Jump to content

Insicurezza nel muovere i primi passi...Locali gay?


Siouxx

Recommended Posts

Vi spiego la mia situazione... ho 18 anni e finalmente mi sono accettato, ho accettato la mia omosessualità. Sto muovendo i primi passi anche verso il coming out, e seppure sarà difficile, mi sono posto un obiettivo. Qui a Roma il 13 giugno ci sarà il gay pride, e mi sono detto "bene, questa volta ci andrò, senza pensare a che scuse inventarmi, senza maschere". Entro questa data lo dirò a mia madre.

Ora però sono un po confuso...non so come muovermi. Vi spiego. Non ho mai avuto nessun tipo di esperienza ne con ragazzi (ne con ragazze) e vorrei cominciare a muovere i miei primi passi, fare le prime esperienze, le prime amicizie. Ma non so minimamente da dove cominciare. So che a Roma ci sono diversi locali/luoghi dove poter fare conoscenze (gay village, gay street, coming out) ma la mia estrema timidezza e la mia inesperienza mi bloccano. Se qualcuno ha frequentato questi luoghi sa dirmi se sono adatti ad avere un primo approccio? ve lo chiedo perchè ne ho provate veramente di tutte ma nessuno dei miei amici o conoscenti è gay ed inoltre non voglio conoscere persone attraverso le chat.

Inoltre un ultimo consiglio (scusatemi se vi rompo, ma siete la mia unica ancora di salvezza al momento). Abito in un quartiere non molto...tranquillo, e giustamente i miei la sera non mi fanno quasi mai uscire. Non ho la macchina e il non essere dichiarato con la mia famiglia è un problema in più perchè se io volessi andare in uno di questi posti non potrei inanzitutto perchè non ho i mezzi per andarci (l'auto di sera tardi mi è praticamente impossibile prenderlo e non me lo lascerebbero fare) e poi perchè non saprei che scusa inventare dato che sono sempre stato un tipo che non esce quasi mai di casa di sua spontanea volontà. Della serie...sono uno che passerebbe tranquillamente tutta la sera davanti al pc a vedere film e i miei si sono abituati a questa mia svogliatezza e se direi loro di uscire e di andare da qualche parte qualche domandina se la farebbero.  :haha:

Sanno della mia omosessualità sia mia cugina che due mie amiche e parlando, mi hanno detto che se un giorno decidessi di andare loro mi accompagnerebbero volentieri. Quindi la compagnia non è un problema.... come detto precedentemente però il problema sta nel fatto di come arrivarci (dato che nessuna delle mie amiche ha la macchina). So che una volta che l'avrò detto ai miei (prima a mia madre...) tutto sarà più semplice, non mi devo fare mille filmini mentali e problemi e potrò andare dove cavolo mi pare...però prima di dirlo a lei mi sarebbe piaciuto entrare più da vicino in questo ambiente. Secondo voi devo aspettare?

Ok, ho scritto un poema. Scusate e grazie a chi risponderà :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, forse non sono proprio la persona più adatta per dare consigli ma visto che sono un tuo coetaneo mi piacerebbe darti un consiglio da amico. Non so come sono i tuoi, ma se dici di esserti posto come obiettivo di dir loro la verità vuol dire che sotto sotto sei pronto, è successo lo stesso a me qualche mese fa (se hai voglia leggi il mio CO che ho pubblicato ieri).Ti serve solo il momento giusto, devi solo cercare di stare sereno altrimenti l'ansia ti farà rimandare la cosa! Come hai detto tu, il problema è che non hai il passaggio per andare in certi locali ad una certa ora. Una volta dichiarato con i tuoi, potresti far capire loro che hai bisogno di incontrare o stare con gente del tuo stesso orientamento sessuale frequentando questi locali e che quindi avresti bisogno di un loro passaggio. Magari rassicurandoli che non saresti da solo ma che tua cugina e delle tue amiche ti accompagnerebbero!

