Jump to content

Sono proprio patetico... eh?


Emmet

Recommended Posts

Voglio scrivere questa cosa perchè mi rendo conto di essere proprio triste e patetico e di avere avuto una vita veramente vuota (sentimentalmente parlando).Voglio dirlo per esorcizzare questa cosa e farmi dire anche da voi che sto inguaiato, che sono ridicolo, me lo merito. Ho 28 anni... 10 anni fa ebbi il mio grande amore.. con un ragazzo che abitava lontanissimo da me...(io sud) lui estremo nord, di qualche anno + grande... è stata una relazione platonica e virtuale, ci siamo visti una sola volta... eppure vi assicuro che nel momento in cui lo vidi negli occhi la prima volta ero gia innamorato..e a 18 anni sembra assurdo dirlo...eppure sarei voluto rimanere con lui per sempre... per farla breve dopo alcuni mesi mi lascio'per tanti motivi anche giusti (distanza, ecc). stetti malissimo per anni, io non volli continuare a sentirlo come amico, mi faceva troppo male. Ma negli anni successivi solo il giorno del suo compleanno gli mandavo un msg di auguri e (dato che disegno) gli disegnavo anche una cartolina che raffigurava lui o io e lui...ecc. questo per i primi 3 anni...poi piu nulla..anche perkè mi dicevo cazzo lui mai manco gli auguri mi manda al mio compleanno ecc. Nel frattempo sono andato avanti con la mia vita, ho preso 2 lauree con 110 e lode, ho vissuto 3 anni fuori casa, ho lavorato alcuni mesi vivendo bellissime esperienze di lavoro. Ho incontrato qualche boy, anche qui spesso delusioni o anche per causa mia che ero preso da altro... Ieri dopo 10 anni che non lo vedevo e 7 che non lo sentivo gli ho mandato un sms di auguri per il suo compleanno... il msg non gli arriverà mai...credo abbia cambiato numero... insomma è finito anche il ricordo... non c'è sui social network, è finita per sempre. Non la storia che era finita da 10 anni... è finito il ricordo... "la possibilità di..."mentre continua a vivere il rimpianto di non aver lottato abbastanza per quella storia... pero' a 18 anni... preso da 1000 paure ecc. non ho avuto la forza di lottare con il mondo per il mio amore, e ora me ne pento perkè ora farei scelte molto diverse...ma è tutto finito. Lui forse manco si ricorda piu' chi sono... e se in 10 anni uno non sente manco il bisogno di sentire se l'altro è vivo...significa che è andato avanti con la sua vita, e io sono contento per lui, spero che stia bene e che sia felice...si felice.

 

Link to comment
Share on other sites

Non puoi esser biasimato . Era il ragazzo perfetto per te, è logico che ne sei rimasto innamorato per tutti questi anni . E sai perchè? Poichè l'hai creato tu . 

 

Quello vero tu l'hai visto una volta sola, quello inventato l'hai visto ogni giorno nella tua mente, sempre più perfetto, sempre più tuo . E ti ha accompagnato nella tua vita, nelle tue esperienze di lavoro, sempre lì nell'angolino della mente . Tu hai semplicemente mandato un SMS a quello vero ed è normale che non ti risponda, siete degli emeriti sconosciuti; sicuramente si ricorderà di te ma non nel modo in cui pensi, probabilmente avrà in mente la tua immagine ma nemmeno più il tuo nome, figuriamoci il numero .

 

Questo scontro con la realtà non ti può che far bene, e in fondo lo sai . Non sei patetico, ma prendi questa esperienza per ripartire ! :)

Link to comment
Share on other sites

Mah più che patetico di definirei uno stalker micidiale.

