Jump to content

Aumentano i contrari al matrimonio gay.


NewMarc

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewMarc

    21

  • Hinzelmann

    11

  • AndrejMolov89

    9

  • Demò

    9

Sarebbe interessante sapere perchè è aumentata la percentuale :uhsi: anche se penso che la causa non è da ricercare (come solito) nella mentalità ristretta degli etero e la salvaguardia del matrimonio classico ma nella concezione stessa del matrimonio voluto dagli stessi richiedenti. In generale il matrimonio italiano è in crisi, può essere questa una motivazione? se il matrimonio tradizionale, sancito dal diritto alla famiglia, è in declino sarebbe controproducente accettare un matrimonio "diverso" che non sta in piedi a prescindere? o.O 

 

A mio avviso il dato più importante è questo:

 

 invece (72,2%) la percentuale dei contrari alle adozioni da parte di coppie omosessuali. 

 

@NewMarc perchè ti fa piacere? o.O lo vedi come un traguardo personale (e di godimento) contro i tuoi stessi simili? in pratica come una rivincita? 

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante sapere perchè è aumentata la percentuale :uhsi: anche se penso che la causa non è da ricercare (come solito) nella mentalità ristretta degli etero e la salvaguardia del matrimonio classico ma nella concezione stessa del matrimonio voluto dagli stessi richiedenti. In generale il matrimonio italiano è in crisi, può essere questa una motivazione? se il matrimonio tradizionale, sancito dal diritto alla famiglia, è in declino sarebbe controproducente accettare un matrimonio "diverso" che non sta in piedi a prescindere? o.O 

 

 

Non scherziamo, il dato parla chiaro. Diminuiscono i favorevoli al matrimonio GAY non al matrimonio in generale.

Link to comment
Share on other sites

ah perchè prima il 50% era favorevole?

 

ma neanche il 20 mi sa

 

ma dai, siamo seri, lasciamo perdere articoli idioti di giornali idioti

 

neanche tutti i gay sono favorevoli

pure i votanti a sinistra in quanto cattolici sono in buona parte contrari

 

l'opinione pubblica è indietro su tutti i fronti, figurarsi su quello gay

 

 

quindi fate la vostra parte: fate coming out, andate a qualche manifestazione e smettetela di rompere il ca##o qui facendo i complottisti catastrofisti

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Se l'arrampicata sugli specchi fosse uno sport i gay me sarebbero campioni indiscussi. (E avremmo anche risolto il problema della presenza dei gay nello sport).

Link to comment
Share on other sites

Se l'arrampicata sugli specchi fosse uno sport i gay me sarebbero campioni indiscussi. (E avremmo anche risolto il problema della presenza dei gay nello sport).

 

se il restare velati e lamentarsi dell'omofobia fosse un merito, tu saresti Dio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Diminuiscono i favorevoli al matrimonio GAY non al matrimonio in generale.

Si, diminuiscono i favorevoli ma aumentano o no i contrari? xD

Attualmente se vedi il matrimonio in generale (in ambito italiano) non è di certo in aumento xD 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Se l'arrampicata sugli specchi fosse uno sport i gay me sarebbero campioni indiscussi. (E avremmo anche risolto il problema della presenza dei gay nello sport).

Infatti, ricordiamoci le n mila volte che citavi presunti dati introvabili, le n mila volte che dicevi cazzate. Risolviamo il problema della tua presenza in questo forum, così, magari, ci leviamo il pensiero che tu respiri il nostro ossigeno. Cioè, 4.5 miliardi d'anni dell'evoluzione della biosfera e tu rubi l'ossigeno in questa maniera impudente. Fa un favore al mondo, renditi invisibile o non rubarlo direttamente.