Altrimenti se proprio ancora non ti senti pronto per dir loro la verità, potresti dire che devi incontrarti con delle tue amiche, che ne so magari per andare al cinema o in un semplice locale. Non è necessario che ti accompagnino davanti all'entrata! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io credo che avventurarsi nei locali possa essere un discreto passo, ma non il migliore per quella che è la tua situazione anche proprio in termini organizzativi, e per quello che rischieresti di trovare (poiché, se non conosci bene il posto potresti trovare ALTRO rispetto a quello che ti aspetti).

Per quanto possano essere anch'essi dei luoghi (o non luoghi, se vogliamo) alquanto deludenti, ti consiglio vivamente di fare buone conoscenze attraverso social network come PlanetRomeo o GaySpace (ce ne sono altri, ma non te lo so dire esattamente..). Conoscere tuoi coetanei, senza fini prestabiliti (diciamo per "amcizia", va), magari di pomeriggio e non per forza di sera, credo sia il passo più "felice" e "conveniente", anche proprio in termini organizzativi, che tu possa fare in questo momento.
Posso capire che, come tu stesso esponi, la soluzione non sembra la migliore a primo acchitto, ma io la rivaluterei o almeno farei più di qualche prova. La chat è un mezzo, non è il fine ultimo, e gli incontri da virtuali si fanno poi reali, e tali restano.

Ovviamente, ma sei un diciottenne e lo saprai già, la selezione da fare a partire dal solo contatto via chat, dev'essere accurata: devi assicurarti un minimo, già prima del primo incontro, di incontrare innanzitutto una persona che è quel che dice di essere, e poi gradevole per quanto riguarda quello che cerchi. La cosa non è banale, ma penso che Roma offra tanto in termini di capitale umano :).

 

P.S. Qualcuno ti consiglierà anche di frequentare il gruppo giovani di una qualche associazione. Anche questa ipotesi la credo giusta, ma non essendo del posto e non essendo particolarmente informato su questo genere di cose, credo che altri potranno dirti e consigliarti molto meglio di me in tal senso :).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non demonizzare le chat (o internet in generale, facebook, questo forum eccetera) alla fine sono un buon modo per forzare incontri che nella realtà non avverrebbero mai, o molto difficilmente... Basta che impari bene a selezionare i profili e a capire chi può essere per te interessante, ci esci e vedi. Io l'ho fatto, sporadicamente... saranno stati massimo 10 quelli con cui sono uscito in questo modo...(ho usato solo gayromeo) tutti ragazzi molto normali, studenti o simili, uscite tranquille... con qualcuno ho avuto anche un rapporto più duraturo, con altri è finita dopo la prima uscita perchè non ci piacevamo... alla fine ormai ci relazioniamo al 90% in modo virtuale (anche con gente che conosci già) per cui "imbattersi" in qualcuno su internet e decidere di fissare un appuntamento per conoscerlo è una cosa del tutto normale, oggi. Era strano dieci anni fa, magari, e forse malvisto. Ma oggi è la prassi. Lo fanno anche gli etero, anche i ragazzini, aggiungendosi su  facebook e attaccando bottone. 

Per quanto riguarda i locali gay, personalmente non mi piacciono perchè sì, mi piace ballare e divertirmi, d'accordo, però molti gay di quel giro non sono proprio i miei tipi... troppo attenti ad essere eccentrici, a fare "le pazze", a scopare nei bagni. No, diciamo che no. Preferisco un altro tipo di ragazzo. Quindi per me sarebbe una perdita di tempo frequentare posti del genere, se lo facessi con lo scopo di rimorchiare. 

L'università (ma ancora tu non ci sei, se non ho capito male) è un ottimo posto perchè, anche non andando di proposito in associazioni gay universitarie (e ce ne sono) per caso ti capiterà di conoscere molti ragazzi gay, sicurametne una buona parte studenti fuori sede che scappano dai loro paesini e sono liberi di viversi la propria omosessualità senza problemi... Poi all'università l'età media è più alta rispetto a un liceo, per cui è facile trovare gente già più matura, che si è accettata, che non si nasconde più di tanto, eccetera. Mentre nei licei i gay sono sempre pochissimi. Insomma, per me già frequentare l'università è stato più che sufficiente per avere qualche conoscenza con qualche ragazzo gay. Non sento il bisogno di andare a cercarmeli in locali a tema perchè non ho altra chance, ecco.