 

Piantala di idealizzare le stronzate che gli omosessuali fanno da ragazzini [le robe tipo "oh facciamo i fidanzatini virtuali così salviamo capra e cavoli perché 1) nessuno ci scopre quindi niente coming out 2) non ci tocchiamo  quindi niente sesso così restiamo cattolicamente immacolati pronti per ascendere al paradiso o ad una riunione id CL al forum "Le vie della Fede" di Bibbione 3) non ci vediamo a vicenda quindi ci affidiamo alle foto e non scopriamo quanto siamo cessi e odiosi reciprocamente]

 

Basta, hai 28 anni, fatti forza, fatti violenza, è ora di ritornare sulla terra... e sul mercato.

Link to comment
Share on other sites

 

Non puoi esser biasimato . Era il ragazzo perfetto per te, è logico che ne sei rimasto innamorato per tutti questi anni . E sai perchè? Poichè l'hai creato tu .

 

Quello vero tu l'hai visto una volta sola, quello inventato l'hai visto ogni giorno nella tua mente, sempre più perfetto, sempre più tuo . E ti ha accompagnato nella tua vita, nelle tue esperienze di lavoro, sempre lì nell'angolino della mente . Tu hai semplicemente mandato un SMS a quello vero ed è normale che non ti risponda, siete degli emeriti sconosciuti; sicuramente si ricorderà di te ma non nel modo in cui pensi, probabilmente avrà in mente la tua immagine ma nemmeno più il tuo nome, figuriamoci il numero .

 

Questo scontro con la realtà non ti può che far bene, e in fondo lo sai . Non sei patetico, ma prendi questa esperienza per ripartire ! :)

:( penso hai ragione.... sicuramente l'idealizzazione ha avuto un ruolo importante... pero' non credo fosse solo questo... o forse si. anzi mi devo dire di si... no ma cmq sto bene non sono piu innamorato è passato tanto di quel tempo... è solo il dispiacere di.. non so manco io cosa... cmq ho voglia di reagire :)

 

 

Mah più che patetico di definirei uno stalker micidiale.

 

Piantala di idealizzare le stronzate che gli omosessuali fanno da ragazzini [le robe tipo "oh facciamo i fidanzatini virtuali così salviamo capra e cavoli perché 1) nessuno ci scopre quindi niente coming out 2) non ci tocchiamo quindi niente sesso così restiamo cattolicamente immacolati pronti per ascendere al paradiso o ad una riunione id CL al forum "Le vie della Fede" di Bibbione 3) non ci vediamo a vicenda quindi ci affidiamo alle foto e non scopriamo quanto siamo cessi e odiosi reciprocamente]

 

Basta, hai 28 anni, fatti forza, fatti violenza, è ora di ritornare sulla terra... e sul mercato.

hai ragione, ma questo vale per prima. Ora commentavo solo una situazione del passato ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sei patetico,anzi il tuo ragionamento fila,però ora ritorna in te e basta vivere con il rimpianto vai avanti. Se leggi il tuo messaggio noterai che la risposta te la sei già data,tu comunque hai provato a metterti in contatto per ben 3 anni mandandogli auguri e lui niente. Vedi che arriverà quella giusto e non sei uno sfigato od altro ;D

Link to comment
Share on other sites

VermillionLie

Non credo tu sia patetico. 
Sicuramente lo hai idealizzato, questo sì, anche perché non hai avuto modo di conoscerlo effettivamente. 
A volte non si rimpiangono delle persone, ma degli stati d'animo.

Cerca di andare avanti ^ ^.

Link to comment
Share on other sites

Si sei molto patetico.

Ma la vera domanda che ti devi porre é:

Perché ho bisogno di idealizzare un amore fino a questo punto?

