Jump to content

Regno Unito, Carlo di Windsor ritenuto inadatto come futuro re


Rotwang

Recommended Posts

L'attuale regina Elisabetta II ritiene il figlio, il principe Carlo di Windsor, inadatto come futuro monarca. La madre infatti ha sempre evitato di interferire col governo e col Parlamento di Londra, a differenza del figlio che non esita ad intervenire su argomenti a lui più cari: l'urbanistica e la difesa dell'ambiente. A Buckingham Palace molti credono che l'abitudine di Carlo sia intervenire su molte questioni, dall'ambiente alla politica estera, e ciò sarebbe controproducente per l'immagine della monarchia britannica. Anche il padre, Filippo di Edimburgo, ritiene che il figlio, una volta salito al trono, cercherà di influenzare il governo e il parlamento. La corte e la stessa Regina credono che i sudditi non sapranno tollerare il cambiamento, il possibile e futuro Carlo III promette di essere per qualcuno un grande sovrano come Carlo I, colui che si oppose al Parlamento e che finì, tra i primi re della storia, decapitato dal popolo. Inoltre il principe di Galles sarebbe poco apprezzato da molti appartenenti alla famiglia reale, soprattutto sempre per i suoi tentativi passati di condizionare la politica del suo paese.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

è tutto vero, posso confermarlo

 

rimanga inter nos, sono stato contattato dall'adorabile vecchitta dai cappellini graziosi e tailleur pastello

 

potrei diventare Stefano II del Regno Unito

mi servirebbe un principe consorte però

Link to comment
Share on other sites

Non è corretto dire che Carlo possa influenzare il Parlamento o il Governo. Lui ha un solo modo di interloquire col Parlamento, nel discorso che vi pronuncia annualmente il monarca: e in quella sede è liberissimo, e rientra anzi nelle sue prerogative regali, dire quello che pensa sulla difesa dell'ambiente e sull'urbanistica (e farebbe benissimo a farlo). Ugualmente nei colloquio settimanale che il monarca ha col capo del Governo può e deve dire che cosa pensa (Elisabetta lo ha sempre fatto, e la Thatcher rivela nelle sue memorie che quasi temeva il colloquio settimanale con la Regina, che trovava sempre stra-preparata sulle questioni dello Stato, politiche, economiche etc.) ma questo non significa che il premier sia supino. Il monarca ha infatti una funzione di pungolo, di stimolo, di termometro, dell'operato del premier. Il problema è che i sondaggi rivelano che le simpatie del popolo vanno, altissime, al figlio, il principino William, e non a lui, che, poverino, non ne gode molte. Il problema è come mettersi d'accordo con lui che, alla morte di Elisabetta, una volta salito al trono, abdichi in favore del figlio: ma è quello che succederà.

Link to comment
Share on other sites

Quando la vetusta Elisabetta deciderà di passare la mano, Carlo salirà al trono. Ma credo anche io che abdicherà in favore del figlio. Anche se non lo darei tanto per scontato.

Io al suo posto NON lo farei :):):):):):) Qualche annetto da monarca mi toglierei lo sfizio di farlo.  :king:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...