E conta anche che se ti iscrivi a qualche chat, o se sai usare facebook bene, puoi anche scoprire che qualcuno che frequenti è gay e magari neacnhe lo sapevi.

Se proprio non hai giri validi e sei proprio "only gay in the village" a mali estremi, estremi rimedi. Muccassassina. xD (o qualche associazione, da frequentare magari anche durante il giorno, o che ne so).

Non sono di roma quindi non posso aiutarti, ma sicuramente qualcuno ti saprà dare (spero) qualche posto a cui rivolgerti. ciaoo! :D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

E comunque esci la sera, che vuol dire giustamente i miei non mi fanno uscire da solo, dove abiti a Bagdad?

Per piacere, forza e coraggio per quanto possano esistere quartieri malfamati adesso non esageriamo, un 18 enne che non esce che 18enne è?

 

Nessuno ti ucciderà fidati.

Link to comment
Share on other sites

whydontyouloveme
un 18 enne che non esce che 18enne è?

 

#me (ma anche 19enne, 20enne eccetera :asd:)

 

Sono nella tua stessa situazione, anche se ho qualche anno di più, il che non è affatto positivo xD

Come ti hanno già detto non escludere a priori gli incontri online, se conosci qualcuno di interessante poi è naturale anche incontrarsi di persona. Io sto muovendo i primi passi come te, e i locali mi turbano un po' per le ragioni di cui ha parlato davydenkovic...

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono abbastanza nuova del giro, e non ho ancora frequentato locali.

Sono stata però in due associazioni, il circolo di cultura omosessuale mario mieli (quartiere san paolo), e il gay-center, ovvero l'arcigay-arcilesbica (testaccio). In entrambe c'è il gruppo giovani, che si riunisce una volta a settimana, nel tardo pomeriggio (http://www.mariomieli.net/category/out-gruppo-giovani  http://www.gaycenter.it/interno.asp?id=1&id_dettaglio=513&t=Gruppo%20Giovani%2016-27. Per il mario mieli trovi informazioni anche in una sezione di questo forum.) Poi per il resto non so, appena mi decido ad andare in questa famosa gay street te lo faccio sapere. La discoteca non la vedo proprio come luogo da prime conoscenze francamente, ma alla fine dipende dal carattere. 

Edited by Lili
Link to comment
Share on other sites

i tuoi non ti fanno uscire la sera??? semplice vai da una tua amica il pomeriggio e digli che dormi da lei...poi ti dai alla pazza gioia, perdonami ma a 18 anni un minimo di libertà ti deve essere concessa, fossi stato un 15 non ti avrei mai dato un consiglio in cui prevede "la menzogna" ai genitori, ma in questo caso si, è giusto che tu viva le tue esperienze, non rimanere bloccato in casa, si è giovani una volta sola, gli anni persi non te li ridà nessuno!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli! 

Ieri ho cominciato a dare un occhiata ai siti di chat, mi sono iscritto a Gay space e Planet Romeo. Ho dato una prima occhiata...il primo l'ho trovato non adatto a me, no decisamente. Il secondo è pieno di sessantenni allupati. Come avete detto voi, l'abilità sta anche nel saper selezionare i contatti, ma non mi piace proprio l'idea delle chat, preferisco conoscere personalmente le persone e da li poi decidere se continuare a frequantarle o meno. Ho paura di farmi false speranze o idee online e poi realizzare che nella realtà sono tutt'altra cosa.

 

 

 

Anche io sono abbastanza nuova del giro, e non ho ancora frequentato locali.