Quale vuoto deve riempirmi?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

pateticissimo! hai preso due lauree con 110 e lode e non riesci a capire che quello che provi per questo ragazzo si chiama "idealizzazione" e non "amore"?

scommetto 110 euro che, se tu lo rivedessi, o ti scrivesse, o vedessi una sua foto di com'è adesso proveresti il nulla più totale, se non magari una nostalgia di quando avevi 10 anni in meno di adesso, della tua gioventù della quale, però, sicuramente, a ripensarci meglio, di certo non rimpiangerai moltissime cose. Io ad esempio non tornerei mai a quando avevo 16 o 18 anni perché sì, c'erano cose belle ma c'era anche tanta stupidità, tante cavolate, tante cose che non andavano bene e che il tempo finalmente ha corretto in me. Forse devi rifletterci ancora, ma ci arriverai, alla conclusione che è tutta idealizzazione, che il passato è bene che resti dov'è, e che il presente è molto meglio!

la tua era una cotta da 18 enne classica, che abbiamo avuto tutti: ti innamori al primo sguardo, poi di solito dopo tre-quattro uscite finisce tutto. Il problema è che non hai avuto modo di avercele queste 3-4 uscite, hai mantenuto un rapporto virtuale, e sei andato accumulando e idealizzando giorno dopo giorno...

trovatene un altro, a non più di 25km di distanza. Il mare è pieno di pesci. Rintanarsi in un modo così stupido in una cosa così piccola, no, non lo capisco proprio, mi dispiace.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

VermillionLie

E' proprio necessario essere tanto rudi?
Ha raccontato la sua storia e, se è entrato nel forum per chiedere un feedback, 
probabilmente è perché ha già capito che c'è qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ok, non leggere il mio messaggio con tono tanto rude, vuole essere uno spronarti in modo molto amichevole e confidenziale un po' prendendoti in giro (come faccio sempre). nel caso tu non avessi capito il tono che uso.

Link to comment
Share on other sites

Era ora secondo me sarebbe dovuto succedere molto prima, la cosa migliore dopo una rottura è sempre quella di perdere le tracce dell'ex. Adesso non hai più scuse, rifatti una vita che mi sembra di capire gli strumenti li hai tutti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me questo topic lo hai aperto nella speranza che qualcuno ti dicesse che quello che il tuo amore oltre il tempo è bello e romantico, e che l'amore vince tutte le cose.

Ma devi capire che non siamo in una canzone di Franco Battiato e che vivere nel ricordo non ti fa bene, soprattutto pensare che una persona sia unica e insostituibile. Puoi anche passare le giornate fissando il cellulare in attesa di risposta, cercarlo sui social network per vedere che faccia ha adesso, o se è fidanzato; tutto ciò non porta a niente.

Link to comment
Share on other sites

Ma io ti direi che a 28 anni è arrivato il momento di lottare contro le tue paure, per te stesso

 

Hai dimostrato di essere bravo nello studio, hai dimostrato di essere bravo nel lavoro

devi smetterla di dimostrare di essere bravo ed iniziare a dirti che anche se sei un frocio

meriti lo stesso di vivere la tua vita pienamente

Link to comment
Share on other sites

No, non lo sei. Lo saresti se non ti accorgessi del tuo problema: così hai già fatto il primo passo, il più importante, quello di riconoscerne l'esistenza.

 

Ora devi solo capire che strada prendere per uscirne e percorrerla. Facilissimo a parole, difficilissimo da fare... ma fosse tutto facile la vita non sarebbe divertente e non ti sentiresti così bene quando, in cima alla salita, ti renderai conto che per quanto brutta fosse tu l'hai percorsa e sei arrivato alla fine :)

 

Non aver fretta. I lunghi percorsi sono fatti di tanti piccoli passi continui. Reagisci, esci, cerca di ficcarti in testa l'idea che sei innamorato di un'ideale e non di una persona. All'inizio la mente farà resistenza, sappilo, ma pian piano riuscirai a convincere anche lei.

