Jump to content

Uscire da solo?! Vicolo cieco?! Senza amici?!


BlackOps

Recommended Posts

Salve ragazzi e grazie per le risposte...

Come avrete intuito dal titolo il mio problema è di tipo sociale e mi piacerebbe molto avere qualche parere in piu, consigliarmi con voi e prendere una decisione. 

Non ho amici gay, amici etero si ma non gay. Gli amici etero sono ok per uscire divertirsi passare la serata ma non mi completano. Quando ad esempio li vedo approcciare con qualcuno, ecco, che mi sento come mi mancasse qualcosa. Al di là che sono ultra impegnato con università ed esami e quindi carente di sesso l'utilizzo di grindr o bender o simili pure mi scoccia: sono più per l'approccio da vicino, le foto ingannano tantissimo e quando finalmente decidi di incontrarti con qualcuno hai le piu belle sorprese.

 

Vi vorrei chiedere secondo voi se pare assurda l'idea di lanciarsi in discoteca da SOLO. Ci fossero bar o pub gay tranquilli ci sarei anche andato ma a napoli non c'è tutta questa selezione ma sempre un misto di persone. Andai anche all'arcigay dove conobbi dei ragazzi ma al di là dei casini che si crearono, causa simpatie spinte e incompatibilità caratteriali (troppi inciuci e troppo sputtanamenti tra di loro) decisi di lasciar perdere. 

Cosa fareste al mio posto? Datemi qualche consiglio!!!!

Link to comment
Share on other sites

A Napoli non c è solo l Arcigay ma anche un altro paio di associazioni una si chiama iken o na cosa del genere. Ho un cugino in arcigay che non sa di me (strano eh?) Come mai non ti sei trovato bene? Diciamo che in una città il giro gay "emerso" bene o male quello è, dopo un poco le persone si ripetono. Comunque vedo che ci sono diversi utenti di Napoli o comunque della Campania forse i tempi sono maturi per creare un gruppetto e fare un raduno

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ora mi informerò su questa associazione da te consigliata. All'arci mi sono trovato abbastanza bene; infatti è li che ho agganciato quel gruppetto di amici ma poi le cose sono degenerate. Altra problematica e che molti, moltissimi, gay snobbano l'arci infatti l'affluenza è mediamente bassa e si trovano sempre le stesse persone. Infatti di quel gruppetto solo 1 di loro era frequentatore dell'arci mentre gli altri no.

Link to comment
Share on other sites

 

 

sono più per l'approccio da vicino, le foto ingannano tantissimo e quando finalmente decidi di incontrarti con qualcuno hai le piu belle sorprese.

 

dopo le foto prova a chiedere di vedere il tipo su skype per capire se la foto è una foto di 10 anni fa. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vi vorrei chiedere secondo voi se pare assurda l'idea di lanciarsi in discoteca da SOLO
 se hai escluso tutto il resto non ti resta che un'azione estrema :uhsi: anche se personalmente non avrei escluso l'utilizzo dei soliti siti e app

 

 

 

l'utilizzo di grindr o bender o simili pure mi scoccia: sono più per l'approccio da vicino, le foto ingannano tantissimo e quando finalmente decidi di incontrarti con qualcuno hai le piu belle sorprese.
dai ci vuole un po di fiducia :asd: non penso che tutti i gay dei "soliti siti" siano abili con photoshop e utilizzano foto altrui :uhsi: poi per un caffè c'è poco da aspettarsi xD

 

 

 

(troppi inciuci e troppo sputtanamenti tra di loro)
 il solito episodio di beautiful in diretta? :asd: 
Link to comment
Share on other sites

@zafkiel sisi peggio di beautiful... non è che mi aspetto molto dall'amicizia però almeno il rispetto. Cioè io ero nuovo di questo gruppo e criticavano davanti a me persone con le quali mezz'ora prima avevano scambiato n'episodio e con le quali hanno mangiato piu volte nello stesso piatto. 

