Jump to content

Paura di conoscere nuovi ragazzi...


Nobu

Recommended Posts

o.o forse nn si tratta di paura...ma di una miscela di sensazioni diverse: delusione,paura, noia, solitudine... è qualcosa del genere che provo quando per esempio chatto cn un ragazzo e poi mi accorgo ke cerca qualcosa in piu' dell'amicizia... nn cerco piu' l'amore o un ragazzo... :D nn so spiegarlo bene...ma è come se nn ho piu' la forza di imbarcarmi in una relazione... o forse sto perdendo interesse per il sesso maschile... :gha: ^_^' forse mi serve solo del tempo per me stesso... xro' mentre prima credevo in cose come "il vero amore" "che insieme si superanto tutte le difficoltà"...ora ho smesso di credere a queste cose..forse sto solo crescendo... o forse questo che ho detto è solo molto triste xkè ho 20 anni...:D nn so... sono confuso.. e poi è come se nessuno mi sembra piu interessante... ma sono sicuro ke nn è cosi è solo ke ho tipo dei paraokki davanti..mah forse è solo un perido grigio ke deve passare..:D:asd:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

non posso aiutarti perchè non ho mai vissuto una situazione simile (sono sempre andato a caccia, per intendersi  :gha:).

Magari dipende dalle esperienze che hai avuto in passato: se sei rimasto deluso da qualcosa potresti aver paura che la delusione si ripeta.

O forse è semplicemente un periodo che di relazioni non ne vuoi sapere, succede eh, in genere è un periodo che si dedica a sè stessi, per poi ripartire alla grande. Succede a molti/e miei/mie amici/che.

Però ripeto, non saprei che dirti, sono solo supposizioni mie.

Link to comment
Share on other sites

forse è solo un perido grigio ke deve passare..:gha:

:asd:

penso che sia questa la risposta giusta  :D almeno, finora lo è stata le altre volte in cui ho passato un periodo simile al tuo...

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco benissimo. Troppo bene, purtroppo.

La voglia, di affetto, di tenerezza, di coccole.. le delusioni mi ammazzano.. e ogni volta risorgo, sempre più convinto che quello che cerco e voglio esista davvero, nascosto da qualche parte.

Ma in quei momenti, in cui tutto mi sembra sprofondare nella noia, nella tristezza, nella depressione più nera, mi sembra davvero di morire, di spegnermi, di non appartenere più al mio corpo...

 

Non riesco a piangere. Voglio solo sparire, finire, lontano.

Link to comment
Share on other sites

Curioso...io sono diretto esattamente nel sentiero opposto. Quando si conoscono dei nuovi ragazzi, trovo che non si debba partire subito dal presupposto di trovare un ragazzo: ci si innamora col tempo, con la conoscenza...E' comprensibile che si senta dello sconforto, ma credo che derivi proprio da questo tipo di ottica con cui si affrontano le situazioni in questione.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo tu abbia perso interesse per i ragazzi..credo tu abbia solo bisogno del tempo per riflettere...prenditi del tempo per pensare...

Credo solo tu abbia il bisogno di aver qualcuno accanto a te,l'idea che ora nn ci sia ti smonta..e sotto sotto invece secondo me è quello che desideri...

ma posso sbagliare...e se è paura invece di un rapporto serio..

posso solo dirti di non lasciarti prendere da questa paura poi ti rimarra difficile scacciarla..

Link to comment
Share on other sites

O.O grazie per le vostre considerazioni...:asd: cmq si è vero il fatto che è una delusione passata che ha contribuito a farmi sentire cosi...ma forse..nn so...beh forse in fondo in fondo spero che prima o poi incontri qualcuno in grado di ridarmi la gioia che ho perduto..la fiducia nell'amore..:gha:' xro'...quel giorno se arriverà davvero (dubito) è lontano... e cmq a me nn spaventano le relazioni serie..anzi...io sarei rimasto con il mio ex..x sempre... nn è quello...credo forse che nn riuscirei a sopportare un'altra delusione e altra sofferenza... ma allo stesso tempo nn m'interessano le storie ke nn vanno da nessuna parte ne tantomeno le avventure...nn sono il tipo..o.o anke se forse a volte penso ke se lo fossi sarebbe tutto piu' facile..:D' quindi è come se sto in una specie di prigione..O__O  nn mi va di trovare nessuno per i motivi precedentemente detti e allo stesso tempo nn posso negare d sentire un vuoto dentro...

 

 

Io non credo tu abbia perso interesse per i ragazzi..credo tu abbia solo bisogno del tempo per riflettere...prenditi del tempo per pensare...

 

o.o dici? seguiro' il tuo consiglio...  pero'... come ho già detto mi sento demotivato... nn so... mentre prima pensavo ke fosse la cosa piu' bella del mondo stare cn qualcuno..sentirsi amato..sapere ke nn sei solo... ora nn ci credo piu'... sento di dover imparare a stare bene da solo ad essere piu' forte e cancellare quel vuoto..almeno credo...O_O

ciao..

