Jump to content

adesso come devo comportarmi con lui?


essenza

Recommended Posts

Ciao ragazzi,   sono in crisi e sono in cerca di qualche consiglio. Ho 26 anni  e per la prima volta nella mia vita ho una relazione!!! Nonostante l'età quindi non sono per nulla esperto per cui oltre ad aver rotto le scatole ad  amici e amiche eccomi qua.

Lui ha 20 anni, quindi è piu piccolo di me. Ci assomigliamo in tante cose nel senso che siamo abbastanza nerd ma cmq abbiamo interessi abbastanza diversi. Lui studia  e io sto finendo l'università. 3 mesi fa ci siamo conosciuti in chat abbiamo inziato ad uscire e ci siamo visti parecchie volte e gia a dicembre lui ha avuto una crisi dicendomi che non sapeva se si sarebbe piu innamorato di me.. poi abbiamo passato altri 20 giorni intensi molto belli  e altri 25 a distanza (causa tornati a casa pausa studio )in cui lui mi ha detto che forse si stava innamorando di me. Quando ci siamo rivisti è stato stupendo molto intenso sia per lui che per me., però negli ultimi 15 giorni ho notato che eravamo un pò monotoni inoltre lui era super impegnato con gli esami.. parlando mi ha detto che non sa se si potra mai innamorare di me e che non vuole farmi soffrire... forse ha notato che io sono più preso di lui..

Mi dice che sono speciale, spesso mi chiama e passiamo anche 2 giorni di seguito insieme a vederci serie tv a mangiare e o quando non abbiamo troppi impegni a uscire e andare da qualche parte. 

Io sto impazzendo perchè invece di crescere la relazione lui ne è uscito con questa frase..

dentro di me ho due pensieri contrastanti il prima è devo mollarlo forse non è pronto per amare o forse non puo semplicemente innamorarsi di me( lui mi ha detto che io sn il ragazzo perfetto per lui gli faccio sorprese lo tratto bene ecce)..

oppure non lasciarlo che forse il sentimento nascerà ( in tal caso magari al contrario di come sto facendo non fare il bisognoso ma anzi il distaccato)

voi ragazzi cosa ne pensate?:/

Link to comment
Share on other sites

Prendi molto con le pinze la mia opinione!

Lui ti reputa sicuramente una bellissima persona, non c'è dubbio, ma potrebbe aver preso una cottarella per un altro. Oppure non ha quell'input che ti trasformerebbe da "migliore amico" a "fidanzato".

Oppure è solo confuso e pensa che quello che prova non sia amore vero, potrebbe essere solo una sua paranoia.

 

Cercate di discutere molto bene su questa cosa, ne uscirete fuori ^^

Link to comment
Share on other sites

Non si capisce bene se state insieme e da quanto.

stiamo insieme da 3 mesi !!! si stiamo insieme !!

 

..oppure c'ha 20 anni e non cerca ADESSO una relazione fissa..

no non penso sia questo... non vuole scopare in giro per il mondo non è il tipo XD

 

Prendi molto con le pinze la mia opinione!

Lui ti reputa sicuramente una bellissima persona, non c'è dubbio, ma potrebbe aver preso una cottarella per un altro. Oppure non ha quell'input che ti trasformerebbe da "migliore amico" a "fidanzato".

Oppure è solo confuso e pensa che quello che prova non sia amore vero, potrebbe essere solo una sua paranoia.

 

Cercate di discutere molto bene su questa cosa, ne uscirete fuori ^^

aveva un pò questa paranoia che lui non si sarebbe mai innamorato di nessuno!!! e un tipo un pò taciturno e con me parla davvero tanto che rispetto agli altri però bho spero davvero ne usciremo  mi dispiacerebbe perderlo non so davvero che farE:/

Link to comment
Share on other sites

1) ogni quanto ti dice che non pensa che potrà amarti?

2) quante volte vi vedete

3) a parte quello noti altre cose strane che non vanno?

4) senza scendere nei particolari a letto tutto bene?

Link to comment
Share on other sites

1) ogni quanto ti dice che non pensa che potrà amarti?

2) quante volte vi vedete

3) a parte quello noti altre cose strane che non vanno?