 

In bocca al lupo, un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli raga :) alcuni li ho letti alle 4 di notte sul cel che non riuscivo a dormire :) cmq gia sto molto meglio, era solo QUEL GIORNO che mi impensieriva... ora gia non ci penso piu!! :) anche perchè se devo essere sincero se potessi esprimere un desiderio sarebbe il lavoro e non l'amore. Inoltre se volessi potrei incontrare e conoscere almeno 4 ragazzi che mi vogliono incontrare e che conosco virtualmente da un po... e penso che prima o poi lo faro' :) pero' boh... per ora preferisco passare il tempo a dipingere sentendo la musica... sono molto asociale me ne rendo conto XD beh frequentero' il forum + spesso anche perchè mi date sempre consigli preziosi!! Grazie davvero :) terro' presente tutti i vostri consigli per ripartire! ;)

PS

si il nick l'ho preso da queer as falk ma sono l'opposto di Emmet ^^' mi piaceva solo il nome ;)

Edited by Emmet
Link to comment
Share on other sites

L'idealizzazione è davvero una brutta bestia.Ti inganna per bene lasciando i ricordi di ciò che andava,di ciò che ci faceva stare bene mentre nasconde ciò che ci faceva soffrire o i problemi.Non è più amore il tuo o almeno non amore verso di lui ma verso il ricordo della relazione.Come ti ha detto qualcuno se tu davvero avessi la possibilità di vederlo oggi cosi com'è senza i filtri che la tua mente ti impone probabilmente cambieresti idea anzi ti sentiresti spaesato perchè la realtà cozzerebbe con l'ideale,l'illusione che ti sei costruito.Bisogna andare avanti e scrollarsi di dosso questo attaccamento "a ciò che si e che ci faceva star bene ma che non c'è più",non rincorrere un passato che ora non ti darebbe sollievo ma solo sconforto guarda avanti.Non sarà facile perchè mano a mano che tiri giù una illusione dopo l'altra di quello che era il tuo luogo felice e sereno la mente in preda al panico si aggrapperà ancora di più a ciò che rimane o creerà altri ricordi idealizzati.Devi avere la fermezza e il fegato di rimanere razionale e di dire "no è questo il punto di vista giusto"

Link to comment
Share on other sites

L'idealizzazione è davvero una brutta bestia.Ti inganna per bene lasciando i ricordi di ciò che andava,di ciò che ci faceva stare bene mentre nasconde ciò che ci faceva soffrire o i problemi.Non è più amore il tuo o almeno non amore verso di lui ma verso il ricordo della relazione.Come ti ha detto qualcuno se tu davvero avessi la possibilità di vederlo oggi cosi com'è senza i filtri che la tua mente ti impone probabilmente cambieresti idea anzi ti sentiresti spaesato perchè la realtà cozzerebbe con l'ideale,l'illusione che ti sei costruito.Bisogna andare avanti e scrollarsi di dosso questo attaccamento "a ciò che si e che ci faceva star bene ma che non c'è più",non rincorrere un passato che ora non ti darebbe sollievo ma solo sconforto guarda avanti.Non sarà facile perchè mano a mano che tiri giù una illusione dopo l'altra di quello che era il tuo luogo felice e sereno la mente in preda al panico si aggrapperà ancora di più a ciò che rimane o creerà altri ricordi idealizzati.Devi avere la fermezza e il fegato di rimanere razionale e di dire "no è questo il punto di vista giusto"

hai perfettamente ragione... :) vediamo che viene fuori vi tengo aggiornati XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io no, non concordo.

comunque se sai nome e cognome ma non hai altri modi per rintracciarlo, chiama la de filippi...

a parte lo scherzo, sarebbe molto bello se tu riuscissi a rintracciarlo e se vi vedeste. non hai proprio nessun modo per riuscirci? se sai dove abita o conosci qualche suo amico potresti riuscire ad avere sue notizie, e magari, in modo molto discreto, cercare un contatto... magari rivederlo... e a quel punto forse capiresti se è idealizzazione o no.

ma comunque io proverei a frequentare altri ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Eccerto, consigliamogli di farsi mille chilometri

per rivedere una persona che ha visto una volta dieci anni fa

:)

 

In ogni caso questo poveraccio non è la causa dei problemi relazionali di Emmet,ma la conseguenza...

se Emmet avesse avuto la normale vita sentimentale dei suoi coetanei

lo avrebbe dimenticato dopo un mese.

