Jump to content

La Nigeria sotto attacco


Pix

Recommended Posts

Mentre in Francia continuano gli scontri, in Nigeria è una vera strage.

 

Mentre gli occhi del mondo sono puntati sui jihadisti francesi, i miliziani di Boko Haram che hanno giurato fedeltà allo Stato islamico tingono di rosso sangue le terre del nordest della Nigeria. Potrebbero essere duemila i morti nell'offensiva contro la città di Baqa e altri 16 villaggi vicini nel travagliato Stato di Borno. Boko Haram (l'educazione occidentale è peccato) avrebbe preso il controllo del 70% della regione, consolidando il 'califfato' proclamato mesi fa nell'area.

Da Ansa.it

Link to comment
Share on other sites

I problemi di Parigi partono anche da qui, da un Occidente che pensa solo al suo benessere e se ne frega di quello che succede nel resto del mondo.

Andiamo avanti così...

Link to comment
Share on other sites

Brutta notizia che avevo letto ieri sera . Troppo lontani perchè ad un europeo stiano a cuore è l'amara constatazione . 

 

Vero ma con gli attentati francesi magari la notizia avrà più risonanza.

Link to comment
Share on other sites

I problemi di Parigi partono anche da qui, da un Occidente che pensa solo al suo benessere e se ne frega di quello che succede nel resto del mondo.

Andiamo avanti così...

ehy i bigotti non vogliono essere aiutati... meglio concentrarsi sull'europa che di bigotti ne ha già più che a sufficienza.

se un bigotto mussulmano ammazza un bigotto mussulmano di un'altra setta o un cristiano a te che cambia, tanto nessuno di loro carnefice o vittima che sia sono a favore dei diritti gay, matrimonio e adozione compresa.

Link to comment
Share on other sites

Parigi ci riguarda, Nigeria e altri posti sono troppo "lontani" per potercene fregare qualcosa o sentirli vicini. Che ci possiamo fare?Sono delle stupide logiche umane.

Link to comment
Share on other sites

ehy i bigotti non vogliono essere aiutati... meglio concentrarsi sull'europa che di bigotti ne ha già più che a sufficienza.

se un bigotto mussulmano ammazza un bigotto mussulmano di un'altra setta o un cristiano a te che cambia, tanto nessuno di loro carnefice o vittima che sia sono a favore dei diritti gay, matrimonio e adozione compresa.

Veramente, l'Europa si sta già concentrando abbastanza su se stessa, e questo è il risultato: ci sono decine e decine di focolai in tutto il mondo, tra cui guerre civili e religiosi.

E poi, il ragionamento "Che si ammazzino tra di loro, tanto non pensano a noi gay"... Non lo so, mi fa un po' ribrezzo.

Link to comment
Share on other sites

Veramente, l'Europa si sta già concentrando abbastanza su se stessa, e questo è il risultato: ci sono decine e decine di focolai in tutto il mondo, tra cui guerre civili e religiosi.

E poi, il ragionamento "Che si ammazzino tra di loro, tanto non pensano a noi gay"... Non lo so, mi fa un po' ribrezzo.

problema tuo...

 

io ai gay del tipo:

 

chi se ne frega dell'estensione della legge mancino per crimini d'odio per motivi di orientamento sessuale... finché il governo non manda i poliziotti in giro ad ammazzarci va tutto bene,

 

e ai gay della serie: mi trovo benissimo con il gruppetto di amici etero, però loro della mia omosessualità non sanno nulla, sai a volte se ne escono con quelle frasi del tipo: i gay dovrebbero tutti morire impiccati... ma sai com'è è goliardia... comunque a qualcuno l'ho detto... alla mia migliore amica, che è una devota cristiana, con lei mi trovo molto bene, anche se a volte mi dice che brucerò per l'eternità all'inferno patendo indicibile sofferenze, ma sai com'è lei vuole solo aiutarmi... ed è molto convinta in ciò che crede.

 

oramai non do più credito... oramai non mi fanno più alcun effetto... ho già dato.

Link to comment
Share on other sites

boko_haram_500.jpg

 

 

Ad inizio gennaio Boko Haram ha compiuto raid nei villaggi nigeriani del nord-est. Il Ministero della Difesa ha dichiarato che sarebbero state uccise 150 persone, mentre secondo i funzionari locali sarebbero stati uccise più di 2 mila persone. 

L'ascesa di questo gruppo terroristico attivo dal 2002 non è possibile tanto per le tensioni religiose tra musulmani del Nord e cristiani del Sud quanto per interessi tribali e regionali legati allo sfruttamento delle risorse naturali, la corruzione dei politici locali e la povertà in cui versa la maggioranza del paese. Oggi la Nigeria è in un caos non molto diverso da quello che ha favorito la nascita dello Stato Islamico in Iraq e Siria. Inoltre l'organizzazione di Boko Haram ha poco da invidiare quella di al-Baghdadi e le forze locali non sono adeguatamente equipaggiate ed addestrate per fronteggiare da sole questa minaccia jihadista.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...