4) senza scendere nei particolari a letto tutto bene?

 me l'ha detto dopo 2 settimane che stavamo insieme poi abbiamo avuto un periodo molto bello fino a 15 giorni fa(in questi giorni mi aveva detto che forse si stava innamorando di me"

ci vediamo spesso anche 5 volte alla settimana  anche se adesso un ò meno visto che siamo periodo esami

cose che non vanno... mmm spesso sono io a scrivere messaggi per primo e fare l'interessato piu baci e faccine rispetto a lui ma cmq spesso mi chiede di chiamarlo e simili

per quanto riguarda il sesso cè un problema nel senso tutti e due passivi xD poi nella realtà lui  ha fatto piu l'attivo e qlc volta io ci ho provato ma non sono riuscito causa preservativo che mi inibisce quindi devo aspettare ancora qlc giorno per fare le analisi del HIV e finalmente farlo senza forse queswto un pò gli pesa anche se mi dice di no U.u

per quanto riguarda il sesso poi io ho sempre voglia.. potrei venire anche 6 volte di seguito nell'arco di 24 ore senza problemi... lui viene una volta e poi non ha piu voglia anche per 2 giorni :/  gli ho chiesto se avevo qlc fisicamente che non gli piaceva e mi ha detto che lui mi vede bello che cmq si fa poche seghe anche lui di base e quindi non ha tutta questa gran voglia di fare sesso!!! non sai quanti dubbi mi sono venuti per questo :/ Però tipo quando abbiamo parlato e ha pensato di perdermi  e venuto a casa e li si è fatto tutto bello e mi ha baciato e abbiamo fatto " sesso"  in modo molto inteso che con lui mi capita di rado proprio perchè forse non si sente sempre cosi bene con me.. o magari a fuori stare ore insieme gli passa la voglia ma a me no.. non capisco il motivo :/

Link to comment
Share on other sites

Il preservativo é meglio che lo tieni..

Comunque tutto sommato non sembra andare male..

 

 

Ps. Compra un pó di punteggiatura ogni tanto! ;)

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

@@essenza, probabilmente è uno dei tanti che credono che innamorarsi significa essere in preda di visioni mistiche, sentire profumi di rose e volare a due spanne dal suolo . 

 

Il giorno in cui capirà che quelle cose accadono solo nei fumetti di Topolino saprà che la ricerca dell'amore non è come la dipendenza da ovetto Kinder, in cui-sì- l'attuale sorpresa è bella ma chissà che cosa ci sarà nella prossima !

 

Il problema, essenza, è che sarà una lotta abbastanza dura poichè i miti degli amori sognanti inculcatici dai media e dalle fiabe hanno rovinato intere generazioni di gheis .

Hai vissuto un bel periodo, probabilmente lui è innamorato di te ma non lo sa proprio perchè si aspetta qualcosa di eclatante che nella vita vera non succede o meglio non succede secondo quei canoni . E se non lo sa sicuramente finirà per interrompere la storia . Non è detto che le vostre vite non si reincrocino, a me è successo, quindi in caso doveste lasciarvi non fatelo in malo modo .

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione faby  questa punteggiatura e che sto scrivendo molto preso e di fretta^.^

 

Spero sia come dici tu ghost.. so solo che io gli manco meno di quanto lui manca a me forse anche perché ha la sicurezza che io ci sono per lui e lui non per me..

Purtroppo non siamo nel mondo Disney e non tutto può essere  magia e fiori ... speriamo in bene !!!

Te hai rincontrato una vecchia fiamma?^^

Link to comment
Share on other sites

no non penso sia questo... non vuole scopare in giro per il mondo non è il tipo XD

forse mi sono spiegato male: non intendevo dire che, datosi che ha 20 anni, di sicuro pensa solo a darlo via in tutti i luoghi & in tutti i laghi;

ma che forse, datasi la giuovine età (e quel pizzico di immatuirità emotiva che in un post-adolescente capita), non è ancora sentimentalmente pronto per *imbarcarsi* in una fidanzamento ufficiale

(a propò, ma è dichiarato o ancora no? perchè se fosse ancora una velata sarebbe più *logico* il suo comportamento)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un misto tra quel che ha detto freedog e quel che ha detto .

Per te è la prima relazione. Anche per lui?

 

Hai parlato di monotonia: forse lui crede di non essere innamorato quando si annoia e vorrebbe provare altre esperienze. Che non vuol dire scopare a caso, come ha già spiegato @freedog.

 

Più che riguardare il coming out c'entra l'accettazione. Ho avuto una relazione con un ragazzo più piccolo di me (18enne) che non si era accettato. Alternava giorni in cui diceva di voler stare con me per sempre e giorni in cui gli faceva schifo qualsiasi cosa mi riguardasse. (alla fine ci siamo lasciati)

Link to comment
Share on other sites

forse mi sono spiegato male: non intendevo dire che, datosi che ha 20 anni, di sicuro pensa solo a darlo via in tutti i luoghi & in tutti i laghi;

ma che forse, datasi la giuovine età (e quel pizzico di immatuirità emotiva che in un post-adolescente capita), non è ancora sentimentalmente pronto per *imbarcarsi* in una fidanzamento ufficiale

(a propò, ma è dichiarato o ancora no? perchè se fosse ancora una velata sarebbe più *logico* il suo comportamento)

non è  dichiarato lo sanno pochi suoi amici (tipo 3). Quando vado a stare con lui nel suo collegio infatti sono il " suo amico" anche se è abbastanza palese che non sia cosi.

