Jump to content

"Niente baci, ci sono bambini". Come reagireste?


Onerom90

Recommended Posts

E' di qualche giorno fa la notizia che a Pavia, due ragazzi che si trovavano in macchina davanti alla stazione, sono stati redarguiti dalla polizia ferroviaria per essersi baciati in pubblico e in presenza di bambini. L'avvicinamento dei poliziotti sarebbe avvenuto inizialmente per un altro motivo, cioè per il fatto che la macchina sostava in un posto riservato alla polizia stessa, ma poi è continuato con quell'ammonizione. Se riesco a metterla xD potete leggere qui la storia.

 

La domanda è: come avreste reagito se vi foste trovati di fronte ad un ammonimento simile da parte di un poliziotto? Scusandovi? Incassando? Ribattendo educatamente? Minacciando ritorsioni? Infuriandovi? E con quanta 'sicurezza' vi sareste comportati in quel modo, leggi italiane alla mano?

Link to comment
Share on other sites

Nessuno chiaramente si chiede se il loro fosse un casto bacio o uno stupro di lingue

 

Dipende da a chi vogliamo concedere il beneficio del dubbio :laugh:

 

edit: preceduto

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Riguardo al parcheggio nulla da dire..

 

Riguardo ai baci se son normali baci a stampo si fa presente ai pulotti che son pagati per fare altro e che é totalmente lecito.

Se sono slinguazzate con tanto di bava si dice ok smettiamo e appena se ne vanno si ricomincia ;)

Link to comment
Share on other sites

"ci potrebbero essere dei bambini" leggo nell'articolo

non significa che ci sono, solo che potrebbero esserci

perché il luogo è aperto al pubblico

 

Il ché però è anche conforme alla legge che vieta gli atti

osceni in luogo pubblico o esposto al pubblico ( quale è la

macchina dotata di vetri trasparenti ) per dolo ma anche per

colpa

 

Ovviamente noi rifiutiamo il fatto che un bacio fra maschi possa

suscitare repulsione o disgusto in modo dissimile da un bacio etero

e gli etero oramai si baciano impuniti ovunque ed anche in modo intenso

Link to comment
Share on other sites

Credo che ribatterei educatamente che è un mio diritto baciare chiunque voglia mantenendo il rispetto per il pubblico. Se la situazione non si sbroglia meglio cercarsi testimoni, poiché non è la prima volta che un bacio casto diventa una scena di sesso orale nei verbali.

Link to comment
Share on other sites

Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento.
Potrebbero passare dei bambini? Beh quale migliore occasione per i genitori per spiegare che esistono maschi che baciano altri maschi, e femmine che baciano altre femmine ^^

Link to comment
Share on other sites

Bacetti si, baci alla francese direi di no in entrambi i casi ovviamente xD

Avrei discusso comunque molto garbatamente ma in modo risoluto se fosse stato nel primo caso, perché mica si può andare avanti a cresce figli col paraocchi!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

"mi dice nome e cognome, grazie?"

si può fare coi poliziotti?

 

sul discorso bacio, creod che non vadano MAI bene tre metri di lingua (gay etero bisex che siano i "bacianti"), ma parto dal presupposto che se due persone si baciano in luogo pubblico non si bacino per farsi vedere ma cerchino un luogo abbastanza appartato e se passa qualcuno magari bo, porsi il problema. Io faccio così. Se metti tre metri di lingua in fila alla posta, forse hanno ragione i poliziotti, ma anche i passanti,  a dirti qualcosa, perchè è maleducazione. Io trovo maleducazione, per esempio, anche mangiare in treno... mi fa schifo chi lo fa

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Io trovo disgustose anche le milfone obese 50 enni in leggings e col tacco 12, oppure i gay effemminati con la barba incolta lunga. Da multare!!!

Link to comment
Share on other sites

per conto mio la cosa andrebbe chiarificata dal punto di vista legale una volta per tutte.

 

gli etero possono baciare come vogliono e dove vogliono ?

 

i gay pure ?

 

in base a che leggi vale ciò ?

Link to comment
Share on other sites

Nell'articolo mi sono perso nel momento in cui dice che chiederanno ai 5 stelle qualcosa ad alfano, che poi passerà ad una certa Laura, poi passa ad un associazione poi ad un ufficio poi al presidente, poi al sindaco poi a booo ... 

 

Mah come sempre dipende dalla situazione. Forse questi due ragazzi stavano esagerando forse no, chi lo sa. A me non piace vedere due persone che si infilano la lingua in bocca e si svaccano come se fossero a casa loro alle tre del pomeriggio in un luogo pubblico. E non sembra questo il caso. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che se in caso di pubblico minore  ci sta  nel essere un pò più accorti e comunque non tanto per  qualcosa in particolare ma, per quanto i bambini siano si svegli penso sia sempre meglio tentare di lasciarli nell'innocenza di cui meritano di vivere  senza fargli venire domande  che possono essere " sgradevoli"  nei confronti dei genitori  " mamma perchè si baciavano??"   pensiamo a come  risponderemo noi  ai nostri nipoti ..  ok è semplice  ma alle volte  non così scontato ! ..

Link to comment
Share on other sites

Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento.