 

@Oracolo...

degenerate nel senso che due di loro volevano approcciarsi con me poi altre cose che non sto qui a raccontare... 

Potrei spingere di più sulle app e quant'altro ma la maggior parte cerca o sesso o una relazione, cosa che li per li andrebbe anche bene, ma che non mi apre le porte agli amici del ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Cioè io vorrei trovare degli amici, gay, e che tra di noi nn ci fosse alcun tipo di attrazione. 

Cioè diventare proprio delle spalle: uno il braccio destro dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

sisi peggio di beautiful

un classico :asd: :asd:

 

 

 

Cioè io ero nuovo di questo gruppo e criticavano davanti a me persone con le quali mezz'ora prima avevano scambiato n'episodio e con le quali hanno mangiato piu volte nello stesso piatto. 

 

penso sia un atteggiamento insito nelle persone criticare gli altri e poi mangiare nello stesso piatto, l'effetto è amplificato se si parla di gay xD e poi dovrebbe sorprendermi che gli etero criticano i gay? LoL °-° Ti sei posto il dubbio che in tua assenza, facessero lo stesso con te? :)

 

 

 

Cioè io vorrei trovare degli amici, gay, e che tra di noi nn ci fosse alcun tipo di attrazione. 

se sei belloccio prova con i "meno belli", se sei "meno bello" non provare con i bellocci :asd: in alternativa ci sono sempre le lesbiche! 

 

penso che una alternativa sia data da questa (non c'è assoluta possibilità di successo eh):

 

Comunque vedo che ci sono diversi utenti di Napoli o comunque della Campania forse i tempi sono maturi per creare un gruppetto e fare un raduno 

 
Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ma trovare un amico come dici tu è difficile quanto trovare un buon ragazzo per una relazione :)

Non escluderei anche l'andare in disco perchè no; certo c'è la possibilità che molti dei presenti non si aspettino amicizia da una conoscenza là dentro ma ben altro, però mai dire mai, ti fai un drink mentre passeggi dentro e cerchi di fare il simpaticone anzichè l'arrapato e magari ti va bene chissà.

Link to comment
Share on other sites

MI trovo nella tua stessa situazione al momento e stavo pensando di fare la stessa cosa, cioè provare ad andare in disco una sera da solo. Alla fine che potrà mai succedere? Prendi un drink, ti guardi un po' intorno e se la situazione non ti piace prendi e te ne vai. :)

Link to comment
Share on other sites

Dipende se sei timido o meno, potresti stare ore appiccicato al muro con il muso da tapiro, stando solo non ti puoi neanche sbronzare.

Ma se sei figo da paura stai tranquillo che non passi inosservato.

D'altronde saper appiccicare bottone è un dono!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte... ma si se ci sono napoletani sul forum perchè non prenderci un caffe tutti insieme ;) ;)...

 

 

si non so perchè ma si è aperta una doppia discussione... nn ho colpe èèèè hahahha

Ma si allora proverò ad andare in disco e vedere come va... tanto a come va va, perlomeno ci ho provato! Grz per le risposte

 

 

un classico :asd: :asd:

 

 

 

 

penso sia un atteggiamento insito nelle persone criticare gli altri e poi mangiare nello stesso piatto, l'effetto è amplificato se si parla di gay xD e poi dovrebbe sorprendermi che gli etero criticano i gay? LoL °-° Ti sei posto il dubbio che in tua assenza, facessero lo stesso con te? :)

 

 

 

se sei belloccio prova con i "meno belli", se sei "meno bello" non provare con i bellocci :asd: in alternativa ci sono sempre le lesbiche!

 

penso che una alternativa sia data da questa (non c'è assoluta possibilità di successo eh):

Bhe in realtà ci ho anche pensato all'eventualità fossi ''inciuciato'' anche io; ma la cosa non mi disturbava piu di tanto perchè praticamente ormai le cose vanno così, verrai sempre criticato da qualcuno... Ma sai la cosa che davvero mi irritava è che parlavano davanti a me, CHE ERO ''NUOVO'', con una facilità estrema.

