Jump to content

Firma: perchè proprio quella?


Rei_Kashino

Recommended Posts

Prendo spunto dal topic degli avatar, e vi chiedo: perchè avete scelto come firma quella che avete al momento?

 

Vi consiglio di riportare la frase nel post, altrimenti se la cambiate non si riuscirà a capire più il collegamento frase->spiegazione.

 

Prima io avevo una frase tratta dall'ultimo album di Titty Ferro, Già ti guarda Alice.

 

Ora ho scelto una frase detta da Sylvia Rivera, una delle trans che lanciò il tacco contro i poliziotti che rompevano le balle ai finocchi che frequentavano lo Stonewall di Nuova York il lontano 28 giugno 1969.

Siccome ho visto che ci sono molti gay che non sopportano checche, trans e travestiti, che con la loro eccentricità (a voler essere buoni) darebbero un'immagine distorta del popolo gay, ho pensato che questa frase serva a ricordare loro a chi devono la loro presunta visibilità.

 

La mia firma è:

La scintilla della rivoluzione l'abbiamo iniziata noi checche, travestiti e puttane. Dov'è che stavate voi, ch'eravate nascosti allora, e venite a raccogliere gli allori adesso, di una rivolta della quale non avete alcun merito? - Sylvia Rivera

Link to comment
Share on other sites

La mia firma è...

 

..Soltanto certe volte capita che appena prima di dormire mi sembra di sentire il tuo ricordo che mi bussa..

Ma io NON aprirò...

Nessun rimpianto..Nessun rimorso...

                                     

 

 

E' un pezzo di una canzone...Nessun rimpianto..Che mi ricorda una persona...

 

Il resto lo si capisce da se..

 

                                      •°--DaRkMm & ShAnE--°•

Teso ti adoro...  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Bella frase Rei :gha:

 

Comunque la firma non è altro che il pezzo di un mio scritto ... mi piace e rende bene l'idea su una situazione che sto vivendo.

Link to comment
Share on other sites

la mia è: sono nata piangendo mentre tutti ridevano ma morirò ridendo mentre tutti piangeranno.......

BORN TO LOISE DESTINATE OF FAILL

 

 

la prima frase è di jim morrison ed è una cosa che ho sempre pensato e che mi rappresenta...

la seconda significa "snata per perdere, destinata a fallire" e mi piace perchè è quello che alcuni pensano di me.. ma sono totalmente l'opposto.... facciamo credere agli altri ciò che vogliono ma la vittoria in ogni cosa è sempre in mano mia

Link to comment
Share on other sites

Sono versi di Centrifuga, canzone dei Verdena (band che adoro).

Amo questa canzone e quella frase "tutto infondo è così semplice e inutile", l'ho  sentita mia in certi momenti della mia vita...

Link to comment
Share on other sites

la mia vinz sai da dove arriva , dalla mitica kylie...

ma non e' un caso

ho imparato che non si  raggiungera' mai il paradiso se si  ha paura di volare in alto... chi vuol intendere intenda!!! :ok:

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

E' un pezzo di una poesia (o meglio un lied) di Bertold Brecht (ho visto che anche torinosegreto ha messo una citazione di Brecht e mi sembrava carino imitarlo)

Il lied si chiama Nannas Lied è ispirato al personaggio della prostituta protagonista del romanzo Nanà di Emil Zola. L'ho messo in tedesco non perché fa chic ma perché non trovo la traduzione italiana :-)

A spanne la traduzione suona cosi'

 

Grazie a Dio tutto passa velocemente

L'amore e persino il dolore

Dove sono le lacrime che ho versato ieri?

Dov'è la neve che è caduta l'anno scorso?

 

Il lied fù poi messo in musica da Kurt Weill per sua moglie come regalo di Natale.

 

Sono in pieno trip Weill/brech :-)

Link to comment
Share on other sites

La mia firma è

Mai dimenticare che le parole hanno sempre significato poiché c'è sempre qualcuno che lo ricorda...

 

e l'ho scritta di mio pugno perché sono stufo di sentire le persone usare parole di cui sconoscono il significato: se in una discussione si usano determinate parole, io ascolto quelle e in base a quelle io rispondo.

Così come prima di parlare con qualcuno penso cosa e come dirlo anche io gradisco ricevere lo stesso trattamento.