Potrebbero passare dei bambini? Beh quale migliore occasione per i genitori per spiegare che esistono maschi che baciano altri maschi, e femmine che baciano altre femmine ^^

 si ok,  ma alle volte cm genitore non è questione assai semplice  se  devi spiegarlo a tuo figlio. Molti genitori  lo trovano semplice e lo spiegano senza alcun motivo, altri  invece evitino di farlo per  paura o vergogna o semplicemente perchè lo ritengono troppo complesso  da spiegare. Bignorebbe iniziare dai genitori e spiegare come poterlo dire ai propri figli   e  poterli educare al meglio su delle tematiche così delicate  

Link to comment
Share on other sites

Molte questioni non sono semplici, come non è semplice il "lavoro" del genitore.
Non per questo bisogna assecondare richieste assurde, come smettere di baciarsi perché non si sa come spiegarlo ai figli.
Mi pare che nessuno vada da una donna con lo chador a chiederle di togliersi dalla piazza perché dei genitori potrebbero essere in difficoltà a spiegare ai figli i precetti della religione musulmana, come nessuno va chiedere di sloggiare a untipo con la cresta viola perché ci sono genitori che non sanno spiegare la storia del punk.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non per questo bisogna assecondare richieste assurde, come smettere di baciarsi perché non si sa come spiegarlo ai figli. Mi pare che nessuno vada da una donna con lo chador a chiederle di togliersi dalla piazza perché dei genitori potrebbero essere in difficoltà a spiegare ai figli i precetti della religione musulmana, come nessuno va chiedere di sloggiare a untipo con la cresta viola perché ci sono genitori che non sanno spiegare la storia del punk.

Non solo quoto, ma probabilmente avrei risposto una cosa del genere in quella circostanza

Link to comment
Share on other sites

per conto mio la cosa andrebbe chiarificata dal punto di vista legale una volta per tutte. gli etero possono baciare come vogliono e dove vogliono ? i gay pure ? in base a che leggi vale ciò ?

La legge è volutamente ambigua perché se no sarebbe da modificare ogni volta che la società modifica i suoi usi e costumi.

All'epoca in cui è stata scritta era probabilmente oltraggioso circolare con una gonna più corta delle ginocchia, oggi nessun giudice sano riterrebbe un bacio oltraggioso, etero o non etero.

 

Per questo quando c'è qualche fascistoide che vuole punire «gli invertiti» si parla sempre di atti sessuali e non di baci.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ehm il bacio a stampo va bene ma quello con la lingua no? Scusate ma è la prima volta che lo sento.

 

Ma come?! Non leggi delle dozzine di coppiette etero adolescenti che vengono pizzicate a limonare nei parchi? :asd:

Link to comment
Share on other sites

rispondo arrabbiato, poi se mi dà la multa con spranghe alla mano appena si volta per andarsene lo stendo. tanto secondo lui avrei già infranto la legge, no?

 

scherzi a parte, il fatto che fossero in sosta vietata e vicini alla stazione mi fa pensare che potrebbe essere stato un bacio a stampo in segno di saluto, quindi tutt'altro che appassionato. trovo che non debba dipendere da questo, comunque, un bacio è un bacio che sia etero, gay, con la lingua o senza. la stessa definizione di atti osceni in luogo pubblico è stata stuprata col tempo. ma ricordiamoci che siamo in italia e che brokeback mountain è stato censurato, tagliato e vietato ai minori...

Link to comment
Share on other sites

Credo che me ne sarei andato senza rispondere visto che sostavo in zona vietata...

a proposito del bacio, non saprei. Se fossi riuscito a contenere la rabbia non avrei detto nulla...alternativamente avrei chiesto al poliziotto "ma che è, geloso?" :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

<Bah io credo che gli atti osceni in luogo pubblico siano ben altri!!> questo è quello che direi credo .... (osceni sono per l'appunto certi fascistoni ignoranti semmai) questo è quello che penserei ihihih :fuck:

 

Ipocrisia portami via comunque .... Seguendo sto ragionamento in modo rigido parco sempione a Milano sarebbe da radere al suolo in primavera ... e non per i gay.

 

Ciò non toglie che come in tutte le cose ci debba esser misura e rispetto per gli altri ...  Certe cose nei luoghi pubblici sarebbe meglio evitarle(x etero e x gay).,ma credo che in questo ci riescano molto meglio i gay che gli etero

Edited by Plutone
Link to comment
Share on other sites

Ciò non toglie che come in tutte le cose ci debba esser misura e rispetto per gli altri ... Certe cose nei luoghi pubblici sarebbe meglio evitarle(x etero e x gay)

 

E' il medesimo problema che ebbero in Vaticano con Michelangelo:

per Giulio II e Paolo III i suoi nudi andavano benissimo, per i successori incominciando da Pio IV, a seguito del Concilio di Trento, certe cose nei luoghi pubblici religiosi era meglio evitarle.

Se anche i Papi furono incerti in merito al concetto di osceno e cambiarono idea nell'arco di due decenni, non possiamo permetterci qualche incertezza anche noi?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Sopracciglio alzato e risposta sarcastica, direi. Incazzarsi non avrebbe giovato, equivarrebbe a mettersi dalla parte del torto e sarebbe come fargli un favore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...