Jump to content

Parigi: dove dormire?


Ghost77

Recommended Posts

Io e il mio ragazzo abbiamo la mezza idea di farci il weekend del primo maggio per 3 notti a Parigi e non abbiamo le idee chiare su dove andare a dormire !

 

Ci andai anni fa e mi ritrovai in zona Moulin Rouge ma non posso dire fosse la miglior cosa del mondo, per cui accetto consigli da chi ci è già stato . Marais è un'idea ma non obbligatoria, sicuramente mi interessa vedere "un vero quartiere gay" ma anche proposte altrove vanno bene !

Link to comment
Share on other sites

non vi interesserebbe conoscere qualcuno di parigi che vi ospita a casa sua e poi voi ricambiate ospitandoli se vengono in italia ?

 

ci sono siti internet che offrono anche lo scambio di case contemporaneamente credo, ma forse lo fanno per un periodo più lungo di 3 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Allorasi, montmartre e pigalle escludili che son troppo provati dal turismo di massa e i tutti i sintomi conseguenti, un paio di anni fa ero in zona peré-lachaise, posto tranquillo, ben tenuto, un sacco di posti intorno per far colazione e spese a prezzi adeguati....da quel punto andavamo spesso nelle zone centrali a piedi ed in effetti attraversavamo zone mal tenute, ma insomma, nulla di eccessivo....per sbucare sempre al Marais,XD che oltre ad essere gay(stato? Io non sono esperto di quartieri gay, ma deve aver notevolmente perso) é pure il più bel quartiere parigino, rimasto a dimensioni contenute pre_haussmann, pieno di posti ebrei dove mangiare cose moolto buone(XD gay e ebrei nello stesso quartiereXD). Quindi se trovi qualcosa in zona senza spendere l'anima ti conviene decisamente marais

Link to comment
Share on other sites

Io ci sono andato la scorsa estate per una settimana e abbiamo trovato un buon albergo in zona Place d'Italie...poco distante da Gare de Lion dove arriva il tgv da  torino (se andate in treno)! è una bella zona...poco distante dal quartiere della Sorbona con i suoi mercatini e dall'ile de la cité! Te la consiglio insomma :)

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Parigi è cara ovunque. E gli ostelli e i B&B sono più cari di alcuni alberghi o pensioni. Anche io consiglio di vedere sulle rive della Senna. Vicino a Notre Dame. La sera è molto suggestivo da quelle parti..

 

P.S.

Attenti ai borseggiatori!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io andai coi miei e alloggiammo nel quartiere latino, nel 2006...credo sia una zona abbastanza conveniente, considerato che è la zona dove sono tutte le università ..

fra l'altro erano i giorni in cui c'era la finale dei mondiali... immaginatevi il delirio ovunque, fortuna che poi vinse l'Italia (non me ne fregava nulla del calcio e non me ne frega nulla tuttora, lo dico solo perchè così ci siamo evitati un'altra serata barricati in albergo come quando la francia vinse la semifinale)

poi andai anche in gita scolastica nel 2008, ma non chiedetemi dove alloggiavo perchè ero troppo impegnato a fare il bimbominkia in giro per il mondo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io e il mio ragazzo abbiamo dormito al terminus Orleans... A 10 passi contati da una stazione metro e con un'ottima boulangerie (il mio francese è ridicolo, scusami!) proprio di fronte all'hotel. Stanze nuove e pulite, con wifi... Quartiere molto tranquillo.. Ci siamo trovati bene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...