Link to comment
Share on other sites

La firma attuale è:

con qualche carattere in più ci avrei messo anche la frase che adesso come adesso rappresenta meglio i miei pensieri, ovvero "hoping for the best but expecting the worst" tratta da "Forever young" degli Alphaville... per il resto, non metto mai molte cose nella firma... giusto il riferimento dei forum che frequento, i miei contatti e il mio profilo (almeno chiunque può avere un'idea di che faccia ha colui di cui sta leggendo le parole)...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Diedi fuoco alle chiese Cattoliche e non fui punito. A Zenone risponsi camminando. Chiamai Socrate "Erista morale". A Platone mostrai l'Idea di Nulla. Ad Aristotele costruii un motore mobile. Resi Marx Capitalista Crudele. Battezzai Nietzsche. Infine entrai nel Tempio di Husserl e feci proskynesis

 

è il prologo di un testo che scrissi in omaggio alla scuola di Brentano e sopratutto in onore del centenario della pubblicazione del libro "Ricerche Logiche" di Edmund Husserl, in verità il prologo è molto più lungo, ho solo tenuto quelli che preferisco.

Link to comment
Share on other sites

La prima è un pezzo dell'epigrafe di "The Wasteland" di T.S. Eliot (a sua volta preso dal Satyricon di Petronio). Chi sa il greco e il latino si diverta pure :eek:

 

    Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,

    et cum illi pueri dicerent: "Σιβυλλα, τι θελεις;" respondebat illa: "αποθανειν θελω". 

 

A prescindere dalla traduzione in sé della frase, il testo di Eliot mi aveva colpito parecchio, così ho deciso di metterlo un po' ovunque :) (senza contare che poi nella parola αποθανειν ci sono all'inizio e alla fine le lettere "a", "p" ed "n" :look:)

 

Il secondo invece è un pezzo di una delle cinque poesie "Spleen" di Baudelaire, una delle mie preferite:

 

    Je suis comme le roi d'un pays pluvieux,

    Riche, mais impuissant, jeune et pourtant très vieux,

    Qui, de ses précepteurs méprisant les courbettes,

    S'ennuie avec ses chiens comme avec d'autres bêtes [...]

Link to comment
Share on other sites

La mia è semplicemente una cosa che ho scritto tempo fa....

 

...Voglio vederti urlare il mio nome..implorandomi di tornare..voglio vederti sanguinare..perdendo tutte le tue forze..rinunciando ad ogni speranza...

voglio vederti morire lentamente..uccisa da tutto ciò che fino ad oggi abbiamo chiamato "amore"...

 

Un pò cattiva....ma rispecchiava molto il mio stato d'animo in quel periodo...e lo rispecchia tutt'ora....

Link to comment
Share on other sites

In a perfect world

this could never happen

in a perfect world

you'd still be here...

 

Dimentica l'amore e forse

anche il dolore passerà

 

Goodbye my lover

 

Sono tutti e 3 brani di canzoni. Simple plan, Raf e James Blunt. Dedicate al mio ex. :look:

 

Ops, mi sono accorto ora che si vede solo il primo pezzo..

Link to comment
Share on other sites

Riporto la frase scritta per intero...

 

Prendi un sorriso

regalalo a chi non l`ha mai avuto;prendi un raggio di sole

fallo volare là dove regna la notte;Prendi una lacrima posala sul volto di chi non ha mai pianto;prendi il coraggio mettilo nell`animo di chi non sa lottare;scopri la vita

raccontala a chi non sa capirla;prendi la speranza e vivi nella sua luce;prendi la bontà

e donala a chi non sa donare;scopri l`amore

e fallo conoscere al mondo...è un ordine!

 

E' una cosa che il mio migliore amico ha scritto pensando a me....

Ti voglio bene Manuel.

Link to comment
Share on other sites

"Tutta l'arte è perfettamente inutile." (O. Wilde)

 

[questa firma è un'Opera d'Arte -> questa firma è inutile. Infatti nessuno la legge]

 

La prima frase è palesemente una citazione di Wilde (letta per la prima volta nelle primissime pagine de Il ritratto di Dorian Gray).

Il resto è la conseguenza diretta. :look:

Link to comment
Share on other sites

la mia firma deriva da quello che secondo me è un grande film... PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO...l'ho scelta perchè mi piace il film e perchè la dedico a tutte le persone che si credono superiori....

Link to comment
Share on other sites

Prima riga è ovviamente dedicata al mio amore piu grande e pure l'unico!! e IDA BERTOCCHI TI ODIOOOOOOOOOOOOOOO è dedicato alla mia prof di mate...quella lucciola!!

Link to comment
Share on other sites

Cambiata...ora è..

 

..If I could, then I would..I'll go wherever you will go..

Way up high, or down low..I'll go wherever you will go...

 

In italiano è..Se potrò, allora lo farò..Andrò dovunque andrai tu..

Su in alto o giù in basso..Andrò dovunque andrai tu

 

Questa è una canzone che mi ricorda il mio more lontano..

PiCcOlA mI mAnChI...

 

Beh perche la mia piccola mi manca!  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...