Jump to content

Ok sono nella merda...


Nic

Recommended Posts

Mi sono accorto che mia madre sospetta che io stia tramando qualcosa o che sia gay ultimamente mentre si scarica su di me cambia un secondo argomento cercando di capire cosa stia pensando e poi finisce di scaricarmi addosso i suoi problemi...

Ma non posso dirgli che sono gay già per via che al momento lavoro "gratis" e non mi stanno dando il contratto e lei ha detto che se a breve non mi danno il contratto mi sbatte fuori di casa e in più è nervosa perché abbiamo i soliti problemi economici di famiglia che ci perseguitano da generazioni...

Qualche consiglio su come evitare l'argomento e uscirne intatto fin che non mi danno il ca... di contratto?

Link to comment
Share on other sites

non capisco che c'entrino i problemi economici col contratto e col fatto del CO.

 

i problemi economici si risolvono facendo una pianificazione accurata del bilancio famigliare cioè si deve elencare le entrate finanziarie e le uscite finanziarie della famiglia.

 

le entrate devono essere superiori alle uscite. se  le entrate sono inferiori alle uscite bisogna tagliare delle spese in uscita, non ci sono altre soluzioni.

Link to comment
Share on other sites

c'entra se non sei economicamente indipendente e rischi che i tuoi ti sbattano in mezzo a una strada se scoprono che sei gay..

 

cmq Nic, che tipo di lavoro fai?

sei in prova, a progetto, a schiavetto o cosa?

Link to comment
Share on other sites

già... è quello che sto facendo pure io da 12 anni :P con risultati mediocri ma vabbeh :P se non ci penso io, nessuno ci pensa ^^

alla fine ho tagliato cose che non usavo... e ho perso il vizio di comperare roba che poi non uso e accumulo in casa...

Link to comment
Share on other sites

Beh visto che non hai nessuna relazione da nascondere, basta che cancelli la cronologia e non ti fai sgamare con foto vestito da donna su fb.. XD

Se te lo chiedono semplicemente dí che sei etero e che al momento sei single.

 

Non ho capito la cosa del contratto..

Link to comment
Share on other sites

c'entra se non sei economicamente indipendente e rischi che i tuoi ti sbattano in mezzo a una strada se scoprono che sei gay..

 

cmq Nic, che tipo di lavoro fai?

sei in prova, a progetto, a schiavetto o cosa?

Custode / tutto fare in un centro teatro ma non è chissà cosa lavoro solo giovedì e venerdì se prenotano una sala anche il fine settimana...

Mia madre non so come potrebbe reagire e per ora non lo voglio sapere e i pc sono separati in più non sa la mia password...

La mia paura è che riesca a capirlo da sola perché lei mi ha sempre insegnato il valore della sincerità e non gli piace se gli si nasconde qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

mahh magari mamma è stressata per i mille motivi e tu ci resti male a non dirle "tutto" perchè non avete mai avuto segreti tra di voi, non c'è pericolo che sia lei a sgamarti..

 

però insomma, tu lavori, come si fa a dirti che se non ti assumono ti sbatte fuori? che dipende da te?

Link to comment
Share on other sites

però insomma, tu lavori, come si fa a dirti che se non ti assumono ti sbatte fuori? che dipende da te?

 Sì esatto questa cosa non l'ho capita... magari dipendesse da te (noi) decidere di essere assunto (i), saremmo tutti messi meglio se così fosse...

 

Per il resto se vi siete sempre detti tutto è normale che ci stai male a tenerle nascosta una parte di te e credo tu lo faccia perché hai paura di farla soffrire e poi un po' anche che non la prenda nel modo giusto... Però credo che se lei tira fuori l'argomento (chiedendotelo più o meno direttamente) visto il rapporto di fiducia (che mi sembra aver capito esista tra voi) credo sia opportuno dirglielo o darle la conferma... 

Link to comment
Share on other sites

 Sì esatto questa cosa non l'ho capita... magari dipendesse da te (noi) decidere di essere assunto (i), saremmo tutti messi meglio se così fosse...