Sono stata però in due associazioni, il circolo di cultura omosessuale mario mieli (quartiere san paolo), e il gay-center, ovvero l'arcigay-arcilesbica (testaccio). In entrambe c'è il gruppo giovani, che si riunisce una volta a settimana, nel tardo pomeriggio 

 

Avevo una curiosità...in queste associazioni cosa si fa? Cioè io vado li e? :)

 

Per quanto riguarda il coming out a roma di san giovanni, se qualcuno ci è stato sono ben accette vostre opinioni :p

Link to comment
Share on other sites

Guardati le pagine di cui ti ho messo il link, le attività sono svariate, di tipo politico-culturale comunque. Sul sito del mieli nella pagina del gruppo giovani ci sono i report di tutti gli incontri, e puoi farti un'idea di cosa si fa. Comunque non devi partecipare per forza al gruppo giovani, in entrambe le associazioni ci sono altre attività, come proiezioni di film, gruppi di lettura/scrittura creativa, assemblee politiche, etc..

Gurdati gli eventi di questa settimana e decidi cosa ti interessa di più ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Anche io direi che forse la chat, per te che dici di essere timido, ti permette di gestire meglio le cose. Tra tutti i sessantenni pisello in mano, ci sono anche ragazzi tranquilli pronti ad una chiacchiera. Basta cercarli e agire sulla quantità (sì).

 

Pure io ho trovato io qualcuno di interessante che sono l'imbarazzo fatta persona :D e sono sociorepellente ahaha

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego la mia situazione... ho 18 anni e finalmente mi sono accettato, ho accettato la mia omosessualità. Sto muovendo i primi passi anche verso il coming out, e seppure sarà difficile, mi sono posto un obiettivo. Qui a Roma il 13 giugno ci sarà il gay pride, e mi sono detto "bene, questa volta ci andrò, senza pensare a che scuse inventarmi, senza maschere". Entro questa data lo dirò a mia madre.

Ora però sono un po confuso...non so come muovermi. Vi spiego. Non ho mai avuto nessun tipo di esperienza ne con ragazzi (ne con ragazze) e vorrei cominciare a muovere i miei primi passi, fare le prime esperienze, le prime amicizie. Ma non so minimamente da dove cominciare. So che a Roma ci sono diversi locali/luoghi dove poter fare conoscenze (gay village, gay street, coming out) ma la mia estrema timidezza e la mia inesperienza mi bloccano. Se qualcuno ha frequentato questi luoghi sa dirmi se sono adatti ad avere un primo approccio? ve lo chiedo perchè ne ho provate veramente di tutte ma nessuno dei miei amici o conoscenti è gay ed inoltre non voglio conoscere persone attraverso le chat.

Inoltre un ultimo consiglio (scusatemi se vi rompo, ma siete la mia unica ancora di salvezza al momento). Abito in un quartiere non molto...tranquillo, e giustamente i miei la sera non mi fanno quasi mai uscire. Non ho la macchina e il non essere dichiarato con la mia famiglia è un problema in più perchè se io volessi andare in uno di questi posti non potrei inanzitutto perchè non ho i mezzi per andarci (l'auto di sera tardi mi è praticamente impossibile prenderlo e non me lo lascerebbero fare) e poi perchè non saprei che scusa inventare dato che sono sempre stato un tipo che non esce quasi mai di casa di sua spontanea volontà. Della serie...sono uno che passerebbe tranquillamente tutta la sera davanti al pc a vedere film e i miei si sono abituati a questa mia svogliatezza e se direi loro di uscire e di andare da qualche parte qualche domandina se la farebbero.  :haha:

Sanno della mia omosessualità sia mia cugina che due mie amiche e parlando, mi hanno detto che se un giorno decidessi di andare loro mi accompagnerebbero volentieri. Quindi la compagnia non è un problema.... come detto precedentemente però il problema sta nel fatto di come arrivarci (dato che nessuna delle mie amiche ha la macchina). So che una volta che l'avrò detto ai miei (prima a mia madre...) tutto sarà più semplice, non mi devo fare mille filmini mentali e problemi e potrò andare dove cavolo mi pare...però prima di dirlo a lei mi sarebbe piaciuto entrare più da vicino in questo ambiente. Secondo voi devo aspettare?