 

http://www.eurispes.eu/content/rapporto-italia-2014

 

Comunque è meglio prendere le fonti  da prima mano :3

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa percentuale di due anni fa, poi con la crisi dilagante era una conseguenza che il favore sui diritti civili andasse calando, purtroppo :

 

http://www.blitzquotidiano.it/societa/nozze-gay-italia-divisa-sondaggio-ispo-matrimonio-omosessuali-italia-1307017/

 

comunque il sondaggio Eurispes dice che il 64% è a favore delle unioni civili ed anche il 58% a favore dell'aborto, rimango perplesso sul 65% a favore della legalizzazione della prostituzione, che trovo da paese incivile.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che per fare una legge basterebbe certo meno del 50% degli elettori

(basterebbe la maggioranza degli elettori del PD)

e che è assurdo che solo SEL col 4% sia per i matrimoni gay a fronte del 50% dei consensi totali

(che appunto sembrano un'enormità, forse gli intervistati erano gay :))

se si cercano i motivi di questo cambiamento sono sicuramente nel ricercarsi

nella strategia offensiva delle Sentinelle in Piedi, guidate da Massimo Introvigne.

 

Ho anche fiducia che la figuraccia mediatica collegata all'Expo

abbia eroso gran parte del loro consenso acquisito.

Un'altra cosa "positiva" che ci aspettiamo è il passaggio gay-friendly della Lega Nord

che - come altre formazioni di destra razzista - "arruolerà" i gay nella crociata anti islamica.

(Ma anche da Sinistra mi aspetto delle sorprese positive nel medio periodo).

Link to comment
Share on other sites

 

 

rimango perplesso sul 65% a favore della legalizzazione della prostituzione, che trovo da paese incivile.
fabius ma sai il mercato che c'è dietro? soldi sottratti che influenzerebbero positivamente il reddito nazionale :sisi: 

 

non so se è da considerarsi OT xD

 

Sul matrimonio, io la penso cosi, se non si riesce a portare avanti quello tradizionale, bellino, classico previsto dalla costituzione come si può pensare di essere favorevoli a un matrimonio alternativo (e problematico (?))

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa percentuale di due anni fa, poi con la crisi dilagante era una conseguenza che il favore sui diritti civili andasse calando, purtroppo :

 

http://www.blitzquotidiano.it/societa/nozze-gay-italia-divisa-sondaggio-ispo-matrimonio-omosessuali-italia-1307017/

 

comunque il sondaggio Eurispes dice che il 64% è a favore delle unioni civili ed anche il 58% a favore dell'aborto, rimango perplesso sul 65% a favore della legalizzazione della prostituzione, che trovo da paese incivile.

 

 

perchè? la prostituzione si intende etero

 

perchè le prostitute dovrebbero essere le uniche a non dover pagare le imposte?

 

cioè ragazzi, per un attimo, cercate di pensare con la testa dei vostri connazionali invece che...boh, pare viviate in un altro paese

 

 

la cosa che lascia basito me è che solo il 58% delle persone siano favorevoli all'aborto, ma la cosa è semplice da spiegare:

 

se è idiota chi prepara i quesiti, chi fa l'intervista e chi è intervistato, nessuno capterà la differenza tra: "io sono favorevole e quindi abortirei" e "io sono favorevole ma non abortirei mai"

 

d'altronde questa differenza spesso non è proprio percepita, in generale la ggente è troppo stupida

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io vorrei vedere i dati ufficiali di Eurispes. L'ansa è riusciuta a prendere una notizia da voxnews, non mi stupirebbe che magari le domande o sono state mal poste, oppure abbiano sbagliato riga del risultato. Dato che la fonte postata da Newmark non è affidabile, nel senso stretto del termine, sospendo il giudizio fino a che non ho i dati a disposizione, quelli veri.

Link to comment
Share on other sites

Uhm diciamo che io condivido la linea che fu di Tina Merlin : le case chiuse non erano certo edificanti per la figura della donna, anche se non si può debellare ovviamente il fenomeno, è meglio la linea del "si fa ma non si dice".

Sull'aborto il 58% non è un dato basso, anzi, in alcuni paesi europei è nettamente sotto il 50% (Portogallo, Irlanda, senza parlare della Polonia)...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Uhm diciamo che io condivido la linea che fu di Tina Merlin : le case chiuse non erano certo edificanti per la figura della donna, anche se non si può debellare ovviamente il fenomeno, è meglio la linea del "si fa ma non si dice".