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Sai ti capisco benissimo :gha:

Anche io sto passando un periodo così...avere una sensazione di perenne vuoto dentro, ma allo stesso tempo non avere la forza e neanche forse la voglia, di cercare qualcuno...per quanto mi riguarda poi, credo che la mia situazione stia andando peggiorando di giorno in giorno...ora sono stanca di tutto, sono stanca della mia vita, delle situazioni giornaliere...sento di star cambiando giorno dopo giorno e questo non lo voglio, perchè nonostante tutto, il mio carattere, il mio modo di essere mi piacciono...ma allo stesso tempo non ho assolutamente voglia di fare qualcosa per evitarlo...

 

Non credo che tu abbia perso interesse per i ragazzi, a volte capita di volersi prendere un periodo di pausa da tutto e di pensare solo a se stessi...e forse in questa situazione è quello che devi fare...un mio amico (che ringrazio ogni giorno di averlo incontrato :asd:) mi ha consigliato di non stare a pensare troppo, ma di andare avanti e di prendere le cose e le situazioni come vengono perchè sicuramente ci sarà qualcosa, o anche qualcuno, che mi farà reagire, e ora, io lo consiglio anche a te  :D

Link to comment
Share on other sites

Per la cronaca ho appena chattato cn un ragazzo ke conosco da qualke giorno oggi mi fa: "voglio essere sincero cn te, voglio essere tuo amico e fare sesso cn te..prima andiamo a letto e poi diventiamo amici..."  Non so come commettare questa cosa..O_O -____-' ma lo vedete??? come faccio a credere nell'amore se trovo solo persone cosi?? BASTA NN CI CREDO"!!! cmq il lato positivo (almeno credo ke sia positivo) è ke è molto carino..:gha: e mi sento un po' attratto da lui...quindi avevate ragione su questo..:D'  alemno fisicamente mi piacciono ancora i ragazzi..-___-' ma forse era meglio ke diventavo etero..O__O'

:asd:

 

PS

grazie x il consiglio Ally- May ! :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Purtroppo le persone che ragionano così ci sono anche tra gli etero, non credo che sarebbe stato diverso sai?E sicuramente non ti aiutano queste situazioni a credere nell'amore^^'

Link to comment
Share on other sites

Caro nobu, a quello che hanno detto tutti aggiungo solo una mia considerazione, anzi due.

 

Più ci pensi che non riesci ad innamorarti più lo istituzionalizzi, lo rendi un concetto, una cosa che piano piano esce fuori da te. Quello che intendo è: fermati un secondo e pensa cosa proveresti a vedere una persona che non prova amore, che non ci riesce o meglio che non vuole a causa delle sue esperienze. A questo punto pensa che quella persona sei tu, rivolgi la tua "compassione" verso te stesso, inizia a guarire le tue ferite. Non è una situazione oggettiva, è tua, ti riguarda, non puoi studiarla, devi viverla e affrontarti per il bene che ti vuoi. Compassione lo scrivo fra virgolette perchè non intendo sinonimo di pena, ma nel suo senso etimologico di modo dell'animo che ci fa sentire dolore o dispiacere per i dolori altrui.

 

Seconda cosa, inutile continuare a punirti per non aver saputo trattenere il tuo amore. Forse è difficile ammetterlo, ancora di più accettarlo, ma credo che è la prima cosa che si prova è quel senso di impotenza che poi genera la paura. Non pretendo di aver nettamente ragione, ma spero possa essere uno spunto di riflessione per te e spero che i tuoi meccanismi di difesa, quelli che ciascuna delle nostre psiche ha, non lo archivino troppo in fretta.

 

Ciao ciao, Virgilio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Più ci pensi che non riesci ad innamorarti più lo istituzionalizzi, lo rendi un concetto, una cosa che piano piano esce fuori da te.  A questo punto pensa che quella persona sei tu, rivolgi la tua "compassione" verso te stesso, inizia a guarire le tue ferite.

Seconda cosa, inutile continuare a punirti per non aver saputo trattenere il tuo amore.

 

O.O beh... non è che penso di nn innamorarmi ho solo preso coscienza di una situazione oggettiva... nel senso ke nn mi interessa trovare qualcuno e nessuno mi sembra piu' interessante da quel punto d vista... cmq già mi compatisco abbastanza...:asd:' e ci provero' a guarire le mie ferite...grazie dle consiglio :D

e poi beh... nn mi sento in colpa x nn aver saputo trattenere il mio amore...io so' che nn ho colpe... a volte mi chiedo " se fossi stato un po' piu ..." ecc.  ma nn è quello... infatti è proprio la consapevolezza d nn avere colpe ke mi ha aiutato ad uscirne...anke se è stata durissima... beh :D' dai che devo fare... sto' un po' cosi... poi tutti voi mi dite ke è un periodo ke deve passare... allora aspetto ke passi.. ;)

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

cucciolo...te sai come la penso..te hai paura di innamorarti di nuovo perchè il tuo ex ti ha fatto soffrire...devi andare avanti...so che posso sembrare cinico...ma è la verità...non devi aver paura di amare perchè ti hanno fatto soffrire...