Forse devo dar ragione a mia mamma e mantenermi le amicizie per come sono perchè non se ne trovano di perfette; e tra il restare solo e avere comunque esperienze di vita meglio la seconda.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma trovare un amico come dici tu è difficile quanto trovare un buon ragazzo per una relazione :)
paragone azzeccato :asd: 

 

 

 

Ma sai la cosa che davvero mi irritava è che parlavano davanti a me, CHE ERO ''NUOVO'', con una facilità estrema.
 capisco la sensazione e il disagio della serie " ma lo sanno che ci sono pure io qua?" xDxD 

Ovviamente la vicenda che ti ha coinvolto è un caso, è difficile generalizzare... però se vuoi veramente quello che cerchi armati di pazienza e voglia di cercare xD 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Blackops! Condivido molto la tua situazione, anche io ho avuto varie difficoltà ad approcciarmi ad amicizie gay e la mancanza a volte si fa sentire, sopratutto per alcuni interessi comuni che semmai in un contesto etero è difficile condividere.

Ti dirò di più, anche io tempo fa (parliamo almeno di cinque anni fa) andai al circolo arcigay e mi feci un piccolo gruppetto di amicizie; il risultato fu praticamente uguale al tuo. Strani segreti di tipo sessuale tra i vari componenti e persone che si sparlavano a vicenda in continuazione. Dopo qualche mese di frequentazione assidua non sapevo più a chi credere, non sapevo se sparlavano anche di me, non sapevo di chi mi dovevo fidare e di chi no. In mia presenza non hanno mai risparmiato nessuno nei loro giudizi. Quindi sono scappato a gambe levate!

Altri contesti di amicizia li ho provati ma si sono rivelati fallimentari sulla stessa linea di questo o sono andati a puttane per vari e altri motivi. 

Andare a ballare da solo mi sembra un suicidio, forse l'uso di chat chiarendo da subito i presupposti della conoscenza può aiutarti a trovare amici, e semmai dopo provare serate in disco!

Io mi sono arreso e ho imparato a pensare che un amico gay può essere un plus, se è davvero amico, ma alla fine dei conti basta avere un amico al di là dell'orientamento.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Andare a ballare da solo mi sembra un suicidio
scusa perchè? o.o  se hai fatto 90 ti trovi fai anche 91 xD 

 

comunque se parlate dello stesso arcigay sicuramente i gay napoletani che leggono questo topic valuteranno bene di andarci :asd:  

Link to comment
Share on other sites

 

 

scusa perchè? o.o  se hai fatto 90 ti trovi fai anche 91 xD 

 

Perché le persone che vanno a ballare lo fanno per quagliare a fine serata, e solo eventualmente trovare amici. Se sei carino o bello allora ti possono anche considerare; ma se sei un roito hai voglia a fare il simpaticone, ce ne vuole prima che ti includano in una qualche cerchia. Questo è quello che ho visto almeno, poi ci saranno altri casi!

 

Comunque, per chiarire, non volevo mettere in cattiva luce l'attività dell'arcigay napoli ma solo dire che il fatto di frequentarlo ed essere gay non significa automaticamente amico, anzi. Se qualcuno ci vuole andare consiglio di farlo più per fare attività e poi eventualmente, semmai, se è il caso, allora amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Ma mi sa che tutte le associazioni sono un covo di vipere... io tanti anni fa frequentai Arcigay Perugia, il mio ragazzo frequentò Arcigay Napoli e le dinamiche (pessime) erano identiche... la gente andava li solo per spettegolare, era pieno di sfrante che parlavano solo di moda e di cazzate, e tutti si erano scopati tutti... insomma, uno squallore vero... Sull'andare a ballare da solo: io l'ho fatto, anche perché a 20 anni non avevo ancora amici gay da portare con me, e dopo le prime sere di noia, ho conosciuto in quel locale varie persone, alcune perse di vista negli anni, ma due sono state il mio ex, col quale sono rimasto amico a tutt'oggi, ed un caro amico che ancora pure frequento. Di certo se fossi stato a casa mi sarei precluso una storia e due belle amicizie...