Sull'aborto il 58% non è un dato basso, anzi, in alcuni paesi europei è nettamente sotto il 50% (Portogallo, Irlanda, senza parlare della Polonia)...

Lina Merlin.

Diciamo che ci sono svariati problemi in questo senso. Le case chiuse ora sono luoghi relativamente sicuri dove professare la professione, fanno test sanitari obbligatori e sono tutelate. Ora la prostituzione non è regolata, è insicura e produce notevoli problemi sanitari. Non che io non abbia apprezzato Lina Merlin, l'ho trovata una delle poche politiche lungimiranti nel nostro stato, però, allo stato attuale, dato che questa professione viene comunque professata, preferirei che ci fossero delle tutele e regolamentazioni.

Un'altra questione, giustamente fatta notare da Demò, è inerente al problema della domanda:

Sei d'accordo al matrimonio e alle adozioni omosessuali?

E' diverso da porre:

Sei d'accordo con il matrimonio omosessuale?

Sei  d'accordo con le adozioni omosessuali?

Perché chi è d'accordo con la prima, non è necessariamente d'accordo con la seconda.

Link to comment
Share on other sites

Uhm diciamo che io condivido la linea che fu di Tina Merlin : le case chiuse non erano certo edificanti per la figura della donna, anche se non si può debellare ovviamente il fenomeno, è meglio la linea del "si fa ma non si dice".

Eh sì certo, averle per strada massacrate dai magnaccia è meglio. Ne vedo alcune per la strada di casa che hanno una dignità incredibile, con le loro cosce nude a 0°C.

 

 

Tornando IT... non capisco veramente qual'è il tuo punto. Vai in un forum di gay pur dicendo di non farne parte, al fine di cercare di sputargli addosso in tutti i modi.

Spero vivamente per te che tu sia un troll, in caso contrario hai dei seri problemi ;)

Edited by marvin
Link to comment
Share on other sites

non capisco come non si percepisca la differenza di offensività ai nostri principi morali e giuridici che esiste tra l'esercizio della prostituzione e lo sfruttamento della prostituzione

 

la famosa legge Merlin è un capolavoro di cattiva scrittura, andate a leggervela, per punire lo sfruttamento legale ha creato uno sfruttamento illegale molto più abominevole, disgustoso e pericoloso per la salute e la libertà personale dei soggetti coinvolti

 

ma ho l'idea che la Merlin avesse in mente qualche altro risultato da perseguire sacrificabile alla tutela delle prostitute, se questa frase riportata su wikipedia è effettivamente rappresentativa delle sue idee:

 

 

« ... in Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l'intero edificio, basato su tre fondamentali puntelli, la Fede cattolica, la Patria e la Famiglia. Perché era nei cosiddetti postriboli che queste tre istituzioni trovavano la più sicura garanzia... »

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

non capisco come non si percepisca la differenza di offensività ai nostri principi morali e giuridici che esiste tra l'esercizio della prostituzione e lo sfruttamento della prostituzione

 

la famosa legge Merlin è un capolavoro di cattiva scrittura, andate a leggervela, per punire lo sfruttamento legale ha creato uno sfruttamento illegale molto più abominevole, disgustoso e pericoloso per la salute e la libertà personale dei soggetti coinvolti

 

ma ho l'idea che la Merlin avesse in mente qualche altro risultato da perseguire sacrificabile alla tutela delle prostitute, se questa frase riportata su wikipedia è effettivamente rappresentativa delle sue idee:

 

 

« ... in Italia un colpo di piccone alle case chiuse fa crollare l'intero edificio, basato su tre fondamentali puntelli, la Fede cattolica, la Patria e la Famiglia. Perché era nei cosiddetti postriboli che queste tre istituzioni trovavano la più sicura garanzia... »

Considera che Lina Merlin è stata sputtanata allegramente sia dal PCI e dai DC. La legge che è stata partorita, molto probabilmente è uscita dal parlamento dell'epoca. Se leggi la biografia capisci che personaggio era, aveva una ccerta levatura.