E non l'ha avuta per problemi tutti suoi che con questo tizio non c'entrano nulla.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è una premessa positiva neppure a pagarla oro e vogliamo fargli macinare dei chilometri per avere quasi al 100% la porta sbattuta in faccia?

Dai il tizio è andato avanti con la sua vita e aggiungerei anche in fretta dopo che si sono lasciati,possono essere passati 10 anni ma non credo ci abbia ripensato per come si è comportato nel frattempo.

Per lui rivederlo sarebbe solo motivo di altra confusione,la terapia d'urto in questo caso non serve secondo me

Link to comment
Share on other sites

Eccerto, consigliamogli di farsi mille chilometri

per rivedere una persona che ha visto una volta dieci anni fa

:)

 

In ogni caso questo poveraccio non è la causa dei problemi relazionali di Emmet,ma la conseguenza...

se Emmet avesse avuto la normale vita sentimentale dei suoi coetanei

lo avrebbe dimenticato dopo un mese.

E non l'ha avuta per problemi tutti suoi che con questo tizio non c'entrano nulla.

^^ no ma vabe sono uscito con altri.. (pochi) ma sempre con esisto disastroso... -.- quella che piu mi ha fatto rimanere male era un ragazzo della citta dove studiavo e vivevo solo.. andammo a vedere un santuario in montagna... con la macchina stavamo solo noi sperduti tra i boschi... si ferma a fare pipi o.o poi dopo entra in macchina e mi dice... "ti posso baciare?" io:"ok..." (lui era fidanzato) ma pensavo fossero in crisi... poi venne da me stemmo sul letto a vedere una serie sul pc..lui mi prese la mano... bellissima sensazione.. in quel momento si sfonda il letto °_° si rompe il piede del letto.. tralaltro stavamo chiusi in stanza... il mio coinquilino chissa che ha pensato -__- ad ogni modo mi stavo infatuando... poi un giorno mi dice che non puo' lasciare il suo ragazzo ecc. -_-  questo è successo tipo un anno e mezzo fa quasi 2. Poi + nulla, nessun incontro reale.

Link to comment
Share on other sites

E' proprio necessario essere tanto rudi?

Ha raccontato la sua storia e, se è entrato nel forum per chiedere un feedback, 

probabilmente è perché ha già capito che c'è qualcosa che non va

 

se non ci è arrivato in tutti questi anni temo che si stia continuando solo a farsi del male  da solo. Oh per carità  fatti suoi se non vuole  rinunciarci. Certo vuole un feedback, ma  deve accertare anche quelli negativi ...   

Link to comment
Share on other sites

Emmet apriti al mondo, basta riservatezze, basta paure, basta rimpianti ed idealizzazioni.

 

Rimettersi in gioco e guardare al futuro. Hai perso troppo tempo ma impara a vivere l'amore con più leggerezza altrimenti ne finirai vittima.

Link to comment
Share on other sites

VermillionLie

se non ci è arrivato in tutti questi anni temo che si stia continuando solo a farsi del male  da solo. Oh per carità  fatti suoi se non vuole  rinunciarci. Certo vuole un feedback, ma  deve accertare anche quelli negativi ...   

Si possono dare dei feedback costruttivi anche con un po' di tatto, a parer mio. 

 

Comunque concordo pienamente con Almadel.

Edited by VermillionLie
Link to comment
Share on other sites

Anche io a quell'età mi sono innamorato di un ragazzo distante circa 250km da me..

Avevo 19 anni e credo di averlo amato davvero..

Dopo quella volta non mi sono mai innamorato, da adulto, intendo..

E a volte penso che, se lo rivedessi, proverei ancora le stesse cose..

Io ti credo su tutto, ma devi andare avanti..

Ad ogni modo, le "k" non si possono tollerare dopo due lauree..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi siete stati un po' duri.

Secondo me hai solo bisogno di un po' di coraggio e di voltare pagina.

Sei patetico?? non lo so. Sei idealista?? non lo so.

Fatti coraggio e avanti spedito per una nuova avventura e una nuova strada

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...