Jump to content

[Serie TV] Doctor Who


Henkuro

Recommended Posts

Ho dato un'occhiata nei vecchi topic e ho eseguito nelle ricerche nel forum, ma sembra che nessuno abbia mai parlato di Doctor Who!

Tramite Wikipedia spiegherò brevemente di cosa si tratta (per chi non lo sapesse):

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista unSignore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

TARDIS:


pqrZ0BO.jpg

Particolare: La rigenerazione è un processo (pseudo-)biologico per cui un Signore del tempo (quale è il Dottore), quando è prossimo alla morte, riesce a sottrarsi ad essa grazie al cambio totale delle proprie sembianze, rigenerando le sue cellule, che vengono guarite o ringiovanite. La rigenerazione può comportare anche delle modifiche della personalità del Signore del Tempo, ed avviene solo se almeno uno dei due cuori del Signore del Tempo continua a pulsare. Ad oggi (2015) le rigenerazioni del Dottore sono state ben 12 (11 all'interno della Serie TV, più una considerata "speciale" perché apparsa in un unico episodio, ovvero per il festeggiamento dei 50 anni della serie; per questo si parla comunemente di Dottore dal Primo al Dodicesimo -quello attuale- più il Dottore "della Guerra").

I Dottori:


S8DMdbU.jpg

Cosa ne pensate? La conoscete/seguite? Io, personalmente:

La amo. Amo questa serie tv perché nonostante i suoi 50 anni di longevità riesce comunque a tenere sulle spine e a non annoiare generazioni di spettatori

 

Link to comment
Share on other sites

C'è il topic, eccome se c'è *_*

Ci mancherebbe che non si parli di una seriona del genere!

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/26932-serie-tvdoctor-who/page-2

 

 

Comunque mi garba un casino.

Accidenti D:

Nonostante le ricerche nno mi è risultato presente alcun topic del genere...! Vuol dire che ti darò il tempo di leggere la mia risposta e cancellerò il topic :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...