I DC volevano farsi le prostitute idem PCI.

Link to comment
Share on other sites

Si, diminuiscono i favorevoli ma aumentano o no i contrari? xD

Attualmente se vedi il matrimonio in generale (in ambito italiano) non è di certo in aumento xD 

 

Aumentano i contrari. Il matrimonio in generale non c'entra nulla.

 

 

@Almadel. 

 

Nella vicenda del "convegno omofobo" la "figuraccia" l'hanno fatta i gay perchè così l'hanno raccontata i media.

Link to comment
Share on other sites

Non fraintendermi, sono consapevole della levatura della Merlin, appunto per questo credo si rendesse conto degli effetti della sua legge, ma li riteneva sacrificabili a qualcosa d'altro: quella legge non è stata scritta per tutelare le prostitute, ma la "dignità delle spose" in quanto donne...una sorta di investimento sul medio e lungo termine, un grimaldello per la morale familiare e sessuale di allora

 

In effetti il fatto che tanti oggi sarebbero favorevoli alla riapertura indica che sicuramente una significativa parte di questi condivide ancora quella morale

 

 

Nella vicenda del "convegno omofobo" la "figuraccia" l'hanno fatta i gay perchè così l'hanno raccontata i media.

 

esistono i social media tesorino

 

chi non fa la sua parte non ha diritto a lamentarsi di nulla

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il fatto non è tanto chi non fa la sua parte non ha diritto di lamentarsi, è la motivazione per cui questo essere scrive ancora qui. A più riprese lancia concetti omofobi, e sinceramente, non sono così liberale da confondere l'idiozia con legittima opinione.

Link to comment
Share on other sites

Uhm diciamo che io condivido la linea che fu di Tina Merlin : le case chiuse non erano certo edificanti per la figura della donna, anche se non si può debellare ovviamente il fenomeno, è meglio la linea del "si fa ma non si dice".

Sull'aborto il 58% non è un dato basso, anzi, in alcuni paesi europei è nettamente sotto il 50% (Portogallo, Irlanda, senza parlare della Polonia)...

 

Dai Fabius ma insomma possibile che stiamo a fare ancora questi discorsi.

 

Lo Stato non è portatore di morale, è una realtà, le prostitute ci sono, poco da fare. Legalizzare non significa incentivare ma prendere atto di una realtà.

Link to comment
Share on other sites

A vedere dal Rapporto 2014 c'è un crollo dei consensi alle coppie di fatto che

l'ANSA nasconde 

 

78,8%----64,4% ( -14% )

 

addirittura peggio del matrimonio che perde solo il 9%

 

http://www.huffingtonpost.it/2014/01/30/eurispes-diritti-civili_n_4693619.html

 

Probabilmente è un "effetto Bergoglio" (?)

 

Certo è strano

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

esistono i social media tesorino

 

chi non fa la sua parte non ha diritto a lamentarsi di nulla

 

I social media contano meno di zero e comunque anche lì i commenti omofobi superavano di gran lunga quelli pro gay.

 

 

Credo che la discussione sulla prostituzione sia OT.

Edited by Loup-garou
Link to comment
Share on other sites

Il calo dei matrimoni gay è del tutto fisiologico se consideriamo

che tutta la classe politica, tutti i TG ed anche l'ANSA spingono

contro 

 

Già nel 2009 si registrò un calo rispetto al 2003 da un originario

51,6% al 41,7%

 

Poi nonostante l'informazione negativa si era risaliti quasi al dato di partenza

quando la gente rispondeva in modo spontaneo senza condizionamenti

 

L'aspetto strano non è questo anche se certo registrare il fatto che quando il

dibattito si "accende" il consenso CALA non è bello

 

L'aspetto strano e preoccupante è il dato sulle Unioni Civili, spinte dal sistema

dell'informazione in funzione anti-matrimonio erano sempre aumentate in modo

costante 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...