Jump to content

[Serie TV] Vicious


NewMarc

Recommended Posts

Bellissima serie tv commedia britannica con un grande cast (Ian McKellen, Derek Jacobi, Iwan Rheon e Frances de la Tour)

 

Serie unica per molte ragioni.

 

Consigliata.

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio son due stagioni, visto principalmente per la presenza di Rheon da Misftis, ma anche l'amica della coppia è qualcosa di indelebile !!

 

Ah no, mi ero confuso con lo special :-/

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ha un umorismo molto particolare e "british" , che forse certe volte anche "stroppia", però la maggior parte del tempo mi fa scompisciare.

E comunque la recitazione di Mckellen e Jacobi é fantastica, quella di Rheon un po' meno sinceramente, ma é apprezzabile lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Questa serie ha fatto venire diversi punti di domanda in testa a molti: perché attori della statura di Jacobi/McKellen/De la tour hanno accettato di farla?

 

Ha un umorismo vecchio e in realtà molto poco pungente.

 

Volete vedervi una serie veramente tagliente/geniale/british?

 

Guardatevi Nighty Night - una doccia di puro acido: urticante e meravigliosa allo stesso tempo.

Link to comment
Share on other sites

A me sono piaciute molto sia la prima che la seconda stagione da poco conclusa.

L'umorismo è senza dubbio semplice e niente di troppo cattivo. Però a me ha fatto molto divertire. Forse la prima stagione è più divertente della seconda. 

 

Apro una piccola parentesi sulla seconda stagione: innanzitutto sono stagioni dai 6 episodi, perché devo aspettare due anni tra la prima e la seconda serie? Ho apprezzato molto il cambio dato all'inizio. Secondo me è una serie, anzi una sitcom, che vuole fare un po' il verso a sé stessa e a tutto il genere. Ogni puntata si apre allo stesso modo, e se nella prima stagione si vedeva Freddie scendere la scalinata come una diva, nella seconda stagione vediamo i due protagonisti che passeggiano per strada. Non è un cambiamento radicale, ma fa pur sempre piacere vedere che qualcosa cambia (ad esempio le tende che prima erano sempre chiuse, ora sono aperte... Anche i personaggi, se pur anziani, stanno migliorandosi e cambiando). Non ho apprezzato le parolacce però! Freddie e Stuart sono due gentiluomini inglesi. Perché fargli dire così spesso la parola con la F quando in precedenza ci avevano abituato a un linguaggio di classe?

 

Penelope resta il mio personaggio preferito, fra il suo "io credo di non aver nemmeno mai vista la mia" (riferito alla propria vagina) e lo sclero isterico avuto durante il matrimonio dei protagonisti si riconferma la migliore.

 

Metto in spoiler una piccola riflessione che potrebbe anticipare qualcosa a chi non l'ha ancora visto...

 

Chiudo facendo un plauso all'ultima scena della puntata che conclude la stagione 2. Bene o male questa sitcom ha abituato lo spettatore alle risate e alle frecciatine, e quel pianto disperato finale è come una doccia fredda...

 

Link to comment
Share on other sites

Concordo totalmente con lo spoiler, per certi versi le produzioni/gli attori britannici sono 100 volte migliori di quelle americane e questa é una delle scene in cui viene evidenziato.

Link to comment
Share on other sites

Concordo totalmente con lo spoiler, per certi versi le produzioni/gli attori britannici sono 100 volte migliori di quelle americane e questa é una delle scene in cui viene evidenziato.

Ti rispondo in spoiler perché altrimenti si può intuire qualcosa...

 

Non sono uno che si commuove o piange facilmente nella vita, figuriamoci con film e serie TV. Ma questa scena mi ha commosso in modo davvero profondo. Il modo in cui Freddie abbraccia Stuart, siamo abituati a vederli bisticciare. Mi aspettavo anche lì una frecciatina e, quando ho realizzato che non sarebbe arrivata, ma anzi che gli avremmo sentito dire "ti amo" praticamente per la prima volta mi sono si è smosso qualcosa dentro che non credevo di avere. Era dal finale della seconda stagione del Doctor Who che non piangevo tanto

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Anche questa serie si è chiusa con un lungo ep. speciale. Ci mancheranno questi personaggi e la loro ironia...

 

Sono del tuo stesso parere. Me le sono gustate tutte, per quanto io sia limitato nella visione di film/serie del genere LGBT perchè spesso sono tristi. 

Derek Jacobi grande attore e la sua biografia lo conferma anche sembra come uomo non di spettacolo soprattutto teatrale (Wiki)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...