Ha paura che i suoi in qualche modo lo scoprano anche se sono a piu di 900 km da qui!!! Ha questa fissazione.. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un misto tra quel che ha detto freedog e quel che ha detto .

Per te è la prima relazione. Anche per lui?

 

Hai parlato di monotonia: forse lui crede di non essere innamorato quando si annoia e vorrebbe provare altre esperienze. Che non vuol dire scopare a caso, come ha già spiegato @freedog.

 

Più che riguardare il coming out c'entra l'accettazione. Ho avuto una relazione con un ragazzo più piccolo di me (18enne) che non si era accettato. Alternava giorni in cui diceva di voler stare con me per sempre e giorni in cui gli faceva schifo qualsiasi cosa mi riguardasse. (alla fine ci siamo lasciati)

ti dico lui non è dichiarato ma si accetta per quello che è almeno non mi sembra che soffra di problemi di accettazione interiore rilevanti. Quando abbiamo parlato e ha pensato di lasciarmi per poi mettersi a piangere aveva una voglia matta di vedermi e infatti e venuto a casa ed è stato tutto molto bello..abbiamo passato 2  giorni di seguito insieme.. ieri ci siamo salutati alle 12 del mattino e la sera verso l'una di notte parlando gli ho detto "mi sei mancato un pò e tu? e lui sinceramente no ci siamo salutati sta mattina" xD ci sono rimasto un pò male ma non sono stato a chiedere oltre  non volevo fare il bisognoso :/ Lui parla poco di suo sia dal vivo che al cell però mi ha detto che gli piace che io parlo tanto con lui che si sente libero di parlare con me e che so sempre cosa dire che gli piace molto come cosa ...

Spero davvero sia una via di mezzo delle varie idee... 

Che palle ragazzi fino a 2 settimane fa mi sembrava di vivere una favola adesso mi sembra di essere tornato indietro a quando mi innamoravo di etero che non mi cagavano di strisciooooooooooo !!! che palle Y_Y

Link to comment
Share on other sites

non è  dichiarato lo sanno pochi suoi amici (tipo 3). Quando vado a stare con lui nel suo collegio infatti sono il " suo amico" anche se è abbastanza palese che non sia cosi.

Ha paura che i suoi in qualche modo lo scoprano anche se sono a piu di 900 km da qui!!! Ha questa fissazione.. 

adesso è chiaro perchè si comporta così;

 

next step: tu a sto punto che pensi di fare?

ti sta bene una storia *clandestina* o vorresti vivertela alla luce del sole?

Link to comment
Share on other sites

adesso è chiaro perchè si comporta così;

 

next step: tu a sto punto che pensi di fare?

ti sta bene una storia *clandestina* o vorresti vivertela alla luce del sole?

Ti dico io e lui non abbiamo mai litigato però  la settimana scorsa io mi sono infastidito per il fatto che non volesse dire al suo compagno di stanza che e gay e stava con me.. a me questa cosa mi pesava e un pò mi pesa ancora..  Qualcune volta è capitato di mangiare nel suo collegio e quindi essendo la cucina unica mi ritrovavo in mezzo a tanti ragazzi/e la cosa non è un problema a me piace stare con le persone però è abbastanza ovvio che non posso comportarmi normalmente con lui.. Magari non posso dargli un bacino o digli " amore ci penso io ai piatti" insomma e tutto abbastanza trattenuto.

Sinceramente posso resistere a  questa cosa perchè quando lui sta con i miei amici lui e gay ed è il mio fidanzato e mi piace che sia cosi.. Capisco la sua situazione è piccolo e posso aspettare l'unica cosa e che vorrei avere delle  certezze riguardanti la nostra relazione.... E mi sembra assurdo che a natale mi disse mi chiedo se questo e amore e adesso mi dice non so se mi innamorerò mai di te bho bho u.u

Io non me la sento di mollarlo ma voglio stare bene !!!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

se tu mi dessi un bacino e mi dicessi "amore ci penso io ai piatti" ti prenderesti un pugno. fai tu. :D

Senti, non farti troppi film, viviti la persona per quello che è e vedi se ti va di continuare o no, però mi sembra un po' sciocco pretendere che lui ti presenti come "il suo ragazzo"... cioè... state insieme tutto sommato da poco.. magari prima di presentarti come il suo ragazzo lui ha bisogno di più tempo ed è del tutto comprensibile

Capisco anche il tuo bisogno, essendo la tua prima storia, di tutte quelle cose cliché delle coppiette che - giustamente - arrivato alla tua età non vedi l'ora di viverti e goderti in santa pace...