Ok, ho scritto un poema. Scusate e grazie a chi risponderà :)

sono nella tua stessa situazione cn l' unica differenza che ho 10 anni in più :(secondo me la soluzione migliore è dichiarsi. cosa che nn sn  ancora riuscito a fare :( 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Grazie a tutti per i consigli! Ieri ho cominciato a dare un occhiata ai siti di chat, mi sono iscritto a Gay space e Planet Romeo. Ho dato una prima occhiata...il primo l'ho trovato non adatto a me, no decisamente. Il secondo è pieno di sessantenni allupati. Come avete detto voi, l'abilità sta anche nel saper selezionare i contatti, ma non mi piace proprio l'idea delle chat, preferisco conoscere personalmente le persone e da li poi decidere se continuare a frequantarle o meno. Ho paura di farmi false speranze o idee online e poi realizzare che nella realtà sono tutt'altra cosa.

Ahahhahaha sì su Romeo devi fare tanta selezione all'ingresso... ho schiere di 50-60enni allupati che mi vengon dietro (o che vorrebbero farlo, ahem) e ho 11 anni più di te, non oso immaginare te.

Però, fidati, c'è dalla sua parte il numero. Non cagare i sessantenni, fai un giro, vedi gente che ti può interessare (di tuoi coetanei ce ne son sicuramente), facci quattro chiacchiere. Se te ne vien voglia esci con qualcuno. Per dirti, di 100 che mi contattano ho conversazioni con 5 e esco magari con uno... però quantomeno quell'uno lo conosci :)

Link to comment
Share on other sites

Beh vivendo a Roma e conoscendo i famosi luoghi di incontro gay posso dire la mia.

Se stai muovendo i primi passi e hai questa voglia di esplorare il mondo gay,alcuni locali io non te li consiglierei perchè ti scontreresti con una realtà che diciamo non è proprio idilliaca(Alpheus,Muccassina e company diciamo che sono piu un battuage che altro,ci puoi andare per carità però ciò che incontrerai sarà moltissima gente che sta li per limonare,fare sesso etc).Il coming out in verità non è cosi eccezionale come sembra,è un normalissimo bar dove fanno cocktail e organizzano ogni tanto qualche serata a tema,decisamente piu tranquillo secondo me rispetto agli altri locali sopracitati e forse la scelta migliore per iniziare ma senza troppo aspettative.

Come ti consigliava anche qualcun altro prova a vedere al Gay Center per la sezione gruppo giovani o all'arcigay.Di preciso non so cosa si faccia perchè non ho avuto mai l'occasione di passarci però ho qualche amico iscritto e da quello che ricordo credo che si discutano le tematiche legata al mondo gay quindi accettazione,coming out,matrimonio,rapporti inter personali etc in più c'è chi fa il volontariato e si occupa di progetti ed eventi.Non demonizzare cosi a brucia pelo le chat perchè come sempre troverai quel gruppo di "allupati",solo sex etc etc ma basta fare una scrematura e vedrai che qualcuno di buono anche per fare due chiacchiere lo trovi.

Una bugia raccontata a fin di bene non fa mai male,hai 18 anni ed è giusto che inizi a coltivare dei rapporti sociali quindi nel caso proprio fossero ostili a farti uscire tu di che vai a casa di amici a vedere un film,al bowling,al cinema oppure in un pub insomma qualsiasi cosa ti permetta di rasserenarli.Alla fine i genitori quando sanno che sei con gente che conosci si tranquillizzano,poi se non li abitui mai all'idea che prima o poi anche tu prenderai il volo sarà sempre un dramma la questione "esco".Cerca magare le prime volte di non fare orari assurdi tipo le quattro del mattino e ogni tanto informali dove sei poi quando avranno preso atto delle cose potrai prenderti piu libertà

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Beh vivendo a Roma e conoscendo i famosi luoghi di incontro gay posso dire la mia.

Se stai muovendo i primi passi e hai questa voglia di esplorare il mondo gay,alcuni locali io non te li consiglierei perchè ti scontreresti con una realtà che diciamo non è proprio idilliaca(Alpheus,Muccassina e company diciamo che sono piu un battuage che altro,ci puoi andare per carità però ciò che incontrerai sarà moltissima gente che sta li per limonare,fare sesso etc).

