Jump to content

esperienze con Spotted


kinbeat

Recommended Posts

per chi non sapesse cosìè spotted, una premessa:
spotted è un gruppo di pagine facebook che raccoglie i frequentatori di una certa università (o gli abitanti di una città), e permette di fare "segnalazioni" anonime su persone che si sono viste in aula, corridoio, biblioteca, ecc.

 

 

qualcuno ha mai avuto esperienze dirette o meno con questa piattaforma? che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso nasce più dalla voglia degli amministratori di farsi i cazzi degli altri

che dal nobile intento di unire sconosciuti ammiratori a bellissimi ammirati...

 

Esperienze dirette sì, al liceo. Ma insomma, alla fine era ridicolo perché tutti sapevano chi diceva che-cosa.

Lo spotted del politecnico invece è una cosa ridicola.

 

Sinceramente anche se dovessi leggere una descrizione in cui mi rispecchio al 99,9 %

non risponderei all' "annuncio".

 

Divertente invece vedere alcune persone (per esperienza, quasi sempre ragazze)

che commentano ad ogni post poco dettagliato facendo domande per capire se l'ammiratore

si riferisca proprio a loro.  "Ma aveva una sciarpa rossa?"... cioè, ma chi tte vole!!!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo proprio che gli adulti lo prendano come scherzo. Forse i ragazzini più sul serio, ma mi auguro non troppo. E' uno stupido gioco, niente di più

Personalmente no, mai usato, perché ho rimesso facebook da poco (credo 2013) ed era già passata la moda nella mia facoltà e nei posti che frequento. Mi pare sia apssata un po' ovunque, questa moda, no?

Ora c'è dubsmash -_-

Link to comment
Share on other sites

Si ne ho sentito parlare (negativamente) e non mi sono interessato più di tanto (sinceramente non mi interessa LoL ).

 

 

 

A mio avviso nasce più dalla voglia degli amministratori di farsi i cazzi degli altri

a mio avviso nasce per le persone (specialmente ragazze) che vogliono farsi i cazzi degli altri; gli amministratori ci marciano solo sopra :asd:

 

 

 

che ne pensate?

penso che sia una cazzata :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

É effettivamente una cazzata credo che il suo unico "scopo" sia quello di far "sorridere" persone pseudo-normali per quello che persone

"anormali" scrivono/commentano per sentirsi un po'"popolari" anche sotto l'anonimato o per prendere in giro altre persone che (non so per quale oscuro motivo) credono che quello che leggono sia vero e si "illudono" che sia riferito a loro e di trovare ciò che stanno cercando/aspettando

Link to comment
Share on other sites

 

Penso che ci siamo passati tutti.. Io lo trovo un gioco idiota per bambini stupidi che vogliono vendicarsi o semplicemente sfottere a gratis altri bambini stupidi.

Esattamente come Ask.

E non mi piace perché anche se ti astieni vieni comunque coinvolto. Io non ho nemmeno pensato di fare un post su qualcuno, mi sembra un' idiozia, però ovviamente c' erano diversi post su di me con i simpatici appellativi "frocio di merda", "finocchio" e altri.

 

Al rogo tutti gli spotted :)

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa alcuni miei amici mi hanno iniziato ad una deriva di spotted, ovvero sborred

 

Penso di aver pianto su alcuni versi scritti lì dentro, chapeau

 

Comunque il "format" di spotted è già molto meglio di "Gossip Girl [inserisci luogo/scuola]", questo su Ask, dove venivano fatte domande anonime su persone specifiche (nome et cognome). Quello del mio liceo è durato, boh, un pomeriggio. E' stato sufficiente per sputtanare mezzo mondo. Mai come in quel momento ho ringraziato di non essere un "personaggio in vista" :laugh:

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Mai avute. Ask mi fa poi troppo schifo! È praticamente diventato un posto dove la gente ti da il voto in base al fisico e può sputtanarti liberamente davanti a tutti!

Link to comment
Share on other sites

VermillionLie

Mi è capitato che un ragazzo facesse apprezzamenti sul mio conto. 
 

A distanza di un paio d'anni siamo ottimi amici, gli voglio un bene dell'anima: a volte cose nefaste come spotted portano qualcosa di buono, come l'amico che non ti aspetteresti ^_^

Link to comment
Share on other sites

La solita cretinata di Facebook, allo stremo di "Sei di [nome della città a caso] se...", dove puntualmente vengono pubblicate scemate immense. Nella mia facoltà c'è stat per qualche tempo una pagina spotted; inutile dire che era un luogo di starnazzamento per le biologhe (mi spiace per gli/le studenti di biologia presenti, ma da me le biologhe, soprattutto le matricole, sono una marea di ochette che nulla ha da fare se non capire come vestirsi la mattina e correre dietro al belloccio di turno, Infatti al secondo anno sono decimate xD). Senza contare i post in cui si sparavano cattiverie e inutili discussioni tipo "Tu che ci hai guardato male quando siamo entrate in aula per festeggiare il MIO COMPLEANNO, fatti una vita, secchiona!". Certo, le famose aule universitarie da affittare per le feste di compleanno... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...