Link to comment
Share on other sites

Io in discoteca da solo quasi mi diverto di più...

Quoto!

 

Io tutti i miei amici l'ho trovati negli ambienti gay senza l'utilizzo di app o internet...Sono andato da solo e poi ho trovato gli amici...Secondo me è la cosa migliore...E per ambienti gay intendo discoteche, pub, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Non frequento per nulla l'ambiente gay napoletano(associazioni e simili), a volte ci ho fatto qualche pensierino e passarci, ma dopo questi commenti, mi è passata la voglia! XD
Soprattutto perché odio cose del genere, la falsità non la tollero... schiettezza FTW!

Comunque non lasciarti condizionare troppo e non affannarti nella ricerca e pensare sempre un modo a come creare una situazione per un eventuale amico/ragazzo. Se vuoi farlo, fallo. Prova ad essere spontaneo. Se non ti va, lascia perdere.
Per quanto riguarda i social/app gay, non partire con un'idea sbagliata, perché come ti sei registrato tu con determinate idee e aspettative ci sono anche altri ragazzi che condividono gli stessi ideali, come me ad esempio ;P . Usale per quelle che sono. Una chiacchierata e basta, oppure ci si vede per approfondire l'amicizia. Per i maniaci(quelli sono ovunque), ridici. Spesso mi mandano dei messaggi assurdi e io me la rido. xD

Comunque, come ha già proposto iron84, si potrebbe organizzare un raduno, se avete questa forte esigenza di conoscere qualcuno al di fuori del mondo virtuale. I propositi ci sono e, dato che siamo tutti qui sul forum per motivi bene o male uguali(come condividere le nostre esperienze), non sarebbe una cattiva idea, anzi, mi piacerebbe!
Contate su di me! :nyam:

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Ciao, pure io sono più meno nella tua stessa situazione, non ho amici gay, in realtà neanche etero, e non sono dichiarato e devo dire che spesso sento proprio il bisogno di potermi confidare con qualcuno, di essere me stesso senza paura di essere giudicato..

Link to comment
Share on other sites

Avere amici gay è importante se sei giovane, perché ci puoi condividere molto, ma condividere la crescita della propria sessualità non è tutto. Devi anche trovare amici con cui condividere i propri interessi, io con la maggior parte dei gay mi trovo male, hanno il chiodo fisso per Grindr, Planet, le discoteche (le odio) mai un concerto, una mostra, un evento...

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

La tua situazione mi pare un po' confusa, cerchi amici ma devono eccitarti le loro foto, cerchi l'approccio dal vivo ma ti scandalizzi se qualcuno ci prova con te all'arci, cerchi poi anche amici sulle applicazioni/siti di incontri, ma sulle applicazioni l'atmosfera del "dating" non riesci proprio a toglierla quando ti incontri a due basandoti sull'esclusivo interesse comune che tu e il tuo interlocutore avete, cioè il corpo maschile.

 

Insomma questa cosa del "cerco un braccio destro" mi puzza molto, io sono appena sfuggito da una bromance-scopamiciz-friendzone-con-privilegi che era iniziata esattamente nel modo in cui tu ti poni...

 

Una persona che cerca amici deve accettare il fatto che se il sesso e la relazione possono essere imbastiti anche con un passante sul marciapiede, l'amicizia invece no, è estremamente più complicata, deve basarsi su una comunanza di interessi e di esperienze protratta nel tempo e anche sul rispetto di alcuni specifici limiti invisibili che tutelano le identità dei due amici. E, soprattutto, tenere a mente che il sesso la inquina in modo irrimediabile, qualsiasi siano i buoni propositi dei "partecipanti".

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...