Insomma, le relazioni sono un patto che si rinnova giorno per giorno... vedi cosa succede e ti auguro il meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

se tu mi dessi un bacino e mi dicessi "amore ci penso io ai piatti" ti prenderesti un pugno. fai tu.

Il tuo psichiatra cosa ne pensa di questa cosa?

 

 

Non mi sembra una frase molto strana.

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

@faby91

purtroppo non ce l'ho lo psichiatra anche anche se sono seguito da un'equipe personalizzata di amiche psicologhe (Tre) accuratamente scelte tra vari atenei (Pisa, Firenze, Bologna)... e dicono che talvolta risulto anaffettivo e poco empatico...

era per dire che c'è anche gente che certe sdolcinatezze in pubblico proprio non le sopporta, e io sono uno di quelli. come, magari, non sopporterei l'essere presentato come "il ragazzo" dopo poche uscite, come non sopporterei tante altre cose...

e invece capisco che l'autore del topic, come succede sempre nel caso di una "prima volta", si sia buttato a pesce emotivamente in questa relazione... e quindi dovrebbe stare attento a non avere troppe aspettative, sennò poi il "tonfo" è più grave...

ma si tratta pur sempre di un'esperienza che tutti devono vivere, mi sa. (mi riferisco al "tonfo")

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

@faby91

purtroppo non ce l'ho lo psichiatra anche anche se sono seguito da un'equipe personalizzata di amiche psicologhe (Tre) accuratamente scelte tra vari atenei (Pisa, Firenze, Bologna)... e dicono che talvolta risulto anaffettivo e poco empatico...

era per dire che c'è anche gente che certe sdolcinatezze in pubblico proprio non le sopporta, e io sono uno di quelli. come, magari, non sopporterei l'essere presentato come "il ragazzo" dopo poche uscite, come non sopporterei tante altre cose...

e invece capisco che l'autore del topic, come succede sempre nel caso di una "prima volta", si sia buttato a pesce emotivamente in questa relazione... e quindi dovrebbe stare attento a non avere troppe aspettative, sennò poi il "tonfo" è più grave...

ma si tratta pur sempre di un'esperienza che tutti devono vivere, mi sa. (mi riferisco al "tonfo")

spero vivamente di non sentire il tonfo.. la cosa che non capisco e che è anche la sua prima relazione u.u dovrebbe sentirlo pure lui il tonfo no?xD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ah, no, ti auguro certamente che le cose vadano per il meglio!

su di lui non saprei pronunciarmi, su di te si vede che ti sta davvero molto a cuore. per questo ho parlato di "tonfo" ma, ripeto, spero vivamene che non succeda...

ma non essere troppo possessivo o ossessivo...

Link to comment
Share on other sites

 

 

aveva un pò questa paranoia che lui non si sarebbe mai innamorato di nessuno!!! e un tipo un pò taciturno e con me parla davvero tanto che rispetto agli altri però bho spero davvero ne usciremo  mi dispiacerebbe perderlo non so davvero che farE:/

Se lo perderai, perderai solo il suo amore, perché non lo perderai da amico ^^

 

 

Ps. Compra un pó di punteggiatura ogni tanto!
 

Hai ragione, però tu hai bisogno di un "virgolo sospeso" [Cit.]

Link to comment
Share on other sites

ah, no, ti auguro certamente che le cose vadano per il meglio!

su di lui non saprei pronunciarmi, su di te si vede che ti sta davvero molto a cuore. per questo ho parlato di "tonfo" ma, ripeto, spero vivamene che non succeda...

ma non essere troppo possessivo o ossessivo...

si hai ragione.. siamo 2 giorni che non ci vediamo e non sembra che lui abbia cosi tanta voglia di vedermi :/ Aspetto sia lui a chiedermi di uscire!!!

Link to comment
Share on other sites

la cosa che non capisco e che è anche la sua prima relazione u.u dovrebbe sentirlo pure lui il tonfo no?xD

beh, dipende da quanto è emotivamente coinvolto nella vostra storia.

Detta meglio: per lui chi viene prima, tu o il suo terrore di essere sputtanato?

Link to comment
Share on other sites

beh, dipende da quanto è emotivamente coinvolto nella vostra storia.

Detta meglio: per lui chi viene prima, tu o il suo terrore di essere sputtanato

Bè mi porta cmq da lui quindi presumo io!! almeno lo spero u.u so solo che ho una terribile voglia di vederlo ma non lo voglio stressare.. aspetto che sia lui a dirmi quando ci vediamo ^.^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...