 

Guarda a dire il vero tra i tanti difetti della vita gay romana proprio questo non l'annovererei al massimo al muccassassina ci sta la dark room ma tutto sommato solo una piccola percentuale di persone la frequenta.

 

Anzi forse c'è il problema inverso, i locali da te detti spesso e volentieri sono frequentatissimi da etero e alla fine non si distanziano di tanto dalle discoteche tradizionali.

Quindi l'impatto tutto sommato non è poi così forte, io che in linea di massima detesto andare a ballare, qualche serata me la sono fatta nel mio periodo romano e mi sono pure divertito.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Guarda ultimamente il Mucca è degenerato,le dark sono vuote perchè la gente si accoppia in mezzo alla pista o quasi.Non so se sia stato un caso ma le ultime due serate hanno avuto questo andazzo,in generale non ne parlano bene neppure chi li frequenta spesso e parlo di amici che sono i vocalist,i dj,i pr etc(In verità dipende anche da che tipo di serata organizzano molte volte).Il village lo lascerei perdere perchè viene frequentato solo da etero ormai,la maggior parte truzzi che fanno casino e nient'altro e poi costa 20 euro dopo le otto/nove quindi tocca andarci prima ma la serata vera e proprio inzia tardi e quindi si rischia di annoiarsi.

Io gli consigliavo di andarci cauto la prima volta proprio per non lasciarsi scoraggiare dall'ambiente o farsi una idea totalmente sbagliata,tenendo anche conto che il biglietto di entrata costa non poco e se si hanno dei limiti di orari imposti dai genitori ci si diverte poco.

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Beh vivendo a Roma e conoscendo i famosi luoghi di incontro gay posso dire la mia.

Se stai muovendo i primi passi e hai questa voglia di esplorare il mondo gay,alcuni locali io non te li consiglierei perchè ti scontreresti con una realtà che diciamo non è proprio idilliaca(Alpheus,Muccassina e company diciamo che sono piu un battuage che altro,ci puoi andare per carità però ciò che incontrerai sarà moltissima gente che sta li per limonare,fare sesso etc).Il coming out in verità non è cosi eccezionale come sembra,è un normalissimo bar dove fanno cocktail e organizzano ogni tanto qualche serata a tema,decisamente piu tranquillo secondo me rispetto agli altri locali sopracitati e forse la scelta migliore per iniziare ma senza troppo aspettative.

 

 

Grazie per la dritta! Il coming out sai se come ambiente è frequentato da più fasce d'età? Ho paura di andare li e ritrovarmi l'unico della mia età. E per quanto riguarda i periodi e gli orari? Se io tipo ci vado verso l'orario di cena rischio di non trovarci nessuno e essere solo io e il barista? 

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che è variegato alla fine anche se l età minima è dai venti ventidue in su...di solito si popola dopo cena verso le dieci e l afflusso maggiore c è dal mercoledì in poi il lunedì è proprio morto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo che è variegato alla fine anche se l età minima è dai venti ventidue in su. 

 

Oddio...sinceramente pensavo che qualche possibilità di trovare gente della mia stessa età ci fosse stata. Magari posso andarci una volta, vedo da di fuori com'è l'ambiente e poi nei peggiori di casi...scapperò! ahahah

Link to comment
Share on other sites

Massi vedi come ti trovi,magari esci con qualche amica prenditi un drink e fai due chiacchiere vedendoti intorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avevo una curiosità...in queste associazioni cosa si fa? Cioè io vado li e? :)

già Lili (a propò, ciao bella!!) t'ha detto molto di quel che si fa lì: discussioni, attività, programmazione eventi, incontri culturali, dibattiti..

insomma, chi cerca solo "divertimento" si annoia a morte; chi vuol capire, capirsi e perfino informarsi ci si trova bene e, usually, torna.