Link to comment
Share on other sites

io cio' che dovevo dirti ho preferito dirtelo su msn quando abbiamo parlato di te e delle tue esperienze,,,

Ricordati cio' che ti ho detto per me l'Amore non il tempo cura le ferite...

E' lo star solo dentro il tuo guscetto , che ti fa stare cosi'  ;)..

Allora come il piccolo calimero cerca di vivere la vita con ottimismo, e il futuro lo  vivrai in maniera piu' serena, magari non piu' da solo!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

posso capire la situazione..le mie esperienze sentimentali sono state tutte un fallimento unico..a volte capita davvero di pensare di aver perso la capacità di amare, di aver perso la capacità di fidarsi di nuovo di qualcuno, di sentirsi soli,tanto tanto soli e di domandarsi perchè la felicità tocca gli altri e non noi..

ho imparato due cose..

1)non è vero che gli altri sono più felici di noi..per quanto siano più bravi magari a fingere che tutto vada bene ognuno ha dei pensieri o dei problemi che dal suo punto di vista possono sembrare insormontabili..anche quelli che sembrano più fortunati o forti..

2)la felicità e l'amore non cadono dal cielo purtroppo..vanno inseguiti..vanno ricercati..combattendo con le unghie e con i denti e anche rischiando di soffrire di nuovo..e questo(il riskio di soffrire ancora) mi spaventa..anzi mi terrorizza..soprattutto perchè so che mi ci vuole molto tempo per risorgere (la fenice non è il mio simbolo a caso  :rotfl: )..però sinceramente piuttosto che  vivere una non-vita ad attendere che siano gli eventi a decidere per me magari anche rischiando di rimanerci imprigionato (non so se si capisce quello che voglio dire..)io preferisco rischiare..sbatterci il muso di mio..se perdo soffro di nuovo, non è una novità..ma pensa se vinco!..tutti i problemi si risolvono..

dobbiamo imparare a non perdere la speranza..la felicità, l'amore, il senso d soddisfazione sono là fuori..per tutti..vanno solo cercati, riconosciuti(con questo io ho qualche problema) e conquistati..quindi non perdere la speranza..cerca di volerti bene..e nei momenti in cui sei giù ascolta tanta musica!a me almeno aiuta..

;)

Link to comment
Share on other sites

io preferisco rischiare..sbatterci il muso di mio..se perdo soffro di nuovo, non è una novità..ma pensa se vinco!..tutti i problemi si risolvono..

dobbiamo imparare a non perdere la speranza..la felicità, l'amore, il senso d soddisfazione sono là fuori..per tutti..vanno solo cercati, riconosciuti(con questo io ho qualche problema) e conquistati..quindi non perdere la speranza..cerca di volerti bene..e nei momenti in cui sei giù ascolta tanta musica!a me almeno aiuta..

;)

 

*_* un altro angelo ?in quanti siete lassu'? *.* ;) grazie davvero, credo ke hai ragione, anke io ci metto tantissimo x riprendermi... ed è questo ke mi fa paura... quando soffro x amore divento una specie di zombi, nn riesco ad interessarmi piu a nulla, nn mangio piu', nn esco, sto sempre solo piu' del solito...piango... :rotfl: e se penso ke potrei stare cosi m viene da pensare ke forse nn ne vale la pena riskiare.. pero' è anke vero quello ke dici tu.."pensa se vinco" *_*sarebbe fantastico... forse hai ragione nn bisogna perdere la sperana o la fiducia se nn in qualcuno almeno nel futuro...per la musica quella c'è sempre :rotfl: ormai alcune canzoni malinconike sono diventate le colonne sonore della mia vita...

ancora grazie..e se usi msn aggiungimi pure ai contatti se ti va..:rotfl:

;)

Link to comment
Share on other sites

;) in realtà c'è pieno di angeli in mezzo a noi..basta solo saperli vedere e cercare..e soprettutto (questa è la cosa più difficile, soprattutto x chi è rimasto scottato più volte..) dare loro fiducia ed avere il coraggio di venirsi in contro..dare e ricevere..non è un senso unico..

..sì, anche io faccio così..diciamo che quando soffro per amore "vegeto" più di vivere..continuo ad arrovellarmi il cervello..penso a come sarebbe bello se..se..se..se.......e mi sono ritrovato in un bel esaurimento nervoso!

..e ora che sono tornato in me posso dirti che forse dovrei pensare meno..cosa che per me..riflessivo e introspettivo come sono..è molto molto difficile..muoio se non penso..se non cerco di vedere le cose da tutti i più possibili punti di vista per aprirmi la mente..per l'oggettività..

no, nn bisogna perdere la speranza..mai..anche se molte volte la vita tira delle belle botte..

anke io ho delle canzoni csì..che rappresentano tt i miei momenti..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...