 

Per il resto se vi siete sempre detti tutto è normale che ci stai male a tenerle nascosta una parte di te e credo tu lo faccia perché hai paura di farla soffrire e poi un po' anche che non la prenda nel modo giusto... Però credo che se lei tira fuori l'argomento (chiedendotelo più o meno direttamente) visto il rapporto di fiducia (che mi sembra aver capito esista tra voi) credo sia opportuno dirglielo o darle la conferma... 

è da 3 settimane che lavoro ma non ho il contratto e quindi ufficialmente non sono ancora assunto...

Se la prende male facilmente mi sbatte fuori casa e se la prende bene dopo si preoccupa per me senza alcun motivo e rischio di stare ancora peggio è questo che mi blocca... e il mio lavoro non mi consente di mantenermi...

Edited by Nic
Link to comment
Share on other sites

è da 3 settimane che lavoro ma non ho il contratto e quindi ufficialmente non sono ancora assunto...

Se la prende male facilmente mi sbatte fuori casa e se la prende bene dopo si preoccupa per me senza alcun motivo e rischio di stare ancora peggio è questo che mi blocca... e il mio lavoro non mi consente di mantenermi...

lei mi sembra un po' "ondeggiante", io non le direi niente

 

specie se penso che ti urla dietro perchè non ti assumono

Link to comment
Share on other sites

lei mi sembra un po' "ondeggiante", io non le direi niente

 

specie se penso che ti urla dietro perchè non ti assumono

Il problema è che se mia madre lo capisce da se e riesce a mettermi con le spalle al muro poi è peggio spero di ottenere quel cavolo di contratto presto così vedo se si tranquillizza un po  :)): almeno qualcosa di positivo c'è il mio amico oggi è venuto a trovarmi perché stavo un pelino giù di morale e abbiamo parlato un po e anche lui mi ha consigliato di aspettare  :)): dopo abbiamo passato la sera assieme a giocare a farcry3 :)): e devo dire che adesso mi sento un po meglio ma fin che non risolvo sarà dura...

Edited by Nic
Link to comment
Share on other sites

 

 

Qualche consiglio su come evitare l'argomento e uscirne intatto fin che non mi danno il ca... di contratto?
negare negare e negare e in più assecondala su tutto tranne sul fatto di esser gay :sisi: mal che vada gli dici na palla "sto conoscendo una ragazza che con qualche difficoltà sta cercando di rimettersi in carreggiata  anche se i suoi genitori gli fanno pesare i loro problemi" capirà? :asd:
Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Non so se una madre sarebbe capace di arrivare a tanto..arrivare a sbattere fuori casa il propio figlio, anche io non me la passo bene in casa e sto cercando di andarmene per alleggerire i costi. Lascia passare ancora qualche settimana  e se sto benedetto contratto non arriva salutali. Oggi c'è la fame in giro e gli imprenditori e datori di lavoro ci sguazzano dentro sfruttando giovani ragazzi pagandoli miseramente..è come se lavorare non comportasse più una dignità. Potresti fare come me: cercare qualcosa con vitto e alloggio. Ritornando al discorso di tua madre io non la conosco, anche io temevo che al momento del mio CO mia madre se la sarebbe presa e mi avrebbe sbattuto fuori casa ma così non è stato. Prima di fare CO avevo fatto alcuni "sondaggi" chiedendole cosa ne pensasse riguardo all'omosessualità etc. Così ho sondato il terreno..

Edited by Allineedisyou
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non riesco a fare nessuno collegamento tra quello che hai detto di tua madre "lei mi ha sempre insegnato il valore della sincerità e non gli piace se gli si nasconde qualcosa"  e una sua possibile reazione alla cosa prendendola a male e sbattendoti fuori...LOL

Non era lei quella che era per la sincerità? Piuttosto preferisce un figlio che mente pur di far sembrare tutto normale O.o?
Forse non ho capito io...

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...