di fare l'invisibile alla moglie ancora innamorata... Sono tutti personaggi, come nel teatro classico, in cui non c'è bisogno di fare chissà quale introspezione per rendere appieno tutta una vasta e potente carica emotiva.

Bello, sì. Mi azzardo quasi a dire: bellissimo.

Splendida la colonna sonora solo di batteria: minimalista ed efficace, essenziale e perfetta.

Davvero, davvero bello.

Link to comment
Share on other sites

Pretenzioso e pretestuoso come tutto il cinema di Inarritu un inutile esercizio di stile che strizza l occhio alla biografia di Keaton ma senza cuore o sincerità.

Noioso

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...