 

cmq, viste anche le difficoltà logistiche che segnalavi, ti consiglio di affacciarti al gruppo giovani del Mieli il mercoledì pomeriggio alle 6 (non mordono, non sbranano e non ti saltano addosso, tranquillo!): ci arrivi comodo colla metroB (scendi a san paolo basilica), ti offrono qualche snack (patatine & fanta, non ti pensare chissà cosa!) e c'è un gruppo di moderatori che guida un incotro -di solito- a tema.

 

qui

http://www.mariomieli.net/gruppo-giovani

trovi un buon quadro di quel che fanno, il resoconto degli incontri passati e la programmazione dei prox

 

Facci un salto e dicci come ti ci sei trovato (chè più di qualcuno di loro è nel forum, quindi puoi dargli anche un bel feedback di quel che propongono!)

Link to comment
Share on other sites

Ciao bellone @freedog :D grazie per aver integrato le informazioni sul mieli.

 

siouxxx di solito le attività per i giovani si svolgono nel pomeriggio proprio per agevolare i più giovani, da quel che ho capito :)

Link to comment
Share on other sites

Sono stata per la prima volta alla gay street, in realtà è una via di locali come un'altra. Sono stata bene, mi sono divertita, ho incontrato altri conoscenti oltre agli amici con cui ero andata. Sono felice di esserci stata insomma. Siamo andati relativamente presto (verso le 22.30) ed era piena di gente.

Link to comment
Share on other sites

Sono stata per la prima volta alla gay street, in realtà è una via di locali come un'altra. Sono stata bene, mi sono divertita, ho incontrato altri conoscenti oltre agli amici con cui ero andata. Sono felice di esserci stata insomma. Siamo andati relativamente presto (verso le 22.30) ed era piena di gente.

Da quanto hai potuto vedere c'è la possibilità secondo te di incontrare gente della mia stessa età? :)

Link to comment
Share on other sites

Da quanto hai potuto vedere c'è la possibilità secondo te di incontrare gente della mia stessa età? :)

dipende dalla serata: un sabato sera tipo ieri (non freddo e non piovoso) sicuramente c'era gran folla di gente di tutte le età

Link to comment
Share on other sites

Da quanto hai potuto vedere c'è la possibilità secondo te di incontrare gente della mia stessa età? :)

Io ero con un gruppo di ragazzi intorno ai vent'anni, conosciuti in un'associazione fra quelle che ti ho citato. Sono andata venerdì. Comunque non so, dicono che se vai da solo ti fissano tutti. Forse ti conviene conoscere persone in altro modo, che sia su internet o dal vivo, e poi andare con un gruppetto. Ma alla fine basta agire con coscienza, può essere interessante avere occasioni di confronto anche con persone più grandi, quindi non fissarti troppo con l'età!

Link to comment
Share on other sites

Da quanto hai potuto vedere c'è la possibilità secondo te di incontrare gente della mia stessa età? :)

 

Ciao, ti riporto la mia esperienza, anche se vengo da lontano.

Io ci sono stato la scorsa estate un sabato sera e c'era davvero molta gente, direi dai 25 in su per la maggior parte, ma comunque di tutte le età.

Il consiglio che ti do è quello di andarci accompagnato da qualcuno già "nel giro", altrimenti resti tutto il tempo lì sulla strada senza conoscere nessuno (a meno che tu sia così spigliato da riuscire a introdurti nei gruppetti di amici che si formano).

Visto che hai la fortuna di abitare in una città dove sono presenti delle associazioni, perchè non approfittarne?

Come consigliato fai un giro al Gaycenter, dove puoi conoscere qualcuno senza dover per forza usare la chat... Ricorda che è meglio iniziare da 1-2 conoscenze buone e approfondite, piuttosto che da un mucchio di volti con cui si scambia al massimo un "ciao come stai"

Link to comment
Share on other sites

io consiglio sempre di startare con aperitivi/serate karaoke o cose simili

sono serate leggere in cui nessuno e' obbligato a fare niente 

io penso che sia piu' facile conoscere e scambiare due parole li piuttosto che un sabato o un venerdi in disco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...